CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 221 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 2208
Discussione:

[INFO][PARERI] ThL W8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Oneplus 6 A6000

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

quale GPU monta il THL W8?
    è forse questa? GPU : Power VR SGX544 (questa GPU è montata dall'S4 ma anche dallo ZP980)
    Ultima modifica di framilo; 26-04-13 alle 10:22

2.  
    Senior Droid L'avatar di roby2001

Smartphone
    Umi Touch -Iron - Zopo ZP999

Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 83 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Questo perché probabilmente anche se avevi la partizione esterna e Link2SD non avevi spostato le App dalla partizione principale sulla partizione esterna; così facendo quando esaurisci quella interna ti da il messaggio d'errore che la memoria era piena.

Come hai fatto a "ripartizionare le partizioni"? Quale tecnica hai utilizzato?

Ovviamente con una 4GB ROM non puoi farlo; ma il punto è quanto era la partizione per le applicazioni con la stock originale? Non era certamente di 2,7GB come hai ora dopo il ripartizionamento.

Il ripartizionamento o l'adozione della tecnica con Link2SD ha come presupposto che uno abbia rootato il dispositivo. Per fare un confronto equilibrato però è necessario confrontare le versioni stock originali; non è corretto fare un confronto tra stock originale e una propria versione "ripartizionata".
    Cia Wlf, la partizione per le applicazioni prima era di 0,99 Gb e comunque sin da quando esiste link2sd le app le ho sempre spostate su sd esterna, però siccome io uso il w8 anche per lavoro e siccome il mio è un lavoro un pò particolare, ho necessità di avere 24h su 24 alcune applicazioni sempre funzionanti e molte di queste sono molto pesanti e devono essere avviate con velocità, stesso dicasi per il navy (nel mio caso il Sygic) dove anche se funziona comunque su memoria esterna, non posso rischiare che si inceppi o altro, pertanto deve tenere tutte le app importanti sulla memoria principale e quelle futili sulla sd esterna, così nel caso io tolga la memory card (o si guasti) tutto mi funziona comunque. Ma il mio è un caso particolare, logicamente per un uso normale dello smartphone senza necessità di root questo discorso non serve, anzi forse non servono nemmeno tutte le prestazioni di questo ottimo W8, ma se con poca differenza in più posso comprare un cell che si presta meglio ad eventuali modifiche e migliorie sicuramente compro quello con il miglior rapporto qualità/prezzo che al momento per me risulta il W8.
    Per quanto riguarda la ripartizione della memoria, PaoloThl ha fatto una guida semplicissima nella sezione modding THL: https://www.androidiani.com/forum/th...e-swap-sd.html
    Ultima modifica di roby2001; 26-04-13 alle 10:36

Smartphone

Ringraziamenti
    416
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androsimo Visualizza il messaggio
    roby mi dici le differenze da te riscontrate tra 4.1.2 e 4,2 ho letto un pò in giro ma seguo voi volentieri e non chiacchiere infondate,dimmi davvero tutte le differenze,oltre alla tastiera swipe,supporto miracast,problema orologio risolto....tipo miglioramenti fotocamera e altro che cambia davero?
    Ciao, l'effetto rossastro sulla fotocamera sembra sparito, naturalmente le nuove funzioni della fotocamera come lo scatto non appena rileva un sorriso, funzione (che non funziona su mio nonno in quanto non ha più i denti ) ora si può tranquillamente usare la fotocamera originale, anche in galleria molte migliorie, si possono modificare le foto direttamente con tanti effetti e strumenti, naturalmente ora/data funzionanti, fix gps velocissimo senza aggiungere altre app (vedi faster fix), sblocco del telefono con la voce (simpatico), backup e ripristino applicazioni (tipo Titanium senza root), etc. Per il momento non ho rilevato bug, tutte le mie app che avevo (187) funzionano perfettamente.

