Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
vedo con piacere che qualcuno inizia ad usare questa ROM.. mi sento meno solo :-D
Quote:
Originariamente inviato da
Senapone
Enno'! Finalmente compare qualcuno che sa dove mettere le mani sul W8+ e subito ci lascia...
Mi auguro non sia nulla di serio, hai forse cambiato telefono?
Figurati se cambio telefono.. sono povero io!!! :-D
Tuttavia per alcuni mesi non avrò possibilità di sperimentare nulla, altrimenti mi sarei già messo al lavoro sul port della MIUI.
Comunque sia devo dire che mi sto trovando davvero bene con questa ROM.
Quote:
Senapone
Immagino che per "non funzionano aggiornamenti" non intendi aggiornamenti di versione della ROM, altrimenti non avrebbe senso l'OTAUpdater.
Intendevo la voce "aggiorna" di Google Play, perché il pacchetto installato viene già riconosciuto come OTA-Updater dallo store, tuttavia se si tenta l'aggiornamento/installazione non va a buon fine. Per questo è necessario seguire la procedura indicata.
Quote:
Senapone
Quando dici "rimuovere e archiviare" intendi spostare il file dalla /system/app nella SD come backup in caso qualcosa non funzionasse?
esattamente :-D
avanziamo in battaglia ma sempre con scudo alto e via di fuga libera :-P
Quote:
Senapone
Ultimissima domanda, funziona anche se i due apk hanno nomi differenti?
si tranquillo il cambio di nome del file apk non ha alcuna importanza, il path di registrazione del pacchetto è lo stesso (ossia quello di OTA-Updater)
Quote:
Senapone
Sei un grande, non ci abbandonare!
Mi tocca pure lavorare ogni tanto :-D
Ma grazie per l'affetto!
-
2 allegato(i)
Troppe esperienze positive, mi sono convinto e l'ho installata anch'io, grazie per la segnalazione :)
Anche le mie impressioni sono buone.
Mi sembra che il segnale GPS sia migliorato, ma devo ancora fare dei test seri.
Ho installato anche GravityBox, ma mi da qualche problema:
1) Non posso personalizzare la status bar
2) Ogni volta che riavvio mi scompare l'indicatore della batteria sulla statusbar, per farlo comparire devo andare nelle opzioni generali della rom e selezionare uno stile batteria. Inoltre nel caselline di gravitybox vicino all'icona della batteria compare un punto esclamativo
Allegato 89574
Allegato 89575
Succede ad altri?
THL W8+
-
Quote:
kidmar
Troppe esperienze positive, mi sono convinto e l'ho installata anch'io, grazie per la segnalazione :)
Anche le mie impressioni sono buone.
Mi sembra che il segnale GPS sia migliorato, ma devo ancora fare dei test seri.
2) Ogni volta che riavvio mi scompare l'indicatore della batteria sulla statusbar, per farlo comparire devo andare nelle opzioni generali della rom e selezionare uno stile batteria. Inoltre nel caselline di gravitybox vicino all'icona della batteria compare un punto esclamativo
Allegato 89574
Allegato 89575
Succede ad altri?
THL W8+
Ciao,oggi ho visto che è uscita la versione della gravitybox 2.7 prova a vedere se risolvi.
-
Quote:
kidmar
Mi sembra che il segnale GPS sia migliorato, ma devo ancora fare dei test seri
Per quanto mi riguarda chiedo venia, non ho piu' effettuato test lato GPS ma visto l'uso che ne faccio (zero) non credo che comincero' a farne.
Quote:
Non ti funziona nessuna personalizzazione??? o_O
Quote:
Immagino che sia GravityBox sia le personalizzazioni della Rom agiscano sugli stessi parametri e quindi vadano in conflitto.
Nel mio caso qualunque personalizzazione settata da GravityBox veniva ignorata in favore di quelle fatte nei settings della rom.
Questo pero' vale solo per l'indicatore della batteria, per il resto gravitybox ha funzionato, come sempre, a dovere.
Per dovere di cronaca segnalo che a me non funziona l'indicatore di velocita' del traffico ma sono cose di cui non mi curo.
-
Quote:
Senapone
Non ti funziona nessuna personalizzazione??? o_O
Immagino che sia GravityBox sia le personalizzazioni della Rom agiscano sugli stessi parametri e quindi vadano in conflitto.
Nel mio caso qualunque personalizzazione settata da GravityBox veniva ignorata in favore di quelle fatte nei settings della rom.
Questo pero' vale solo per l'indicatore della batteria, per il resto gravitybox ha funzionato, come sempre, a dovere.
Allora adesso ho installato la GravityBox nuova e la situazione è un po' cambiata.
L'indicatore della batteria è tornato a comparire in automatico (ma viene considerato solo quello della rom, non quello di GB).
Le uniche cose che non vanno di GB sono le modifiche dell'icona della batteria e le modifiche dell'orologio sulla statusbar.
E' tornato a funzionare anche l'indicatore batteria nelle caselline di GB.
Quote:
Per dovere di cronaca segnalo che a me non funziona l'indicatore di velocita' del traffico ma sono cose di cui non mi curo.
Sul mio l'indicatore di traffico funziona correttamente
Dimenticavo di dire che ho installato la versione di SaigonPhone 8.0, non la 7 (magari è per questo che l'indicatore velocità funziona).
Per farlo ho dovuto replicare la stessa modifica fatta al file updater-script, come . Attenzione che questo file è cambiato, quindi non si può utilizzare quello della versione precedente, come indicato da gluk giorni fa.
Se a qualcuno serve posso provare a mettere online la versione 8 modificata, ma vedo che oggi è uscita la 8.1 che risolve qualche bug, quindi prima provo la nuova versione e poi al limite uppo quella :)
-
Quote:
kidmar
Allora adesso ho installato la GravityBox nuova e la situazione è un po' cambiata.
...la versione di SaigonPhone 8.0, non la 7 (magari è per questo che l'indicatore velocità funziona).
Per farlo ho dovuto replicare la stessa modifica fatta al file updater-script, come . Attenzione che questo file è cambiato, quindi non si può utilizzare quello della versione precedente, come indicato da gluk giorni fa.
Se a qualcuno serve posso provare a mettere online la versione 8 modificata, ma vedo che oggi è uscita la 8.1 che risolve qualche bug, quindi prima provo la nuova versione e poi al limite uppo quella :)
E lo chiedi?? A questo punto se dici che è uscita la 8.1, aspetto (non sapevo nemmeno fosse uscita la 8).Una domanda è d'obbligo però:ma questo file updaterr-script è da creare?come si fa?
Cosi mi faccio una cultura in merito per capirci qualcosa.Grazie
-
Quote:
expo79
E lo chiedi?? A questo punto se dici che è uscita la 8.1, aspetto (non sapevo nemmeno fosse uscita la 8).Una domanda è d'obbligo però:ma questo file updaterr-script è da creare?come si fa?
Cosi mi faccio una cultura in merito per capirci qualcosa.Grazie
Mah guarda è veramente molto semplice, è un file già esistente che contiene nelle prime due righe una istruzione per controllare che il telefono sia THL.
Basta estrarre il file dallo zip, eliminare le prime due righe reinserirlo nello zip.
L'unica cosa da non fare è scompattare l'intero archivio, perchè non so in quale formato poi vada compresso (se qualcuno lo sa me lo dica, sono curioso :) ). Conviene tenere l'archivio originale e sostituire solo il file.
Io uso 7Zip e non mi ha dato problemi.
Ci metterò un paio di giorni a testare e uppare la nuova versione perchè sono un po' incasinato... :(
-
Scusato l' OT ma mi riallaccio al discorso della pagina prima per fare il backup della mia rom prima di passare dalla GM2 alla SGP.
Caro Senapone,vediamo se riesco a venirne a capo di questo problema cercando di essere il più chiaro possibile nello spiegarmi cosi forse riesci ad aiutarmi o a svelarne l’ arcano :).
La memoria è partizionata più o meno in 7 gb di archivio interno e 7 gb di memoria telefono.
Nell’ archivio interno si installano tutte le app e per alcune di esse succede che finiscano anche nella memoria telefono.
Ora ti parlo della sezione memoria telefono: alcune applicazioni portano la dicitura di 0.00B altre invece qualche MB.Di quelle che occupano qualche MB o diversi MB,non tutte quante ma alcune app, hanno la casellina quadrata accanto con una spunta.Solo per quelle app con la spunta,ci tappo sopra e seleziono nella pagina che si apre la dicitura “sposta su archivio interno”.In questo modo succede che ognuna di queste app dimagrisce di qualche MB a favore di piccoli,piccolissimi,incrementi della memoria telefono totale. Per ogni app con la spunta ho fatto in modo che ogni casellina rimanesse vuota.Questo provoca di contro un aumento dell’ occupazione di memoria di archivio interno (che è proprio quello che voglio avendo a disposizione ancora 5 gb e rotti). Nella memoria telefono invece me ne rimane 1 gb scarso,quindi mi piacerebbe liberare di qua per mangiare spazio alla memoria di archivio interno.
Quando faccio un backup con la cwm,questa mi salva il backup sulla memoria telefono che diventa insufficiente per ospitare gli svariati giga di app installate sul dispositivo.
Per ciò che riguarda foto,video e musica,è tutto quanto spostato nella SD da 16gb.Per quelle app che salvano questi contenuti sulla memoria telefono,ogni tanto li sposto con un file manager sulla SD di modo da preservare la memoria telefono.
Seguendo il tuo consiglio ho messo l’ app link2sd,ho ordinato all’ interno del programma i file per dimensione totale più grossa e ignorando le app di sistema,ho tappato su quelle da me installate (ognua di esse ha l’icona di una piccola sd in alto sulla destra) premendo sulla dicitura “sposta su sd”.Questa operazione ha fatto si che nelle prove effettuate su 4 o 5 app,me le ha spostate sulla memoria telefono,facendo riapparire la spunta sulla destra di quelle app che avevo provveduto a spostare nella memoria interna.Infatti è calato lo spazio residuo della memoria telefono.Sempre in link2d se invece di tappare su “sposta su sd” lo faccio su “crea collegamento” mi restituisce l errore:
" /dev/block/:device not found.Accertati di avere due partizioni sulla SD e che siano entrambe primarie."
Questo è quanto.
Grazie
-
Qualcuno è già passato dalla versione 7.0 alla 8.1? Nel caso sono evidenti le migliorie riguardanti la batteria?
Ho personalmente verificato che la funzione OTA della versione 7.0 non funziona (e non a causa del cambio apk)
Dato che ho appena finito di personalizzare la versione 7.0 cerco o meno un incentivo a (non) cambiare la rom :-D
-
Cortesemente mi dite dove prendere la 8.1 per provarla, giacchè OTAupdater non va.
grazie e buona giornata.