sinceramente non ho idea...
si potrebbe convenire. quello da 170 euro comprende la spedizione ma non la dogana. io ho acquistato su shopngo e mi sono trovato bene ;)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da robby66
Il GPS funziona a meraviglia senza modificare nulla. Bisogna semplicemente andare sulle impostazioni, fargli fare il download di EPO e a-GPS e voilà!
Poi magari scarichi dal market "stato GPS" e ti fai pure il test! Da li in poi andrà benissimo
PS: sono felice che la famiglia si sia allargata :D benvenuti a tutti!
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
Grazie :) sei stato gentilissimo e chiaro... ;) procedo con l'acquisto senza root a questo punto poi semmai dovesse servirmi lo farò in seguito :thumbup:
E' vero :D speriamo che qualcuno che si intenda di modding decida di acquistarlo, anche se già ho notato che qualcuno è un pratico di ste cose!
Per qualsiasi altra domanda o dubbio chiedi qua, siamo in molti pronti a risponderti :D
Ciao a tutti.
Ero indeciso tra il W100 e il W200.
Il W100 è un 4.5" per cui più maneggevole e la risoluzione più bassa dello schermo sicuramente aiuta con la durata della batteria.
Il W200 ha una risoluzione migliore e sembra abbia qualche bug in meno rispetto al W100 e, mi pare di capire, che la batteria cmq si comporti in modo decente. Ho letto qui in giro opinioni di possessori del W100 che danno il display di quest'ultimo meglio definito del W200 nonostante la risoluzione sia minore. Ora ci sono delle cose che solo chi lo possiede può chiarirmi:
1) le frequenze W100 sono 2G:GSM850/GSM900/DCS1800/PCS1900 e WCDMA 850/2100 mentre il W200 2G:GSM 900/1800 e WCDMA 850/2100 è possibile? (questi dati li ho presi dal sito ufficiale dell THL)
2)In questo telefono il sensore di luce funziona bene o è come nel W100 che necessita di root e app per poter tarare la luminosità in modo +o- decente?
3)Il segnale 3G lo tiene bene o ogni tanto hai dei "buchi"? Il passaggio tra le reti 2G e 3G (e viceversa) è rapido o può capitare che cada la conversazione?
Se mi poteste dare un aiuto ve ne sarei grato. Se avete pregi e/o difetti da sottolineare di questo telefono ben vengano così avrò più elementi per decidere.
Gtazie
Da shopngo 170 spedito e dichiarando 35usd sulla fattura, al massimo devi pagare solo una ventina di euro in più. Conta un totale definitivo di 195€
1) frequenze attive di fabbrica:
sim1 H3G
Allegato 75092
sim2 Vodafone aziende voce
Allegato 75093
2) non funziona male ma è cmq troppo luminoso al minimo ergo per un utilizzo al buio o quasi meglio fare qualche modifica. A proposito ne abbiamo scritto qualche post addietro.
3) Telefonia ottima anche se le tacche del segnale sono decisamente ottimiste:)
agli allegri possessori del W200 e nell'attesa di chi ancora non lo possiede.
ora che lo avete da alcuni giorni come vi trovate?
che voto gli date da 1 a 10?
uno o più pregi?
uno o più difetti?
Uso solo una sim Wind. A volte ho molte tacce 3-4, mi aggancia internet ma mi resta sul 3g invece di passare a G, E o H. In questo modo non mi funziona. Però se becco la H ovviamente aggancia la connessione e va alla grande. Devo essere sincero che con il mio galaxy Ace agganciavo la connessione internet molto più velocemente.
quindi paganino il design per te è sufficiente e i materiali li trovi insufficienti ? e per il gps che voto gli dai?
nel complesso però sembra un buon terminale.
sarà perchè è il mio primo smartphone di un certo livello, io gli do un bel 9!
come pregi ha sicuramente quello di costare poco e di valerne molto di più se rapportato ai colleghi più famosi. un altro pregio è il display che nonostante non sia un full hd e nonostante sia un 5" ha una stupenda risoluzione.
come difetti, uno su tutti, la batteria: dura poco, si deve dire. nessuno pretende chissà quale fantascientifica durata ma se ne facevano una che si prolungasse di mezza giornata sarebbe stata ancora più apprezzata. il 3g come detto anche da altri, a volte va forzato ma sostanzialmente lavora bene. lo schermo fisico è fragile: anche a me ha già una rigatura ma d'altronde tutti i non gorilla glass sono fragili e poi a me personalmente si è inceppato più volte all'avvio della fotocamera o della galleria...cioè mi si bloccava e dovevo togliere la batteria. questo è il difetto forse più fastidioso riscontrato anche se sembra essere capitato solo a me...che sfiga...
Molto molto interessante, (volendo queste piccole recensioni potrebbero essere quotate sul post principale, in modo da rendere più completa questa sezione, come per gli altri smartphone) anche gli altri se vogliono contribuire sarebbe davvero piacevole e molto informativo!
Ho omesso il GPS che funziona benone utilizzato con Status GPS mentre ogni tanto si impalla con Maps. Utilizzando però un ricevitore GPS esterno bluetooth Maps funziona perfettamente. Dovrei provare Navigon o Sygic per meglio giudicare.
Un design solito per un telefono sostanzialmente anonimo. Sui materiali poco da dire: scadenti ma non poteva essere altrimenti visto il prezzo. Ovvio che se lo si tiene come una reliquia e gli si mettono tutte le protezioni del mondo tutto bene ma io non sono per queste cose. Soprattutto la odiosissima pellicola sullo schermo di difficile posa e che penalizza sensibilità e brillantezza dei display tutti.
Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto e d'accordo sul giudizio di buon terminale.
Qualche risorsa da provare per chi ha già il cell (se funzionano sarebbero poi da mettere in prima pagina):
Root con Framaroot
C'è un thread su xda-developers con un programma da installare direttamente sul cell per fare root.
Abilitare il LED di notifica
Pare che manchi una libreria al sistema per abilitare il LED di notifica, almeno stando a un post su 4pda.ru. La libreria è qui, va estratta e copiata in /system/lib/hw poi dati permessi 0644 e riavviato.
ROM aggiornata
Su geekbuying hanno pubblicato un link alla ROM aggiornata di ieri, flashabile con SP Flash Tool.
Se qualcuno prova e ci fa sapere fa un servizio a tutti. :)
un paio di foto sulla qualità dei materiali.
righe dopo una settimana
Allegato 75219
protezione auricolare
Allegato 75220
Puoi fare un backup con MTK Tools e uploadarlo da qualche parte...
Qui il thread su xda e qui il thread originale russo con i tutorial, mentre qui un rapido tutorial su come fare il backup del sistema.
http:// blog.geekbuying. com/index.php/2013/08/03/thl-w200-latest-firmware-released/#.Uf4VKRbYWXo
ho trovato questo. potrebbe essere utile? qualcuno espero di modding potrebbe darci lumi?
Io ho il cellulare alla versione 703. Flashando il nuovo firmware perdo i dati del celullare?
ps: non è meglio creare un thread su modding? xD
pps: aggiunto alla pagine princile il post di ludolo
ppps: il led di notifica come sarebbe? L' accesa dei pulsanti retroilluminati?
Dovrebbe servire a usare il led della carica come led per le notifiche, nello stesso modo che per la maggior parte dei cellulari.
Stesso link che ho postato sopra, dice che è il firmware nuovo, in realtà è la versione del 3 luglio.
1)Allora non trovo questa directory "/system/lib/hw"
Ps: come non detto l' ho trovata con androidzip, però non mi fa copiare il file la dentro(ho il cellulare con il root).
2)Il firmware pubblicato è quello più aggiornato giusto? Se lo flash nel mio perdo tutti i dati(cioè app installate etc)?
Provato. Risultati: Appena incollato il cellulare si è bloccato. Dopo un pò si è riavviato da solo. Il led non lampeggiava lo stesso, in più non mi funzionava il tasto per metterlo in standby e per riaccenderlo(insomma il tasto per spegnere il cellulare). Ho rimesso il vecchio file di sistema e il cellulare è tornato come prima. O ho sbagliato io o non lo so.
Ps: ludolo siccome tu mi sembri più esperto di queste cose, sempre nel forum del led c'è uno che spiega come fare il ripartizionamento della memoria. Potresti interpretarlo? xD io con google traduttore non ci capisco molto
Hai dato i permessi giusti al file nuovo?
Per il ripartizionamento vedo di fare una mini guida appena sono davanti al pc.
Grazie :)
Comunque per dare i permessi giusti come dovrei fare? Perchè praticamente io ho preso il file, ho fatto incolla su quella directory e mi ha chiesto una serie di permessi e ho dato okay per tutti. Ho sbagliato?
Inoltre se provo a tenere schiacciato a lungo sul file led che ho scaricao dice che " L' applicazione Root Explorer si è bloccata in moda anomalo."
La cosa più semplice è che usi adb:
adb shell
su
chmod 0644 /system/lib/hw/*so
Oppure tenendo premuto sul file con root explorer poi scegli permessi, se si blocca non saprei che dirti...
Salve ragazzi acquistero' a breve questo terminale, penso fine mese inizio settembre.. Quindi gia' mi sto informando.. Ho visto che un minimo di supporto modding (ottimo, a me interessa cwm perche' piace fare test, ma senza un backup sono impossibilitato perche' se qualcosa va' storto brickerei il cell) sono bravo nei porting e nella modifica dell'interfaccia android (se volete vedere i miei lavoro per l'Ace2 u.u)
Quindi ho un paio di domande.. 1)Sono a disposizione dei codici sorgente per compilare delle rom??
2)L'ultima rom disponibile e' ancora la 4.2.1 o siamo passati alla 4.2.2 cosi' da provare a fare un porting della ParanoidAndroid 3.68 (con qualche modifica al kernel)..
3) ho visto su xda che c'e' una rom ma solo per utenti selezionati, qualcuno ha avuto modo di testarla fino in fondo?
Fai una cosa scaricati terminale emulatore e dai i comandi che ti ha dato ludolo senza "adb shell".. Quindi "su" e premi invio (dai l'occhei per i permessi di root) e poi "chmod .. ... ... " e poi "reboot" e al riavvio vedi se va tutto!;)
Quote:
Originariamente inviato da slade9220
Ora provo. Dimmi solo se prima di fare questa operazione devo sostituire il file o devo lasciare quello originale
Ma io mi sa che io rinuncio all'acquisto..
sto notando che a parte l'entusiasmo iniziale dopo un po questo w200 non mi ispira più..
Ovvero ci devo pensare molto bene...
Si ok prezzo prestazioni di tutto rispetto ma e mi piace molto anche esteticamente ...però
batteria troppo piccola
Materiali scadenti
Vetro che si graffia facilmente...
Troppi smanettamenti non mi pigliano molto bene...
Ho visto per esempio il red rice xiomi sembra migliore costa anche meno :)
...sono troppo indeciso...
Comunque grazie a tutti delle vostre esperienze continuerò a seguire questo 3D molto interessante e magari mi torna la voglia di comprarlo
Grandissimi tutte e due! Funziona :D
Praticamente ho scaricato il file, ho usato root explorer. L' ho sostituito con l' originale. Il cellulare si è bloccato. Poi si è riavviato da solo. Ho usato il terminale emulatore e ho inserito i percorsi forniti da Ludolo seguendo il procedimento tuo(slade) e adesso quando arrivano i messaggi il led rosso lampeggia!
Oh che bello, sistemato il problema del LED. :)
Quindi sono quelli di thl che lo limitano apposta per non andare in concorrenza con gli altri modelli.
Il Red Rice non supporta le frequenze nostre per il 3G, non è molto potente e ha uno schermo piccolo. Se ti spaventi per un po' di modding direi che i cell cinesi non fanno per te. :) Però tieni anche conto che siamo i primi ad averlo (cioè io ancora non ce l'ho ma insomma...), tempo due-tre settimane e ci saranno varianti delle ROM originali da mettere su con già il LED a posto, ecc. Per i materiali, non so questo ma io ho il Newman K1 che non ha gorilla glass, non ha protezione di sorta e dopo tre mesi non ha un graffio. Mi è anche caduto sullo spigolo, si è un po' ammaccato e aperto, l'ho richiuso a pressione, hanno fatto click le linguette sul bordo, funziona perfettamente.
I sorgenti delle kernel Mediatek non ci sono, motivo per cui questi terminali non hanno aree dedicate su xda ma solo qualche thread qui e là.
Di solito il modding riguarda un po' di pulizia di alcune app inutili, qualche fix, e impacchettare le ROM per recovery. Una recovery in giro non l'ho ancora vista ma appena arriva il mio vedo di prepararne una.
Come sviluppo, ci sono un po' di cose interessanti da fare: una è fare il porting della Lewa (ROM molto bella cinese) e integrare le varie traduzioni italiane che ci sono in giro; l'altra fare il porting di MIUI V5 di Xiaomi (che secondo me è spaziale) o da una delle versioni per Lenovo o da quella che dovrebbe uscire a breve per dual sim con processori Mediatek (probabilmente basata sulla versione per lo Xiaomi Red Rice).