A me no purtroppo
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me no purtroppo
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Quindi ho sbagliato a caricare lo zip più tardi carico quello giusto scusate
Inviato dal mio ThL W8S Xperia Z2 ROM usando Androidiani App
OK DOVREI AVER SISTEMATO LO ZIP... ORA PROVATE QUESTO E FATEMI SAPERE PER FAVORE https://shared.com/tt0i8ihgza?s=l
Buonasera fabiof78,
Ho provato il nuovo dialer ma ho già trovato un piccolo bug.....Nel sostituire una immagine di contatto mi sono accorto che l'applicazione contatti si blocca in modo anomalo.... Anche a te ti succede????[/QUOTE]
Sai che non ci avevo fatto caso... Ho provato ora è in effetti mi si blocca anche a me... Cmq premetto che mi fa piacere che mi date una mano a vedere le cose che non vanno.... Detto questo.... Forse so già il perché si blocca (ho aumentato anche le dimensioni delle foto che vengono caricate e dovrebbe essere quello xké in provider oltre una dimensione non lo sopportare..... Di certo è quello quindi sistemo la cosa è rimetti il file giusto....
Bag Risolto.... allora per chi come te a già fatto l'aggiornamento della dialer inutile rifarlo quindi scaricate questo file Contacts.apk e sostituitelo nella cartella system\app
Per chi non avesse fato l'aggiornamento allora ho già ricaricato l'aggiornamento giusto nella prima pagina...
Fatemi sapere come va.... io l'ho provato e ora non ci sono (almeno credo ) Bug...
Ciao ottimo lavoro. Devo effettuare il cambio rom ed ho scaricato il file della versione 4,ma è di soli 44 MB. Mi sembrano pochi e quindi chiedo se è gia quella la rom completa.
Grazie.ciao
Edit: forse in basso ho trovato quella di spiderman da 500 mb;quindi inizio con quella e continuo con la rev 4 immagino.
Quello è solo l'aggiornamento siccome avevo caricato la ROM ieri la rev.4.1.6 ma poi erano sorti i problemi con le foto dei contatti allora l'ho tolta e rifatta così non bisogna più installare aggiornamenti ho patch aggiuntive.... Ma solo la ROM già completa.... Tra 10 minuti rimetto il link della Rom ha quasi finito di caricarla
Maledetta adsl mi ha abbandonato proprio quando mancava solo qualche minuto alla fine... Uff col telefonino non la posso caricare me ce mette ma vita... Aspettiamo che i signori Telecom si decidano a farmi riconnettere il modem...
Trovato piccolo bug.....
A me succede che, quando faccio lo switch della scheda sim per effettuare una chiamata, l'applicazione contatti si blocca in modo anomalo....:o:o
Questo non pregiudica l'uso, ma è una anomalia che stona con l'ottimo lavoro fin qui realizzato.;);)
Chiedo lumi a fabiof78 che meglio di chiunque altro sa dove andare a parare!!!!!:cool::cool:
Trovato piccolo bug.....
A me succede che, quando faccio lo switch della scheda sim per effettuare una chiamata, l'applicazione contatti si blocca in modo anomalo....:o:o
Questo non pregiudica l'uso, ma è una anomalia che stona con l'ottimo lavoro fin qui realizzato.;);)
Chiedo lumi a fabiof78 che meglio di chiunque altro sa dove andare a parare!!!!!:cool::cool:[/QUOTE]
Allora togliendo che ancora la mia adsl non me l'anno sistemata..... Fammi capire bene ti si blocca l'app contatti quando cambi sim per chiamare? I contatti tieni quelli nella sim oppure fai come me che utilizzi la rubrica di Google? Io ho salvato tutti i numeri su Gmail e ho messo la visualizzazione solo per quello e sopratutto anche se ricarico il tutto i numeri non li perdo... Cmq fammi sapere e vedo che posso fare
Ciao Fabio,
Ho fatto come te, salvando i contatti con Gmail ma quando provo a cambiare la scheda per telefonare l'applicazione contatti si blocca lo stesso..... Non perdo nessun numero ma sono costretto a riaprire la rubrica e ricercare il numero per telefonare...... Tutto rimane regolare finché non decido di scambiare di nuovo la scheda SIM, allora l'applicazione contatti si riblocca in modo anomalo..... Sembra come se lo switch delle schede SIM non sia compatibile con l'app contatti, ma questa è solo una mia supposizione....e Forza Azzurri!!!!!
Allora Internet Telecom dice che ha problemi quindi sto senza adsl porca zozza.... Vabbè torniamo al tuo problema io ho provato e riprovato ma non mi fa nessun problema cambiare sim per chiamare... Di solito cambio sim dal menu a tendina (in alto a sx dove ci sono le due sim) cmq anche dalle impostazioni ma nessun problema.... Prova a rilasciare l'aggiornamento della dialer.... E fammi sapere ok
Sono riuscito a caricare la nuova roma grazie ad un mio amico che mi ha fatto usare la sua adsl ... ecco la nuova rom V4.1.6 già aggiornata e con la dialer sistemata ... link:
https://shared.com/9lva26gymx?s=l
Purtroppo il mio problema permane, l'app contatti va in crash, anch'io cambio SIM dal menu tendina ma inesorabilmente si blocca..... Cosa significa che devo rilasciare l'aggiornamento???? Forse volevi dire, rilanciare l'aggiornamento??? Comunque è una prova che ho già fatto ma con scarso risultato...... Aiutami Fabio, non ho voglia di formattare e reinstallare tutto....grazie!!!
Purtroppo il mio problema permane, l'app contatti va in crash, anch'io cambio SIM dal menu tendina ma inesorabilmente si blocca..... Cosa significa che devo rilasciare l'aggiornamento???? Forse volevi dire, rilanciare l'aggiornamento??? Comunque è una prova che ho già fatto ma con scarso risultato...... Aiutami Fabio, non ho voglia di formattare e reinstallare tutto....grazie!!![/QUOTE]
Certo che ti aiuto... Ora cerco di vedere la soluzione del problema. Allora dimmi solo se il problema te lo faceva pure prima che flashassi La,nuova dialer? oppure te la fatto dopo che hai messo la nuova dialer?
Certo che ti aiuto... Ora cerco di vedere la soluzione del problema. Allora dimmi solo se il problema te lo faceva pure prima che flashassi La,nuova dialer? oppure te la fatto dopo che hai messo la nuova dialer?
Inviato dal mio ThL W8S Xperia Z2 ROM usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Fabio,
il problema è iniziato a presentarsi dopo che ho flashato l'aggiornamento della dialer che hai rilasciato....Prima non si bloccava niente ma avevo i problemi noti della tastiera rimpicciolita e la foto di contatto sgranata....per il resto funziona tutto benissimo!!! Saluti!!! ;-)
Ok... Ora sono a lavoro ma stasera ti mando un nuovo file contacts modificati e vediamo di risolvere.... Cmq se qualcun'altro a riscontrato lo stesso problema lo segnalasse per favore...
Sembra di no.... Cmq mo quando arrivo a casa ti preparo il file da flashare
allora vediamo se con questo risolvi.... scarica questo file Modifica.ZIP e fleshalo da Recovery e fammi sapere
Purtroppo caro Fabio, il problema persiste....A questo punto, non sò piu cosa fare.....Sarò costretto a lasciarlo così, a meno che tu non voglia riprovare con qualche altro metodo....Potresti anche collegarti direttamente in remoto sul mio computer con il cell. collegato tramite TeamViewer......Altrimenti dimmi tu....Non voglio assillarti, possiamo anche lasciar stare , certo è che ora è diventata una sfida!!!!
Non credo serva farli
Farli che cosa???
Intendevo i wipe cmq faccio un ultima prova.... Mi dici che sim usi?
Uso la tre nella sim 1 e la tim nella sim 2...Si blocca al primo avvio (accensione del telefono) e quando faccio lo switch delle schede, altrimenti va tutto bene!!!!
Mmmmmm..... Anche quando lo accendi?
Allora il problema è un altro mesa... Domanda stupida ma hai provato a spostare le 2 sim?poi nella rubrica hai messo la visualizzazione solo dei contatti Gmail? Scusa ma la cosa strana è che ti si blocca quando lo accendi
proviamo con questo ma sono sto brancolando nel buio per capire il xkè ti si blocchi.... cmq prova a fleshare questohttps://shared.com/qh40bdqknt?s=l e vediamo un pò ...... fai i wipe cache e dalvik-cache
Purtroppo non è cambiato niente.....stessa situazione....Tutto è iniziato dalla sostituzione del contacts.apk che non mi faceva fare per colpa dei permessi (dovetti eliminare l'originale è inserire quello scaricato e cambiare i permessi di lettura scrittura).... Poi ho flashato lo zip e tutto ha avuto inizio.... Chissà che cavolo è successo???
Purtroppo non è cambiato niente.....stessa situazione....Tutto è iniziato dalla sostituzione del contacts.apk che non mi faceva fare per colpa dei permessi.... Poi ho flashato lo zip e tutto ha avuto inizio.... Chissà che cavolo è successo???[/QUOTE]
Allora controlla che nella cartella root/sistem/app non ci siano 2 file contacts.apk potrebbero essercene due e vanno in conflitto non so come succeda ma alle volta può succedere che ci siano due apk con lo stesso ne... Cmq se è cominciato da li non saprei proprio cosa sia successo dovrei avere il telefono per verificare che errore ti da e se per caso ci siano stati dei problemi con altri file di sistema da quando è iniziato a dare errore .....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ps nella cartella app di sistema assicurati che tutte le app... Abbiano i permessi impostati su -r-w-r-r-
Grazie lo stesso Fabio, se vuoi studiarci ancora sopra mi farebbe piacere, ma non ti ci ammattire......me ne farò una ragione. Ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma niente di niente. Quando ho voglia farò un hard reset e installerò tutto da capo..... Comunque, mi ci rode tantissimo perché tutto il resto è perfetto!!
E ci credo che ti ci rode .. Il fatto è che non so il xkè te lo faccio visto che pure ri mettendo i file originali ti da lo stesso problema
Ciao Fabio,
pensi si possano resettare i file di sistema senza dover perdere tutte le personalizzazioni e le app installate in un secondo momento???
Mi spiego meglio, fare una sorta di ripristino configurazione ad una data precedente al problema....Certo, immagino sia difficile dato che non è un pc con sistema windows, ma magari possono esserci delle scappatoie similari!!!!
Naturalmente parlo da ignorante in materia.....
Non sò se dico una stupidaggine, non si potrebbe sviluppare un file zip con tutte le app di sistema??? in questa maniera, reinstallandole tutte, si potrebbe bypassare l'app che manda in blocco....
Forse è una cosa troppo lunga e forse nemmeno risolutiva ma qualcosa devo pur dire per mantenere viva la discussione ;-)
A parte li scherzi....Io non saprei come farlo ma magari Qualcuno!!!!!
Si può fare la cosa di rinstallare le app solo quelle di sistema ma non avendolo mai fatto non saprei se poi comporta la perdita delle personalizzazioni... Cmq ci vuole un pò per prepararlo lo zip visto che non sono poche le app... Ma se vuoi provare posso preparartelo ... Ti premetto che non so se perdi qualcosa le tue app personali rimarrano le stesse ma per il resto non ho la più pallida idea di cosa perderai ho se perderai qualcosa ...... Fammi sapere