Visualizzazione stampabile
-
Comunque su 4pda hanno pubblicato delle guide per cambiare il logo inziale quando avvii il cellulare. Sfortunatamente bisogna anche essere registrati per utilizzare alcuni link, e io non riesco a registrarmi. Inoltre è bello vedere come utilizzano i firmware modificati dal nostro Ludolo xD
-
Ciao a tutti, è una settimana che smanetto con il mio W200 preso su Etotalk. Anch'io spedizione Free DHL e no dogana.
Faccio copia ed incolla da Kombat perché anche per me vale lo stesso: W200 + ROM Etotalk + 2 pellicole oltre a quella già presente sullo schermo + 2 batterie originali incluse, auricolari originali = costo 150 € con cambio su VISA (no Paypal)
Poche note in quanto è già stato detto tutto: mi trovo molto bene, fluido, buono schermo, batteria che arriva a sera senza problemi, GPS che per me funziona benone (lo uso quotidianamente con GMaps e Waze), nessuna particolare nota sulle connessioni in reti mobile (operatore WIND), Wi-fi ottimo.
Ora mi trovo con qualche esigenza specifica che è stata già trattata. Mi servirebbero però degli ulteriori aiutini! rotfl
- attualmente ho la ROM Etotalk. Devo dire che mi trovo molto bene! Vorrei solo cambiare la recovery con una CWM. La recovery attualmente installata da Etotalk non permette di fare nei back up (cosa che invece ho sempre fatto con gli altri miei Android.. e i back up completi mi hanno salvato diverse volte :p ). Ho eseguito un back up completo con "Online Nandroid Backup", ma ho paura che eventualmente per ripristinarlo sia necessario avere la CWM...
- ho esaurito la memoria telefono - archivi interno (anche spostando le applicazioni su SD)...a questo punto (appena sicuro che le procedure backup-recovery funzionino) prenderò in considerazione di modificare le partizioni interne :-\ . Avrebbero però potuto lasciare un pò di memoria per archivio interno in più (avendo installato anche una SD esterna, ho ancora 5 GB liberi che però non posso utilizzare per le app)
Ciao e grazie!
:cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanolla
Ciao a tutti, è una settimana che smanetto con il mio W200 preso su Etotalk. Anch'io spedizione Free DHL e no dogana.
Faccio copia ed incolla da Kombat perché anche per me vale lo stesso: W200 + ROM Etotalk + 2 pellicole oltre a quella già presente sullo schermo + 2 batterie originali incluse, auricolari originali = costo 150 € con cambio su VISA (no Paypal)
Poche note in quanto è già stato detto tutto: mi trovo molto bene, fluido, buono schermo, batteria che arriva a sera senza problemi, GPS che per me funziona benone (lo uso quotidianamente con GMaps e Waze), nessuna particolare nota sulle connessioni in reti mobile (operatore WIND), Wi-fi ottimo.
Ora mi trovo con qualche esigenza specifica che è stata già trattata. Mi servirebbero però degli ulteriori aiutini! rotfl
- attualmente ho la ROM Etotalk. Devo dire che mi trovo molto bene! Vorrei solo cambiare la recovery con una CWM. La recovery attualmente installata da Etotalk non permette di fare nei back up (cosa che invece ho sempre fatto con gli altri miei Android.. e i back up completi mi hanno salvato diverse volte :p ). Ho eseguito un back up completo con "Online Nandroid Backup", ma ho paura che eventualmente per ripristinarlo sia necessario avere la CWM...
- ho esaurito la memoria telefono - archivi interno (anche spostando le applicazioni su SD)...a questo punto (appena sicuro che le procedure backup-recovery funzionino) prenderò in considerazione di modificare le partizioni interne :-\ . Avrebbero però potuto lasciare un pò di memoria per archivio interno in più (avendo installato anche una SD esterna, ho ancora 5 GB liberi che però non posso utilizzare per le app)
Ciao e grazie!
:cool:
C'è una guida a prima pagina su come installare la CWM, io te la consiglio pure. Per la memoria hai provato a mettere come destinazione dei file la micro sd dalle impostazioni del cellulare?
@Acerra: Hai la casella dei messaggi privati piena, cancella qualcosa se no non posso risponderti!
-
-
Comunque consiglio di installare 2 app utilissime. Wakelock detector che serve a trovare i programmi che rimangono attivi anche quando il cellulare va in stand-by, in questo modo potete chiuderli e risparmiare batteria e gravity box, utile per regolare la luminosità ancora più bassa rispetto al normale. Entrambe reperibili sullo store.
-
Quote:
Krucios
C'è una guida a prima pagina su come installare la CWM, io te la consiglio pure.
Per la memoria hai provato a mettere come destinazione dei file la micro sd dalle impostazioni del cellulare?
Sì, ho visto la guida in prima pagina per la CWM.
Il mio problema è che non vorrei, installando la CWM, perdere la ROM Etotalk con la quale mi trovo benone. In sostanza: se faccio solo il flash della recovery, secondo voi la ROM Etotalk non avrà problemi?
Cosa intendi per "destinazione dei file"'? Se intendi il "disco di scrittura predefinito" è ovviamente la scheda SD...poi inoltre ho spostato le app su SD, ma ho comunque riempito la memoria interna...
-
Quote:
zanolla
Sì, ho visto la guida in prima pagina per la CWM.
Il mio problema è che non vorrei, installando la CWM, perdere la ROM Etotalk con la quale mi trovo benone. In sostanza: se faccio solo il flash della recovery, secondo voi la ROM Etotalk non avrà problemi?
Cosa intendi per "destinazione dei file"'? Se intendi il "disco di scrittura predefinito" è ovviamente la scheda SD...poi inoltre ho spostato le app su SD, ma ho comunque riempito la memoria interna...
Da quanti giga l' hai la scheda sd? xD io ho una 16 gb della verbatim Classe 10 e la memoria interna del cellulare è ancora vuota.
Credo che installando la CWM non dovresti perdere la rom di etotalk, dato che cambi solo la recovery e non il firmware. Ma comunque hai fatto il backup della nandroid online quindi caso mai la reinstalli. Ma sono curioso, cosa ha di diverso questa rom della Etotalk?
-
Salve a tutti
Ho scaricato ed installato la tastiera di google ma non riesco a farla uscire come tastiera di default dato che nelle impostazioni non si può deflaggare la tastiera AOSP predefinita.
Come posso fare per togliere del tutto la tastiera predefinita dato che qui sul nexus mi trovo benissimo con quella di google?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
hanno uppato una nuova rom, non so chi l'ha messa, versione 130817... non c'e' changelog
-
Quote:
Krucios
Da quanti giga l' hai la scheda sd? xD io ho una 16 gb della verbatim Classe 10 e la memoria interna del cellulare è ancora vuota.
Credo che installando la CWM non dovresti perdere la rom di etotalk, dato che cambi solo la recovery e non il firmware. Ma comunque hai fatto il backup della nandroid online quindi caso mai la reinstalli. Ma sono curioso, cosa ha di diverso questa rom della Etotalk?
Ho una SD da 16GB.
Forse però non sono riuscito a spiegarmi in modo completo.
Se inserisci una SD esterna vedi 3 aree di memoria:
1- memoria interna (archivio interno) - dove vanno le app se non vengono spostate su SD
2- altra porzione di memoria interna - dove non vengono mai spostare le app, ma utilizzabile per dati in generale
3- memoria SD.
Io ho 1 piena, 2 vuota, 3 a metà (ci ho spostato tutte le app possibili, oltre ovviamente ai media che mi servono su SD).
Il problema poi è proprio che il backup con nandroid richiede la CWM per fare il recovery, ma io ne ho uno differente (quindi non riuscirei a tornare indietro se faccio pasticci).