CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 147
Discussione:

[MTK6589] Guida generica al porting di una Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Grazie del link.
    Una domanda: hai provato con la guida di questo thread? E' sicuramente più facile. Che problemi ti ha dato?
    Usando la guida sui miei terminali (Feiteng H9500 e ThL W8s) ha funzionato perfettamente. Mi sembra che anche il tuo terminale è un MTK6589 based.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Etrius per il post:

    Andronietto (19-11-13)

  3.  
  4. #32
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etrius Visualizza il messaggio
    Grazie del link.
    Una domanda: hai provato con la guida di questo thread? E' sicuramente più facile. Che problemi ti ha dato?
    Usando la guida sui miei terminali (Feiteng H9500 e ThL W8s) ha funzionato perfettamente. Mi sembra che anche il tuo terminale è un MTK6589 based.
    Si ho un MTK6589.
    Effettivamente questo thread è quello che mi ha dato più risultati, anche se sono sempre fermo ai box.
    Forse non sto provando con le rom corrette.

    Io per la base, uso una custom fatta per il mio terminale. Le stock non posso utilizzarle, non ci sono cartelle, ma solo file.img
    Eppure funzionano correttamente.

    Per la MIUI invece ho provato ad utilizzare la Thl w8, ma anche altre, assieme a volte con il Boot.img della MIUI fatta per il mio device.

    Al massimo sono riuscito a vedere il bot.img e poi tutto schermo nero/grigio/miste etc,
    Snervante
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Si ho un MTK6589.
    Effettivamente questo thread è quello che mi ha dato più risultati, anche se sono sempre fermo ai box.
    Cosa vuoi dire quando dici sono sempre fermo ai box ? In che punto si blocca? Si avvia l'animazione?

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Forse non sto provando con le rom corrette.
    Recuperando un link di Paolo MIUI MTK puoi trovare diverse MIUI per diversi dispositivi MTK6589 based. Prova la ROM di qualche altro dispositivo: alcuni sono compatibili, altri no e te ne accorgi perchè non si avvia l'animazione.

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Io per la base, uso una custom fatta per il mio terminale. Le stock non posso utilizzarle, non ci sono cartelle, ma solo file.img
    Puoi semplicemente estrarre i files con dsixda's Android Kitchen
    E più il tempo di installare lo strumento che utilizzarlo. Ti consiglierei di provare il porting utilizzando i files della stock ROM.

    Comunque, con DroidExplorer, (io purtroppo non ho ancora capito come utilizzarlo adeguatamente) puoi capire in quale fase dell'avvio si blocca il dispositivo in bootloop. Il debugger, ho visto, si attiva al completamento del boot e, quindi, se il dispositivo viene riconosciuto da DroidExplorer (anche se il dispositivo sembra bloccato) vuol dire che il boot è stato superato e che il problema è in qualche file di libreria (libxxx.so). Altrimenti vuol dire che non va il boot.img o la ROM che vuoi utilizzare è incompatibile.
    Spero di non aver detto troppe stupidaggini ma, queste, sono le idee che mi sono fatto in base alla mia esperienza.
    Se qualcuno ne sa di più intervenga pure per chiarire le idee

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Etrius per il post:

    Andronietto (20-11-13)

  7. #34
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etrius Visualizza il messaggio
    Puoi semplicemente estrarre i files con dsixda's Android Kitchen
    E più il tempo di installare lo strumento che utilizzarlo. Ti consiglierei di provare il porting utilizzando i files della stock ROM.
    Scusa, mi dici come posso estrarre le cartelle dalla rom che ha tutti file img? ho scaricato Kitchen, ma non ho trovato guide.

    ....Ho provato ad estrarre la cartella System dal mio telefono.
    Provato con tre tipi di MIUI, con la doppia possibilità di Boot.img di avvio: una con la stock, e l'altra con la MIUI per il mio device.
    Non sono riuscito a vedere nemmeno il bootanimation.
    Ultima modifica di Andronietto; 20-11-13 alle 18:38
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  8. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Scusa, mi dici come posso estrarre le cartelle dalla rom che ha tutti file img? ho scaricato Kitchen, ma non ho trovato guide.
    Installato correttamente lo strumento (in caso di problemi per l'installazione puoi vedere, dal link che ti ho inviato, la sezione Frequently Asked Questions - io lo installato in ambiente Linux, in ambiente Windows credo che l'installazione sia più articolata), copia i files immagini della ROM (*.img) nella cartella original_update e esegui lo strumento mediante menu. Scegli l'opzione 1 e vedrai che comincerà ad estrarre i files da system.img per inserirli all'interno di una cartella che creerà lui stesso chiamata WORKING_*. Finita l'estrazione troverai tutti i files della ROM in questa cartella.
    Fammi sapere

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Etrius per il post:

    Andronietto (20-11-13)

  10. #36
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etrius Visualizza il messaggio
    Installato correttamente lo strumento (in caso di problemi per l'installazione puoi vedere, dal link che ti ho inviato, la sezione Frequently Asked Questions - io lo installato in ambiente Linux, in ambiente Windows credo che l'installazione sia più articolata), copia i files immagini della ROM (*.img) nella cartella original_update e esegui lo strumento mediante menu. Scegli l'opzione 1 e vedrai che comincerà ad estrarre i files da system.img per inserirli all'interno di una cartella che creerà lui stesso chiamata WORKING_*. Finita l'estrazione troverai tutti i files della ROM in questa cartella.
    Fammi sapere
    Nel frattempo (ma chissà se ci riuscirò) ti riposto quello che avevo scritto sopra:

    ....Ho provato ad estrarre la cartella System dal mio telefono.
    Provato con tre tipi di MIUI, con la doppia possibilità di Boot.img di avvio: una con la stock, e l'altra con la MIUI per il mio device.
    Non sono riuscito a vedere nemmeno il bootanimation.
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  11. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Provato con tre tipi di MIUI, con la doppia possibilità di Boot.img di avvio: una con la stock, e l'altra con la MIUI per il mio device.
    Non sono riuscito a vedere nemmeno il bootanimation.
    L'unico consiglio che so darti è quello di provare a collegare il terminale a DroidExplorer e vedere se lo riconosce. Se lo riconosce dovrebbe implicare che il boot.img utilizzato dovrebbe essere corretto. A questo punto prova a lavorare sulle librerie copiando tramite DroidExplorer i files di libreria (libxxx.so) dalla stock ROM dentro il tuo dispositivo nella cartella /system/lib . Dalla mia esperienza ho visto che, appena le librerie sono tutte corrette, il dispositivo riprende con il boot avviando la bootanimation. Per sapere su quali files di libreria devi lavorare cerca delle guide su Internet. La scelta è veramente empirica e senza qualche guida di riferimento è impossibile individuare i files da sostituire. Ovviamente mi sto sempre basando sulla guida base di BlackSheep.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Etrius per il post:

    Andronietto (20-11-13)

  13. #38
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etrius Visualizza il messaggio
    L'unico consiglio che so darti è quello di provare a collegare il terminale a DroidExplorer e vedere se lo riconosce. Se lo riconosce dovrebbe implicare che il boot.img utilizzato dovrebbe essere corretto. A questo punto prova a lavorare sulle librerie copiando tramite DroidExplorer i files di libreria (libxxx.so) dalla stock ROM dentro il tuo dispositivo nella cartella /system/lib . Dalla mia esperienza ho visto che, appena le librerie sono tutte corrette, il dispositivo riprende con il boot avviando la bootanimation. Per sapere su quali files di libreria devi lavorare cerca delle guide su Internet. La scelta è veramente empirica e senza qualche guida di riferimento è impossibile individuare i files da sostituire. Ovviamente mi sto sempre basando sulla guida base di BlackSheep.

    Mi sa che nel frattempo, arriverà una MIUI fatta da altri.
    Non so se ci riproverò, sta diventando tutto troppo difficile, e non mi sembra ne valga la pena.
    Intanto grazie per l'aiuto.
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  14. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Mi sa che nel frattempo, arriverà una MIUI fatta da altri.
    Non so se ci riproverò, sta diventando tutto troppo difficile, e non mi sembra ne valga la pena.
    Intanto grazie per l'aiuto.
    Sicuramente, lavorando con DroidExplorer, puoi risalire alle motivazioni del BootLoop ma io non so come usare lo strumento per fare un valido debugging. Per questo non so proprio come aiutarti. Ci vorrebbe qualche esperto che ci sa indirizzare.
    Comunque, riuscire a fare il porting di una ROM, è più una soddisfazione personale che una reale necessità. Riprovaci più in là e con più serenità, vedrai che riuscirai a trovare il bandolo della matassa.
    Non demordere

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Etrius per il post:

    Andronietto (24-11-13),renzetti.s (20-11-13)

  16. #40
    Senior Droid L'avatar di renzetti.s


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Mi sa che nel frattempo, arriverà una MIUI fatta da altri.
    Non so se ci riproverò, sta diventando tutto troppo difficile, e non mi sembra ne valga la pena.
    Intanto grazie per l'aiuto.
    Quindi non hai fatto nemmeno tentativi con la rom che aveva il bug nel dialer o prox?

  17. Il seguente Utente ha ringraziato renzetti.s per il post:

    Andronietto (24-11-13)

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy