Originariamente inviato da
7heEnd
Ciao ragazzi. Ho passato gli ultimi giorni a leggere questo topic (l'ho letto tutto LOL). Complimenti, siete mitici.
Vorrei innanzitutto chiedere qualche cosa che non mi è del tutto chiara dal topic.
Spero che le risposte date a me possano essere messe in un'apposita FAQ in prima pagina. A seguire, in spoiler, una raccolta di tutti i post più interessanti del topic (l'avevo fatta per me, incollando i post in un .txt, quindi non me ne vogliate se non sono distinguibili gli autori dei post).
Ecco le domande:
1. una volta installata una microSD diciamo da 32gb, come viene gestito lo spazio tra memoria interna 5gb e microsd da 32? Le chiama SDcard 0 e 1, giusto? Ma... se installo un'app e la sposto su "SD" posso scegliere se spostarla sulla microSD 32gb o sulla memoriaSD del telefono da 5gb? In fin dei conti a cosa serve la memoria interna da 5gb??? Per foto, musica e video non possiamo usare la MicroSD da 32gb?
2. Ho letto che, prendendone 2, mi becco di sicuro la dogana... Qualcuno è riuscito a prenderne 2 o 3 senza pagarla?
genge, ad esempio tu ne hai presi 3 per i cugini... dogana?
Mi conviene, allora, prenderli con ordini separati?
3. Voglio mettere la cwm e la rom di ludolo. Ma la recovery che ha di default su etotalk posso backupparla? in che modo? Così se dovessi rispedirlo rimetto su ROM e recovery di partenza...
4. Ripartizionando la memoria interna... se ho problemi col cell (qualcosa che non funziona) e faccio un restore di un backup fatto PRIMA della ripartizione... torna come arrivato (con 1gb di memoria interna) oppure quella è una cosa da ripristinare in altro modo? Che tipo di backup fare? Nandroid? Chiedo sempre nel caso in cui dovessi rispedirlo per riparazioni...
5. Sapete come fare a passare i file e le app principali che ho sul vecchio telefono (con gingerbread)? Su quest'ultimo ho root e titaniumbackup, ma quelle app posso ripristinarle sul w200... oppure devo ri-installarle e ripristinare solo i dati utenti dell'app?
6. Vorrei prenderlo con la rom etotalk per "assicurarmi" che abbiano fatto l'unpack e provato un minimo il device. Ma, oltre alla ROM etotalk...
Che significano le voci (altri 2.99$ l'una)
A. Multi-language OS
B. Unlocked and rooted
Se non le scelgo mi arriva senza manco l'inglese??? E...il root posso farlo anche da solo, ma questo Unlocked a che si riferisce?
Basta prendere solo la etotalk rom, no?
7. Posso usare una scheda con la connessione dati attiva... e un'altra in 2g: nel frattempo saranno tutte e due raggiungibili, giusto? Ma cosa succede se, mentre parlo a telefono usando una scheda, qualcuno mi chiama sull'altra?
Grazie mille, spero possiate aiutarmi.
Il mio contributo: una selezione di post utili presi da questo topic:
https: //dl.dropboxusercontent.com/u/25499202/info%20utili%20thl%20w200%20da%20androidiani.txt