non proprio, c'e' sempre una notevole variazione qualitativa fra chip e chip anche all'interno dello stesso wafer, alcuni tollerano frequenze/voltaggi superiori, altri no.
Visualizzazione stampabile
ragazzi sono andato a vedere per scrupolo con antutu e anche io ho il 6589!!!!
preso da mixeshop. E ora che faccio??????
consigli please
Ho semplificato per rendere il concetto più chiaro ma è come dici tu.
Sin dai tempi del Pentium 90/100/120/133 (primi anni 90) sapevamo tutti che era la stessa identica CPU.
In particolare buttarono fuori prima il 90, il 100 e il 120 (io presi il 100) selezionando (attraverso test) le CPU che erano venute fuori meglio.
Poi arrivò il 133 e il 166, ma gli ultimi 133 erano facilmente overcloccabili a 166 (andavamo a vedere il numero di batch di produzione).
Che dici, lo rivendiamo a 200?
P.S. Per la cronaca, ho installato Ironman3 https://play.google.com/store/apps/d...ANMP.GloftIMHM e va fluido che è un piacere (a parte singoli e rarissimi momenti assai concitati).
Non discuto che ci sia una differenza misurabile, quello che intendo è che nell'uso normale non te ne accorgi granchè. Passando dal Newman K1 (MT6589) al W200 (MT6589T) le differenze che ho notato sono state altre. Anche abbassando il clock a 1.2 come ho fatto per un po' sperando di migliorare il consumo di batteria, il cellulare si comportava in maniera praticamente identica.
Detto questo, se ti hanno venduto un cellulare con specifiche 1.5Ghz e te ne è arrivato uno a 1.2Ghz, qualcosa devono fare. Se hai pagato con Paypal apri subito un claim, poi sarà il venditore a offrirti uno rimborso parziale, o il reso con spedizione ovviamente a sue spese e rimborso totale.
Concordo sul fatto che se il telefono ha specifiche diverse (1.2 invece di 1.5 Ghz) occorre fare reclamo al venditore come suggerito sopra..
A me invece succede una cosa strana.. ieri ho fatto alcune foto e in un primo momento le ho visualizzate e scaricate... dopo di che sono sparite dalla galleria, o meglio appaiono grigie e non si possono aprire... le se scarico su pc mi dice "file di tipo PCD(formato Kodak Photo cd), con estensione errata, rinominare?", anche se cambio estensione non si apre..
Che dite? problema dalla micro sd o del telefono ? il mio ha ancora ora FW 130712..
Altra cosa.. non riesco a leggere i files Flac con campionamento superiore a 44.1, con Poweramp e anche Deadbeef non si aprono.. Invece i flac normali (cd rip 44.1) funzionano.. Che voi sappiate è per caso qualche limitazione dei processori Mediatek?
Da adb shell o terminale:
A me da 1508000, 1.5Ghz.codice:su
cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/cpuinfo_max_freq
1209000 da shell:'(