E' l'Ebay cinese, devi controllare piuttosto i feedback del venditore... aliexpress da abbastanza garanzia come ebay ma devi vedere i termini
Visualizzazione stampabile
dire aliexpress è come dire ebay, ci sono un infinità di vendor
bisogna vedere i feedback del vendor specifico, nel tuo caso (il link che hai messo) ha 3000 feedback di cui 97% positivi, non sono pochini
io ho comprato diverse cose su aliexp (3 cellulari, cover, cavetteria varia) e mi sono sempre trovato bene...per i cellulari mi sono affidato al vendor eternal che ha più di 50.000 feedback (il W200 da loro però costa 10$ in più con DHL)
hxxp://www.aliexpress.com/item/THL-W200-Quad-Core-MTK6589T-Android-4-2-5-0-inch-HD-1280x720-Bluetooth-WIFI-GPS/1104407052.html
Nandroid non è una app o un programma :)
Le Nand sono le partizioni fisiche della ROM....di tutta la ROM (il nome NAND è utilizzato perchè il sistema ricorda la forma di una porta logica, appunto chiamata dagli ingegneri NAND).
NAND + Android = Nandroid, ovvero le partizioni della ROM di un sistema Android.
E quando si dice Nandroid Backup si intende qualsiasi programma che faccia il backup di tutte le partizioni...come la CWM per esempio.
Una decina di $ in più non è poi la fine del mondo... se poi significa avere la tranquillità di 50.000 feedback..
Ho visto che come vettore utilizza UPS, Fedex e DHL: di questi qual'è il migliore per dribblare vari dazi? ;) tnx
Non è un problema di vettore ma di volontà del venditore di provare a farti evitare la dogana.
Normalmente il venditore spedisce il pacco originale con la bolla originale e alla dogana leggono e applicano il dazio.
Alcuni invece (ditro compenso o indicazione) spediscono il prodotto in un pacco anonimo dichiarando che si tratta di un regalo o di un prodotto restituito dopo la riparazione e segnalano un valore irrisorio. Mixeshop e Etotalk lo fanno, gli altri invece no che io sappia.
il W8s che ho comprato da eternal 2 o 3 settimane fa riportava 60 dollari in fattura...e ho pagato 28 euro di dogana
preso un'altro W8s da mixeshop ed è arrivato stamattina, niente dogana (non so cosa indicava la fattura perchè non è arrivato a me ma a un mio amico)
tutti e 2 spediti con DHL
la dogana va a C.....fortuna :)
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Vi consiglio di lasciar perdere il venditore Eternal team su aliexpress, io ho comprato 2 tablet e uno aveva un difetto sullo schermo, ad altri non ha inviato schede sd e così via,
Nel mese di settembre ha collezionato 100 feedback negativi,
Io vi consiglio di lasciar perdere.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
102 negativi contro 2963 positivi e 84 neutrali se vogliamo dirla tutta :)
come al solito ogni vendita fa storia a se, i disguidi ci possono sempre essere e non si può dire con assoluta certezza se andrà bene oppure no basandosi solo sui feedback...questo vale per qualsiasi vendor, che siano di aliexpress oppure no (i vari mixeshop, antelife, etc etc)
personalmente da eternal ho comprato 3 cell (nell'arco di qualche mese) e mi sono sempre trovato bene
edit:
cmq si sta andando OT, e mi ci metto pure io in mezzo...scusate
Buongiorno a tutti, sono Marco, abito in provincia di Firenze ed ho seguito a lungo il thread sul thl w200 prima di acquistarlo.
Lo possiedo da una decina di giorni e lo trovo un terminale fantastico, veloce e ben fatto. Ciò che mi sta facendo penare è la fotocamera: a parte la qualità non particolarmente eccelsa (ma questo già lo sapevo) mi da dei problemi molto fastidiosi.
In poche parole quando metto il cellulare a riposo per un po' di tempo e poi lo riprendo, se apro l'applicazione fotocamera "stock" mi dice impossibile connettere la fotocamera (o qualcosa del genere). Chiudere l'applicazione e riaprirla non risolve. Qualche volta risolvo temporaneamente spegnendo il terminale, rimuovendo la batteria e cancellando la cache ed i dati dell'applicazione fotocamera.
Ho provato di tutto: la rom originale (etotalk), la rom di ludolo, la rom lewa, oltre all'applicazione fotocamera di lenovo e di jb 4.3. Per tutte queste appena fatta l'installazione funziona tutto, poi comincia a dare questi problemi.
Mi sembra di aver trovato delle correlazioni con il malfunzionamento della applicazione torcia (cioè quando non funziona la fotocamera, non funziona neanche la torcia) però sono molto scettico a pensare sia un problema hardware, visto che qualche volta la fotocamera funziona. Altre possibili correlazioni sono l'aggiornamento di google play services (automatico) e l'installazione di waze.
Ho provato a scrivere ad etotalk dove ho acquistato il telefono e mi hanno dato un link per la loro rom per riflasharla (senza poi darmelo davvero, infatti gli ho riscritto). Non ho trovato niente su questo problema nè su questo forum nè googlando su internet.
Avete qualche idea per aiutarmi o per fare il debug, quantomeno? (se volete guardare il problema "cannot connect to the camera" è un problema molto diffuso di android stock con il Nexus 4 e il Galaxy Nexus, ma in realtà non mi sembra ci sia stata una risoluzione definitiva.
Vi ringrazio in anticipo!
Marco