Grazie per tutto il supporto che ci dai con questa rom,è un vero peccato perdere un elemento cosi valido,speriamo sia una breve parentesi e che torni presto.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Grazie per tutto il supporto che ci dai con questa rom,è un vero peccato perdere un elemento cosi valido,speriamo sia una breve parentesi e che torni presto.
Ciao
Enno'! Finalmente compare qualcuno che sa dove mettere le mani sul W8+ e subito ci lascia...
Mi auguro non sia nulla di serio, hai forse cambiato telefono?
Immagino che per "non funzionano aggiornamenti" non intendi aggiornamenti di versione della ROM, altrimenti non avrebbe senso l'OTAUpdater.Quote:
La sostituzione deve essere fatta manualmente, non funzionano aggiornamenti ne l'utilizzo di programmi come link2sd per forzare altre condizioni
Quando dici "rimuovere e archiviare" intendi spostare il file dalla /system/app nella SD come backup in caso qualcosa non funzionasse?Quote:
3) rimuovere e archiviare (sulla SD) il file /system/app/SGP-Updater.apk
4) copiare il file OTAUpdater-1.0.5.apk in /system/app/ rinominandolo OTAUpdater.apk
Ultimissima domanda, funziona anche se i due apk hanno nomi differenti?
Sei un grande, non ci abbandonare!Quote:
In bocca al lupo! ;-)
Eccezionale!!!
Grazie.
TuxTux
Dopo 5 giorni di utilizzo posso solo che confermare la bonta' di questa ROM.
La cosa che piu' mi ha lasciato impressionato e' la durata della batteria!
Con la GravityMod il telefono mi consumava circa il 25% di batteria al giorno, 100-75, 75-50, 50-25 e alla sera lo uccidevo con youtube.
Con la Saigonphone ho iniziato oggi il terzo giorno con oltre il 60% di batteria.
Riguardo invece l'accensione con il tasto home non credo ci siano grandi differenze con il tweak di inserire "WAKE"/"WAKE DROPPED" alla voce 102 nel file della tastiera. Quando il telefono e' in deep sleep anche questa rom ha bisogno di 3-4 click prima di venir su.
Ho provato a tradurre con il traduttore di google il menu' impostazioni avanzate, bisognerebbe approfondire perche' alcune voci sono interessanti.
Bella anche la possibilita' di scegliere tra 3-4 indicatori diversi per la batteria.
La ricezione e' la stessa, non ho invece testato il GPS perche' non lo uso.
Grandiosa testimonianza,se solo potessi per punti scrivere come applicare la rom sarebbe utile,soprattutto per me.Nei prossimi giorni dacci altre info sulla bontà di utilizzo e se riuscissi a provare il gps non sarebbe male.Appurata la durata di batteria superiore(invidio la tua gestione del dispositivo,io fatico ad arrivare alle 20)in termini di fluidità,gestione della ram o altro,vedi differenze dalla gm2?
Per la questione recovery,hai dovuto rimettere la cmw giusto?Hai connesso al pc per farlo o hai usato mobile uncle?
Grazie.
Ho fatto un bel backup con titanium, ho scaricato lo zip gentilmente concesso da gluck (l'ho preferito al tuo perche' integrava l'updater-script modificato che e' indispensabile per chi attualmente monta una GravityMod), l'ho piazzato nella root della memoria interna del telefono e l'ho installato da recovery.
Ho ripristinato fastergps dal backup fatto con titanium, oggi in pausa pranzo quando esco lo attivo e vedo se e quanto ci mette ad agganciare i satelliti.Quote:
Nei prossimi giorni dacci altre info sulla bontà di utilizzo e se riuscissi a provare il gps non sarebbe male.
Se parliamo di launcher stock GM vs launcher stock SGP a mio avviso il launcher in stile touchwiz della saigonphone e' decisamente piu' performante.Quote:
in termini di fluidità,gestione della ram o altro,vedi differenze dalla gm2?
Nella mezza giornata in cui l'ho testato non ho avuto nemmeno mezzo lag. Finiti i test ho ripreso ad utilizzare apex che, devo ammettere, non mi ha mai dato problemi ne su GM ne su SGP.
La gestione della ram mi sembra piu' o meno la stessa
Le differenze piu' evidenti riguardano il tema touchwiz, e le personalizzazioni inserite direttamente nelle voci di menu che normalmente non ci sono (stili per l'indicatore della batteria, gestione dell'illuminazione dei tasti fisici, la possibilita' di visualizzare nella status bar la velocita' di trasferimento, il menu avanzato rimasto in vietnamita (che sembrerebbe riprendere alcuni tweak inseriti nella GravityBox), autostart/autostop del dispositivo e ti direi stop.
La differenza principale con la GravityMod e' che C3C076 ha creato una rom pulita che presumibilmente non aggiornera' piu' che pero' puo' essere personalizzata attraverso un modulo esterno (GravityBox)
SaigonPhone invece e' una rom con alcune di queste personalizzazioni gia' inserite nei settings che verra' aggiornata mano a mano che l'autore ne inserira' di nuove.
Proprio per la mancanza delle personalizzazioni escluse nei settings io STRACONSIGLIO di installare Xposed Framework e GravityBox perche' sono il meglio.
Questo rende la strategia di C3C076 senza dubbio migliore.
Ho installato MobileUncleTools e recuperato il file recovery.img dallo zip di installazione della GM2_v3.0 che montavo prima.Quote:
Per la questione recovery,hai dovuto rimettere la cmw giusto?Hai connesso al pc per farlo o hai usato mobile uncle?
Ad oggi non l'ho ancora flashata perche' con la SaigonPhone mi sto trovando davvero bene (soprattutto per la durata della batteria), ma il recupero della recovery tramite MobileUncle dovrebbe essere sufficiente (l'ho fatto sul w200 di mia moglie e ha funzionato alla perfezione).
Il prossimo step probailmente sara' la MIUI :cool:
Ciao Senapone,a giorni di distanza le tue impressioni sono confermate positive sulla SP?
Il root a rom installata,è da fare o è già fatto?
Ad oggi ho fatto, un paio di giorni fa,solo un backup dati e app con titanium in attesa di una botta di coraggio a passare a questa rom.Una cosa me la sono sempre chiesta: ma se ripristino il backup di dati e app con titanium su una rom diversa dalla precedente,non vado a fare pasticci sovrascrivendo il nuovo col vecchio?
Ciao
Ciao expo79!
Sisi, tutto confermato, sul mio W8+ gira ancora la SaigonPhone_v7.
Forseforseforse dico forse ha perso qualcosina in ricezione wifi, nel senso che se con la GM a 15mt dal router avevo 3 tacche su 4 ora ne ho 2, ma questo puo' dipendere anche solamente dall'indicatore nella statusbar che tra le due rom e' diverso.
Dopo il flash il telefono l'ho trovato rootato.
Titanium backuppa le app e i dati di sistema in una cartella sulla SD, e nel salvataggio che fa non ci sono grossi riferimenti alla rom precedente. Backuppa tranquillo, io non lo uso da molto, ma ora che l'ho installato mi chiedo come ho potuto farne a meno finora.
Se lo apri per la prima volta la sua infinita' di funzioni puo' disorientare, segui questa guida e sei a posto. :cool:
Cmq titanium ha un senso se cambi rom e non vuoi reinstallare e riconfigurare tutte le app a manina.
Quando cambio rom in genere faccio un backup tramite CWM della rom precedente, e poi flasho. Se la nuova rom non va o non mi piace mi limito a ripristinare quel backup tramite CWM e mi ritrovo il telefono esattamente come prima del flash.
1) Santo subito,infatti molti mesi fa lo misi e poi non lo usai più perchè non ci capivo molto con tutte le varianti che offre,poi qualche giorno fa ho provato a caso e forse son riuscito.Una sbirciata alla guida però ce la do.
2)Su questo punto ho qualche problema e cioè col fatto che le app si installano nelle memorie interne del dispositivo,ho solo meno di 1 giga di spazio di memoria interna e la cwm mi salva il backup proprio nella memoria interna e non nella sd.Di fatto provando nei menù della cwm non sono riuscito ad accedere alla sd sia in backup che in restore.Quindi o cancello buona parte delle app che mi occupano la memoria interna(pensare che per le app mi restano 5 giga buoni a disposizione sprecati) o non posso "becappare" da cwm.
1 giga di memoria libera su 16 ??? :o
Per iniziare puoi spostare foto e video sulla SD (o su un pc) per liberare qualcosa, per le app io utilizzo link2sd (richiede root), con quello ho spostato tutte le app utente sulla memoria interna (io non uso SD, immagino funzioni alla stessa maniera per spostare sulla scheda esterna).
Sul perche' la recovery non sempre acceda alla sd non mi so dare una spiegazione, anche per il W200 di mia moglie ho dovuto salvare la rom in formato zip nella memoria interna perche' non mi permetteva di restorare da SD. Boh...