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    la partizione per le applicazioni prima era di 0,99 Gb
    Ok, quindi da stock originale non c'è alcuna differenza tra un modello da 4GB e 8GB, diversamente da quanto viene affermato da qualcun altro.

comunque sin da quando esiste link2sd le app le ho sempre spostate su sd esterna, però siccome io uso il w8 anche per lavoro e siccome il mio è un lavoro un pò particolare, ho necessità di avere 24h su 24 alcune applicazioni sempre funzionanti e molte di queste sono molto pesanti e devono essere avviate con velocità, stesso dicasi per il navy (nel mio caso il Sygic) dove anche se funziona comunque su memoria esterna, non posso rischiare che si inceppi o altro, pertanto deve tenere tutte le app importanti sulla memoria principale e quelle futili sulla sd esterna
    Beh, allora è perché tu hai delle esigenze "molto particolari" che saturi comunque la memoria interna. Quanto alla velocità, se utilizzi una microSD di classe 10 di buona fattura non dovresti avere alcun problema di velocità.

così nel caso io tolga la memory card (o si guasti) tutto mi funziona comunque.
    Io la microSD non la tolgo mai; lasciandola ferma sempre nel suo slot non mi è mai capitato che si sia guastata. I guasti accadono frequentemente se la utilizzi infilandola e sfilandola da diversi dispositivi magari senza togliere l'alimentazione (hot swap).

Ma il mio è un caso particolare, logicamente per un uso normale dello smartphone senza necessità di root questo discorso non serve
    Possono essere anche questioni soggettive. Ma visto che sia che uno usi la tecnica con Link2SD o ripartizionando la ROM è sempre necessario il root ritengo che sia scorretto consigliare di prendere la versione da 8GB perché ha più spazio per l'installazione delle applicazioni, bisogna anche dire che è necessario "taroccare" lo smartphone. Se uno sceglie il Link2SD è "inutile" prendere la versione da 8GB visto che usa la memoria esterna.
    La maggior memoria può quindi essere sfruttata in un solo caso specifico molto particolare.
    In questo caso però, a mio avviso, è meglio fare "i conti della serva"; quanto mi costano di più quei GB addizionali? Se costano di più di quello che pagherei una microSD di pari capacità allora penso sia meglio prendere quello meno dotato e "arrangiarsi" prendendo una microSD adeguata.

Per quanto riguarda la ripartizione della memoria, PaoloThl ha fatto una guida semplicissima nella sezione modding THL: https://www.androidiani.com/forum/th...e-swap-sd.html
    Ok, grazie, l'avevo già trovato. Senza nulla togliere all'ottimo lavoro di PaoloThl voglio però farti notare che questo tipo di ripartizione è con una dimensione fissa mentre se usi la tecnica alternativa di Link2SD sei tu che decidi la dimensione della partizione aggiuntiva su scheda esterna da abbinare alla partizione interna. Quindi, come vedi, anche in questa scelta ci sono dei vantaggi e svantaggi.
    Ultima modifica di wlf; 26-04-13 alle 11:25

Senior Droid L'avatar di shopngoit

Smartphone
    MEIZU X4

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 146 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da framilo Visualizza il messaggio
    quale GPU monta il THL W8?
    è forse questa? GPU : Power VR SGX544 (questa GPU è montata dall'S4 ma anche dallo ZP980)
    Power VR SGX544MP come viene indicato da antutu
    FIRMWARE/ROM DOWNLOAD esclusivo: http://cinafoninidual.altervista.org

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shopngoit Visualizza il messaggio
    W8 liscio 4GB (8GB rimanenze di magazzino)
    W8 plus 16GB (1920x1080)
    Non esistono altri modelli.
    Sicuro che non esista anche un W8 liscio (schermo HD) da 16GB? Su Androidmall c'è anche questa versione che costa quasi come il W8+.

Smartphone

Ringraziamenti
    416
    Predefinito

Ok, quindi da stock originale non c'è alcuna differenza tra un modello da 4GB e 8GB, diversamente da quanto viene affermato da qualcun altro.

Beh, allora è perché tu hai delle esigenze "molto particolari" che saturi comunque la memoria interna. Quanto alla velocità, se utilizzi una microSD di classe 10 di buona fattura non dovresti avere alcun problema di velocità.

