Messaggio doppio
Visualizzazione stampabile
Messaggio doppio
esattamente... flasha tranquillo... via TWRP 2.5.0.0
ciao a tutti!
come promesso sono tornato ;-)
ho fatto una lettura veloce degli ultimi 1000 post :-D ...e noto con piacere che la saigon è ancora viva e gli aggiornamenti non mancano mai..
anzi sono pure troppi per i miei gusti ;-)
La mia situazione è rimasta ovviamente congelata alla versione 7.1 (fortemente custom!!) quindi ora valuto il prossimo aggiornamento.
Qualche consiglio? Meglio saigon o sono uscite valide alternative per il nostro caro W8+?
Ciao bentornato.
Attualmente sono alla versione 10,decisamente stabile e quindi te la consiglio.Il cambio launcher è d obbligo perchè quello di default non è mai particolarmente fluido.
Ho provato la miui per w8s,ma mi dava dei problemi noiosi con la scomparsa della tastiera in digitazione e spessissimi crash in navigazione.Inoltre con la miui non posso mettere la gravitybox della quale non posso farne a meno.Se si prova ad installarla il sistema va in crisi con frequenti riavvii.
Ho provato poi la rom su needrom basata su xperia,ma è stata un flop totale.....cosi sono passato alla GM3 ma non mi dava soddisfazioni ed il menù display era inutilizzabile per qualche bug che non ricordavo.
Morale della favola,sono tornato in SGP 10 e mi trovo discretamente.Se installi molte app però il sistema ne risente in termini di fluidità,motivo per cui,guarda caso proprio ieri ho fatto un hard reset per ridare nuova vita al tel. Con poche app va davvero bene, fluido e reattivo.
Certo manca qualcosa di nuovo per rompere la monotonia.....
Ciao
Grazie expo79 gentile e preciso come sempre ;-)
mi prenderò qualche giorno salvare e riorganizzare i miei dati e installare la versione 10..
per quanto riguarda la MIUI l'ho provata in varie salse ma a parer mio rimane sempre troppo pesante o forse troppo poco ottimizzata per il nostro smartphone.. ovviamente sarei ben felice di essere smetito.
piccolo OT: qualcuno è riuscito a cambiare il MAC address del wifi?
Ciao robthunder.. ho il tuo stesso problema con la rom.. non riesco ad installare la versione 10 della sgp... premetto che io non parto da gm3, ma sto cercando di caricare la rom dopo aver usato per 2 mesi la v7 della sgp.. anche a me dopo tutti i wipe mi da aborted all'installazione..
ora ho fatto restore da recovery e sono alla situazione precedente...
potresti spiegarmi meglio come hai risolto il problema??
1) con cosa hai cambiato updater.script?? con quello presente nello zip della versione 7??
2) il file recovery.img l'hai sostituito sempre con quello della versione 7?? facendo queste modifiche non installi una ROM mezza 7 e mezza 10?? oppure non sono rilevanti questi cambiamenti??
non avendo problemi di firmware (xk ho installato la 7 da recovery) posso caricare la rom sempre da recovery cwm??
grazie mille a tutti
ben tornato gluck...
sono felice ci siano validi elementi come voi a smanettare con il nostro caro THL W8+ e a trovare sempre il meglio per il meglio.. :)
proprio ora gluck ho provato ad installare la versione 10 ma con insuccesso... :'( dopo i 3 wipe da recovery cwm l'installazione della rom ha dato "aborted"
provengo da sgp 7 con firmware stock aggiornato all'ultima versione quella di giugno
aspetto consigli... a presto
Scusa Rocco, vedo solo ora il mex..
stranamente l'app di androidiani non mi ha segnalato news su questa discussione.
L'update script l'ho dovuto modificare così come descritto in questa discussione.
Ho sostituito il recovery.img per avere già la CMW installata invece che quella della saigophone (se non ricordo male l'ho preso dalla gm3)
Poi ho proseguito come descritto..
Altre impressioni sulla Rom:
Ogni tanto si riavvia da sola (ovvero mi stacca le due sim e fa un riavvio veloce)
Ho fatto le modifiche sull'antenna del gps.. funziona un po' meglio ma è veramente poco preciso.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato un prob nel caricare lo smartphone.. : mi si accende la luce rossa di charge, c'è l'icona di caricamento ma non carica un bel nulla.. (le batterie sul carica da tavolo funzionano).. può essere un falso contatto dello spinotto del cell? (ho provato con diversi cavi e alimentatori fa la stessa cosa)
Ciao
Rob
@1990rocco: te lo scrivo, per punti:
-scaricati lo zip META-INF.rar e decomprimilo sul desktop per avere la cartella omonima.
