Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberto79
ho installato il fw Firmware(130815)Edit By Ludolo
oltre al fix per il led sono già incorporati i fix della fotocamera e del gps?
grazie
antutu mi dice che non c'è il g-sensor. Confermate che un bug di antutu?
Non c'è un vero fix per la camera ma installando la JB3 o la Lenovo si può effettivamente eliminare il lag (è spiegato in questo thread da Krucios).
La ROM di Ludolo mantiene la vecchia stock camera. Se vuoi rimuoverla, insieme alla gallery allora togli il Gallery2.apk e il Gallery2.odex (o disinstallali).
Non c'è il G-sensor, non c'è il gyroscopio, non c'è il sensore della pressione e infine quello della temperatura.
Ci sono l'accelerometro, il light sensor, il sound sensor (che funzionano mediamente bene).
Poi ci sono il sensore magnetico e il sensore di direzione (che funzionano bene).
Infine c'è il sensore di prossimità...che funziona ma è scarso.
-
Quote:
mog95
vorrei apportare le modifiche che consigli ma non ho mai fatto una cosa del genere, bisogna solamente modificare un file levando quelle 2 stringhe o bisogna rifleshare?
Il modo più semplice è usare Es Explorer o Root explorer (o qualsiasi explorer decente) e poi andare nella system.
Poi passi dalla modalità R/O in R/W (di solito c'è un pulsantino da qualche parte) in modo da poter manipolare i file di sistema.
Poi apri il file build.prop con un editor (di solito l'editor è già integrato nelle app explorer quindi basta cliccarci sopra) e aggiungi un # davanti alle due righe.
Infine salvi e rebooti il cell.
E' più lungo da scriversi che da farsi.
-
Ciao a tutti ragazzi
ho ordinato oggi il THL W200 ma a quanto pare, leggendo adesso questo forum, mi sono perso qualche passaggio.
Vorrei sapere da chi ne è in possesso quali sensori ha in dotazione e se ha il led di notifica.
Dalle specifiche sul sito questi dati non si evidenziavano e ho dato per certo, essendo un device recente, che avesse queste utilità.
Non voglio farvi ritornare sull'argomento che sicuramente è già stato trattato ma ho necessità urgente di sapere queste notizie. Grazie
-
Quote:
galaxy55
Ciao a tutti ragazzi
ho ordinato oggi il THL W200 ma a quanto pare, leggendo adesso questo forum, mi sono perso qualche passaggio.
Vorrei sapere da chi ne è in possesso quali sensori ha in dotazione e se ha il led di notifica.
Dalle specifiche sul sito questi dati non si evidenziavano e ho dato per certo, essendo un device recente, che avesse queste utilità.
Non voglio farvi ritornare sull'argomento che sicuramente è già stato trattato ma ho necessità urgente di sapere queste notizie. Grazie
Quote:
Bokonon
Non c'è il G-sensor, non c'è il gyroscopio, non c'è il sensore della pressione e infine quello della temperatura.
Ci sono l'accelerometro, il light sensor, il sound sensor (che funzionano mediamente bene).
Poi ci sono il sensore magnetico e il sensore di direzione (che funzionano bene).
Infine c'è il sensore di prossimità...che funziona ma è scarso.
Il led di notifica c'è, infatti si deve sostituire un semplice file e funziona :) oppure installi una delle rom di ludolo dove il fix è compreso.
-
Quote:
Krucios
Il led di notifica c'è, infatti si deve sostituire un semplice file e funziona :) oppure installi una delle rom di ludolo dove il fix è compreso.
Ciao, stamattina mi è arrivato il w200, sembra tutto in ordine, in questo momento è sotto carica. Ho però avuto l'impressione che, quando lo mettevo in stand-by e lo riaccendevo non dava subito segni di accensione....dovevo ritornare a premere e alcune volte tenere premuto per più secondi....cosa ne pensate?
-
Pippa mentale...
Quote:
IImanuII
Poi volevo chiederti ancora un'ultima cosa: la cwm.
Ho installato quella che hai su mega.co tuttavia è una versione obsoleta :D
le nuove versioni consentono di fare un'immagine del sistema in zip flashabile. Non si parla di un nandroid ma di un basckup del sistema.
Solo una precisazione: il nandroid backup è completo. Salva tutto incluso il kernel ed è il metodo principale con cui vengono
distribuite le ROM per CWM. Queste ROM sono create da sviluppatori che volendo modificano anche il codice dei moduli del kernel oltre agli applicativi.
Il Nandroid backup fatto da CWM invece contiene anche tutti i settaggi e i dati privati..per questo motivo difficilmente :) qualcuno distribuirà un proprio nandroid al prossimo. Il backup privato se lo tiene per se e basta...al contrario degli .zip.
Gli .zip in genere invece vengono utilizzati solo per gli update e spesso contengono solo un nuovo System e poco altro come la build.prop, mentre altre volte hanno anche il boot.img.
In altre parole è un backup molto parziale del sistema e non sostituisce e nemmeno compete minimamente con un Nandroid.
Il vantaggio degli .zip è che sono compatibili e flashabili con diverse recovery, quindi sono più facili da distribuire.
Rappresentano un modo utile per gli utenti di creare una mini-rom ripulita dal bloatware o per distribuire un nuovo firmware.
Chiunque abbia epserienza può impacchettare uno .zip e proporre il proprio "sistema" ripulito e ottimizzato e già pronto con busybox, xposed etc. etc....esattamente come ha fatto Ludolo.
Questo è assai comodo per coloro che magari hanno qualche problema a districarsi con Android e possono quindi comodamente aprofittare dell'esperienza altrui (esattamente ciò che abbiamo fatto in molti grazie a Ludolo).
Negli .zip infatti non ci sono dati personali (ne DATA ne CACHE) quindi anche chi non sviluppa software può contribuire nei forum senza dar via nulla di privato...o che possa danneggiare un cell.
Sono più o meno queste le ragioni che hanno convinto gli sviluppatori CW ad inserire nelle CWM più recenti anche la funzione per creare uno .zip.
Personalmente penso che non sia così vantaggiosa perchè vedo già i forum pieni zeppi di .zip fatti anche dall'ultimo bimbominkia per mettersi in mostra. Sicuramente aumenta il rumore bianco presente nei forum.
In ogni caso anch'io sono curioso di vedere l'ultima recovery... :)
Quote:
IImanuII
Ho trovato
Recovery Builder che dovrebbe creare una cwm automaticamente per i terminali.
Ora mi chiedevo se potevi provare ad aggiornare la cwm visto che sei più esperto di me in queste cose.
L'ultima versione è la 6.0.3.8, magari se puoi aggiornala con la touch (visto che sul sito c'è una casellina di spunta).
Attendo una tua risposta u.u
Spulciando il forum ho trovato anche questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-tua-cwm.html
Finora non avevo risposto a questo post perchè di queste cose ne so pochissimo ma vorrei capirne di più.
Perciò io scrivo e spero che Ludolo mi corregga dato che (non avendo provato) molte cose le ho indotte e potrebbero essere errate.
Creare una recovery specifica e che sia compatibile con un modello di cell è per sviluppatori. Se mettono a disposizione una CWM anche per il W200, allora è già fatta (ma dubito che lo faranno...anche se spero che mi smentiscano).
Se non è così, l'alternativa è crearne una usando una CWM già creata per un cell simile (ma non uguale!) con tutti i rischi del caso.
Anche se non si è degli sviluppatori bisogna avere le idee chiare su quello che si sta facendo, non sono sufficienti i tools (quelli sono appunto solo strumenti e quindi efficaci in mano a chi sa fare scelte chiare e consapevoli).
La CWM creata da Ludolo invece è una via di mezzo. E' stata creata usando il MTKdroid tools: infatti rua1 (il creatore dei tools) ha deciso di inserire una funzione che prende una stock recovery (anche la propria dopo averla estratta con un readback con le splash tools), analizza il cell, sceglie una CWM recovery già pronta e che ritiene compatibile con il cell (ma non è garantito al 100%!) e infine modifica la stock mantenendo le dimensioni ideali. Completata la procedura, si ottiene la recovery che già abbiamo ora, ovvero una auto rua1 CWM.
Francamente già questo procedimento richiede competenza e coraggio (ad installarla) e Ludolo è stato l'unico a farlo (anche se ho visto che un russo ne ha creata una seconda a fine luglio se non erro).
Nelle MTK Droid Tools, il processo di scelta della recovery compatibile con il W200 è automatico come lo è la successiva creazione della CWM.
Il programma di rua1 non è mai stato aggiornato recentemente e inserisce le parti necessarie prendendo spunto dalla versione di recovery che abbiamo, ovvero la 5.5.0.4.
Riassumendo, penso che ci siano quindi solo tre possibilità per avere la CWM più recente:
A) che gli sviluppatori ne facciano una per il W200 (poco probabile quasi impossibile)
B) che qualcuno con grande esperienza e sprezzo del pericolo si metta a costruirne una prendendo i giusti pezzi e inserendo le giuste modalità (poco probabile ma non impossibile)
C) che rua1 aggiorni le MTKdroid tools da cui ricavarne una nuova o che rua1 stesso faccia il lavoro al punto B (e qui potremmo fare delle pressioni :) )
Però, chiunque avesse le competenze per fare il lavoro si porrebbe la medesima domanda in tutti e tre i casi, ovvero Ne vale la pena? e francamente non avrebbe tutti i torti.
Spero di non aver scazzato troppo nella ricostruzione e nelle conclusioni e mi scuso per la prolissità.
-
Quote:
Bokonon
Il modo più semplice è usare Es Explorer o Root explorer (o qualsiasi explorer decente) e poi andare nella system.
Poi passi dalla modalità R/O in R/W (di solito c'è un pulsantino da qualche parte) in modo da poter manipolare i file di sistema.
Poi apri il file build.prop con un editor (di solito l'editor è già integrato nelle app explorer quindi basta cliccarci sopra) e aggiungi un # davanti alle due righe.
Infine salvi e rebooti il cell.
E' più lungo da scriversi che da farsi.
quindi il # lo devo mettere alla sinistra delle 2 stringhe? con o senza spazio ha importanza?
-
Io sto iniziando un pò a ricredermi sul w200, la mia prima scelta era il w8 e credo che mi indirizzerò di più su quello, mi da un senso di migliore costruzione, e io sono un pò tipo che i cellulari li maltratta.. come qualità costruttiva quale dite sia meglio? a questo punto per 300mhz posso anche rinunciare a un telefono per un altro.. magari posso anche indirizzarmi sul jiayu g4, che riesco a trovare a poco prezzo, in più è bello grosso (quindi credo sia resistente) e ha il gorilla glass.. qualche parere?
-
Quote:
mog95
quindi il # lo devo mettere alla sinistra delle 2 stringhe? con o senza spazio ha importanza?
# No :)
Però lo spazio è più elegante.
-
Quote:
Bokonon
# No :)
Però lo spazio è più elegante.
Ciao scusa a che serve questa modifica?