Visualizzazione stampabile
-
Buona Domenica ragazzi.....
Ho appena messo la SGP e tutto è andato per il meglio... Devo dire che tutto questo processo (root, recovery e nuova ROM) che ho evitato di fare in tutto questo periodo dall'acquisto ad ora, non è poi così complicato, una volta capito il procedimento... E' tutto piuttosto semplice...
PRIMISSIMA impressione a 5 minuti dalla nuova ROM: è davvero una bomba, velocissima... le pagine scorrono che è una meraviglia. Sicuramente xk non ci sono app e non c'è un bel niente caricato sopra, ma anche sicuramente xk ero abituato alla vecchia ROM...
Spero queste impressioni restino tali..
-
Sul forum vietnamita della prima pagina,solo previa registrazione, potete scaricare da alcuni giorni l' ultima versione, la 10.
Resto sempre comunque del parare che con l accoppiata gravitybox e nova launcher è un ottima rom.
La touchwiz finchè non viene caricata di app,è fluida ma man mano che si installano perde qualche colpo.Attenzione nel menù opzioni sviluppatore,se scalate a 0 le 3 voci "scala animazione" poi non potete più cancellare la pagine della home,ma riportandole al valore di dafault comunque torna tutto regolare.
ciao
-
Ho Provato a caricare la 10. Non va anche dopo aver sostituito il file updater.script , l'installazione va in aborted.
Ho messo allora la 7. ha fatto l'installazione (ho usato la rom con l'updater sostituito) e pareva essere andato tutto bene.. riavvio ed è fermo sul'immagine thl..
Riavvio in modalità recovery e compare solo il robottino con il triangolo rosso con il punto esclamativo..
COnsigli???
Grazie
ROb
-
ho ripristinato la recovery dopo un paio di tentativi con l'errore 8038..
moh.. qualcuno sa xchè non funziona la versione 10? e neanche la 7 partiva? sarà il firmware vecchio? (mai aggiornato da quando l'ho comprato).. dovrebbe essere la versione 2
-
Ciao,l' installazione della rom, visto che non provieni da una rom sgp,viene abortita col controllo che viene fatto su quel file.
Devi allora cancellare la prima parte del testo all' interno del file updater.scrit.Puoi farlo col notepad entrando nello zip della rom ed editandolo senza estrarlo.Nelle prime pagine trovi credo spiegato cosa devi fare.Altrimenti scaricati la gm3 e fai un confronto con l updater della gm3 con quello della sgp cosi capisci quanta stringa,è solo una parte iniziale, devi cancellare.
Ciao
-
Dalla recovery ripristinata avevo ripristinato la stock (il vecchio salvataggio prima della gm3).
Il telefono è ripartito.
A questo punto ho riprovato a rifare l'operazione di aggiornamento, è finita peggio di prima.
Adesso non riesco più a ripristinare la recovery:
COn flashtool mi da l'ok (versione 2 del firmware confermo), stacco , premo tasto volume up e power e nada.. non succede nulla.
Ho controllato il file updater.script: solo 2 righe iniziale di controllo brand.
Come faccio a farlo ripartire?
Come faccio ad aggiornare il firmware (se questo fosse il problema)? dal link su questo sito alla versione 7, è da ieri sera che tento di scaricarlo.. isba lentissimo e si interrompe e non riprende più.
Altri luoghi dove prenderlo?
Datemi qualche dritta.. perché ho solo questo telefono.. e per adesso sono isolato dal mondo..
DAnghiu!! :)
Rob
-
Leggiti la pagina 12,solo 1 pagina fa,della discussione.Prova e vedi se cosi trovi risposta al tuo problema.
Su dove reperire la rom sgp,leggi invece poco sopra questa stessa pagina.
-
La sgp 10 già ce l'ho.
Io mi riferivo alla versione 7 del firmware il cui link è su androidiani. (è lentissimo e si interrompe senza possibilità di recupero).
Il telefono non è accessibile.. quindi quanto descritto alla pag. 12 (che avevo già letto) non va bene.
Devo utilizzare flashtool. Cosa e come flashare un'intera rom sul telefono?
Ciao
Rob
-
risolto...
:)
ho cambiato l'updater.script dentro lo zip della 10, ho sostituito il recovery.img,
ho lanciato flash tool, aperto lo scatter file del firmware 2 che avevo copiato nella cartella dell rom.
ho trovato flaggate, uboot, bootimg, recovery, logo, android.
lanciato. staccato e riavviato.. adesso è ok.
Grazie per il supporto.
Rob
-
Quote:
Originariamente inviato da
robthunder
risolto...
:)
ho cambiato l'updater.script dentro lo zip della 10, ho sostituito il recovery.img,
ho lanciato flash tool, aperto lo scatter file del firmware 2 che avevo copiato nella cartella dell rom.
ho trovato flaggate, uboot, bootimg, recovery, logo, android.
lanciato. staccato e riavviato.. adesso è ok.
Grazie per il supporto.
Rob
A questo punto se hai settato lo zip della rom per una installazione facile sarebbe carino che lo postassi fa qualche parte, mettendo qui il link per il download, in modo che chiunque possa giocare delle correzioni fate da te. ;)
-
appena ho un attimo lo faccio.. certo che cmq tutto dipende da che versione di firmware si ha..
io non ho ancora capito il perché da recovery, non funzionava la 10 con lo script cambiato.. non funzionava neanche la 7, né la 8.
Ho provato pure la miii ma niente andava in aborted dopo il lancio..
a presto
-
Alcuni aggiornamenti:
La 10 funziona..
Ho installato superuser, il programma per partizionare la memoria presente su questo stesso 3d, xposed framework con gravity box 2.7.6., ho inserito l'ota in italiano.
ho provato il gps.. ho usato solo maps di google.. lento nell'agganciare i satelliti.. e poi ha perso pure il segnale.
+ di una volta lo smartphone si è sganciato dalle reti (wind e 3) e mi ha richiesto di digitare di nuovo il pin
Il launcher di default ogni tanto lagna.
Con antutu fa 12706, la batteria mi pare un pelino meno durevole (ma io no ho un utilizzo standard giorno per giorno).
Appena ho tempo, metto la rom con l'updater script sistemato.
Spero di essere stato utile
Rob
-
Ciao, la rom non è perfetta anche perchè dallo scorso ottobre ad oggi sono state rilasciate le versioni 7,8,9,9.1 e quest ultima,la 10. Perciò dalla sua ha il fatto che sia seguita a dispetto di una gm3 che è stata abbandonata con i suoi pregi e difetti.
Sul forum vietnamita ho parlato con lo sviluppatore (ho imparato per voi il vietnamita) e dovrebbe con la prossima release tradurre almeno in inglese i menù avanzati cosi da poter avere la rom usufruibile in ogni contenuto.Alla fine il menu avanzato ha delle funzioni che sono comunque implementate con la gravitybox quindi non si aggiunge nulla,ma cosi non diventa più necessario installare framework e gravitybox per avere quel qualcosa in più.Ovviamente la gravitybox HA qualcosa in più e quindi il mio consiglio è quello di metterla comunque.
La rom come hai visto,ha integrato un selettore di avvio automatico delle app che ti permette di filtrare le app che si avviano all accensione del dispositivo,il che è molto comodo se si installano tante app senza dover passare dall' instllazione di greenify.
Sono anche presenti delle features gestire qualche effetto grafico sulla barra superiore come trasparenza,posizione orologio,traffico dati (cose presenti in gbox ma che comunque sono gia integrate nella rom).C' è stata anche nella versione 8 la possibilità di cambiare l icona della batteria,poi non so perchè rimossa dalle versioni successive.
Piccole cose più o meno presenti di base in questa rom che permettono una buona fruibilità da subito.
Come dicevo sopra,non è perfetta,di fatto come più volte ribadito nelle pagine precedenti,il launcher rimane fluido a rom ancora scarica da app,ma appena si iniziano ad installare le app più comuni allora piano piano comunciano i primi lag.Niente di inificiante l'uso,il launcher stock è molto peggio,ma è comunque tutto più che risolvibile con uno alternativo.Io personalmente mi trovo benissimo con nova.
L' accoppiato in questa rom con nova e gbox è la situazione che ad oggi,mi ha dato i risultati più soddisfacenti su questo terminale.
La questione consumi,probabilmente la versione 10 consuma un pelo di più rispetto la 9.1 che a sua volta consumava un poco di più della 8 ma aveva dalla sua una stabilità maggiore.....quindi è sempre un compromesso.Intendiamoci però,un consumo superiore relativo,perchè con un uso normale del telefono,chiamando,wifi sempre acceso,messaggiando navigando un po su internet,io quasi due giorni pieni ce li faccio.Perciò la storia consumo è marginale all' uso che si fa del telefono.
Sulla questione gps non so dirti la soluzione definitiva,a parte il primo fix con tempi abbastanza lunghi,poi con l' uso tutto migliora in velocità d' aggancio.Provengo da un samsung,e l aggancio ai satelliti era quasi fulmineo,questo non accade col w8+ ma con l uso la situazione migliora.Puoi provare a migliorare le cose con fastergps dando il continente europeo/italia e velocizzare i fix con gpshelper.Io veramente non uso più entrambi,vado nelle impostazioni del telefono e abilito tutto,anche le impostazioni epo scaricando la posizione dei satelliti e agps. Ripeto,non fa miracoli,ma è il neo,assieme a molti altri,di questi terminali. In navigazione ho decenti risultati con sygic.
Questo è tutto.
ciao
-
Ciao ragazzi, eccomi qui da una settimana dall'utilizzo del mio dispositivo con questa nuova ROM...
Ho una domanda per voi: io non ho fatto nessun aggiornamento della Rom, potrei capire che versione ho in questo momento?? Se ho capito bene la 7.0..
Ora vi chiedo come posso installare gli aggiornamenti dalla recovery CWM?? E da dove devo scaricarli?? In pratica devo necessariamente registrarmi sul sito vietnamita o posso bypassare??
Inoltre leggevo che con alcuni aggiornamenti il dispositivo è peggiorato anzichè migliorare!! Quale versione mi consigliate?? Ovviamente non perdo dati aggiornando il sistema??
Grazie
-
Ciao,per punti:
-ti iscrivi al sito vietnamita della prima pagina;
-scarichi la versione 10;
-backuppa i tuoi dati perchè l' aggiornamento è un'installazione ex novo.
-con cwm installi la rom come una normale rom;
-fine
-ciao
La procedura è sempre la medesima.
Per gli aggiornamenti ota non vanno dal poco che sono riuscito a capire e se dovessero andare,non si riesce bene a capire come gestirli essendo la lingua vietnamita.Comunque le release vengono aggiornate e le trovi sempre su quel sito.
-
potete per favore fare un mirror della v10... ?
il sito vietnamita non mi fa entrare e scaricare
-
Quote:
gerryg
potete per favore fare un mirror della v10... ?
il sito vietnamita non mi fa entrare e scaricare
Perchè ti devi registrare. Col traduttore automatico è tutto più o meno comprensibile o ci si arriva per logica.
Ti conviene la registrazione anche perchè a cadenze più o meno mensili trovi gli aggiornamenti alla rom.
ciao
-
ciao expo79
non riesco... mi sono registrato e loggato ma... boh mi dice che non sono autorizzato...
Xin lỗi, nhóm người dùng (Chờ xác nhận) không thể làm điều này
[ Click vào đây để quay lại trang trước ]
vabbè per ora ho messo la 8.1 moddata che ho trovato qua
volevo sapere: volendo flashare la recovery cwm con flashtools... quale recovery devo scegliere? la 1.05 o la 1.07 ?
W8+ 16GB
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.2_20130418 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.3_20130425 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.4_20130515 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.5_20130517 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.6_20130606 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.7_20130625 (W8+ 16GB International)
quale di questi?
grazie
edit:
sono riuscito a rimettere la cwm su sgp8.1
era la 1.0.5 e funziona
ho messo il gravity box 2.9.7 ma le modifiche non hanno alcun effetto...
poi non riesco a togliere l'indicatore di consumo di banda (scritta verde in alto a destra)
-
Quote:
gerryg
ciao expo79
non riesco... mi sono registrato e loggato ma... boh mi dice che non sono autorizzato...
Xin lỗi, nhóm người dùng (Chờ xác nhận) không thể làm điều này
[ Click vào đây để quay lại trang trước ]
vabbè per ora ho messo la 8.1 moddata che ho trovato qua
volevo sapere: volendo flashare la recovery cwm con flashtools... quale recovery devo scegliere? la 1.05 o la 1.07 ?
W8+ 16GB
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.2_20130418 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.3_20130425 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.4_20130515 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.5_20130517 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.6_20130606 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.7_20130625 (W8+ 16GB International)
quale di questi?
grazie
Dipende da che firmware hai...
-
provengo dalla GM2 3.0 dunque penso la 1.0.5
-
ok sono riuscito a eliminare la scritta verde del conta banda...
va veramente bene questa rom... unica cosa ... ho installato l´ultima gravity box da framework exp... la v2.9.8... non mi effettua alcuna modifica... voi riuscite a usarlo?
-
Ciao,ad ogni flash che fai delle varie versioni aggiornate della sgp dovrai sempre rimettere la cwm.
Per la gravitybox a me funziona tutto. All inizio dovrai un pò smanettare con le impostazioni gia presenti sulla rom perchè vanno in conflitto con la gb e quindi non vedrai gli effetti,ma capito cosa spegnere o accendere,funzioneranno tutte le features della gb.
-
ciao
ancora un dubbio...
con phanvungROM.apk ho settato la memoria interna a 2.5 GB... fantastico... visto che con la gravity2 avevo sempre l'avviso di memoria finita...
ho tuttora gravitybox 2.9.8 che non mi fa le modifiche, ma vabbè...
ho provato a fare la modifica dell'ota updater tradotto in lingua italica
come da guida di gluck... appena rinomino il file dell'updater non vedo + l'icona SGP-Updater (scomparsa)
come fare?
edit: risolto riinstallando OTA update center dal playstore
-
Ok ora sono riuscito a scaricare la v10.
x download: mediafire.com/?v9al2lhtijs65w6
Mi chiedevo ora... dato che mi ero impostato tutte configurazioni... con che app mi conviene fare il backup... helium, titanium backup... si può ripristinare anche la posizione delle icone sulle home? a ogni cambio rom è un po noioso dover settare tutto da capo...
-
qualcosa deve essere andato storto... ieri sera...
ho messo la v10 via cwm
inizialmente mi dava il famoso errore, poi leggendo qui sul thread ho fatto la modifica al file e sono riuscito a metterla correttamente...
al riavvio ho la schermata bianca del boot THL fissa... non si schioda +
c´é da dire che non ho fatto wipe data&factory reset prima di flashare
puo´ essere dovuto a quello o mi sfugge qualcos´altro?
poi nel panico ho riflashato la cwm via flashtools... e di seguito me la sono cavata con un backup della 8.1 che avevo fatto in precedenza con la cwm
-
Quote:
gerryg
qualcosa deve essere andato storto... ieri sera...
ho messo la v10 via cwm
inizialmente mi dava il famoso errore, poi leggendo qui sul thread ho fatto la modifica al file e sono riuscito a metterla correttamente...
al riavvio ho la schermata bianca del boot THL fissa... non si schioda +
c´é da dire che non ho fatto wipe data&factory reset prima di flashare
puo´ essere dovuto a quello o mi sfugge qualcos´altro?
poi nel panico ho riflashato la cwm via flashtools... e di seguito me la sono cavata con un backup della 8.1 che avevo fatto in precedenza con la cwm
se leggi indietro a me è capitato con la 7.1..
Alla fine la 10 l'ho caricata lo stesso.. ed ho spiegato come ho fatto.. (prova pure tu)..
ciao
rob
-
x rob
post #129... hai flashato la v10 con flashtools?
-
-
Si. . con quelle opzioni inserite. Io cmq ho il firmware vers. 2
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
-
Quote:
robthunder
Si. . con quelle opzioni inserite. Io cmq ho il firmware vers. 2
Inviato dal mio ThL W8+ usando
Androidiani App
non capisco... che fw hai? saigonphone v10 o v2 ?
-
Mi riferivo al firmware del telefono che è l'1.02. la versione della rom è la 10.
Volevo notificare invece un malfunzionamento:
quando attacco l'usb, mi vede solo la memoria della sd e non l'archivio interno.
Inoltre fatto questo dal telefono non vedo più l'archivio interno e devo riavviare.
Succede anche a voi? devo cambiare qualcosa da qualche parte... si accettano suggerimenti..
Ciao
Rob
- - merge - -
Mi riferivo al firmware del telefono che è l'1.02. la versione della rom è la 10.
Volevo notificare invece un malfunzionamento:
quando attacco l'usb, mi vede solo la memoria della sd e non l'archivio interno.
Inoltre fatto questo dal telefono non vedo più l'archivio interno e devo riavviare.
Succede anche a voi? devo cambiare qualcosa da qualche parte... si accettano suggerimenti..
Ciao
Rob
-
Ciao a me non succede,ho fatto una prova anche adesso per non risponderti fesserie.Non so perchè ti fa cosi,ma nel mio non ho dovuto fare niente.
Unico difetto riscontrato,se proprio vogliamo fare la punta ai chiodi,è che l' avvio rapido non funziona. rotfl
ciao
-
Dopo mesi di utilizzo della SGP 7 ho ricevuto il messaggio di errore per memoria piena.
i dati dell'archivio interno sono questi:
Spazio totale.. 0,98 GB
Disponibile.... 90,81 MB
Applicazioni. 371,00 MB
Cache........... 6,13 MB
Ovviamente c'e' qualcosa che non quadra, soprattutto perche' 980 - 90,81 - 371 - 6,13 = 512,06
Qualcunaltro si e' ritrovato ad avere 512 MB di spazio anziche' il solito giga?
Dite che se ripartiziono e porto l'archivio interno a 2,5GB risolvo?
E ancora, mi consigliate di aggiornare alla v10 o tornare alla GM2v3.0?
-
Quote:
Senapone
Dopo mesi di utilizzo della SGP 7 ho ricevuto il messaggio di errore per memoria piena.
i dati dell'archivio interno sono questi:
Spazio totale.. 0,98 GB
Disponibile.... 90,81 MB
Applicazioni. 371,00 MB
Cache........... 6,13 MB
Ovviamente c'e' qualcosa che non quadra, soprattutto perche' 980 - 90,81 - 371 - 6,13 = 512,06
Qualcunaltro si e' ritrovato ad avere 512 MB di spazio anziche' il solito giga?
Dite che se ripartiziono e porto l'archivio interno a 2,5GB risolvo?
E ancora, mi consigliate di aggiornare alla v10 o tornare alla GM2v3.0?
Provato a fare un wipe cache e dalvik dalla recovery?
-
ciao senapone
proverei oltre ai un wipe cache e dalvik anche una ripassatina con con phanvungROM.apk
io sono passato dalla sgp8.1 alla miui 4.4.4 e per ora mi ritengo soddisfatto
-
Mi sa che il conteggio di 512 di questa mattina e' stato un caso.
Dopo aver letto i vostri consigli ho riavviato in recovery e wipato cache e dalvik, quando ho acceso il telefono ho cominciato a vedere popup di interruzione delle applicazioni per memoria insufficente.
Non ho idea di cosa sia successo all'improvviso, in ogni caso devo riflashare una rom pulita con tanti saluti alle mie app che non mi permette nemmeno di far girare titanium. :(
Mi sa che ributto su la GM2v3.0 che e' una delle poche che ho sul pc a casa.
Gerryg mi dai il link per la miui?
Come ti trovi ad autonomia?
-
Buona sera ragazzi,
potreste dirmi qual è l'ultima versione della nostra ROM?? io ho ancora la 7.0...
qualcuno di voi potreste caricare il download dell'aggiornamento?? Potrebbe creare un link?? io non riesco proprio a scaricare la versione la sito vietnamita??
Il mio gps non aggancia per niente cmq ragazzi... ho appena scaricato fastergps ma nn ho miglioramenti... potreste darmi qualche consiglio???
Buone feste...
-
Quote:
Senapone
Mi sa che il conteggio di 512 di questa mattina e' stato un caso.
Dopo aver letto i vostri consigli ho riavviato in recovery e wipato cache e dalvik, quando ho acceso il telefono ho cominciato a vedere popup di interruzione delle applicazioni per memoria insufficente.
Non ho idea di cosa sia successo all'improvviso, in ogni caso devo riflashare una rom pulita con tanti saluti alle mie app che non mi permette nemmeno di far girare titanium. :(
Mi sa che ributto su la GM2v3.0 che e' una delle poche che ho sul pc a casa.
Gerryg mi dai il link per la miui?
Come ti trovi ad autonomia?
Prova con helium. ;)
-
link alla miui: mediafire.com/download/l91bc9agyoyzf8n/MULTI_miui_W8s_4.4.4.zip
per ora mi trovo bene... autonomia uguale alla saigonphone8.1 e alla gm2
-
Grazie satoshi ma la memoria era troppo "finita" per installare e far girare una nuova app.
Probabilmente avrei dovuto muovermi con un pò di anticipo..
Gerryg, ma la stessa identica ROM del w8s?
Gira senza dover modificare nulla?