ShopNgo mi ha detto che Dogana viene all'incirca 25 euro
50 euro di dogana mi pare esagerato o_O
Visualizzazione stampabile
ShopNgo mi ha detto che Dogana viene all'incirca 25 euro
50 euro di dogana mi pare esagerato o_O
beh i conti sono presto fatti..
i dazi sui cellulari sono 0%, pertanto c'è solo l'IVA e i costi di sdoganamento.
l'iva è il 21%
i costi di sdoganamento sono da 8 a 20 euro a seconda del vettore
pertanto su 215 euro ci sono 45.50 euro di iva, e con gli oneri di sdoganamento siamo da 53 a 65 euro.
per calcolare solo 30 euro significa che dichiarano il telefono 80-100 euro.
Magari passa lo stesso, ma è una scelta.
THL W100 comprato da Shopngo con spedizione DHL Express compresa per la cifra di 146 euro.
Arrivato dopo 3 giorni da Hong Kong
Tassa doganale pagata a mano al corriere DHL di euro 27,62 così composta: Oneri doganali (IVA 21%) € 18.24 + Diritti Amministrativi € 7.75
Valore dichiarato dal venditore: €45.30 ( USD 60 ) ; Valore statistico (sul quale poi effettivamente è stata calcolata l' iva al 21%) €86.84
Spero di essere stato utile...
Ah cioè, è la dogana quindi che decide "statisticamente" il valore su cui imporre poi la tassa, senza neanche chiedere parere al compratore... niente a quanto mi sta sembrando di capire fra mezze fregature, problemi di componenti (thl con il gps e lo schermo, cubot con la fotocamera, altri con il wifi) e sovrattasse doganali, comprare cinafonini non conviene...
Allora... se vuoi essere certo di evitare la dogana, compri da un rivendotore che faccia spedizione dall' Italia (bada bene che sia specificato) e quello è il prezzo finale che pagherai... in genere mediamnte 20-30 euro in più rispetto a quanto pagheresti facendotelo arirvare dalla cina e pagando la dogana...
Sulla mia pelle, avendo fatto arrivare 3 cellulari dalla cina, mi sembra di aver capito questo : se la spedizione avviene con EMS o Singapore Post si ha quasi di sicuro il fermo doganale. il telefono viene fermato, ti mandano a casa una richiesta di fornire i documenti comprovanti l' acquisto, in base a quanto hai pagato ti calcolano l' iva al 21% più le spese di istruttoria, paghi, ti sbloccano il teleofno e ti arriva... un mio telefono è rimasto a Malpensa 2 mesi con EMS... e non ti dico i fax e le telefonate...
DHL sdogana in proprio... se il rivenditore dichiara un valore inferiore a 30 € , il pacco qualsi sempre passa indenne.... se dichiara di più, a prescindere d aquanto lui dichiaram DHL ha delle tabelle di stima del prezzo medio di mercato di quel bene (e comunque sono prezzi a mio parere bassi perchè un cellulare come il mio ti sfido a trovarlo a 87 euro...) e su questo applica l' iva... tutto qui....
Comprare cinafonini ? Se vuoi qualcosa che qui ancora non sia sul mercato a prezzi popolari, non hai altra scelta: cinafonino o nada... non ci sono quad core non cinafonini a meno di 330 euro... e non è detto che comprando in negozio "fisico" un cellulare di marca tu abbia un' assistenza efficace e veloce (mia cognata ha mandato in assistenza un Samsung 2 mesi fa e per ora nessuna news....)...
Problemi che affliggono i cinafonini sono legati alla fretta di mettere sul mercato un prodotto senza curane il software... ma in rete c' è un sacco di gente con buona volontà che risolve tutti i problemi "aggratisss"...
IMHO Cinafonini Forever
no, la dogana non decide "statisticamente" e neanche discrezionalmente la base imponibile: dipende da cosa ha dichiarato il mittente:
IVA e Dazi vanno pagati "sul valore del prodotto all'ingresso nel paese"; ovvero prezzo di acquisto + costo del trasporto fino al confine:
se il mittente dichiara separatamente valore del prodotto e costi di spedizione la dogana fa i calcoli sul valore dichiarato, se invece, come sembra, il cinese di turno ha indicato solo l'importo totale della fattura, la dogana calcola i costi di trasporto basandosi su delle tabelle standard che in caso di vettore aereo è di 20/30 euro
poi è chiaro che se aprono il pacco... il valore dichiarato non lo accettano, e allora ti chiedono copia del pagamento e paghi sul valore effettivo.
Ciao cetc2,
Sarei interessato al w8s . Ne avete ancora?mi riesci a fare un offerta in pv ?
Oggi mixeshop mi ha scritto e mi ha confermato che il Thl W8S non ha gorilla glass. Altro che "nuovi stock prodotti" eccetera, non è proprio mai stato prodotto con il vetro in questo modo. Se permettete leggendo queste cose a me mi girano, perchè nelle descrizioni tutti mettevano "gorilla glass" e ora dicono in privato che non è mai stato prodotto. Se mentono su questa cosa, figuriamoci sul resto. Possono praticamente mandare un cell con qualunque caratteristica differente, e uno spende soldi e se lo deve tenere.
Eppure tutti dicono che montano quel display li! É strano! Non è che chi ti ha risposto non è competente in materia? Meglio a questo punto un jiayu g4 ad. ?
ciao vorrei sapere se qualcuno a comprato su shopngo e come si sono trovati.
Grazie