Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
visto che dopo un po' ko spazio in ROM disponibile per le app e altro si stava esaurendo rapidamente, non avendo musica nè altri files ingombranti ed avendo una SD da 16 Giga ampiamente sovrabbondante, ho pensato di ripartizionare ed ho fatto così:
- avviato in recovery da mobileuncle e fatto backup
- installato METEOS MTK6589 ROM EDIT 8 Gb
- avviato METEOS e scelto di partizionare 4Gb/4Gb
- avviato in recovery da METEOS
- fatto wipe data/factory reset
- fatto restore da recovery
- riavviato
ora in impostazioni/memoria mi trovo archivio interno a 3,94 Gb di cui 3,23 disponibili, SD a 15,61 di cui disponibili 13,54 e un inspiegabile INSTALLA MEMORIA TELEFONO che a premerlo mi fa vedere quel che c'era prima in un lampo ma poi torna a mettermi la scritta INSTALLA MEMORIA TELEFONO e sopra a sinistra nell'area di notifica appare l'icona RIMOZIONE SICURA MEMORIA TELEFONO.
Con ES mi trovo dispositivo e SDCARD0 mentre prima avevo anche SDCARD1
le app pare funzionino bene e i dati che c'erano (non molti, sms, call log, rubrica) ci sono tutti
è normale tutto questo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginkymn
ora in impostazioni/memoria mi trovo archivio interno a 3,94 Gb di cui 3,23 disponibili, SD a 15,61 di cui disponibili 13,54 e un inspiegabile INSTALLA MEMORIA TELEFONO che a premerlo mi fa vedere quel che c'era prima in un lampo ma poi torna a mettermi la scritta INSTALLA MEMORIA TELEFONO e sopra a sinistra nell'area di notifica appare l'icona RIMOZIONE SICURA MEMORIA TELEFONO.
E' successo anche a me quando ho ripartizionato, non mi ricordo come ho risolto mi sembra con un wipe completo da recovery, poi un restore del backup. O forse ho cancellato da impostazioni / applicazioni i dati di impostazioni, e riavviato. Boh :)
-
Quote:
ginkymn
ciao a tutti
visto che dopo un po' ko spazio in ROM disponibile per le app e altro si stava esaurendo rapidamente, non avendo musica nè altri files ingombranti ed avendo una SD da 16 Giga ampiamente sovrabbondante, ho pensato di ripartizionare ed ho fatto così:
- avviato in recovery da mobileuncle e fatto backup
- installato METEOS MTK6589 ROM EDIT 8 Gb
- avviato METEOS e scelto di partizionare 4Gb/4Gb
- avviato in recovery da METEOS
- fatto wipe data/factory reset
- fatto restore da recovery
- riavviato
Con ES mi trovo dispositivo e SDCARD0 mentre prima avevo anche SDCARD1
le app pare funzionino bene e i dati che c'erano (non molti, sms, call log, rubrica) ci sono tutti
è normale tutto questo?
Grazie
Ma leggere le guide in prima pagina no eh?
-
Quote:
Bokonon
Ma leggere le guide in prima pagina no eh?
...mi cospargo il capo di cenere...è che vedere gli spoiler con tapatalk non è agevole ed oggi mi sono messo a fare questo lavoro col PC.
Comunque grazie, ho riformattato da PC la memoria interna è adesso funzia tutto che è una meraviglia!
-
Quote:
ginkymn
...mi cospargo il capo di cenere...è che vedere gli spoiler con tapatalk non è agevole ed oggi mi sono messo a fare questo lavoro col PC.
Comunque grazie, ho riformattato da PC la memoria interna è adesso funzia tutto che è una meraviglia!
Non esageriamo.
Mi confermi che ora hai 2.55 Gb nel phone storage?
-
Quote:
Bokonon
Non esageriamo.
Mi confermi che ora hai 2.55 Gb nel phone storage?
Si ho 2.55 GB nella memoria interna
-
Domanda cretina (per voi che ne sapete): se flasho da recovery una ROM perdo tutte le app che ho installato e i dati relativi o si ripristinano facendo backup/restore da cwm?
-
Quote:
ginkymn
Domanda cretina (per voi che ne sapete): se flasho da recovery una ROM perdo tutte le app che ho installato e i dati relativi o si ripristinano facendo backup/restore da cwm?
Se per ROM intendi uno .zip tipo quelli di Ludolo, tutto ciò che si trova nella Cache e nella Data non viene toccato...a meno che tu non faccia un wipe data e un wipe cache.
Tutte le ROM invece non toccano la SD card, quindi non perdi le app che hai installato (a meno che tu non le abbia portate nella system).
-
Si pensavo proprio allo .zip di ludolo
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ho provato da cwm ma mi da INSTALLATION ABORTED con la ROM di Ludolo