-scaricati la sgp 10 dal sito vietnamita.
-trascina la cartella che hai decompresso dallo zip META-INF, nel file zip della saigonphone 10 cosi ti chiederà di aggiornare l' archivio.Procedi.
-avvia il tel in cwm recovery e fai tutti i wipe e installi lo zip della sgp.
-installata la rom, estraiti dalla gm3 il file recovery e mettilo nella sd.
-installa dal playstore mobileuncle tools, l' app ha una voce in elenco che ti permette di aggiornare la recovery e tappandoci sopra trovi il file recovery che avevi messo nella sd.Esegui la scrittura.
Ora dovresti esserci,ciao
ehmm.. Expo ma io ho alla fine installato tutto.. era rocco che chiedeva lumi.. :)
questa procedura risolve qualcuno dei prob che avevo descritto?
dimenticavo.. l'altro prob.. quando collego lo smartphone al pc (diversi tipi) non mi vede l'archivio interno .. solo la SD..
Ciaoo e grazie lo stesso
ciao a tutti...
ho finalmente trovato il tempo di aggiornare la rom alla versione 10 del nostro caro amico vietnamita..
la prima impressione è decisamente buona, il sistema mi sembra sufficientemente stabile e reattivo.
Di contro rimane ancora il menù avanzato in lingua vietnamita così come l'applicazione per OTA (che tuttavia può essere facilmente sostituita come già riportato in precedenza). Stranamente il Titanium Backup preinstallato va in crash all'avvio.. fortunatamente per me non costituisce un problema in quanto utilizzo una versione più recente ;-)
Assieme a questo passaggio di rom ho fatto anche altri due cambiamenti storici: il cambio da CWM a TWRP (wow!!!) e il cambio del software di backup da Helium a Titanium. Nutrivo una convinta antipatia per titanium ma devo ammettere che è di una spanna superiore agli altri software :-)
Finite le mie confessioni passiamo alla procedura:
- tanto per iniziare mi sono scaricato sia l'archivio TWRP (W8Beyond-TWRP_2.5.0.0.zip) che quello SGP 10 (W8FHD_V10_OTA_20022014.zip)
- in modalità recovery ho installato direttamente TWRP senza alcun problema (ne wipe)
- poi dall'archivio W8FHD_V10_OTA_20022014.zip ho estratto il file \META-INF\com\google\android\updater-script
- effutata una copia di backup dell'originale ho rimosso le seguenti righe con un editor di testi (NO NOTEPAD!!!):
- salvato il file e reintegrato nell'archivio rom nello stessa cartella d'origine (sovrascritto)codice:1 assert(getprop("ro.product.device") == "ThL" ||
2 getprop("ro.build.product") == "ThL");
47 package_extract_file("recovery.img", "/dev/recovery");
- in modalità recovery ho effettuato wipe/factory reset e installato la rom senza alcun problema
- reinstallato immediatamente Titanium Backup, Lucky Patcher e Nova Launcher e ripristinato tutto il sistema ;-)
Nota:
La versione del firmware utilizzata anche dalla SGP 10 è la 1.0.5, oltre che le variazioni nel file build.prop, ho esaminato alcuni package di sistema e sospetto la presenza di alcune modifiche nei binari.
La riga 47 del file updater-script è quella che installa l'immagine della Recovery della SGP durante il caricamento della rom e risulta quasi inutilizzabile. Se siamo sicuri che l'immagine Recovery già installata sul telefono è compatibile con il firmware che stiamo caricando allora possiamo risparmiarci la noia di doverla sovrascrivere ancora successivamente.
Salut (-:
PS
ATTENZIONE!!! Se volete utilizzare la TWRP non mettete il file recovery.img dentro l'archivio della SGP! la TWRP richiede l'esecuzione di un updater-script proprietario e trovo decisamente insano mettersi a fare una fusione degli script di flash del firmware. Seguite la procedura come sopra indicato.
Ciao, bravissimo, essendo fuori dai tecnicismi della programmazione ho capito poco, ma sapere che il w8+ è supportato da qualcuno che ne capisce è una gran cosa per noi pochi utenti.
Domanda: ha un valore aggiunto passare dalla cwm alla twrp?Io sono rimasto al flash della rom e alla sostituzione della recovery di sgp con la cwm attraverso mobileuncle tools.
Ho chiesto sul sito vietnamita la traduzione almeno in inglese del menu avanzato,ma con l update 10 lo sviluppatore se n era dimenticato.Con la prossima release m ha detto che lo farà. Solo che il forum vietnamita di recente sembra meno attivo e di fatti da metà febbraio si è fermi alla versione 10. Non è male la rom ma non è esente comunque da difetti. A volte mi capitano blocchi o rallentamenti netti che col tempo si fanno più visibli.Ho meno di una trentina di app installate tutte quante il giorno del reset una settimana fa; da allora il telefono giorno dopo giorno sta perdendo di fluidità pur non avendo installato altro. Non so da cosa dipenda, se dalla rom oppure no, ma di fatto si verifica e con non poco fastidio.
Gluck ma un bel porting di gingerbed su questo dispositivo non si può fare? Forse regalerebbe maggiore reattività a sto mulo di un telefono.
ciao
mulo sto telefono? gingerbread? non mi trovi d'accordo...
il w8+ è nato con la 4.2.1, perché tornare indietro?
con la miui 4.4.4 sono soddisfatto, nessun rallentamento... non mi sembra proprio un mulo...
già con la sgp8.1 che avevo prima il telefono ha guadagnato in fluidità
la twrp io l'ho messa perché mi hanno detto che la cwm non flasha a dovere la miui, sono pressoché la stessa cosa cwm e twrp
la twrp l'ho flashata tramite cwm e non tramite mobile uncle tools
ciao ragazzi...
ho appena notato che anche seguendo questa procedura (inserendo il file meta-inf di proprietà di expo79) l'installazione della rom va in aborted...
=(
non so come installare la versione 10... mi da sempre lo stesso problema con lo zip scaricato dal sito vietnamita
ora provo con il suggerimento di gluck...speriamo bene
avete altri consigli??
niente ragazzi anche con le modifiche di gluck non va.....
:'-(
non so cosa fare...
dopo aver fatto i 3 wipe dalla recovery, faccio install zip from sd card e come risultato ho questo:
"-- Installing: /sdcard/5. W8FHD_V10_OTA_20022014.zip
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
Installation aborted."
questo è il risultato....qualche anima mia mi sa dare consigli??
grazie, come sempre ragazzi
1 assert(getprop("ro.product.device") == "ThL" ||
2 getprop("ro.build.product") == "ThL");
1990rocco questa modifica l'hai fatta?
1990rocco prova questa versione è quella che ho utilizzato per la mia installazione:
SGP-10_gluck 370MB
expo79 avrai sentito dire molte volte che CWM e TWRP sono più o meno uguali.. e dal punto di vista delle funzioni è (quasi) vero
però, per quanto mi riguarda, il più pende sulla TWRP e il meno su CWM.. ma si sa, io sono un perfettino rompiscatole :-D
relativamente al port su gingerbread invece non ho buone news, non esistono al momento attività in merito. l'unica versione di android 2.3 per MTK 65xx riguarda MTK 6577 in versione dual-core con risoluzione QHD, questo non depone molto a favore della compatibilità col nostro quad-core FHD :-/
tuttavia sto già valutando delle soluzioni al decadimento delle performance che anche io ho notato (e chi non lo vedrebbe!!)
ho deciso di apportare le seguenti modifiche al sistema:
- rinunciare (almeno temporaneamente) alla combinazione gravitybox/xposed
- integrare un gestore di memoria virtuale ed utilizzare circa 2GB di memoria interna come swap di sistema (Roehsoft ram expander swap 3.12)
questo mi permette di illudere il sistema di avere circa 3GB di memoria complessiva (ram+swap)
- eliminato da /system/app i seguenti package:
AccuweatherDaemon.apk AccuweatherWidget.apk AccuweatherWidget_Main.apk -> odio i widget del tempo :-D
FileManager.apk -> sostituito con Root Explorer
Mms.apk -> sostituito con Hangout
MTKLogger.apk -> non voglio i dannati log!!!
SGP-Updater.apk -> è la versione vietnamita e non sono neanche sicuro che funzioni
TitaniumBackup-pro-vi.apk -> non mi funziona e comunque sostituito con la versione pro 6.1.5.2
devo dire che per ora il sistema va benissimo, inoltre ho anche attivato l'opzione power saving e la batteria che mi durava circa 12 ore ora ne dura quasi 48 con lo stesso tipo di utilizzo :-)
Ciao Mr. "Perfettino", grazie della risposta.:)
Scherzi a parte, il porting di gingerbread era provocatorio per denunciare il fatto che una rom probabilmente leggera porterebbe ad una snellezza generale su un sistema non particolarmente performante. Se poi qualcuno trovasse il modo di riuscirci perchè ha un cugino programmatore alla mediatek che glielo passa,allora non esiterei ad installare quella rom.
Devo dire che ultimamente il decadimento prestazionale si sta facendo sentire prima del previsto e forse il modulo gravitybox potrebbe davvero centrare qualcosa. Ho 30 app, quindi poche rispetto al centinaio che ero solito installare, e nonostante ciò il sistema mi risulta instabile e poco reattivo. 4 giorni fa ,anche dopo 3/4 riavvi, il multitasking non andava più crashando il sistema.Il giorno dopo il problema era scomparso. Ieri invece è capitato un paio di volte che lo schermo al wakeup mi rimanesse spento coi tasti retroilluminati accesi, dovendo premere il pulsante di standby alcune volte per rianimarlo e con l' ultimo dei due eventi, ha disconnesso l' sd.
Il discorso risparmio energetico,con la casella da spuntare o no nella gestione batteria, mi ha portato a togliere la spunta perché le notifiche email,whatsapp,ecc. non mi arrivano in tempo reale se il display è spento.Dopo qualche minuto in standby ,per il risparmio, il dispositivo spegneva tutto e mi capitava di trovarmi l arrivo simultaneo di tutte le notifiche all' accensione del display. Abbastanza seccante. Non dico che non capiti più deflaggando la voce, ma mi sembra capiti di meno.
Infine sul tuo intento di dedicare una parte della memoria interna per lo swap, lessi diverso tempo fs che era una cosa sconsigliata in quanto sia per i tempi di accesso alla memoria fisica che il fatto di doverci scrivere continuamente su, degrada la memoria e non porta benefici reali. Ti ho solo riportato le informazioni che avevo trovato a suo tempo.
ciao.
Buona sera ragazzi,
finalmente gluck con il file che mi hai gentilmente caricato sono riuscito ad installare la versione 10 della SGP... Ti ringrazio vivamente
Le mie prime impressioni sono che non mi sembra tanto veloce e scorrevole come quando installai la versione 7 della saigonphone... non vorrei che il mio cellulare dopo un solo anno di attività stia già invecchiando... ;-( che ne pensate??
ho anche notato che monta la CWM recovery, l'hai inserita tu o la porta già la versione 10 della SGP??
cmq su tuo consiglio evito con rammarico, per adesso, di mettere la gravity box e i suoi comodissimi privilegi, ma volevo chiederti con quale app posso accedere alla cartella system e togliere questi .apk che consigli... per il root utilizzo superSU e cleanmaster con i permessi di root non mi riesce ad eliminare le app preinstallate come invece riuscivo a fare nella versione 7 della SGP...
ho un'ultima domanda per voi tutti, mi succede una cosa fastidiosa ma sopportabile sia da qualche tempo con la SGP 7 ma anche ora con la 10 fresca appena installata: quando vado in galleria per vedere le foto della camera, impiega un po' di tempo per caricare l'anteprima. Sono più di 500 foto che sono salvate sulla scheda sd esterna... lo stesso invece NON mi succede con le foto di whatsapp che sono anch'esse più di 500 ma come ben sapete stanno nella memoria interna xk non si possono trasferire.... a cosa credete sia dovuto?? scheda SD?? processore?? cell che invecchia?? l'sd è una kingston classe 4 da 32 GB...
avete consigli e idee in merito???
grazie a tutti per la gentilezza e non abbandonate il nostro THL W8+...
1990rocco
Probabilmente e' dovuto al fatto che, se non hai variato le impostazioni, le foto scattate sono a 13mpx mentre quelle ricevute da whatsapp sono molto piu' piccole e di conseguenza leggere.
In ogni caso il consiglio che mi sento di darti e' di abbandonare la galleria e passare a Quickpic. ;)
Ah, giusto per la cronaca io scatto a 5mpx e mi trovo benissimo!
Ho flashato questa ROM sul W8+ di mia cognata, ma sin dall'inizio ha lamentato lag nell'uso generale.
Qualcuno sa dirmi se accade a tutti, o devo intervenire su qualcosa?
Che so, la CPU viene overclockata di default da questa ROM?? :confused: