CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 147
Discussione:

[MTK6589] Guida generica al porting di una Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sto facendo un port di una rom e funziona tutto ma mi trovo il file della baseband della rom cbe voglio fare il porting con nome "modem_sys2.img". Ho visto che a qualcuno è capitato ma non ho capito cpme avete risolto. Mi aiutate? Gazie

    Inviato dal mio N9500 revo HD 4 sense UI
    Ultima modifica di jagger1976; 07-07-14 alle 13:42
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagger1976 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sto facendo un port di una rom e funziona tutto ma mi trovo il file della baseband della rom cbe voglio fare il porting con nome "modem_sys2.img".
    Hai provato semplicemente a rinominare il file?

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Certo.. già fatto.. anche provato a prendere tutta la cartella firmware..ma nulla di fatto!! Altri consigli?

    Inviato dal mio N9500 revo HD 4 sense UI
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho iniziato il porting di una rom per il mio elephone P8, ho seguito con attenzione tutta la guida e alla fine con il flash della rom resta fisso sulla schermata della bootanimation , qualcuno può iluminarmi? o non posso fare il porting?

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Una rom per 6582? Sarebbe il thl 4400..

  7. #126
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryon Visualizza il messaggio
    Ho iniziato il porting di una rom per il mio elephone P8, ho seguito con attenzione tutta la guida e alla fine con il flash della rom resta fisso sulla schermata della bootanimation , qualcuno può iluminarmi? o non posso fare il porting?
    Ho uno star N9000Plus., quindi uguale al P8, il porting si può fare, ne ho fatto uno KK e uno miui su 4.2 e sono partiti bene, quindi credo avrai sbagliato qualcosa.
    Ma se non dici da dove sei partito, quindi rom di partenza e rom che volevi portare, le cose che hai sostituito o altro è un po' difficile immaginare un suggerimento...

    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    [quote name="Ryon" post=6001996]Ho iniziato il porting di una rom per il mio elephone P8, ho seguito con attenzione tutta la guida e alla fine con il flash della rom resta fisso sulla schermata della bootanimation , qualcuno può iluminarmi? o non posso fare il porting?
    Ho uno star N9000Plus., quindi uguale al P8, il porting si può fare, ne ho fatto uno KK e uno miui su 4.2 e sono partiti bene, quindi credo avrai sbagliato qualcosa.
    Ma se non dici da dove sei partito, quindi rom di partenza e rom che volevi portare, le cose che hai sostituito o altro è un po' difficile immaginare un suggerimento...

    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
    Beh la ROM di partenza è la jakemeister per il p8 e compagnia cantante,e volevo eseguire il porting della ROM dello star s5 Legend che ha le stesse specifiche hardware del nostro,ho copiato uno per volta tutti i file come da guida ma alla fine raggiungo un bootloop :/ tu che ROM di partenza hai usato?

    Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App

  9. #128
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryon Visualizza il messaggio
    Ho uno star N9000Plus., quindi uguale al P8, il porting si può fare, ne ho fatto uno KK e uno miui su 4.2 e sono partiti bene, quindi credo avrai sbagliato qualcosa.
    Ma se non dici da dove sei partito, quindi rom di partenza e rom che volevi portare, le cose che hai sostituito o altro è un po' difficile immaginare un suggerimento...

    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
    Beh la ROM di partenza è la jakemeister per il p8 e compagnia cantante,e volevo eseguire il porting della ROM dello star s5 Legend che ha le stesse specifiche hardware del nostro,ho copiato uno per volta tutti i file come da guida ma alla fine raggiungo un bootloop :/ tu che ROM di partenza hai usato?

    Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Purtroppo non conosco le specifiche delle 2 rom , ma se l'hardware è identico ( 6592 2/16 fhd) il porting deve andare a buon fine , a meno che le 2 rom non abbiano caratteristiche differenti a livello di versione ( 4.2 versus 4.4 o viceversa.)

    Ti riporto la mia esperienza personale su bootloop di 6592 : se partivo da telefono con ebr mbr e preloader della KK e tentavo il flash di un porting 4.2, non riusciva assolutamente a bootare con il porting flashato da cwm.

    Riportando il tel alla versione 4.2 , il flash da cwm del porting funziona e la rom parte bene. devo ancora capire bene il motivo di questo , ma sta di fatto che sto lavorando bene solo su piattaforma 4.2 ( ho fatto un porting MIUI da zopo e un porting ColorOs da un C6 )

    Attenzione comunque anche al Boot.img : talora occorre scompattare e modificare il boot per inserire le caratteristiche della rom che vai a montare ( la color OS ad esempio richiede un init.rc pachato )
    Parola d'ordine : WIPE !!

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora ci voglio provare,gia che ci sono tanto che faccio il flash della rom 4.2 con gli ebr delle versioni precedenti provo anche a fare un flash della tua miui

    Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App

  11. #130
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryon Visualizza il messaggio
    Allora ci voglio provare,gia che ci sono tanto che faccio il flash della rom 4.2 con gli ebr delle versioni precedenti provo anche a fare un flash della tua miui

    Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App
    Bravo! comunque ho controllato la rom che hai detto di aver usato, il kernel è kitkat, è per questo che non ti partiva.

    Prova con la mia, sostituendo anche solo il boot e con un boot per p8 miui, se vedi che con il mio non va.
    L'hardware è identico, quindi deve partire. così se riesci a farla bootare la metti sul Topic p8, hanno provato già un paio di persone a caricarla, ma con esiti deludenti.

    Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy