CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 154
Discussione:

[Discussione & Info] Rivenditori THL e Assistenza post Vendita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shopngoit Visualizza il messaggio
    Se mi indica il codice d'ordine posso verificare con lo staff del sito. (MP)
    Le mando il numero con un messaggio privato. Grazie.

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    esperienza poco simpatica con androidmall...sito sempre molto efficiente e veloce nelle spedizioni, questa volta ha toppato...cmperato w8s il 16/10, pagata spedizione espressa con corriere che pensavo fosse dhl...un po' per colpa mia, non avendo specificato di preferire dhl, mi hanno fatto la spedizione con ems singapore speed post...trac fermo al 23/10 in processing to sorting center...quindi altro che 3-5 giorni lavorativi..con dhl sarebbe già arrivato...ed il bello potrebbe ancora venire..perchè quando finalmente arriverà in italia, penso che lo affideranno a poste...che mi faranno perdere ulteriore tempo tra dogana (speriamo senza troppe sorprese) e consegna tramite sda...sono IN****to nero...ma ripeto la colpa è mia perchè davo per scontata la spedizione con dhl.
    finalmente da ieri è in dogana a milano...e mo vengono i problemi..speriamo bene ..ho subito trovato il messaggio contattare poste al nr. verde..e pensavo che già mi chiedessero documentazione sul pagamento etc...ed invece mi hanno semplicemente che ci vorranno 5 - 7 giorni e che nel frattempo la dogana se lo riterrà necessario mi contatterà per ulteriori info e documentazioni..vediamo.

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ti posso dare qualche informazione sui primi due perchè ho acquistato da entrambi.

    Da Grosso ho acquistato 3 telefoni e posso confermare che è un rivenditore affidabile. Hanno sempre risposto in tempi ragionevoli alle mie richieste sia prima che dopo l'acquisto. I tempi di spedizione sono stati rispettati (5/7 giornii lavorativi dichiarati) in due acquisti, il terzo telefono ha subito un ritardo di qualche giorno ma alle mie richieste di informazioni mi hanno comunicato onestamente che la spedizione avrebbe subito il ritardo e mi hanno proposto un rimborso se non avessi avuto intenzione di aspettare. Considera che per la maggior parte dei telefoni spediscono direttamente dalla Cina e quindi un ritardo ci può stare. Per quanto riguarda l'assistenza eventuale mi hanno informato che per alcuni problemi sono in grado di effettuare le riparazioni stesso in Italia (ad esempio una sostituzione del display o un problema al microfono) per altre tipologie di problemi bisogna spedire al produttore per la riparazione. Non ho mai pagato dogana. Per esperienza personale mi sento di consigliare questo venditore. La comunicazione è buona, il sito è ben fatto e le descrizioni dei prodotti sono veritiere. Prezzi onesti con spedizione gratis.

    Shopngo: Ho acquistato da loro il mio primo smartphone cinese. La consegna è arrivata più o meno nei tempi dichiarati, la comunicazione non è stata ottimale. Non sempre ho ricevuto pronte risposte. Spediscono dalla Cina e non ho pagato dogana. Non ho esperienze di post vendita perchè il telefono non era per me ma per un amico che dopo qualche mese ha deciso di rivenderlo. Prezzi buoni con spedizione da aggiungere.

    Su compraevai non ho mai acquistato perchè il loro sito non è fatto un granchè ed è molto confusionario.

    In questi giorni ho ordinato un Thl W8+ da antelife-italia.com, che in pratica sarebbe antelife.com ma customer service in italiano. Il telefono non mi è stato ancora consegnato, arriverà la settimana prossima. Prima di acquistare da loro ho chiesto alcune info sulla spedizione e sull'assistenza mi hanno risposto in modo professionale e veloce. Mi hanno convinto e ho deciso di provare. Ovviamente spediscono dalla Cina non essendo presenti in Italia, si tratta semplicemente di una "succursale" di antelife per i clienti italiani per gestire meglio il customer service. Prezzi ottimi con spedizione da aggiungere. Per la dogana vi farò sapere. Comunque ho già acquistato da antelife.com e mi sono trovato bene, senza spese doganali e questa scelta di antelife-italia mi sembra ottima per noi clienti italiani, mi pare che hanno anche altre succursali per la spagna, la francia e qualche altro paese.


