Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bepperac
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere alcune cose perchè ieri mi è successa una cosa strana. Stavo fuori e funzionava tutto col mio w200. A un certo punto (mi pare spingendo l'app delle torcia) il telefono è più o meno impazzito, lampeggiava lo schermo. Ho provato a spingere qua e la, ed invece ho dovuto spegnere e riaccendere.
Alla riaccensione non funzionava più la micro sd da 16 giga. Ho fatto un po' di controlli e la sd non funzionava più nemmeno nel telefono di mio fratello, mentre la sua funziona sul mio. Poi tornato a casa ho usat un adattatore e la micro sd non funziona nemmeno sul pc. Mi pare chiaro che si è rotta in qualche modo e che devo ricomprarla. Volevo capire se a qualcuno era successa una cosa del genere. Poi la cosa strana è che dopo il telefono funziona perfettamente, in tutte le varie opzioni. L'unica cosa è che andando sulla memoria del telefono dice che ci sono i canonici 0.91, poi 260 mega di applicazioni, qualcosa nella cahce e soltanto 260 mega liberi, cioè più o meno 200 mega in meno di quelle che c'erano prima di questo problema. Cosa può essere successo? Oltre a comprare una nuova sd, come faccio a risolvere questo problema dello spazio sparito? Messa la nuova sd si risistemerà? Vi ringrazio dell'aiuto
Mi rispondo quotando me stesso, sperando che si possa fare. E' notate che la grandezza dello spazio che manca è quello delle app che erano spostate nella sd. E' possibile che in qualche modo su memoria vede quelle mega impegnate, pure se non c'è più l'applicazione ma calcola quello che c'era nella sd? Vi ringrazio
-
Quote:
bepperac
Mi rispondo quotando me stesso, sperando che si possa fare. E' notate che la grandezza dello spazio che manca è quello delle app che erano spostate nella sd. E' possibile che in qualche modo su memoria vede quelle mega impegnate, pure se non c'è più l'applicazione ma calcola quello che c'era nella sd? Vi ringrazio
le sd alle volte smettono di funzionare - e' raro ma succede, specie quelle non di marca.
prova a vedere da pc con programmi di gestione disco (consiglio MiniTool Partition Wizard) se si e' soltanto danneggiata la struttura delle partizioni ed e' possibile ricrearla ma molto probabilmnte e' proprio andato.
quanto alla questione memoria per andare sul sicuro consiglio di ripristinare le condizioni di fabbrica (wipe totale di app e settaggi) e reinstallare tutto da zero, e' un po' una palla ma cosi' sei sicuro di non avere strascichi.
-
Quote:
kaboc6
La procedura è la stessa, ma il file della CWM è diverso ;)
Grazieee... ha funzionato con il file che mi hai indicato, l'altro non andava..quindi forse sarebbe da aggiornare la pagina iniziale???
-
Quote:
Originariamente inviato da acerra123
Ho impostato manualmente l'apn e anche il plmn ma niente non va nessun'altra soluzione?
Prova a cambiare le impostazioni SIM da GSM a soli wdcma.
Domando per la terza volta se i problemi al touch screen del firmware 130817 sono stati risolti. Grazie
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
Quote:
francescoiuliano
Domando per la terza volta se i problemi al touch screen del firmware 130817 sono stati risolti. Grazie
Se non leggi il thread è inutile che insisti... E' spiegato tutto in un post di qualche giorno fa, e due ore fa ti ho scritto questo:
Quote:
La tua domanda è stata ignorata perchè aveva già una risposta.
Il touch screen dei telefoni con quel firmware è un componente diverso, se cerchi nelle pagine precedenti c'è un mio post in cui riporto i modelli esatti dal file di configurazione con cui è stata generata la kernel per ognuno dei due modelli.
Sarebbe una delle cose da mettere in prima pagina.
Ora aspetto che lo chiedi per la quarta volta...
-
Quote:
francescoiuliano
Prova a cambiare le impostazioni SIM da GSM a soli wdcma.
Inviato dal mio W200 usando
Androidiani App
se ti prendessi la briga di rileggere un paio di pagine all'indietro ti accorgeresti che ti è stato risposto.
Ma evidentemente è troppa fatica.
-
Quote:
francescoiuliano
Androidiani App
traduco la risposta di ludolo per chi ha severi problemi di interpretazione:
non esiste nessun problema al touch screen nel firmware 130817, e' esattamente lo stesso firmware 130802 ma hanno cambiato il driver touch screen per supportare una nuova revisione di w200 che usa un modello di touch screen di un altro produttore.
chi ha il w200 col vecchio touch screen usa la v130802, chi ha il nuovo touch screen usa la v130817
-
Quote:
Originariamente inviato da ludolo
Se non leggi il thread è inutile che insisti... E' spiegato tutto in un post di qualche giorno fa, e due ore fa ti ho scritto questo:
Quote:
La tua domanda è stata ignorata perchè aveva già una risposta.
Il touch screen dei telefoni con quel firmware è un componente diverso, se cerchi nelle pagine precedenti c'è un mio post in cui riporto i modelli esatti dal file di configurazione con cui è stata generata la kernel per ognuno dei due modelli.
Sarebbe una delle cose da mettere in prima pagina.
Ora aspetto che lo chiedi per la quarta volta...
I problemi della miui: audio in chiamata, connessione dati solo in E. Pro: fotocamera che non legga ( quella iniziale senza fare lo switch) fluidità.
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
Quote:
NixZero
le sd alle volte smettono di funzionare - e' raro ma succede, specie quelle non di marca.
prova a vedere da pc con programmi di gestione disco (consiglio MiniTool Partition Wizard) se si e' soltanto danneggiata la struttura delle partizioni ed e' possibile ricrearla ma molto probabilmnte e' proprio andato.
quanto alla questione memoria per andare sul sicuro consiglio di ripristinare le condizioni di fabbrica (wipe totale di app e settaggi) e reinstallare tutto da zero, e' un po' una palla ma cosi' sei sicuro di non avere strascichi.
Grazie per la risposta. L'sd era una trascend da 16 giga (c'è scritto un 4 - forse era classe 4 se è possibile) e ce l'avevo, mess in un tablet, da un annetto.
Ora ho comprato una SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 16 GB con SD Adapter Classe 10 e mi arriva domani. Vediamo.
Non vorrei ripristinare le condizioni di fabbrica, c'è il root e tutto il resto mi scoccerebbe un po. Capisco però che in quel modo non avrei di sicuro degli strascichi... Speriamo che con la nuova sd e renstallando le cose lo spazio si riassetti per bene.
-
A rischio di essere linciato, il mio telefono con ROM etotalk mi dice che ho la build 130815, non mi sembra che se ne sia parlato, ne sapete qualcosa a riguardo? È una versione nuova o anche questa riguarda il touch o qualche driver diverso?
Cmq si dovrebbero aprire nuovi topic è normale che con uno unico di 200 pagine si finisce col ripetere tutto.