Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kidmar
E' vero, ma tra le opzioni della GravityBox puoi abilitarne una che sistema questa cosa dello schermo. Mi sembra sia tra i fix.
Ciao,credo che tu ti riferisca all accensione dello schermo con l arrivo di messaggi,ma a me si accende senza motivo.Comunque è un problema di gravitybox e non della rom.Segnalo però il bug dell illuminazione automatica,che caratterizza anche la stock rom,di fatto è gia capitato un paio di volte di dover togliere la batteria.
-
Non mi riferivo a quella, io per risolvere l'accensione casuale dello schermo ho abilitato la "Fix app calendario" (sembra non centrare niente, ma nella descrizione vedrai che centra :)).
Io non uso l'illuminazione automatica di GravityBox perchè mi capitava che lo schermo rimanesse spento. Quando succedeva andavo "a memoria" e riavviavo il telefono cliccando praticamente a caso. Succede anche a te?
-
Quote:
kidmar
Non mi riferivo a quella, io per risolvere l'accensione casuale dello schermo ho abilitato la "Fix app calendario" (sembra non centrare niente, ma nella descrizione vedrai che centra :)).
Io non uso l'illuminazione automatica di GravityBox perchè mi capitava che lo schermo rimanesse spento. Quando succedeva andavo "a memoria" e riavviavo il telefono cliccando praticamente a caso. Succede anche a te?
Grazie proverò a fixare il calendario,si sa mai funzioni.
Il baco della luminosità automatica c ' era pure nella stock rom del nostro terminarle e la GM2 l' aveva poi risolto.Quando sei di fretta e il telefono ti serve e non ti si accende....al momento vien voglia di sbatterlo al muro.Setterò l impostazione a mano e risolvo.
-
Salve a tutti, avrei una domanda penso stupida. Ma chi come me ha un W8 beyond questa rom può andare bene? Grazie Antonio
-
Quote:
asebastiani
Salve a tutti, avrei una domanda penso stupida. Ma chi come me ha un W8 beyond questa rom può andare bene? Grazie Antonio
Il W8+ e W8 beyond sono praticamente identici solo che il beyond ha il processore a 1.5GHz. Di sicuro la rom funziona l'unico inconveniente sarebbe che nelle info del cell ti risultano 4 processori a 1.2GHz mentre invece vanno a 1.5, questo avviene perché le info sono scritte nel file build.prop.
Ho installato sul mio W8+ le rom per il beyond sia stock che LeWa e sono andate alla grande. In realtà ho installato anche rom per W8S ma necessitano di un patch per il video quindi consiglio di starne alla larga :-D
-
Ciao,ci sono novità sulla registrazione al sito vietnamita?Ci avevo provato anche io qualche settimana fa col traduttore ma qualcosa non deve essere andato a buon fine.
Comunque i launcher stock su questo terminale lavorano proprio male,sono lenti e poco reattivi.Questo di samsung mi piaceva ma come quello android stock di fabbrica del w8+ e quello della GM2,sono scattosi,lenti e poco reattivi.Sono tornato quindi a nova launcher e in termini di fluidità va tutto bene.
Peccato invece che di bug sulla SGP ce ne siano tanti,forse troppi:
- la luminosità automatica che uccide il telefono portando a rimuovere la batteria;
- i crash della fotocamera che non ne permettono più l' accesso se non dopo il riavvio;
- il sintetizzatore vocale per dettare i messaggi,alle volte si blocca e non c è verso di farlo ripartire se non dopo riavvio;
- infine i crash dei UI che sono abbastanza frequenti.
Tengo la rom perchè non mi dispiace cambiare,ma è ancora piuttosto acerbo il porting per il nostro w8+.
Quote:
gluck
Ho installato sul mio W8+ le rom per il beyond sia stock che LeWa e sono andate alla grande.D
ciao gluck non conosco affatto le LeWa ,ci sono per il nostro terminale? Come ti sei trovato e dove si trovano?Mi dai qualche informazione?Grazie,ciao.
-
Quote:
kidmar
Ho uppato la versione 8.1 con la modifica già applicata.
h00p://goo.gl/IwR49Y
(mettere http)
Io non l'ho ancora testata, ma ho testato la 8.0.
Quasi tutto quello che trovi su una rom stock è tradotto in italiano e qualcosina in inglese.
In vietnamita ci sono i menu avanzati propri della rom, ma non dovrebbero essere granchè utili
Grazie kidmar grazie a te ho installato la rom sul Cell.
Chiedo ancora un favore qualcuno ha il programma per ripartizionare lo spazio?
1gb è proprio poco.....
Grazie in anticipo
-
Quote:
expo79
ciao gluck non conosco affatto le LeWa ,ci sono per il nostro terminale? Come ti sei trovato e dove si trovano?Mi dai qualche informazione?Grazie,ciao.
Ciao, purtroppo d'ora in poi se potrò rispondere sarà sempre con molto ritardo... comunque devo dire che alla fine anche io sono passato alla SGP 8.1 ma me ne sono pentito, a parer mio la 7.0 era molto più stabile e performante, alla fine mi sono convinto che quando rientro mi farò un porting tutto mio. Ho riscontrato parecchi bug nella SGP 8.1 non è decisamente all'altezza della versione precedente.
Per quanto riguarda la LeWa sappi che è solo in cinese, un pò come le prime versioni di MIUI, quindi direi da scartare nonostante le ottime potenzialità.
Nel tentativo di dare una sistemata alla SGP ho persino intallato il laucher miui ma il telefono fatica troppo..
in sostanza mi pare di capire che i firmware stock per W8+ non vengono più aggiornati mentre ogni tanto esce qualcosa per w8 beyond e w8s, mi inventerò qualcosa in futuro :-)
PS. il mio account su hkphonesaigon è stato finalmente approvato dopo poco meno di un mese ;-)
-
Salve vorrei delle i informazioni su questa ROM.
La lingua è solo inglese o vi sta anche l'italiano?
Com'è messa a consumi? So che la gm2 era assai più avida del firmware stock.
Vi sono caratteristiche particolari degne di nota?
-
Quote:
kidmar
Ho uppato la versione 8.1 con la modifica già applicata.
h00p://goo.gl/IwR49Y
(mettere http)
Io non l'ho ancora testata, ma ho testato la 8.0.
Quasi tutto quello che trovi su una rom stock è tradotto in italiano e qualcosina in inglese.
In vietnamita ci sono i menu avanzati propri della rom, ma non dovrebbero essere granchè utili
Quote:
gluck
Ciao, purtroppo d'ora in poi se potrò rispondere sarà sempre con molto ritardo... comunque devo dire che alla fine anche io sono passato alla SGP 8.1 ma me ne sono pentito, a parer mio la 7.0 era molto più stabile e performante, alla fine mi sono convinto che quando rientro mi farò un porting tutto mio. Ho riscontrato parecchi bug nella SGP 8.1 non è decisamente all'altezza della versione precedente.
Per quanto riguarda la LeWa sappi che è solo in cinese, un pò come le prime versioni di MIUI, quindi direi da scartare nonostante le ottime potenzialità.
Nel tentativo di dare una sistemata alla SGP ho persino intallato il laucher miui ma il telefono fatica troppo..
in sostanza mi pare di capire che i firmware stock per W8+ non vengono più aggiornati mentre ogni tanto esce qualcosa per w8 beyond e w8s, mi inventerò qualcosa in futuro :-)
PS. il mio account su hkphonesaigon è stato finalmente approvato dopo poco meno di un mese ;-)
Scusa se ti rompo ma se hai l' accesso puoi postare il programma per ripartizionare la memoria?
Grazie
-
Quote:
federico1979
Scusa se ti rompo ma se hai l' accesso puoi postare il programma per ripartizionare la memoria?
Grazie
Ciao,è questo.Il taglio massimo attribuibile per le app è 2,5 gb su una scelta tra 4 disponibili mi pare.
-
Grazie expo79 adesso funziona tutto con 2,5 gb per le app.....
Mi hai fatto un favore enorme
Grazie grazie
-
ciao ragazzi
volevo un resoconto su questa rom... cosa funziona e cosa no...?
va bene per il thl w8+ (16GB) ?
-
Quote:
satoshi
Salve vorrei delle i informazioni su questa ROM.
La lingua è solo inglese o vi sta anche l'italiano?
Com'è messa a consumi? So che la gm2 era assai più avida del firmware stock.
Vi sono caratteristiche particolari degne di nota?
up!!!!!!!!!!
-
Chiedo scusa, ma questa rom è solo per w8+ o c'è anche per w8 e w8s ?
-
Rispondo a grandi linee perchè diversi commenti sulla rom li ho scritti nelle 2/3 pagine precedenti.
La rom supporta l 'italiano,è quasi completamente tradotta a parte qualche voce vietnamita nel menù avanzato e qualche piccola cosa in inglese.
Il launcher è la touchwiz samsung.Ha qualche personalizzazione grafica,una tra queste l' icona batteria modificabile,Si può comunque installare l app xposed e la gravitybox per implementare le personalizzazioni.
Io ho provato la versione 8.1,credo sia l ultima ed ha alcuni bug come la luminosità automatica che blocca il telefono fino a dover rimuovere la batteria o alle vole va in crash la home (risolvibile dando l'ok).Al risveglio del telefono a volte lo scorrimento della home è un po lento.Poche volte mi è capitato che andasse in crash la fotocamera.
Nonostante il launcher della touchwiz a me non dispiaccia,ho optato per nova e mi trovo bene.
Non ho rilevato consumi di batteria diversi rispetto alla gm2 provandola nelle settimane.
L utente gluck è passato dalla versione 7 alla 8.1 sostenendo che la 7 era molto meglio e più stabile,io non l ho testata.
Il gps direi funziona,il primo fix è stato lungo 5-10 minuti mi pare (all esterno) poi i successivi sono più rapidi.Nella gm2 usai fastgps per provare a migliorare la ricezione e settaggi vari presi qua e la inseriti nel menu engineering,qua nella sgp non ho toccato nulla.
La rom è per w8+,ma nella pagina precedente della discussione,gluck ha scritto delle considerazioni per beyond e w8s.
Sostanzialmente le prestazioni gm2 e sgp secondo me sono simili,ma gm2 è sicuramente più stabile.
Va installato l apk del superuser per gestire i permessi,ma è gia rootata la rom.
Vi avviso che va riflashata la cwm perchè quella contenuta nella rom è limitata,seppur comprensibile in inglese per chi conosce la lingua.Limitata perchè non ci puoi eventualmente riflashare ad esempio la gm2,ti annulla il processo e si dovrebbe quindi passare attraverso il pc con flashtools.
Non vi so dire sui fps con cui registra i video la fotocamera,anche se ad occhio non vedo differenze con i 60fps della gm2 v3.
In ultimo se vi servisse questa info,ho fatto ieri un benchmark con antutu segnando 12800,ma non ricordo quello della gm2.
Per tutto il resto,sono solo 10 pagine di discussione.ciao
-
E' uscita la versione 9 qualche giorno fa.
Le prime impressioni,avendola appena messa,sono:
-interessante l' implementazione delle gesture;
-sembra che ora il bug della luminosità automatica sia stato risolto (invece è ancora presente);
-il tasto centrale di sblocco sembra andare più o meno come prima;
-è stata rimossa la possibilità di cambiare l' icona della batteria;
Vediamo in termini di durata batteria e fluidità come va nei prossimi giorni anche col fix gps.
ciao.
EDIT:
Anche a luminosità manuale alle volte lo schermo non si accende.
Passo alla release successiva,la 9.1
-
Ciao a tutti ed auguri!!
Dal primo post si è fatta un pò di strada.. e cambiate diverse versioni.
Ma alla fine..??
Io sono ancora con la Gm2 e tutti i suoi prb.
Sono ancora interessato a questa soluzione (anche perchè in giro non ne ho viste di alternative..) ma rileggendo nuovamente tutto il 3d c'è un pò di confusione.
Versione più stabile?
Quali prb sono stati risolti rispetto alla Gm2? (ed in quale versione..)
GravitiBox si? No?
Considerata che questa, se non sbaglio, è l'unica alternativa alla GM2, non è il caso di fare un bel 3d con tutti i changelog storici e delle istruzioni standard passo passo..
Buon anno ancora..
Ciao
Rob
-
Quote:
robthunder
Ciao a tutti ed auguri!!
Versione più stabile?
Quali prb sono stati risolti rispetto alla Gm2? (ed in quale versione..)
GravitiBox si? No?
Ciao
Rob
Ciao,da quando ho messo l' ultima versione,la 9.1 mi sto trovando bene,non ho riscontrato bug per ora.
Come alternativa alla gm2 direi che c è solo questa.
Per la gravitybox puoi scegliere di metterla o non metterla,personalmente l ho messa perchè ci sono personalizzazioni interessanti e convivono tranquillamente con questa rom .Ci saranno da incrociare solo un paio di tentativi con le impostazioni native della rom con quelle della gravitybox,ma più che altro solo a fini estetici come il colore delle icone della barra di stato ,la trasparenza e il segnale di traffico dati questo perchè si troveranno a cozzare le stesse impostazioni gestibili dalla rom e dalla gravitybox.
Nelle release precedenti,forse in termini di stabilità potevo propendere verso la gm2,ma ad oggi non ho alcun "rimpianto".Resto comunque col launcher nova anche se con la versione 9.1 non ho provato la fluidità della touchwiz.
Alla fine si tratta di cambiare a favore di una rom in fase di sviluppo e crescita a differenza della gm2 che ormai è stata abbandonata.E' piuttosto il piacere di personalizzare il proprio terminale in base al proprio giusto.
Non vedo nemmeno differenze sull' uso della batteria,a me si consuma in base a come uso il telefono,e non ho mai lo stesso utilizzo.Ieri l ho usato poco e l ho spento alle 23.00 col 50% di carica;adesso alle 18.30 sono al 49%.Perciò non ti saprei dire se è un rom parsimoniosa di batteria,forse si o forse....è da provare sul proprio uso.
Buon anno,
Ciao
-
Grazie per la risposta. Io intanto Ho installato le touchwiz sulla gm2.. Beh meglio di prima, usando anche l'utilità per ottimizzare la memoria. Ho provato ad entrare nel forum per scaricare la 9.1 ma è solo per i registrati. La batteria a me dura intera giornata tranne quando sono in viaggio che lo uso parecchio per ammazzare il tempo. In definitiva vorrei passare pure io a qualcosa di vivo e aggiornato.. (Ma l'ota funziona?) quindi possiamo provare (insieme) a fare un riepilogo degno di quest'unica rom? Grazie Rob
-
Quote:
robthunder
un riepilogo degno di quest'unica rom? Grazie Rob
Non c è molto da dire o aggiungere,quest ultima pagina della discussione è molto esaustiva.
Chiedi.
-
È da molto tempo che non vedo novità in questa discussione... significa che anche questa rom è morta?
Quindi ad oggi quali sono le vere alternative alla stock del w8+ della mia compagna?
-
Quote:
satoshi
È da molto tempo che non vedo novità in questa discussione... significa che anche questa rom è morta?
Quindi ad oggi quali sono le vere alternative alla stock del w8+ della mia compagna?
Si sono fermati alla 9.1 sul forum vietnamita.
Oltre a GM2 e questa,c è la la miui che ha difetti.
-
Quote:
expo79
Si sono fermati alla 9.1 sul forum vietnamita.
Oltre a GM2 e questa,c è la la miui che ha difetti.
Grazie.
P.S. Su Needrom ho visto una basata all'exsperia z rilasciata lo scorso mese... vedrò.
-
Quote:
satoshi
Grazie.
P.S. Su Needrom ho visto una basata all'exsperia z rilasciata lo scorso mese... vedrò.
Lasciala li dove sta.....all' inizio non sembra affatto male,il launcher va anche fluido,ma poi provandola ha molti problemi.Tenuta un giorno e poi sostituita.
-
Quote:
expo79
Lasciala li dove sta.....all' inizio non sembra affatto male,il launcher va anche fluido,ma poi provandola ha molti problemi.Tenuta un giorno e poi sostituita.
Ciao expo79, ho trovato sempre interessante leggere i tuoi commenti e i tuoi punti di vista fin da quando ho acquistato il mio THL W8+ (maggio 2013), ricordavo solo che anche tu non ne capivi quanto me, ma tu a differenza mia vedo che hai fatto passi da giganti.
Dopo questa nota di elogio, vorrei chiederti qualche consiglio...
Come te sono sempre stato titubante a cambiare la mia Rom Stock ma credo che se ti sei convinto tu che sei molto critico e preciso, posso farlo anche io... Esattamente non so da dove iniziare: la mia situazione attuale è cellulare con rom stock aggiornato al firmware di giugno (unico smanettamento effettuato sul mio THL W8+). Ora vorrei mettere questa Saigonphone Rom saltando direttamente tutte le sperimentazioni fatte da voi tutti con la GravityMod.
1) Prima di tutto credo di non avere una recovery e neanche i famosissimi permessi di root. Dovrei quindi iniziare con ottenere i permessi di root e poi è necessario installare una recovery per fare un backup? Se si come??
2) Passo successivo: mettere in qualche modo questa questa Saigonphone Rom. Lo posso fare con il mio firmware o cambia qualcosa?? leggevo che gluck aveva il firmware 1.0.5.? c'è qualche differenza?? Inoltre devo seguire gli aggiornamenti per arrivare alla versione 9.1 oppure viene caricata direttamente questa??
3) se ho capito bene per ricaricare i file backup dovrei rimettere una recovery
4) successivamente posso dedicarmi al launcher, alla gravity box e qualsiasi altra cosa per migliorare le prestazioni!! queste ultime sono app o vengono sempre caricate da recovery??
Ti sarei molto grato se mi dessi una mano sia tu che chiunque sia volenteroso... Come notate mi mancano proprio le basi, ma sono fiducioso nel vostro aiuto per moddare finalmente il mio THL W8+...
Grazie a tutti a presto...
vi riempirò di thanks in basso a destra!! rotfl
;):D:p
-
.....se dovessi creare dei pasticci non essendo più in grado di tornare in dietro, posso poi tornare alla mia situazione attuale con rom stock?? se si come?? cosa devo fare ora?? creare un file di backup??
-
@1990rocco
Ciao,premettendo che ti assumi la responsabilità di ogni tuo gesto e che è bene leggere le procedure un paio di volte.
Nel caso decidessi di tenere la stock rom,ma volessi installare app che richiedono i permessi di root,io mesi fa ho usato il metodo descritto nella guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
Se invece vuoi cambiare rom con una custom,allora segui la guida per flashare la custom recovery:
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
assicurati di prelevare il file adatto alla tua versione di firmware.
Fatto ciò entri in recovery premendo la combinazione tasti vol su+home+power rilasciando all' accensione dello schermo il pulsante power.In recovey ti muovi su e giu nel menu coi tasti volume e dai l' ok col tasto power.
Da recovery cwm puoi farti il backup della tua attuale rom stock con tanto di app installate fino a quel momento e sempre da li puoi ripristinare i tuoi backup.
I file generati di backup sono salvati all' interno della cartella clockworkmod nella memoria interna ed è li che devono stare quando e se vorrai ripristinarli nel caso decidessi,per liberare spazio sul dispositivo,di spostarli su una unità esterna.
Scegli la rom custom che preferisci,la SGP non è male (ha già i permessi root sbloccati come la GM2) anche se qualcosa nei menu avanzati è in vietnamita (tanto sono impostazioni che gia la gravitybox implementa)o in inglese.La scarichi e piazzi il file zip nella memoria interna.
Entri in recovery e fai i primi due wipe presenti nelle prime righe e entrando nel menu advance,fai pure il wipe della dalvik.
Ora selezioni install zip from sd card , choose zip from sd card , ti scorri l' elenco alla ricerca del file zip della SGP,lo selezioni e scorri tutti quei NO alla ricerca di YES per avviare l' operazione.Attendi le veloci procedure e leggerai alla fine che il processo è completato.Esegui il riavvio uscendo dalla recovery e attendi il tempo neccessario,più lungo di un normale avvio del telefono acceso normalmente e avrai la tua nuova rom.
La SGP cancella la recovey installata poco sopra,perchè ha una recovery sua e da li non potrai flashare una rom diversa per cambiarla.Ti consiglio allora a SGP installata,di scaricarti l app mobileuncle mtk tool e molto semplicemente sovrascrivi la recovery dalla sgp con quella della cwm.La recovery cwm la trovi anche estraendola dalla zip della GM2 il file recovey.bin .Lo metti poi nella sd o nella memoria interna e avviato mobileuncle tools ne dai il percoso.Il processo di scrittura è velocissimo e al riavvio avrai la tua cwm.
E' un processo un po macchinoso per la prima volta,ma presa dimestichezza è davvero semplice e veloce da farsi una volta capito il procedimento.
Ciao
Edit: editato l' inizio chiarendo alcuni passi.
-
Sei stato gentilissimo e chiaro.. Grazie..
Per quanto riguarda l'aggiornamento della Saigonphone rom, quella avviene in automatico?? Potrei mettere direttamente la versione.che voglio??
Facendo tutta la procedura, a che punto perderò tutti i dati nel cell?? I file backup vengono riletti poi con la nuova ROM??
-
Quote:
1990rocco
Sei stato gentilissimo e chiaro.. Grazie..
Per quanto riguarda l'aggiornamento della Saigonphone rom, quella avviene in automatico?? Potrei mettere direttamente la versione.che voglio??
Facendo tutta la procedura, a che punto perderò tutti i dati nel cell?? I file backup vengono riletti poi con la nuova ROM??
Gli aggiornamenti automatici non vanno nella SGP,solo manualmente da recovery cwm.A fine febbraio uscirà la 10.
Quando fai i 3 wipe aggiornando da cwm,perdi le app e le impostazioni,ma non foto,musica o quant' altro che sia nella memoria interna o nell' sd.Però per essere sicuro salva i dati importanti.Il reset totale delle memorie lo fai tu dal menù nelle impostazioni a telefono acceso.
Il ripristino dei backup di una rom,passa da cwm recovery,quindi la rom dal quale ripristini non centra niente.Se parli di ripristinare invece le app per non doverle ogni volta che cambi rom reinstallare,allora per quello ci sono app apposta.
Se fai delle ricerche per comprendere meglio,troverai quello che cerchi.
ciao
-
Se posso permettermi... Per il backup, nel forum ci sta pure un'ottima guida, si può usare helium che con pochi click ti salva la vita. ;)
-
Quando cerco di utilizzare flash tool e seleziono il file.img, premendo f9 non parte nulla. Avviando il telefono premendo vol+ accensione non parte nulla. Con Vol- acc entro nella modalità per poter selezionare la Rom, ma vedo solo scritte in cinese.
Dove è che sbaglio?
-
Quote:
blubook
Dove è che sbaglio?
Discussione.
Prova a leggere qua:
https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
-
Provato ma sempre caratteri cinesi all' avvio. Per alcuni secondi edesso esce la scritta recovery e subito dopo un menu di cinque o sei opzioni in Cinese.
Non so se tenerlo così. Ho fatto il factory reset per ripulirlo un po di tutta l' immondizia che spesso lo rallentava, ma ora non mi fa scaricare neppure google play!
