Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darkpeppo
ciao vorrei sapere se qualcuno a comprato su shopngo e come si sono trovati.
Grazie
Ciao. Io ho comprato su shopngo un THL W100 per mia moglie. L' acquisto è avvenuto il 1 agosto con la formula "spedizione DHL compresa" pagando un toale di 145 euro (ho fruito di un coupon da 5 euro di sconto).
Ho subito inviato una mail per sapere se avrebbero spedito quanto prima il cellulare in quanto era il regalo di compleanno di mia moglie. Dalla cina mi rispondeva una genitlissima signorina italiana ( Stefania ) che si è subito interessata affinchè il mio pacco partisse il prima possible e mi ha inviato il numero di tracking giacchè sul sito non compariva... in poche parole, il 4 agosto, (si, tre giorni dopo!!!) alle 12.30 avevo alla porta di casa mia il corriere DHL a consegnarmi il telefono... unica sorpresa, anche se calcolata, è stato il fatto di dover pagare al corriere 27,62 euro di spese di sdoganamento .... in pratica alla fine ho pagato il cellulare circa 175 euro contro i circa 130 di chi lo ha acquistato da m i x e s h o p e non è incappato nella dogana...
Se dovesse capitarmi di avere urgenza di avere fra le mani un telefono, acquisterei di nuovo da s h o p n g o , ma se il telefono fosse per me, magari rischierei un po' di più e , comprandolo dove ho detto prima risparmierei 45 euro...
Buona Serata
-
Grazie per la risposta, ma quindi su m i x e s h o p non si paga la dogana? ho visto sul sito e con dhl lo consegnano in 5-7 giorni.
-
a quanto ho capito nessuno può darti la certezza di non pagare la dogana. mixeshop ha maggiori probabilità perchè dichiara che è una restituzione di una riparazione, ma secondo me fanno pagare lo stesso (non ho esperienze dirette però, le stavo per avere comprando il thl w8s ma i problemi riscontrati mi stanno facendo rinviare eventuali acquisti di qualche mese)
-
perche? io sto vedendo molte recensioni di cui sono tutti entusiasti di questo dispositivo e mi hanno convinto a comprarlo devo.solo decidere dove
-
Quote:
Darkpeppo
Grazie per la risposta, ma quindi su m i x e s h o p non si paga la dogana? ho visto sul sito e con dhl lo consegnano in 5-7 giorni.
Nessuno può darti la certezza di non incappare nella dogana... Semplicemente quel venditore ha un prezzo iniziale già più basso di altri e poi le persone che hanno ordinato da lui e postato qui sul forum dicono di non averla pagata... L unica cosa è che spedisce la seconda batteria in un pacco separato che quindi ti arriva dopo 30/40 giorni...
-
Quote:
bigboss1970
L unica cosa è che spedisce la seconda batteria in un pacco separato che quindi ti arriva dopo 30/40 giorni...
il problema non è del venditore ma di DHL
da Maggio DHL non accetta spedizione di batterie sfuse: devono essere "integrate" nel dispositivo
ma i telefoni hanno batterie rimovibili..
una si mette nel telefono.. e sembra integrata ma la seconda non si può spedire.. l'unica soluzione è con spedizione separata: per quella ci sono vari modi: alcuni richiedono una decina di giorni, altri 30/40: dipende da quanto vuole spendere il mittente
poi ci sono soluzioni alternative :-)
-
Quote:
bigboss1970
L unica cosa è che spedisce la seconda batteria in un pacco separato che quindi ti arriva dopo 30/40 giorni...
da Maggio DHL non accetta spedizione di batterie sfuse: devono essere "integrate" nel dispositivo
una si mette nel telefono.. e sembra integrata ma la seconda non si può spedire.. l'unica soluzione è con spedizione separata: per quella ci sono vari modi: alcuni richiedono una decina di giorni, altri 30/40: dipende da quanto vuole spendere il mittente
-
Quote:
cect2
Ti posso assicurare che non è così... io ho ordinato il telefono il primo agosto 2013 alle 12.30, mi è stato spedito con DHL Express e mi è arrivato il 4 agosto alle 12.30 con due batterie e nessuna delle due era dentro al telefono...come ho già detto , però, ho pagato 27 euro e spiccioli di dogana... non so se questo faccia la differenza... e come me, nel thread deidcato al W100 , troverai molti altri acquirenti di altri shop che hanno ricevuto in questi giorni il telefono con 2 batterie spedito con DHL...
-
Tralasciando il discorso dogana, DHL-UPS-FEDEX permettono la spedizione di pacchi contenenti due batterie sfuse, vi era stato un periodo di blocco ma è passato ed ora è tornato tutto come un tempo ovvero che ci sia una, due o 3 batterie di fatto non cambia nulla.
-
Grazie dell'Info, ma a me risulta ancora che DHL SZ applichi la regola della batteria singola, cosa che DHL HK non ha mai applicato..