quale GPU monta il THL W8?
è forse questa? GPU : Power VR SGX544 (questa GPU è montata dall'S4 ma anche dallo ZP980)
quale GPU monta il THL W8?
è forse questa? GPU : Power VR SGX544 (questa GPU è montata dall'S4 ma anche dallo ZP980)
Ultima modifica di framilo; 26-04-13 alle 10:22
Cia Wlf, la partizione per le applicazioni prima era di 0,99 Gb e comunque sin da quando esiste link2sd le app le ho sempre spostate su sd esterna, però siccome io uso il w8 anche per lavoro e siccome il mio è un lavoro un pò particolare, ho necessità di avere 24h su 24 alcune applicazioni sempre funzionanti e molte di queste sono molto pesanti e devono essere avviate con velocità, stesso dicasi per il navy (nel mio caso il Sygic) dove anche se funziona comunque su memoria esterna, non posso rischiare che si inceppi o altro, pertanto deve tenere tutte le app importanti sulla memoria principale e quelle futili sulla sd esterna, così nel caso io tolga la memory card (o si guasti) tutto mi funziona comunque. Ma il mio è un caso particolare, logicamente per un uso normale dello smartphone senza necessità di root questo discorso non serve, anzi forse non servono nemmeno tutte le prestazioni di questo ottimo W8, ma se con poca differenza in più posso comprare un cell che si presta meglio ad eventuali modifiche e migliorie sicuramente compro quello con il miglior rapporto qualità/prezzo che al momento per me risulta il W8.
Per quanto riguarda la ripartizione della memoria, PaoloThl ha fatto una guida semplicissima nella sezione modding THL: https://www.androidiani.com/forum/th...e-swap-sd.html
Ultima modifica di roby2001; 26-04-13 alle 10:36
Ciao, l'effetto rossastro sulla fotocamera sembra sparito, naturalmente le nuove funzioni della fotocamera come lo scatto non appena rileva un sorriso, funzione (che non funziona su mio nonno in quanto non ha più i denti) ora si può tranquillamente usare la fotocamera originale, anche in galleria molte migliorie, si possono modificare le foto direttamente con tanti effetti e strumenti, naturalmente ora/data funzionanti, fix gps velocissimo senza aggiungere altre app (vedi faster fix), sblocco del telefono con la voce (simpatico), backup e ripristino applicazioni (tipo Titanium senza root), etc. Per il momento non ho rilevato bug, tutte le mie app che avevo (187) funzionano perfettamente.
Ok, quindi da stock originale non c'è alcuna differenza tra un modello da 4GB e 8GB, diversamente da quanto viene affermato da qualcun altro.
Beh, allora è perché tu hai delle esigenze "molto particolari" che saturi comunque la memoria interna. Quanto alla velocità, se utilizzi una microSD di classe 10 di buona fattura non dovresti avere alcun problema di velocità.comunque sin da quando esiste link2sd le app le ho sempre spostate su sd esterna, però siccome io uso il w8 anche per lavoro e siccome il mio è un lavoro un pò particolare, ho necessità di avere 24h su 24 alcune applicazioni sempre funzionanti e molte di queste sono molto pesanti e devono essere avviate con velocità, stesso dicasi per il navy (nel mio caso il Sygic) dove anche se funziona comunque su memoria esterna, non posso rischiare che si inceppi o altro, pertanto deve tenere tutte le app importanti sulla memoria principale e quelle futili sulla sd esterna
Io la microSD non la tolgo mai; lasciandola ferma sempre nel suo slot non mi è mai capitato che si sia guastata. I guasti accadono frequentemente se la utilizzi infilandola e sfilandola da diversi dispositivi magari senza togliere l'alimentazione (hot swap).così nel caso io tolga la memory card (o si guasti) tutto mi funziona comunque.
Possono essere anche questioni soggettive. Ma visto che sia che uno usi la tecnica con Link2SD o ripartizionando la ROM è sempre necessario il root ritengo che sia scorretto consigliare di prendere la versione da 8GB perché ha più spazio per l'installazione delle applicazioni, bisogna anche dire che è necessario "taroccare" lo smartphone. Se uno sceglie il Link2SD è "inutile" prendere la versione da 8GB visto che usa la memoria esterna.Ma il mio è un caso particolare, logicamente per un uso normale dello smartphone senza necessità di root questo discorso non serve
La maggior memoria può quindi essere sfruttata in un solo caso specifico molto particolare.
In questo caso però, a mio avviso, è meglio fare "i conti della serva"; quanto mi costano di più quei GB addizionali? Se costano di più di quello che pagherei una microSD di pari capacità allora penso sia meglio prendere quello meno dotato e "arrangiarsi" prendendo una microSD adeguata.
Ok, grazie, l'avevo già trovato. Senza nulla togliere all'ottimo lavoro di PaoloThl voglio però farti notare che questo tipo di ripartizione è con una dimensione fissa mentre se usi la tecnica alternativa di Link2SD sei tu che decidi la dimensione della partizione aggiuntiva su scheda esterna da abbinare alla partizione interna. Quindi, come vedi, anche in questa scelta ci sono dei vantaggi e svantaggi.Per quanto riguarda la ripartizione della memoria, PaoloThl ha fatto una guida semplicissima nella sezione modding THL: https://www.androidiani.com/forum/th...e-swap-sd.html![]()
Ultima modifica di wlf; 26-04-13 alle 11:25
FIRMWARE/ROM DOWNLOAD esclusivo: http://cinafoninidual.altervista.org
Ultima modifica di roby2001; 26-04-13 alle 12:08
quindi per non perdere le app che mi interessano e abbreviare il processo,cioè senza dover reinstallare nuovamente tutto come devo fare? sai che non ho mai fatto root o cose simili,ma da come ho capito la procedura di paolo dice che cancella tutto quindi dovrei disinstallare tutte le app e poi scriverle e reinstallarle oppure cè un modo molto più semplice e veloce? perchè non avendo il root da come ho capito non posso usare titanium
quindi ti sembra davvero più fluido?
da come ho capito le migliorie sono fotocamera con annessi colori e 60 fps e nn più 30,bug data ora risolto,fix gps veloce,sblocco con tasto home e vocale e poi?
FIRMWARE/ROM DOWNLOAD esclusivo: http://cinafoninidual.altervista.org