Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
La prima cosa che farei prima di fasciarmi la testa è fare un backup da recovery e poi ripristinarne uno vecchio per vedere se è un problema software.
Se il vecchio backup funziona, allora è un problema software e occorre determinare quale app lo causa.
Qualche info generica su chi ha avuto un problema analogo la puoi ottenere ricercando con google "unlocking screen flickering"
Per chiarire meglio la cosa: martedì il problema (oltre al caricabatteria da accendisigari) è apparso anche dopo aver scaricato un app per wallpaper ad alta risoluzione. Avevo provveduto a fare il backup ma la scheda sd ha misteriosamente dato errori e malfunzionamenti tanto che facendo il restore mi dava l'errore mismatch md5...ho quindi dovuto formattarla e ora sembra funzionare. Ho solo fatto un ripristino ai dati di fabbrica, il problema c'è ancora anche se in modo meno evidente, ho anche messo la luminosità automatica. Ma se flashassi una rom stock? Avevo quella di etotalk ma purtroppo ho perso tutti i backup, quale mi consigli di metterci? Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
madferit
Per chiarire meglio la cosa: martedì il problema (oltre al caricabatteria da accendisigari) è apparso anche dopo aver scaricato un app per wallpaper ad alta risoluzione. Avevo provveduto a fare il backup ma la scheda sd ha misteriosamente dato errori e malfunzionamenti tanto che facendo il restore mi dava l'errore mismatch md5...ho quindi dovuto formattarla e ora sembra funzionare. Ho solo fatto un ripristino ai dati di fabbrica, il problema c'è ancora anche se in modo meno evidente, ho anche messo la luminosità automatica. Ma se flashassi una rom stock? Avevo quella di etotalk ma purtroppo ho perso tutti i backup, quale mi consigli di metterci? Grazie mille per l'aiuto.
Allora metto le mani avanti...ho dato solo un'occhiata veloce al tuo problema (per pura curiosità) e da quel poco che ho letto ci sono le solite opinioni selvaggie con soluzioni non definitive. Riassumendo, è un problema che riguarda anche altri dispositivi android e i commenti più frequenti dicono che sia un bug di android che viene attivato da il launcher oppure da player musicali come apollo oppure da applicazioni per avere immagini e piccole animazioni durante il locking. In sostanza ognuno sostiene che è il problema è sparito dopo aver disinstallato un programma...nella pratica invece stanno andando a casaccio.
E' un peccato mortale non copiare i backup sul pc (l'ho scritto più volte!) proprio per evitare situazioni come la tua. Sarò paranoico, ma io faccio un backup prima di installare qualsiasi app che agisca sul sistema e copio il backup sul PC. Solo una volta ho dovuto riflashare il backup, ma mi è bastato per darmi una pacca sulla spalla :)
Io ti consiglio di flashare la ROM di ludolo semplicemente perchè è la AOSP originale di Android (quella base rilasciata da Google) ma senza le porcherie cinese e già rootata. Dopodichè farei qualche test per vedere se il problema si ripresenta. Se va tutto bene, aggiorno tutto, reinstallo le app e i dati e poi faccio un bel backup. Solo dopo proverei magari un'altra ROM tipo la MIUI o altro.
P.S. Visto che hai formattato la SD card, pulisci tutte le cache prima di installarla. Mi raccomando, se non sai quale touchscreen possiedi, metti la 815.
-
Quote:
franco monti
su XDA...li troverai anche la recovery TWRP v2.6.3.0 che funziona egregiamente....
Usare le recovery o SP Flash tool...quello lascialo fare a chi sa dove mettere le mani dietro buoni consigli della testa.....consigli o input digitali per chi ha poco voglia o poca praticità...solo questo.
Metto subito un avvertimento FATE ATTENZIONE CON QUESTA TWRP, IO NON MI FIDO e spiegherò il perchè fra poco.
Monti mi ha appena offerto un'altra ottima occasione per spiegare perchè è utile comprendere cosa si sta facendo.
Cominciamo spiegando una cosa importantissima. Il W200 (come ogni smartphone) ha la ROM di sistema partizionata. Questo è il famoso scatter file del W200 http://dl.xda-developers.com/attachd...atter_emmc.txt
Ogni sezione ha un indirizzo esadecimale che indica il punto di partenza di una data partizione. La recovery parte da 0x2d80000 mentre la partizione successiva la SEC-RO parte da 0x3380000.