    In generale vorrei solo puntualizzare una cosa sull'assistenza e garanzia di questi prodotti. Avendo acquistato 6 smartphone cinesi (il sesto è in arrivo) e ad ogni acquisto ho chiesto diverse inforamzioni ai venditori anche sulla garanzia, posso dire che su questi prodotti bisogna mettersi l'anima in pace, nel senso che ovunque si acquisti non si può pretendere una garanzia come se si fosse acquistati un iphone. Gli smartphone cinesi così denominati non perchè fatti in Cina (anche gli smartphone samsung e i prodotti apple sono fatti in cina) ma perchè nascono principalmente per essere venduti sul mercato asiatico, poi tramite una rete di venditori ufficiali o meno vengono esportati anche in europa. La garanzia in europa/italia non esiste a meno che il venditore non decide di organizzarsi in manieta autonoma, ma non sarà mai paragonabile ad un servizio assistenza di un centro tecnico samsung o htc (che poi anche loro fanno penare in termini di post vendita, ne ho sentite di situazioni paradossali!) presenti sul territorio e che hanno distribuori fisici della Gdo e non. In più c'è da dire che questi telefono vengono velocemente tolti dal mercato in sostituzione dei nuovi prodotti. A natale dell'anno scorso comprai un JiaYu G3 e dopo un anno il G3 non è più in produzione e siamo gia al G5!! Quindi pretendere una garanzia di 2 anni è impossibile se si tratta di sostituire pezzi di ricambio. Chi compra questi telefoni deve essere consapevole.

    Quote Originariamente inviato da chicco1989 Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei chiedervi per esperienza dove conviene acquistare, io preferirei rivenditori italiani quindi sono indeciso tra:

    G r o s s o s h o p
    S h o p n g o
    C o m p r a e v a i

    Se mi potete elencare i pro e i contro di ciascun rivenditore e casomai se me ne consigliate qualcuno!

    Sono interessato all'acquisto del thl w11 king kong o del w8s !

    Grazie mille del sicuro aiuto!

    Enrico

  5. #94
    Androidiano L'avatar di emanuele252


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi...ho comprato un THL w200 da etotalk...mi è arrivato, nel giro di pochi giorni 175€ compresa di dogana e spedizione, ma ha dato subito dei problemi al display, perciò devo mandarlo in garanzia. Sapete se il servizio assistenza è presente anche in Italia? Altrimenti il rivenditore mi ha detto di spedirlo indietro, ma di evitare i corrieri come DHL, UPS,FedEx perchè bloccano il pacco alla dogana (credo che loro non vogliono pagare le spese doganali). Sapreste consigliarmi un altro corriere affidabile, con tracciatura ed economico? Inoltre mi ha detto di imballare molto bene il pacco in quanto per scoraggiare l'apertura dello stesso,e di dichiarare che si tratta di un MP4 del valore di 15€... Come mi comporto? è la prima volta che acquisto direttamente dalla Cina mi potreste dare delle dritte? Grazie in anticipo

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    b92m, zopo zp 990+, thl w8s,

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Shopngo pro e contro.
    Salve un saluto a tutti, volevo solo dare un contributo alla comunità sulla esperienza vissuta , a seguito acquisto cellulare thl w8s. Le premesse ottime, puntuale comunicazione , cortesia , disponibilità, effettuo l'acquisto e da accordi con la sig.ra Stefania, nella confezione ci sarebbe dovuta essere una cover in più. Il pacco arriva con un po di ritardo rispetto alle previsioni, ci sono le spese doganali un po' più alte rispetto a quanto previsto, ci stà , ma nel pacco c'è il telefono , perfetto ma non c'è la cover . Inizia una serie di mail sempre nella migliore cortesia e gentilezza che spiega che per un disguido la cover non è stata inserita ma che per accelerare i tempi l'avrebbero spedita dall'Italia, passano i mesi e le mail dicono che il container è bloccato in dogana e dopo un'altra serie di mail mi viene proposta la spedizione dalla cina, accetto e poi il silenzio. Non si sa più nulla , della cortesia della sig.ra Stefania , della spedizione, di eventuali altri ritardi , nulla , niente di niente, per un valore da loro dichiarato di € 7,90 la Shopngo si è dileguata , non ha più risposto a nessuna mail dimostrando che purtroppo a volte la cortesia , gentilezza , disponibilità non sono sinonimo di CORRETTEZZA, e ONESTA'. Ho voluto rendere pubblico tutto ciò non per la perdita economica , € 7,90, ma per cercare di evitare che simili venditori si prendano gioco di acquirenti che nonostante la distanza enorme si fidano di venditori che si nascondono dietro false buone maniere, loro non si sono arricchiti , io non ho perso un capitale , ma la fiducia si.
    Nonostante i buoni prezzi e la possibilità di avere il telefono già con privilegi di root, sinceramente non so proprio se consigliarlo e se comprerei ancora da loro.
    Ps- fortunatamente il telefono funziona, non oso pensare all'eventuale garanzia.
    Ultima modifica di marcio1; 21-11-13 alle 19:55