Io la microSD non la tolgo mai; lasciandola ferma sempre nel suo slot non mi è mai capitato che si sia guastata. I guasti accadono frequentemente se la utilizzi infilandola e sfilandola da diversi dispositivi magari senza togliere l'alimentazione (hot swap).

Possono essere anche questioni soggettive. Ma visto che sia che uno usi la tecnica con Link2SD o ripartizionando la ROM è sempre necessario il root ritengo che sia scorretto consigliare di prendere la versione da 8GB perché ha più spazio per l'installazione delle applicazioni, bisogna anche dire che è necessario "taroccare" lo smartphone. Se uno sceglie il Link2SD è "inutile" prendere la versione da 8GB visto che usa la memoria esterna.
    La maggior memoria può quindi essere sfruttata in un solo caso specifico molto particolare.
    In questo caso però, a mio avviso, è meglio fare "i conti della serva"; quanto mi costano di più quei GB addizionali? Se costano di più di quello che pagherei una microSD di pari capacità allora penso sia meglio prendere quello meno dotato e "arrangiarsi" prendendo una microSD adeguata.

Ok, grazie, l'avevo già trovato. Senza nulla togliere all'ottimo lavoro di PaoloThl voglio però farti notare che questo tipo di ripartizione è con una dimensione fissa mentre se usi la tecnica alternativa di Link2SD sei tu che decidi la dimensione della partizione aggiuntiva su scheda esterna da abbinare alla partizione interna. Quindi, come vedi, anche in questa scelta ci sono dei vantaggi e svantaggi.
    ok, io la chiudo qui. È scorretto che io consigli un 8 gb, hai ragione! ognuno si scelga quel che gli pare.

Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di roby2001; 26-04-13 alle 12:08

Senior Droid

Smartphone
    thl w8

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

quindi per non perdere le app che mi interessano e abbreviare il processo,cioè senza dover reinstallare nuovamente tutto come devo fare? sai che non ho mai fatto root o cose simili,ma da come ho capito la procedura di paolo dice che cancella tutto quindi dovrei disinstallare tutte le app e poi scriverle e reinstallarle oppure cè un modo molto più semplice e veloce? perchè non avendo il root da come ho capito non posso usare titanium
    quindi ti sembra davvero più fluido?
    da come ho capito le migliorie sono fotocamera con annessi colori e 60 fps e nn più 30,bug data ora risolto,fix gps veloce,sblocco con tasto home e vocale e poi?

Smartphone

Ringraziamenti
    416
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androsimo Visualizza il messaggio
    quindi per non perdere le app che mi interessano e abbreviare il processo,cioè senza dover reinstallare nuovamente tutto come devo fare? sai che non ho mai fatto root o cose simili,ma da come ho capito la procedura di paolo dice che cancella tutto quindi dovrei disinstallare tutte le app e poi scriverle e reinstallarle oppure cè un modo molto più semplice e veloce? perchè non avendo il root da come ho capito non posso usare titanium
    quindi ti sembra davvero più fluido?
    da come ho capito le migliorie sono fotocamera con annessi colori e 60 fps e nn più 30,bug data ora risolto,fix gps veloce,sblocco con tasto home e vocale e poi?
    io farei così: prima il root, poi installi titanium poi flashi la nuova rom e poi reinstalli tutto con titanium, dove salvi tutto non solo le app ma anche i msg, i registri chiamate, la disposizione delle icone etc

Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di shopngoit

Smartphone
    MEIZU X4

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 146 volte in 129 Posts
    Predefinito

Sicuro che non esista anche un W8 liscio (schermo HD) da 16GB? Su Androidmall c'è anche questa versione che costa quasi come il W8+.
    Guardi noi e la THL siamo abbastanza legati, ero oggi a prendere il te (in italia si dice il caffe, qui il te hehe) con uno dei capi e nessuna menzione di W8 lisci da 1280x720 e 16GB ram
    FIRMWARE/ROM DOWNLOAD esclusivo: http://cinafoninidual.altervista.org

Pagina 132 di 221 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio