Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi..ho ordinato il W200 anche io e presto sarò dei vostri! E' il mio primo acquisto di uno smartphone cinese, sono ansioso di testare con mano questo gioiellino :)
Io ho acquistato da etotalk escludendo dall'ordine la loro rom moddata. Ho un paio di domande da porvi:
- Il telefono a voi è multilanguage o solo inglese? Nel caso sarebbe possibile installare altre lingue?
- Qualcuno di voi ha già provato ad editare il file vold.fstab per invertire le memorie e utilizzare l'SD esterna al posto dei 8 GB di rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Topper82
Ciao a tutti ragazzi..ho ordinato il W200 anche io e presto sarò dei vostri! E' il mio primo acquisto di uno smartphone cinese, sono ansioso di testare con mano questo gioiellino :)
Io ho acquistato da etotalk escludendo dall'ordine la loro rom moddata. Ho un paio di domande da porvi:
- Il telefono a voi è multilanguage o solo inglese? Nel caso sarebbe possibile installare altre lingue?
- Qualcuno di voi ha già provato ad editare il file vold.fstab per invertire le memorie e utilizzare l'SD esterna al posto dei 8 GB di rom?
Salve e benvenuto tra di noi! :D
Anche per me questo è stato il mio smartphone cinese(anche se avevo già acquistato un Jiayu G3S per mia madre). Ti rispondo subito:
1)Il telefono ti arriva in inglese(come me) o in mandarino(come a qualcun altro). Ma il dispositivo supporta il multilanguage, quindi nessuno problema! Vai su impostazioni e metti l' italiano. Ti avviso che però alcune parole di sistema(come il riavvio) o durante la chiamata(come il vivavoce) rimangono in inglese. Ahimè non so perchè, ma ti assicuro che non è per nulla fastidioso.
2)Non ho editato quel file(non so come si fa ahaha) ma puoi scegliere la destinazione dei file, e ho scelto la memoria della sd!(Es: Il gioco Dungeon Hunter 4 ha l' applicazione installata sulla memoria interna, ma i dati nella sd.)
Ps: qualcuno piuttosto se interessato per il ripartizionamento della memoria interna? Magari per risolvere sta cosa della divisione 1gb/6gb. Infatti se uso filemanager(installato di base sul cellulare) me li segna quei 6gb di memoria, come il pc.
-
ragazzi è arrivato ieri!!!! :D
però non ho avuto modo di scrivere e l'ho fatto oggi. 22 euro di dogana di cui 7 di iva su valore dichiarato di 35 USD e il resto non saprei (ups lo giustifica con altre spese).
la confezione molto spartana conteneva i vari famosi accessori, 2 batterie e una bella cover di plastica. non di quelle a libro per intenderci. shopngo mi ha detto che presto thl farà tante nuove cover. quindi bisogna solo attendere.
l'ho rootato e me lo sto godendo! :P
il telefono è fantastico davvero, non si riesce a credere che sia davvero così di qualità con così pochi euro.
antutu mi restituisce un risultato di poco sopra i 14k perchè secondo me la mia sd card da 16 gb è un po' vecchiotta ed è abbastanza lenta in scrittura e lettura. però a me va bene anche così ;)
il wi-fi per mia sorpresa è davvero eccellente. di solito dalla mia stanza nessun dispositivo mantiene la connessione perchè il modem è abbastanza distante ma questo telefono lo fa e ho fisso 2 tacche! abito al secondo piano di un palazzo di 4 e appena entro nell'atrio a piano terra già mi becca la mia linea!!! stupendo!
la qualità della fotocamera è accettabile. i 12 mpx sono un po' finti ma per le foto che si possono fare con un telefono è accettabile. molto meglio con la luce naturale che con il flash ovviamente. anche la cam frontale funziona bene.
impuntamenti mai! blocchi e riavvii mai! ho tenuto aperto quasi 10 apps e il telefono viaggiava sempre come al primo avvio. davvero una bomba.
la memoria di 1 gb per ora mi basta e avanza. spostando le app su sd esterna mi restano ancora 600 mb per applicativi, mentre la sd interna di 6 gb è ancora immacolata :)
il gps senza assisstenza e senza epo mi ha agganciato 5 satelliti in 40 sec ma in casa. oggi lo provo all'aperto e vedremo. per ora mi ha stupito anche il gps.
unici due nei per ora sono:
1 la batteria. mi è durata davvero poco ma forse l'ho strizzato per bene. luminosità sempre al massimo. wi-fi e dati sempri attivi e smanettamenti vari. aspetto ancora per valutarla.
2 la gestione del dual sim. molto intuitiva ma noto che il 3g è un po macchinoso. a volte non si aggancia ma quando lo fa va tutto liscio. (vodafone) ho messo una seconda sim, una bip e ho notato che invece di aggianciare la rete h3g va sempre in roaming in tim. ora ho provato vari settaggi ma non riesco ad avere la rete 3. mio padre ha una bip e col suo telefono prende la rete 3 senza problemi. questo mi preoccupa anche perchè tra poco vorrei passare a tre e a sto punto non so quanto mi conviene. si accettano pareri e suggerimenti in questo senso.
-
Ahaha bene francesco! Finalmente anche tu! Per il 3g si anche a me a volte non aggancia, ma se becca "vola" xD per la gestione delle 2 sim non saprei, considerando che ne uso solo una.
I 12megapixel sono interpolati, quindi si effettivamente non è il massimo ma ti devo dire che i risultati mi hanno lo stesso lasciato soddisfatto! Spero che queste cover arrivino al più presto, perchè per ora considera che quando lo poggio per terra(mi vedo vari anime sul cellulare) lo metto sopra della carta per evitare che si possa graffiare ahahah
-
Francesco la sim 3 in che slot l'hai messa? Io la misi nel secondo slot e non andava poiché solo il 1 è umts
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
Quote:
acerra123
Francesco la sim 3 in che slot l'hai messa? Io la misi nel secondo slot e non andava poiché solo il 1 è umts
Inviato dal mio W200 usando
Androidiani App
è nello slot 2...quindi se cambio risolvo?
EDIT: cambiata slot ma rimane il problema.
-
Non so dirti
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti quanti. Leggo da un po' questo forum, perchè mi stavo informando volendo comprare un cellulare nuovo. E allora volevo provare qualcosa di cinese. Facendo un po' di giri avevo individuato prima il vowney v5 e poi invece ho visto l tw200, che ho letto è migliore del primo che avevo preso in considerazione.
Ora volevo chiedervi un paio di info. Prima di tutto su dove prenderlo. Ho visto grossoshop e costa intorno a 200 euro. Mentre da mixeshop discretamente di meno. Poi ci sarà la dogana probabilmente. Qualcuno ha già usato questo store? Com'è quantificabile più o meno l'onere doganale? Poi considerando garanzie e problematiche varie, è, secondo voi, meglio spendere qualche decina di euro in più dall'italia oppure risparmiare e prendere in cina?
Poi un consiglio. Considerando i 150/200 euro di budget, questo può essere considerato lo smartphone migliore? Il mio uso sarebbe più o meno normale, col dual sim con una scheda che uso per il lavoro e una per la famiglia, non troppo internet e nemmeno cose troppo strane. Vi ringrazio e mi scuso se ci sono delle domande che sono già state poste. Giuseppe
-
Quote:
bepperac
Buonasera a tutti quanti. Leggo da un po' questo forum, perchè mi stavo informando volendo comprare un cellulare nuovo. E allora volevo provare qualcosa di cinese. Facendo un po' di giri avevo individuato prima il vowney v5 e poi invece ho visto l tw200, che ho letto è migliore del primo che avevo preso in considerazione.
Ora volevo chiedervi un paio di info. Prima di tutto su dove prenderlo. Ho visto grossoshop e costa intorno a 200 euro. Mentre da mixeshop discretamente di meno. Poi ci sarà la dogana probabilmente. Qualcuno ha già usato questo store? Com'è quantificabile più o meno l'onere doganale? Poi considerando garanzie e problematiche varie, è, secondo voi, meglio spendere qualche decina di euro in più dall'italia oppure risparmiare e prendere in cina?
Poi un consiglio. Considerando i 150/200 euro di budget, questo può essere considerato lo smartphone migliore? Il mio uso sarebbe più o meno normale, col dual sim con una scheda che uso per il lavoro e una per la famiglia, non troppo internet e nemmeno cose troppo strane. Vi ringrazio e mi scuso se ci sono delle domande che sono già state poste. Giuseppe
Salve bepperac! Ti rispondo secondo un mio parere personale: A mio avviso a questa cifra è il migliore smartphone cinese sul mercato. Anche per me si è trattato del primo smartphone cinese e mi sto trovando benissimo! Per store ti assicuro che mixeshop è affidabilissimo, probabilità di dogana 10%. Per l' assistenza non saprei dirti, ma il servizio clienti è sempre pronto a rispondere(In genere c'è una certa Linda che se ne occupa). Io comunque ho preferito comprarlo da grossoshop, proprio per il servizio in Italiano. Se hai qualche altra domanda fai sapere! Nelle pagine precedenti ci sono alcuni test: Gps funzionante e anche molto bene, Nessun problema di touch o altro, Fluidissimo, esteticamente molto bello, score antutu (mio personale) 15402, fotocamera anteriore e posteriore 12.6 megapixel(interpolata), schermo HD, quadcore mtk 6589T 1.5ghz... insomma a questa cifra non è male! Grossoshop lo vende a 200€, gli altri shop online variano intorno a 200$. La differenza è di 50€ circa (paga sempre in dollari sui shop online! Ci risparmi!). Se hai altre domande o dubbi chiedi pure! :D
Ps: Ti avviso: il cellulare è molto delicato. Lo schermo non è dei migliori(in quanto resistenza ai graffi e probabilmente agli urti)! Inoltre la batteria è da 1800mah, ma io sinceramente ci faccio una giornata intera tra wi-fi, connessione dati e cazzeggio con giochini).
-
Quote:
bepperac
ciao giuseppe,
a mio parere se non è il migliore è tra i migliori. alla fine sembrano essere tutti molto simili gli smartphone con i procesori mediatek ma il mio è sicuramente il parere di un profano. io infatti sono stato indeciso fino all'ultimo tra il thl w200 w il bluebo b6000 che sembra essere uguale a tutti gli effetti solo che quest'ultimo è un 5.7 pollici. poi ci sarebbe anche un altro che mi intriga molto e cioè lo star x920f. ha le due camere da 12 e 5 mpx, una risoluzione da 1920x1080 in 5 pollici. il solito 1 gb di ram e ben 16 gb di rom. e come prezzo stiamo sempre sui 160€.
perchè ho scelto il w200? perché è un brand molto diffuso (vedi thl w8) e proprio perchè non sempre c'è assistenza per questi telefoni, ho pensato che nell'eventualità di qualche problema, mi sarei potuto rivolgere ad una platea di possessori più vasta rispetto alle altre marche.
per gli shop ti dico che mixeshop è il top. vai sicuro. e concordo con krucios: paga in dollari che risparmi qualcosina.
io ho acquistato su shopngo. sono sincero, mi hanno fatto allarmare un po' all'inizio ma poi è andato tutto liscio e anzi devo dire che la loro gentilezza e cortesia è stata eccellente sia nella fase di prevendita che in quella di postvendita. io lo consiglio. attualmnte vendono il w200 a 170€ con spedizione gratuita. poi c'è la dogana...io ho pagato solo 22€ che alla fine sono una cifra esigua quindi sono soddisfatto.