Dentro la partizione recovery uno può installare qualsiasi custom recovery (anche fatta dal vicino di casa se vuole), l'unica cosa essenziale è che la dimensione dell'immagine che andremo a flashare non superi un determinato nmero di bytes. Qual è la dimensione massima di una recovery per il W200? E' facile, basta prendere un calcolatore esadecimale come questo Hex Calculator - Addition, Subtraction, Multiplication & Division e fare la differenza 0x3380000-0x2d80000 = 6000000 che tradotto in decimali significa che l'immagine da flashare DEVE essere sempre inferiore a 6.291.456 bytes (poco più di 6 mega). Se non è così, andremmo a sovrascrivere la/le partizione/i successiva/e come fece proprio Monti il 13 gennaio https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5129852
Detto questo, sul sito ufficiale della TWRP c'è la lista dei dispositivi supportati TeamWin e ancora oggi non c'è il THL W200...perchè le dimensione di quelle TWRP sono superiori agli 8 mega.
Poichè il codice è opensource, chiunque sappia programmare può prendere l'ultima versione della TWRP e ridurne le dimensione eliminando alcune parti in modo da ottenere una TWRP con una dimensione inferiore ai 6.291.456 bytes.
Nel post che cita Monti avevo scritto che c'era solo la autoCWM per noi (creata appunto in automatico dalle Droid tools usando una vecchia versione CWM per rispettare quel limite) a meno che le cose non fossero cambiate negli ultimi 30 giorni. Guarda caso, la TWRP a cui si riferisce Monti è stata postata 20 giorni fa da xda-developers - View Single Post - THL W200s OctaCore MTK6592, CWM, firmware, files
Il tipo ovviamente ha asportato parecchio codice per ridurne le dimensioni ma l'immagine è di quasi 6.7 mega. Poichè la cosa mi puzzava, invece di leggere i commenti entusiastici e installarla (stile Monti) nel dubbio ho preferito fare la prova del nove...e poco fa ho provocato un po' il tipo per avere una risposta precisa alla domanda se avesse calcolato esattamente la dimensione della recovery
xda-developers - View Single Post - THL W200s OctaCore MTK6592, CWM, firmware, files
La prima risposta è stato un campanello di allarme --> They are all working isn't? = Funziona per tutti no?
Ma che razza di risposta è da parte di un programmatore? E' ovvio che la TWRP funzioni, si è installata! Mi aspettavo una risposta precisa del tipo Si, la dimensione effettiva dopo il flashing è di tot bytes.
Allora ho insistito e la risposta successivamente è ancora più inquietante:
I checked all partition sizes at the beginning of and they all fits. If you are afraid of overwriting of sec_ro partition then use factory firmware for flash tools and just exchange factory recovery with a custom one. By this memory addresses will be transparent and overwriting will not be possible.
NOTE You are welcome to create one by yourself or don't use any. Free world, free choice.
E' praticamente come un bambino che ti dice offeso Se non ti sta bene fattene una e sei preoccupato reinstalla il firmware originale con la recovery che vuoi. Da questo deduco due cose:
A) il tipo non sa esattamente la dimensione reale della recovery
B) è andato per tentativi rifalshando più volte l'intero firmaware prima di ottenere la TWRP che ha postato
Mi pare un metodo troppo approssimativo di procedere. Infatti la TWRP può benissimo funzionare e uno può anche non accorgersi che una piccola porzione della SEC-RO sia stata sovrascritta finchè non usa certe funzioni.
L'unica vera informazione che ha fornito è che ha verificato gli indirizzi iniziali di tutte le partizioni e sono corretti.
Pertanto per ora sconsiglio a tutti di installarla e se Monti è disponibile, vorrei fare la stessa verifica (io di certo non la installo solo per avere un paio di funzioni in più ma non necessarie rispetto alla CWM).
-
Leggendo il thread sulla TWRP del russo, ho scoperto che esiste un porting basato sulla CWM 6.0.4.4 ovvero con il touchscreen (fra le altre cose). E' stato sviluppato da Carliv [RECOVERY] Carliv Touch Recovery for porting to all MTK phones - xda-developers
Questo è il link alla versione per il W200 http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1392194484 e pesa solo 5.7 mega, quindi non ci sono rischi di sorta a provarlo. Domenica la installo e vi saprò dire.
-
Quote:
Bokonon
Allora metto le mani avanti...ho dato solo un'occhiata veloce al tuo problema (per pura curiosità) e da quel poco che ho letto ci sono le solite opinioni selvaggie con soluzioni non definitive. Riassumendo, è un problema che riguarda anche altri dispositivi android e i commenti più frequenti dicono che sia un bug di android che viene attivato da il launcher oppure da player musicali come apollo oppure da applicazioni per avere immagini e piccole animazioni durante il locking. In sostanza ognuno sostiene che è il problema è sparito dopo aver disinstallato un programma...nella pratica invece stanno andando a casaccio.
E' un peccato mortale non copiare i backup sul pc (l'ho scritto più volte!) proprio per evitare situazioni come la tua. Sarò paranoico, ma io faccio un backup prima di installare qualsiasi app che agisca sul sistema e copio il backup sul PC. Solo una volta ho dovuto riflashare il backup, ma mi è bastato per darmi una pacca sulla spalla :)
Io ti consiglio di flashare la ROM di ludolo semplicemente perchè è la AOSP originale di Android (quella base rilasciata da Google) ma senza le porcherie cinese e già rootata. Dopodichè farei qualche test per vedere se il problema si ripresenta. Se va tutto bene, aggiorno tutto, reinstallo le app e i dati e poi faccio un bel backup. Solo dopo proverei magari un'altra ROM tipo la MIUI o altro.
P.S. Visto che hai formattato la SD card, pulisci tutte le cache prima di installarla. Mi raccomando, se non sai quale touchscreen possiedi, metti la 815.
Innanzitutto grazie. Io ho già sul device la 815 di Ludolo, potrei, diciamo, "riflasharla"??? Altrimenti quale dovrei mettere? Su Needrom avrei trovato questa (ThL.W200.130817.MT6589T(zound v.2)fix3e) http:// www.needrom.com/ mobile/w200-zound-v-2-thl/comment-page-3/#comments e dicono funzioni con tutti i touchscreen...
-
Ciao te che sei esperto :-) la twrp ha la possibilita di installare rom eventualmente da chiavetta usb su otg. La domanda e anche la cwm lo puo fare. E anche se il cell di natura non supporta l otg ??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
se il cell non ha supporto hardware per l'otg nessun pezzo di codice potra' crearglielo.
-
Raga a che versione di miui siamo arrivati? ? Qualche anima pia che mi posta il link per il download
-
Quindi è inutile cercare la twrp visto che la fubzione piu interessante manca. Ragazzi un help oggi il w200 ha dato di matto. Persa connessione rete per 1 ora, fatto riavvio e staccato batteria per provare ma niente.poi è ripartito da solo emi ha chiesto il pin. L ha fatto due volte. Ora ho messo solo 1 sim vodafone nello slot1 esenza sd sembra andare faro un po di test.pero nell sd cartella camera ci sono file dai nomi a caratteri e per un totale di 60gb...scheda da 8gb!?!? Cosa puo essere successo ?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_z8vd2.jpg
Aggiungo richiesta: il link alla cwm a pagina 60 e 121 non funziona più qualcuno può passarmela per favore ??
Io monto la versione ROM 130806
-
ciao...se interessa a qualcuno.. in vendita:
h--p://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/393997-ta-sped-thl-w200-nero-come-nuovo.html
-
Quote:
teobronz
Aggiungo richiesta: il link alla cwm a pagina 60 e 121 non funziona più qualcuno può passarmela per favore ??
Io monto la versione ROM 130806
Le ho messe tutte qua https://www.mediafire.com/folder/rybxj8no2ns3c/Files
La Auto_CWM è quella creata da Ludolo
-
Quote:
madferit
Innanzitutto grazie. Io ho già sul device la 815 di Ludolo, potrei, diciamo, "riflasharla"??? Altrimenti quale dovrei mettere? Su Needrom avrei trovato questa (ThL.W200.130817.MT6589T(zound v.2)fix3e) http://
Needrom ? Database of all mobiles ROMs mobile/w200-zound-v-2-thl/comment-page-3/#comments e dicono funzioni con tutti i touchscreen...
Certo che puoi riflashare la 815!
La 817 è quella che crea problemi, evitala.
-
Quote:
Bokonon
Ok, l'ho installata e testata abbastanza. Se interessa faccio una breve recensione e metto il link a tutti i file.
-
Se puo essere utile usarla al posto della cwm ok altrimenti ha poco senso perdere tempo. Qualcuno ha avuto per le mani il w200s ?? La batteria sembra sia da 2000mah sara vero ? Si potra montare sul w200 ?
-
Ragazzi avete qualche nuova rom da consigliarmi escludendo la miui che non mi piace?
-
Come replacement per un moto g me lo consigliereste ?!?
Ho visto alcune recensioni e mi pare molto performante oltre che molto ben costruito.
Non ho però avuto la possibilità di averlo sotto mano.
Per la soglia under 200 euro ci sono altri validi prodotti allo stesso livello (o superiori) ?
-
Quote:
IlMentitore
Come replacement per un moto g me lo consigliereste ?!?
Ho visto alcune recensioni e mi pare molto performante oltre che molto ben costruito.
Non ho però avuto la possibilità di averlo sotto mano.
Per la soglia under 200 euro ci sono altri validi prodotti allo stesso livello (o superiori) ?
C'è la nuova versione, il W200s. Un octacore con 32 giga di ROM + gorilla glass III + OTG + batteria da 2.000...per 150,00 euro inclusa la spedizione (ma non la possibile dogana).
P.S. Qui c'è una comparazione fra il W200 e il W200S http://pandawillforum.com/showthread...ighlight=w200s
Non ha senso prendere il W200 per risparmiare 22 dollari
-
Quote:
Hank0
Ragazzi avete qualche nuova rom da consigliarmi escludendo la miui che non mi piace?
Volendo puoi provare questa https://mega.co.nz/#!XNhGFZBD!nifR9N...FwkFnq-b8EIb5Q ma richiede una partizione per la system di almeno 1,5 giga. E' basata sull'ultimo firmware.
Se la provi, fammi sapere.
-
Le dimensioni del W200S sono identiche a quelle del w200 e sembrano perfettamente identici anche per la scocca.
Forse è possibile usare la batteria da 2000 del w200s...
P.S. A quanto pare funziona --> http://forum.xda-developers.com/show...4&postcount=13
-
domanda w200
Scusa ma io ho rootato il w200 ma non so cosa sono queste cose, cosa devo fare x sistemare il gps e alzar l'audio delle chiamate e che altro occorrerebbe fare? Mi aiuti tu?
Quote:
Krucios
Allora innanzitutto devi avere il root sul cellulare(puoi ottenerlo via framaroot in modo semplice). Se hai il root devi installare la CWM. Puoi farlo in 2 modi(ti dico quelli semplici e sicuri):
[
Qui trovi sia la CWM(chiamata 130703_recovery130808) e la ultima rom di ludolo(130802)]
Ottenere la
CWM(serve il root)
Fatto questo installiamo il
firmware di Ludolo 130802
Contralla bene in prima pagina, c'è tutto. E se dai un'occhiata è specificato che per inserire la rom di ludolo serve la CWM ;)
-
Salve a tutti io sono uno dei tanti che ha avuto il problema della fotocamera, volevo mandarlo in cina ma per non rischiare di pagare nuovamente la dogana, mi sembra di aver letto di questo rischio, aspettavo in cerca di soluzioni finchè non ho visto il video il cui link è postato in qualche pagina addietro; ho provato a inserire degli spessori (nello specifico del legno di balsa e lo scotch per bloccarlo, speriamo che non si riscaldi) e dopo più di una settimana la fotocamera va ancora da Dio.
Mi serve un aiuto, ho installato la 15 di ludolo ma non ho più la dettatura vocale sulla tastiera mi potete dire come rimetterla e in ultimo una app completa per fotocamera.
Grazie
-
Ciao, io ho un problema differente, ho fatto il root ora come faccio per funzionar il gps?? Se vado su localizzami (in maps) esce: SI Request Received for UP Session. E non fa nulla di piu... Che devo toccare x farlo andare? Aiutoo
Geronimo non ho capito, che problema avevi con la camera?
-
Quote:
geronimo7325
Mi serve un aiuto, ho installato la 15 di ludolo ma non ho più la dettatura vocale sulla tastiera mi potete dire come rimetterla e in ultimo una app completa per fotocamera.
Ludolo ha tolto una serie di app fra cui la tastiera di google.
Controlla sulla prima pagina, Ludolo ha messo a disposizione anche uno zip con le app rimosse e dovrebbe esserci dentro anche la tastiera. Scaricalo, apri lo zip in Windows, rimuovi tutte le app eccetto la tastiera e infine copia lo zip sulla sdcard e flashalo da CWM.
-
Quote:
znidack
Ciao, io ho un problema differente, ho fatto il root ora come faccio per funzionar il gps?? Se vado su localizzami (in maps) esce: SI Request Received for UP Session. E non fa nulla di piu... Che devo toccare x farlo andare? Aiutoo
Se ne è parlato anche in questo thread. E' necessario creare un "database" aggiornato dei satelliti. Questa operazione si fa nel menù engineering.
Fortunatamente, qualcuno ha scritto la procedura completa qua http://www.cnx-software.com/2013/11/...d-smartphones/
Una volta "salvati" i satelliti, la volta successiva l'aggancio al GPS sarà molto più rapido.
-
avevo gia trovato questo link ma non mi fa il download =( quindi credo che mi serva assolutamente una rete wifi..no? grazie cmq =) un thanks è dovuto =)
ora un altra domandina :
FOTOCAMERA--- allora nelle impostazioni generali della camera posso decidere la proprietà dell'imagine
nitidezza O bassa O media X alta
tonalità " X "
saturazione " X "
luminosità " " X
contrasto X " "
ora, io le imposto dove ho messo la "X".... qual è il problema? si reimposta predefinito ogni volta che riavvio la camera -.-"
per i video, le impostazioni migliori sono cme la configuro io, ma xke non resta come dico io? AAAAHHHH che nervi XD hihi
-
ciaO a tutti.
allora vi spiego ho provato a rottare il telefono con framaroot e credo di esserci riuscito poiche dopo aver provato root checker è uscito la scritta verde che il telefono era rottato.
poi ho provato a fare il cwm con il metodo dell app mobile uncle tools ma non ci sono riuscito.
ho messo il file W200_130703__recovery_130808-023302 nella scheda sd poi ho apperto l app uncle tools e l'ho installata (credo) poi ho provato a partire in recovery ma non ci sono riuscito.
ho provato con il metodo del tasto vol + power ma niente, poi ho provato tramite l'app e niente.
io l'unica cosa per cui faccio il cwm è perche voglio aumentare la memoria interna del telefono destinata per le app, giochi,ecc portandola magari a 5gb.
sapete dirmi cosa ho sbagliato??? oppure sapete dirmi un altro metodo piu semplice che mi permetta di aumentare la memoria??
infine, voi mi consigliate di prendere una micro sd della sony, lexar o samsung???
grazie e saluti a tutti
-
Quote:
znidack
Il problema della fotocamera è tipico di alcune serie del w200, da l'impossibilità di connettersi alla fotocamera.
Quote:
Bokonon
Ludolo ha tolto una serie di app fra cui la tastiera di google.
Controlla sulla prima pagina, Ludolo ha messo a disposizione anche uno zip con le app rimosse e dovrebbe esserci dentro anche la tastiera. Scaricalo, apri lo zip in Windows, rimuovi tutte le app eccetto la tastiera e infine copia lo zip sulla sdcard e flashalo da CWM.
si ho visto ma non so qual'è
-
Raga ho installato l ultima versione di miui ma quando vado in galleria per riprodurre un video mi dice impossibile riprodurre pur avendo un lettore multimediale
-
Quote:
geronimo7325
Prova qua
[APK] Official Google Keyboard v3.0 [Updated 20 March 2014] - xda-developers
-
Quote:
geronimo7325
Prova qua
[APK] Official Google Keyboard v3.0 [Updated 20 March 2014] - xda-developers
-
Quote:
znidack
avevo gia trovato questo link ma non mi fa il download =( quindi credo che mi serva assolutamente una rete wifi..no? grazie cmq =) un thanks è dovuto =)
ora un altra domandina :
FOTOCAMERA--- allora nelle impostazioni generali della camera posso decidere la proprietà dell'imagine
nitidezza O bassa O media X alta
tonalità " X "
saturazione " X "
luminosità " " X
contrasto X " "
ora, io le imposto dove ho messo la "X".... qual è il problema? si reimposta predefinito ogni volta che riavvio la camera -.-"
per i video, le impostazioni migliori sono cme la configuro io, ma xke non resta come dico io? AAAAHHHH che nervi XD hihi
Per il GPS...non hai bisogno di una connessione Wi-FI. Quella può servire a Google maps per determinare meglio la tua posizione.
Devi solo seguire la guida del link, attivare l'EPO e tutte le opzioni indicate (GPS on, A-GPS ON, download on). Poi clicchi pulsante EPO idle e attivi tutto. Nella finestra YGPS vedrai i satelliti connessi e non.
Fai quest'operazione all'aperto e poi aspetta e poi aspetta ancora finchè la mappa non diventa un albero di natale.
Per la camera, non posso aiutarti, io uso la lenovo
-
Quote:
bambooman
ciaO a tutti.
allora vi spiego ho provato a rottare il telefono con framaroot e credo di esserci riuscito poiche dopo aver provato root checker è uscito la scritta verde che il telefono era rottato.
poi ho provato a fare il cwm con il metodo dell app mobile uncle tools ma non ci sono riuscito.
ho messo il file W200_130703__recovery_130808-023302 nella scheda sd poi ho apperto l app uncle tools e l'ho installata (credo) poi ho provato a partire in recovery ma non ci sono riuscito.
ho provato con il metodo del tasto vol + power ma niente, poi ho provato tramite l'app e niente.
io l'unica cosa per cui faccio il cwm è perche voglio aumentare la memoria interna del telefono destinata per le app, giochi,ecc portandola magari a 5gb.
sapete dirmi cosa ho sbagliato??? oppure sapete dirmi un altro metodo piu semplice che mi permetta di aumentare la memoria??
infine, voi mi consigliate di prendere una micro sd della sony, lexar o samsung???
grazie e saluti a tutti
Stai facendo un po' di confusione. La CWM recovery non ha niente a che vedere con la ripartizione del cell.
In prima pagina c'è il link a Meteos e al post in cui viene spiegato cosa fare.
-
Ho letto in giro che il famoso problema fotocamera che nonsi connette è dovuto al mal montaggio dello spinotto della fotocamera che si sgancia dal pcb. A volte basta uno spessore per tenerlo fermo sul connettore. Cmq il problema è stato ammesso da thl stessa e in giro ci sono video di come smontare e sistenaee il problema a casa propria. Non è difficile se si ha un po di dimestichezza
-
Quote:
Bokonon
Stai facendo un po' di confusione. La CWM recovery non ha niente a che vedere con la ripartizione del cell.
In prima pagina c'è il link a Meteos e al post in cui viene spiegato cosa fare.
ciao.
si forse ho fatto confusione.
comunque mi sono scaricato l app meteos per ripartizionare, l'ho installata e ho scelto 5gb di memoria.
poi mi ha detto di andare in recovery e fare un wipe data cosi ho premuto il tasto reboot in recovery e il telefono non parte piu, si accende ed esce la scritta thl su fondo bianco (quella iniziale) e poi si spegne e si riaccende di seguito.
cosa ho sbagliato??
ho rovinato il telefono??
-
Quote:
bambooman
ciao.
si forse ho fatto confusione.
comunque mi sono scaricato l app meteos per ripartizionare, l'ho installata e ho scelto 5gb di memoria.
poi mi ha detto di andare in recovery e fare un wipe data cosi ho premuto il tasto reboot in recovery e il telefono non parte piu, si accende ed esce la scritta thl su fondo bianco (quella iniziale) e poi si spegne e si riaccende di seguito.
cosa ho sbagliato??
ho rovinato il telefono??
Mi sa che hai incasinato la recovery. Se con mobileuncle tu avessi flashato la cwm allora ci saresti entrato e avresti fatto il wipe. Se tu non avessi flashato nulla avresti comunque fatto il wipe dalla stock recovery.
Adesso sono ad un corso, stasera ne riparliamo. Nel frattempo mantieni la calma...tutto è risolvibile. Intanto prova a togliere la batteria e poi a rimetterla e a fare il boot normale. Se dovesse anadare, entri nelle impostazioni e fai il wipe factory da la.
-
Quote:
Bokonon
Mi sa che hai incasinato la recovery. Se con mobileuncle tu avessi flashato la cwm allora ci saresti entrato e avresti fatto il wipe. Se tu non avessi flashato nulla avresti comunque fatto il wipe dalla stock recovery.
Adesso sono ad un corso, stasera ne riparliamo. Nel frattempo mantieni la calma...tutto è risolvibile. Intanto prova a togliere la batteria e poi a rimetterla e a fare il boot normale. Se dovesse anadare, entri nelle impostazioni e fai il wipe factory da la.
ciAO e intanto grazie per avermi risposto.
comunque pensavo di aver fatto tutto giusto.
ho scaricato il cwm messo in prima pagina( 130703_recovery130808) , l'ho caricata sulla sd.
poi ho aperto mobi uncle tools e ho selezionato la cwm caricata sulla micro sd, mi usciva la scritta di riavviare in recovery e ho cliccato sulla scritta reboot in recovery poi il telefono si è riavviato ma si è acceso sempre come al solito con la scritta thl la quale ha cominciato a scomparire fino a quando lo schermo è diventato tutto nero.
poi ho scaricato meteos e scelto la memoria desiderata, mi è uscita di nuovo la scritta di riavviare in recovery e cosi ho cercato di fare ma non sono riuscito a andare in recovery e da li il telefono svariona.
se lo accendo se riavvia di continuo con questo ordine:
si accende, esce il logo thl su fondo bianco, si spegne- si riaccende, esce la critta thl su fondo bianco e subito si spegne.
e questo lo fa di continuo fino a quando secondo me non si scarica la batteria.
sinceramente non so cosa ho combinato e spero si possa mettere a posto.
grazie e saluti
-
Scusate, è possibile aumentare la partizione del telefono???
Quella stock purtroppo mi va parecchio stretta.
Dove trovo una guida?
Al momento ho il cell stock
-
Quote:
Bokonon
ho scaricato il cwm messo in prima pagina( 130703_recovery130808) , l'ho caricata sulla sd.
poi ho aperto mobi uncle tools e ho selezionato la cwm caricata sulla micro sd, mi usciva la scritta di riavviare in recovery e ho cliccato sulla scritta reboot in recovery poi il telefono si è riavviato ma si è acceso sempre come al solito con la scritta thl la quale ha cominciato a scomparire fino a quando lo schermo è diventato tutto nero.
poi ho scaricato meteos e scelto la memoria desiderata, mi è uscita di nuovo la scritta di riavviare in recovery e cosi ho cercato di fare ma non sono riuscito a andare in recovery e da li il telefono svariona.
si accende, esce il logo thl su fondo bianco, si spegne- si riaccende, esce la critta thl su fondo bianco e subito si spegne.
grazie e saluti
-
Scusate, è possibile aumentare la partizione del telefono???
Quella stock purtroppo mi va parecchio stretta.
Dove trovo una guida?
Al momento ho il cell stock
-
Quote:
bambooman
grazie e saluti
Credo che il problema sia che l'installazione della recovery tramite mobileuncle non sia andata a buon fine...può darsi che il file immagine della recovery fosse corrotto nel download.
Dopo aver letto il post https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4517383 era decisamente meglio se ti assicuravi di avere una recovery funzionante! Mai lasciare le cose a metà.
A questo punto hai due possibilità ma passano entrambe per le Splash Tools.
La prima è flashare solo la recovery CWM e poi accedervi da telefono spento tenendo schiacciato a lungo power+volumeUP.
Il boot parte quindi dovresti accederci una volta flashata correttamente.
A questo punto puoi provare a fare il factory reset e rebootare...e vedere se tutto torna ok.
Se non va, allora potresti flashare direttamente una ROM da recovery per passare sopra a tutto...sempre a patto che tu possa smontare la sd card e collegarla direttamente al pc per metterci dentro la ROM (oppure metterla in un altro cell e collegarlo al pc).
La seconda opzione è più drastica ma è anche più veloce: ovvero flashare direttamente una stock ROM intera (sostituendo solo la stock recovery con la CWM) con le splash tools. Il cell tornerebbe a funzionare immediatamente, dopodichè puoi sempre cambiare ROM flashando da recovery...sempre a patto che tu possa smontare la sd card e collegarla direttamente al pc per metterci dentro la ROM (oppure metterla in un altro cell e collegarlo al pc).
In questo caso, le partizioni tornano come all'inizio.
Dimmi tu cosa vuoi fare e io ti do una mano con i link a tutti i programmi necessari e poi ti guido.
Fammi sapere che modello di W200 possiedi dato che il touchscreen è cambiato nel tempo. Ti ricordi che numero di firmware avevi?