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Xiaomi Mi A2 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    finalmente con santa pazienza ho letto tutte le pagine di questo thread e mi sono fatto un'idea generale sui prodotti THL.
    Ora vorrei un consiglio su come procedere all'acquisto del THL W200.
    1. Lo acquisto su M I X E S H O P con DHL e spero che non capiti nei controlli doganali o con EUEXP che a come dice assicura che non si saranno tasse doganali?
    in particolare su questo sito perchè sono interessato alla buona offerta che hanno sulla seconda batteria, ma ho letto che la spediscono separatamente.
    non possono inserirla nello scatolo del telefono? si può richiedere un servizio del genere?
    2. Lo acquisto su T H L M O B I L E S T O R E e anche qui spero di superare indenne la dogana?
    Ultima modifica di GisDPhoenix; 19-11-13 alle 21:54

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GisDPhoenix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    finalmente con santa pazienza ho letto tutte le pagine di questo thread e mi sono fatto un'idea generale sui prodotti THL.
    Ora vorrei un consiglio su come procedere all'acquisto del THL W200.
    1. Lo acquisto su M I X E S H O P con DHL e spero che non capiti nei controlli doganali o con EUEXP che a come dice assicura che non si saranno tasse doganali?
    in particolare su questo sito perchè sono interessato alla buona offerta che hanno sulla seconda batteria, ma ho letto che la spediscono separatamente.
    non possono inserirla nello scatolo del telefono? si può richiedere un servizio del genere?
    2. Lo acquisto su T H L M O B I L E S T O R E e anche qui spero di superare indenne la dogana?
    Complimenti ottima scelta.. secondo me è il modello migliore di THL.. ma non è stato compreso: sottile, leggero, veloce, no FHD che non serve a nulla su 5" vabbè..

    la seconda batteria non la possono mettere assieme al telefono perchè ci sono problemi con i vettori aerei (China Post/HK Post/SingaporePost/DHL etc etc) che non accettano più di 1 batteria nella spedizione. Altrimenti perchè scomodarsi a fare tutto quel casino..

    Ma se permetti una considerazione personale:
    Acquistando anche la micro da 8GB, la seconda batteria e la spedizione con corriere DHL, (china post è gratis, ma arriva tra un mese.. e tra 1 mese il prezzo sarà calato, e forse anche già passato natale) entrambe le soluzioni vengono a costare 223/226 Dollari, ovvero circa 170 euro
    e poi c'è il problema dogana (usando un eufemismo)...

    per pochi euro in più lo puoi acquistare già in italia e risolvi tutti questi problemi e anche degli altri che mi sembra non hai considerato:
    ovvero il post vendita: se non funziona all'arrivo, o se ci sono dei problemi successivi, avere un riferimento a 200 Km invece che a 10.000 è un vantaggio, se non altro in termini di costi e tempi.

    E' vero, purtroppo molti venditori italiani... di assistenza, anche se dovuta, non ne vogliono sapere e svicolano in tutti i modi, lo vedo tutti i giorni....ma il cinese per affidabile che sia.. è a 10.000 Km: a meno che non spedisci con la posta (e rivedi il tuo telefono dopo non meno di 3 mesi) solo di costi di spedizione vai a spendere 50 euro, (e sperando che il ritorno lo paghi il venditore!):

    Per farla breve.. io penso che se il risparmio è di 30/50 euro.. può valere la pena di rischiare l'acquisto remoto.. ma in italia si trova a 185/190 euro, anche su eBay: se contatti il venditore e acquisti fuori eBay, riesci solo di commissioni a recuperare 7-8 euro.. quindi....alla fine il prezzo è quasi quello del cinese di turno..

    A scanso di equivoci, e per chiarire eventuale conflitto di interessi... anche se faccio questo di lavoro, il thl w200 non lo vendo ne su eBay, ne fuori eBay.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cect2 per il post:

    GisDPhoenix (25-11-13)

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele252 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...ho comprato un THL w200 da etotalk...mi è arrivato, nel giro di pochi giorni 175€ compresa di dogana e spedizione, ma ha dato subito dei problemi al display, perciò devo mandarlo in garanzia. Sapete se il servizio assistenza è presente anche in Italia? Altrimenti il rivenditore mi ha detto di spedirlo indietro, ma di evitare i corrieri come DHL, UPS,FedEx perchè bloccano il pacco alla dogana (credo che loro non vogliono pagare le spese doganali). Sapreste consigliarmi un altro corriere affidabile, con tracciatura ed economico? Inoltre mi ha detto di imballare molto bene il pacco in quanto per scoraggiare l'apertura dello stesso,e di dichiarare che si tratta di un MP4 del valore di 15€... Come mi comporto? è la prima volta che acquisto direttamente dalla Cina mi potreste dare delle dritte? Grazie in anticipo
    Noi facciamo assistenza sui THL qui in Italia.... ma non quella ufficiale (non c'è nessuno che la fa quella al di fuori della cina), pertanto non è in garanzia:
    è utile in caso ti cada il telefono e rompi il touch o simili, cosa che non è coperta comunque da garanzia, ma nel tuo caso ti conviene spedirlo a loro.

  11. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cect2 Visualizza il messaggio
    Salve

    non voglio fare pubblicità ne nascondermi dietro frasi.. conosco un'azienda che....
    ma mi è stato suggerito di visitare questo forum da un cliente che ha rotto LCD del W8 e al quale l'abbiamo riparato e che mi dice che molti si trovano in difficoltà


    la ns. azienda oltre a offrire smartphone cinesi, sia con vendita dall'italia che con vendita dalla cina, ha un laboratorio attrezzato per l'assistenza degli stessi.

    di base non ripariamo telefoni che non vendiamo, ma questo non per "cattiveria" ma perchè modelli esteticamente identici possono essere molto diversi a livello di PCB.

    ma i modelli THL sono degli standard, pertanto se avete necessità di riparazione o anche solo dei pezzi per i W8 potete contattarci: se li abbiamo in casa OK altrimenti abbiamo spedizioni ogni settimana dalla cina: in max 1 settimana possiamo recuperarli.

    concedetemi una replica ad un post precedente.. dove secondo me c'è un (grave) errore.

    la legge italiana prevede che chi vende un prodotto debba fornire garanzia o comunque assistenza: chi anche vende in drop shipping, se è un venditore serio dovrebbe fornire assistenza e/o garanzia italiana. pertanto acquistare in cina o in italia non è la stessa cosa, o meglio, non dovrebbe essere la stessa cosa.
    Purtroppo ci sono moltissimi "venditori" che vendono solo e al primo problema spariscono, ma la colpa è anche di chi compra: si guarda solo al prezzo e chi può offrire il prezzo minore è chi ha minori costi, ovvero, tra le altre cose, chi non da alcuna assistenza o scarica il problema sul cinese di turno.

    non metto miei riferimenti ma se il moderatore del sito lo ritiene utile e mi autorizzerà, fornirò i ns. riferimenti.

    SCM
    Il mio THL w8 è caduto a terra (da una distanza massima di 1,5 mt) e si è rotto il display. Avendolo acquistato da circa 1 mese dovrebbe avere il display di ultima generazione Gorilla Glass ... allora come può essersi rotto con un urto di così poco conto? Ad ogni modo cosa mi consigliate per la riparazione? mi conviene contattare lo store dove l'ho acquistato (android mall) per la garanzia oppure trattandosi di un guasto dovuto ad un urto è da considerarsi fuori garanzia? Se fuori garanzia potete sostituire il display voi?

    Grazie in anticipo per la riposta!

  12. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankfuser Visualizza il messaggio
    Il mio THL w8 è caduto a terra (da una distanza massima di 1,5 mt) e si è rotto il display. Avendolo acquistato da circa 1 mese dovrebbe avere il display di ultima generazione Gorilla Glass ... allora come può essersi rotto con un urto di così poco conto? Ad ogni modo cosa mi consigliate per la riparazione? mi conviene contattare lo store dove l'ho acquistato (android mall) per la garanzia oppure trattandosi di un guasto dovuto ad un urto è da considerarsi fuori garanzia? Se fuori garanzia potete sostituire il display voi?
    Grazie in anticipo per la riposta!
    Della serie W8, solo il W8S ha il gorilla glass: tutte le altre versioni hanno il vetro normale..

    e comunque anche il gorilla glass si rompe :-(

    ... prosegue in PM.....

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy