Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
avenoc
Ciao scusa a che serve questa modifica?
Nell'ultima ROM, Ludolo ha aggiunto una serie di tweaks selezionati alla fine della build.prop.
Ce ne sono due che possono (anche se con una piccola probabilità) portare dei problemi a lungo andare.
Se ne è parlato qua https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4585136 e qua https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4586719
Se uno desidera disattivarli può editare la build.prop e cancellarli, oppure disattivarli mettendo un # davanti ad ognuna delle due righe (e poi in entrambi i casi rebootare).
-
Quote:
Bokonon
ok grazie per la spiegazione
-
Ciao a tutti , sono nuovo e non molto esperto di android .
Ho questo ottimo terminale e volevo aggiornare la rom con quella di Ludolo.
Ho fatto il root ed istallato il CWM tramite Mobileuncle.
Ho fatto il recovery della rom e dell IMEI.
poi tramite CWM ho fatto wipe cache ed ho installato la rom di Ludolo selezionando install zip from sd card .
Al riavvio mi ha scritto UPGRADE DI ANDROID , i messaggi che avevo sulla vecchia Rom non sono stati cancellati.
La rom sembra funzionare ma la tastiera non viene visualizata.
Dove sbaglio?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da stefano19777
Ciao a tutti , sono nuovo e non molto esperto di android .
Ho questo ottimo terminale e volevo aggiornare la rom con quella di Ludolo.
Ho fatto il root ed istallato il CWM tramite Mobileuncle.
Ho fatto il recovery della rom e dell IMEI.
poi tramite CWM ho fatto wipe cache ed ho installato la rom di Ludolo selezionando install zip from sd card .
Al riavvio mi ha scritto UPGRADE DI ANDROID , i messaggi che avevo sulla vecchia Rom non sono stati cancellati.
La rom sembra funzionare ma la tastiera non viene visualizata.
Dove sbaglio?
Grazie
Perché dovevi fare pure wipe data. Fallo e funzionerà. Perderai pure i messaggi e il resto
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Secondo me basta andare sulle impostazioni della tastiera e configurarla, senza wipe dei dati. Varrebbe la pena provare.
Credo che le impostazioni vecchie abbiano come default la tastiera android che non c'è più, basta attivare quella xperia dalle impostazioni e va a posto.
-
Quote:
ludolo
Secondo me basta andare sulle impostazioni della tastiera e configurarla, senza wipe dei dati. Varrebbe la pena provare.
Credo che le impostazioni vecchie abbiano come default la tastiera android che non c'è più, basta attivare quella xperia dalle impostazioni e va a posto.
Confermo, fu la prima cosa che feci.
Se poi invece i messaggi sono compromettenti e potrebbero essere letti dalla fidanzata allora anche un wipe data ci sta.
P.S. Una cosa che annoia molto è il fatto che ogni volta che si utilizza Google voice, si attiva in automatico.
Così quando si apre la tastiera spesso compare il messaggio di settare l'input (e occorre deselezionare di nuovo Google Voice).
E' evidente che Google sente la mancanza della vecchia tastiera...però quanto rompe i cabbasisi.
Negli anni Google sta diventando sempre più invadente IMHO.
-
Quote:
Bokonon
Se poi invece i messaggi sono compromettenti e potrebbero essere letti dalla fidanzata allora anche un wipe data ci sta.
;)
Rispetto alla questione cwm, concordo con la conclusione del tuo post sopra: a che pro?
Per me la cmw è solo un tool per fare backup, formattare, e installare zip senza dover far tutto da linea di comando via adb. Che abbia una micro-feature in più o in meno mi importa poco assai, specie dato il fatto che con la 6.x cambia il formato di backup, e quelli vecchi vanno mastruzzati a mano per farglieli digerire.
Quella auto-generata da MTK Droid Tools è il modo più comodo, è la prima cosa che faccio quando mi arriva un cellulare MTK che non ha una cwm in giro, non ho mai sentito l'esigenza di cambiarla. TWRP è più carina, ma in fin dei conti non cambia nulla nell'utilizzo.
Poi, se qualcuno vuole provare ci sono parecchi link su come farlo su xda o i forum russi. Il rischio tanto è zero, alla peggio si rimpiazza da adb o alla peggio ancora da sp flash tool. Ma non venite a chiedermi come si fa, cercate e leggete così imparate a imparare da soli. :D
-
Mi ripeto...., stamattina mi è arrivato il w200, sembra tutto in ordine. Ho però avuto l'impressione che, quando lo mettevo in stand-by dal tasto destro e successivamente lo riaccendevo ma non dava subito segni di accensione....dovevo ritornare a premere e alcune volte dovevo tenere premuto per più secondi... poi, comunque, funzionava tutto, cosa ne pensate,?
-
Quote:
Originariamente inviato da ludolo
Grazie sempre pronto e gentile...ovviamente essendo. Zip immagino sia da fkashaee da CWM giusto?
-
buongiorno a tutti,
a memoria con la rom stock il led del carica telefono si spegne quando il telefono è completamente carico, cosa che non succede con Ludolo.
mi confermate?
grazie