Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hank0
Ordinato da etotalk, rom loro comprensiva di root, custodia flip leather case, e pacco senza loghi e regalo, assicurazione e sconto di 5 dollari con il coupon "etotalk2013", in totale poco meno di 174 euro pagando il cambio con mastercard visto che paypal voleva quasi 4 euro in più, su antelife costava 7 dollari in meno solo custodia e cellulare ma non sapevo come si sarebbero comportati con la dhl e l'area remota.
Se qualcuno risulta in un "area remota" come me, etotalk mi ha confermato che il loro dhl non applica la tassa extra mentra mixeshop mi ha detto che dovrei pagare 30 dollari in più con un altra transazione.
posso farti delle domande(forse un po stupide)?
sai per caso a che serve l'opzione di etotalk dove c'è scritto Packaging: no logo no word box? costa 0.99
e perchè ti sei fatto installare la loro rom? che vantaggi hai?
come hai fatto il cambio con mastercard?
conviene fare la Shipping Insurance che costa 6 dollari, tu l'hai fatta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mog95
posso farti delle domande(forse un po stupide)?
sai per caso a che serve l'opzione di etotalk dove c'è scritto Packaging: no logo no word box? costa 0.99
e perchè ti sei fatto installare la loro rom? che vantaggi hai?
come hai fatto il cambio con mastercard?
conviene fare la Shipping Insurance che costa 6 dollari, tu l'hai fatta?
La no logo no word box serve a provare ad evitare la dogana: praticamente invece che mandarti il telefono e gli accessori nella scatola originale ti mandano tutto in una generica scatola di cartone avvolta in diversi giri di nastro adesivo.
La loro rom è comoda perchè ti fanno già loro il root e ti rendono il telefono più pulito (ad esempio senza tutte le app cinesi)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shade66
davvero? pensavo fosse casuale.
come mai pensi che con shopongo sia inevitabile? qual'è la differenza?
Shopongo è stata l'unica azienda che a me ha detto che la dogana si paga e che non fanno nulla per evitarla...(prezzo più basso, indicare che lo smartphone era in riparazione ect) ! Però magari sei fortunato!!! Cosa diversa invece con Etotalk, mixeshop e Antelife!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mog95
posso farti delle domande(forse un po stupide)?
sai per caso a che serve l'opzione di etotalk dove c'è scritto Packaging: no logo no word box? costa 0.99
e perchè ti sei fatto installare la loro rom? che vantaggi hai?
come hai fatto il cambio con mastercard?
conviene fare la Shipping Insurance che costa 6 dollari, tu l'hai fatta?
1) no logo no word box + send it as gift le consigliano (su questo thread e gli stessi di etotalk) per evitare di pagare le tasse doganali insieme al ricordargli di dichiarare un valore basso per la merce che ti spediscono
2) la rom qualora non ci fosse ti mette google play e la lingua oltre che il root, che sono cose che si possono fare anche da soli in 5 minuti, io l'ho messa poiché così ho la certezza che il telefono è stato provato
3) quando vai a pagare con paypal ti mostra il cambio in euro che è fatto da loro e che è sempre più caro di 3/4€, sulla stessa schermata c'è un opzione per richiedere che il cambio sia applicato dalla banca e non da loro, per incoraggiarti a usare il loro cambio scrivono che così sai subito quanto paghi mentre se paghi in dollari poi devi vedere sull'estratto conto, a me è arrivato l'sms rotfl
4) l'ho fatta anche se con paypal sei sicuro uguale, però per 4 euro preferisco stare più tranquillo.
-
L'ho ordinato giovedì sera su mixeshop e ancora non hanno spedito. Su Skype non rispondono, è normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioBnB
L'ho ordinato giovedì sera su mixeshop e ancora non hanno spedito. Su Skype non rispondono, è normale?
Di solito spediscono il sabato mattina. Il metodo sicuro per farsi rispondere è aprire una contestazione su paypal (hai pagato con paypal, vero?), scrivendo che non hai avuto conferma di spedizione. Quando ti danno poi il codice di tracciamento, e riesci a verificarlo sul sito dhl (di solito dopo un giorno), chiudi la contestazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
Di solito spediscono il sabato mattina. Il metodo sicuro per farsi rispondere è aprire una contestazione su paypal (hai pagato con paypal, vero?), scrivendo che non hai avuto conferma di spedizione. Quando ti danno poi il codice di tracciamento, e riesci a verificarlo sul sito dhl (di solito dopo un giorno), chiudi la contestazione.
Quindi secondo te è già spedito? Vorrei evitare di aprire la contestazione, anche perché, se poi la chiudo e dovessi avere altri problemi, non so se posso aprirne un'altra. In caso aspetto fino a domani
-
No, secondo me non è spedito. Apri e lasciala aperta fino a che ti arriva se pensi di avere problemi con un'altra, mica ci rimetti niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioBnB
Quindi secondo te è già spedito? Vorrei evitare di aprire la contestazione, anche perché, se poi la chiudo e dovessi avere altri problemi, non so se posso aprirne un'altra. In caso aspetto fino a domani
Controlla tra l'email. Forse abiti in zona remota e in genere ti mandano un email
-
sempre a proposito degli ordini e della grande confusione che regna:
io ho ordinato il w200 su shopongo. e mi sto rendendo conto (forse) di aver fatto un gran casino.
abito in umbria, in zona dhl 'non remota' (controllato sul sito dhl, il link che propongono da shopngo è non funzionante).
ho selezionato 'raccomandata aerea' perchè presumevo fosse un requisito per una spedizione più veloce di quella gratuita
con DHL offerta a 0 euro.
la mail ricevuta mi dà un tempo di spedizione sui 30 giorni. :O ho successivamente chiesto info via mail e mi è stato risposto con grande cortesia e rapidità che in realtà si tratta di una settimana. :p (speriamo!)
DAL SITO:
In caso si scegliesse come metodo di spedizione "Raccomandata Aerea" , se l'indirizzo di spedizione non fa parte di un area remota, spediremo il pacco con il corriere DHL facendo cosi' risparmiare ai nostri clienti ben 5 euro rispetto alla spesa tradizionale richiesta dal sito. o_O (quale sito?) In caso di area remota richiederemo il supplemento (ma non era già pagato? stiamo parlando di quelli che hanno già pagato la raccomandata aerea) oppure spediremo con un vettore diverso da DHL.
E quindi, a cosa serve la raccomandata aerea, se la tua spedizione viene smistata in seguito e paghi il plus, successivamente?
Più lo rileggo e meno lo capisco.:-[
Le FAQ sul sito di Shopongo (che non riporto) sono altrettanto, se non di più, contorte.
NB: tutto questo non perchè qualcuno debba risolvermi il problema, ma solo per portare testimonianza.