-
Quote:
blubook
Provato ma sempre caratteri cinesi all' avvio. Per alcuni secondi edesso esce la scritta recovery e subito dopo un menu di cinque o sei opzioni in Cinese.
Non so se tenerlo così. Ho fatto il factory reset per ripulirlo un po di tutta l' immondizia che spesso lo rallentava, ma ora non mi fa scaricare neppure google play!
Probabilmente hai la recovery stock.Leggi quello che ho scritto nella pagina precedente ad un altro utente.Se vuoi cambiare rom devi avere una custom recovery.ciao
-
Fatto anche quello, arrivo al caricamento dello scatter loading a telefono spento seleziono il mio fw corretto che il più vecchio per w8+, premo f9 (o download), clicco yes alla finestrella parte il searching e non fa nulla. Nessuna finestrella nessun cerchietto verde. Se provo ad entrare nella recovery leggo sempre scritte cinesi.
-
Quote:
expo79
Probabilmente hai la recovery stock.Leggi quello che ho scritto nella pagina precedente ad un altro utente.Se vuoi cambiare rom devi avere una custom recovery.ciao
Sono riuscito in parte.
Nella procedura quando si avvia lo scatter emmc.txt insieme al pulsante download (oppure F9) occorre tenere premuto il tasto q della tastiere pc ed inserire immediatamente il cavo usb. il file parte ed avviene il download. Teminata la procedura scollego il cavo usb, avvio il cell con vol-acc ed entro in modalità recovery e ritrovo subito dopo un menù in lingua asiatica ::(
-
Quote:
expo79
@1990rocco
....Se invece vuoi cambiare rom con una custom,allora segui la guida per flashare la custom recovery:
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
assicurati di prelevare il file adatto alla tua versione di firmware....
Edit: editato l' inizio chiarendo alcuni passi.
Ciao ragazzi e ciao expo79... stamattina ho iniziato a smanettare sul mio thl W8+, però mi sono bloccato all'installazione della CWM che voglio necessariamente installare xk a quanto ho capito, è l'unica che consente di fare il backup completo di una precedente ROM...
Problema con flashtool, dopo aver caricato lo scatter e la img, mi riporta quel dannato errore 8038 che a quanto pare è piuttosto comune e se non ricordo male mi uscì fuori anche mesi fa quando aggiornai il firmware all'ultima versione.. Ho controllato bene la versione, è quella giusta..... Ho provato differenti link da cui fare il download dei file, ma niente.... Ho provato anche con l'ultimissima versione di flash tool ma ancora niente: esce un errore di pmt (voce che riporta anche l'errore 8038 della precedente versione) Ricordo che laltra volta ho risolto facendo anziche download, ma l'altra voce FIRMWARE -> UPGRATE.... questa volta non ho voluto farlo xk non è un firmware che sto aggiornando, ma è altro...
Avete consigli??? In tutto questo il telefono non è brikkato xk l'ho riavviato e tutto è nella norma!!!
Grazie a presto... Buon Pranzo e Buon Carnevale!!
-
Prova a passare dal root altrimenti.
Segui la procedura di root,poi installi dallo store mobileuncletools.Ti scarichi la rom GM3 e ne estrai il file recovery.bin dallo zip.Lo piazzi nella memoria sd e lanci mobileuncle e la installi in questo modo la custom recovery.
ciao
-
Quote:
expo79
Prova a passare dal root altrimenti.
Segui la procedura di root,poi installi dallo store mobileuncletools.Ti scarichi la rom GM3 e ne estrai il file recovery.bin dallo zip.Lo piazzi nella memoria sd e lanci mobileuncle e la installi in questo modo la custom recovery.
ciao
Sei un grande expo79... è stato semplicissimo... ho messo la cwm con mobileuncle ricavando il file recovery dalla rom gm3... in questo modo ho scavalcato l'errore 8038 del flash tool, evitando di provare la voce FIRMWARE -> UPDATE che leggendo tra i vari post avrebbe potuto funzionare...
grazie mille