Scusa hai installato il firmware 130817 con SpFlash? Krucios dice che la installa tramite recovery da SD
Visualizzazione stampabile
È in formato per spft ma io l'ho aperto e reimpacchettato per recovery dato che non ho un pc con windows a portata di mano
Ludolo potresti fare una guida su come cambiare il logo d'avvio? Grazie
Inviato dal mio W200
Device "rootato"
root explorer o un qualsiasi altro gestore risorse che abbia la possibilità di entrare come root
andate nella cartella che contiene il file dell' animazione che volete utilizzare "bbotanimation.zip"
selezionatelo e fate "copy"
sfogliare la cartella "system"
scegliere l'opzione "mount as R/W"
andare nella cartella media e sostituire il file "bootanimation.zip" con il file dell' animazione che si vuole usare, scegliando l'opzione "paste"
al riavvio vedrete la nuova animazione
Quote:
Originariamente inviato da famiddi
Grazie ma parte ancora con il logo di thl e poi tutto nero
Inviato dal mio W200
Ciao a tutti,
vi giro una domanda che ho posto nel forum del fratellino minore, THL W100. Vorrei capire bene un paio di cose prima di decidermi su uno dei due.
In pratica, ho letto in giro che alcune app che utilizzano gps e bussola/magnetometro hanno problemi coi processori MTK.
Una che uso spesso è EDOMONDO (per la corsa) e sembra non tenga correttamente i dati della velocità e dei percorsi.
L'altra è Google SKY MAP, il planetario, che invece non si orienterebbe correttamente. Strano, dovrebbe utilizzare la bussola, ma non saprei dirvi altro. Sono commenti che ho letto in giro.
Mi piacerebbe sapere da voi che l'avete se per caso avete provato o provereste queste app e poteste darmi un vostro parere.
Grazie a tutti per l'aiuto! e vediamo se mi risolvete il dubbio tra i due THL ;)
guarda x quel che puo' servire, ti dico la mia esperienza... ero con bloat free a togliere un po' di cose inutili dalla system, e ho lanciato il programma della bussola. praticamente a me, in base a come mi giro , mi indica il nord come gli pare e piace... a volte di qua a volte di la..... morale della favola, non so se e' un problema solo mio, del MKT, dell'app in particolare xche' non ho approfondito piu' di tanto... ma a me, occhio e croce la bussola non funziona..... l'ho tolta! se qualcun altro puo' confermare....
Ho usato alcune app e utility di sistema su Linux:
* simg2img per convertire system.img in file raw ext4
* mount per montare il file come partizione
* tar/chown per copiare i file dalla partizione montata e darmi i permessi giusti per modificarli
* zip e Android Kitchen per configurare e impacchettare la ROM
Se avete un po' di dimestichezza con Unix vi bastano i punti sopra, altrimenti non chiedetemi info se non avete capito, fareste solo danni. :)
Mannaggia,ero indeciso tra questo e lo zte 967s, se la bussola funzionasse propenderei per questo ma stando così le cose non so proprio cosa fare.
Certo che la forza di Android e degli smartphone in generale sono i sensori di cui questi sono dotati, se poi questi sensori non funzionano bene cosa ce li mettono a fare?
Capisco qualche problema col fixing iniziale del gps, meno che poi abbia problemi di precisione una volta fatto il fix con almeno 4 o 5 satelliti, ma proprio mi sfugge come sia possibile che il sensore magnetico non funzioni a dovere.
Qualcuno può fare una prova con l'applicazione compass, dopo aver calibrato il sensore all'aperto, lontano da tutti i materiali ferromagnetici?
Grazie a tutti
Boh ho fatto una prova. Mi indica che la sta il sud. Ma vi assicuro che è nord xD solo quando punto ad est o ovest mi dice la posizione corretta di nord e sud. Era questa l'aPp per fare la prova?
Dovrebbe andare bene qualsiasi app, ma ho provato questa e da problemi anche a me col mio vecchio cell , per fare un test fatto bene potresti usare l'applicazione "gps status & toolbox", dal play store, dal menu strumenti dovresti selezionare "calibrazione bussola", fare la calibrazione e infine vedere come si comporta.
Grazie della disponibilità
Con GPS status la bussola del mio funziona correttamente, avrà uno scarto di un grado rispetto al nord rilevato dal GPS.
Gli errori di misura del GPS pare siano dovuti a un bug di android 4.2 non sono esclusivi dei processori Mediatek.
Con status GPS anche a me va abbastanza bene. Considerando che sto dietro a una piccola montagnetta
Quote:
Originariamente inviato da ludolo
Ludolo per il logo di avvio come posso fare?
Inviato dal mio W200
ciao a tutti.
una rapida domanda: la batteria del w200 e' 1800 mha, in dotazione mi hanno dato un caricabatterie OUTPUT :5v 1500mA. io ne ho un'altro con output : 5v 500 mA.
In base ha quanto ho letto in giro più e' basso il voltaggio per la ricarica e' meglio e' per la batteria in termini di durata. tra i due quindi quale mi consigliate d'usare?
;)
La cosa importante sono i 5V, che sono la tensione standard delle periferiche USB. Se hai un alimentatore limitato in corrente a 500mA, potrebbe metterci di più a caricare la batteria. Dico potrebbe, perchè non conosco la corrente di carica della batteria. Se la ricarica chiedesse più di 500mA, ad esempio 800mA, è chiaro che il tempo di carica della batteria sarebbe maggiore con l'alimentatore da 500 piuttosto che da 1500.
In generale è preferibile avere un alimentatore più potente, anche perchè si potrebbero alimentare/ricaricare più dispositivi USB contemporaneamente.
Bene allora direi che sul fronte bussola magnetica non ci sono problemi.
Questo thl sembra proprio funzionare a dovere, se solo avesse una batteria un po più capiente....
Comunque non si può avere tutto, mi sa che prenderò questo e lascerò perdere lo zte 967s.
Grazie a tutti quanti hanno risposto alle mie domande. Ci risentiamo appena mi arriverà.
Ma che batterie avete? Io lo accendo e va subito a 90.
Provate ad installare kickoff football a me non parte quando provo a cliccare si sposta l'immagine
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
Se parli del logo iniziale, quello non è possibile cambiarlo.
Quello che puoi cambiare è l'animazione successiva.
Dici che lo schermo diventa tutto nero...sei sicuro di aver utilizzato un bootanimation.zip compatibile con le caratteristiche dello schermo? Potresti postare il file?
Ne ho usato uno compatibile con il galaxy nexus che ha la stessa risoluzione del thl o sbaglio? Non è che bisogna installarlo da cwm oppure devo cambiare le autorizzazioni di root explorer? Grazie
Inviato dal mio W200
Ho risolto in poche parole quando scaricate un file lo dovete aprire poi andare in system e infine c'è un'altra file che è quello che si deve usare
Inviato dal mio W200
Nella rom di Ludolo è integrato il led di notifica?
Si
Inviato dal mio W200
I russi di 4pda hanno inserito l' ultima versione del firmware https://disk.yandex.com/public/?hash...k%3D&locale=ru (130817)
Non so se è la stessa che ha messo paolothlw8(cioè lo stesso file)
Ciao.
Mi interessava questo telefono, e il comparto fotocamera vorrei che fosse accettabile come qualità, quindi vi chiedo:
Il flash della fotocamera come si comporta è sufficientemente potente?
La fotocamera con poca luce è veramente inutilizzabile come ho letto qualche post indietro?
Ciao, sto valutando l'acquisto di questo terminale, mi potete dire pregi e difetti?
La batteria con un uso intenso del terminale riesce ad arrivare a fine giornata?
Grazie
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Il flash non è come quello di un S3 e smartphone simile, ma sostanzialmente(a mio parere personale) si comporta abbastanza bene. Per le foto di giorno la qualità è spettacolare a mio avviso. Per la poca luce il sensore comincia ad andare lento, e l' unico modo per correggere sarebbe mettere la modalità ritratto. Il lag scompare, ma la foto viene molto oscura. Quindi è necessario l' intervento del flash.
Pregi: Esteticamente bellissimo, soprattutto con il suo effetto da spento che non ti fa distinguere lo schermo dalla montatura(la versione nera però, la bianca ovviamente no). Lo schermo HD ha una qualità ottima. Il processore quadcore turbo 1.5ghz della MTK6589(T) è fantastico, rende il cellulare fluidissimo e veloce. L'audio in genere è un punto scarso dei cinafonini, ma questo ha un livello al di sopra della media. Direi molto buono. Il gps non necessita di fix particolari, e dopo che aggancia i satelliti la prima volta, la seconda volta ci impiegherà un quarto del tempo. La fotocamera di giorno fa delle foto di qualità ottima.
Difetti: Fotocamera di notte comincia a laggare, insomma non è più fluida come di giorno. Montatura forse un pò scarsetta. Sono del parere che se cade un S4 o cade un W200 si fanno danni entrambi. Non dispone di un gorilla glass, a mio parere non necessario. Cioè vale la stessa regola per la montatura. Per quanto può essere resistente, si rompe pure quello. Insomma E' sempre questione di vedere come cade il cellulare. E comunque ogni pezzo di ricambio lo si trova su internet(cover posteriore, schermo, bordino dello schermo lo si troverà tra un pò, ecc).
Senza classificazione:
La memoria di 8gb è ripartizionata in 1gb per le app e 6 gb per dati, file, video, foto. Molti lo trovano fastidioso, a me sinceramente non da fastidio.
La batteria di 1800 mah effettivamente non è il massimo, ma io ci faccio un giorno senza problemi con un uso medio/intenso. E' sempre questione di capire quanto sia il mio "intenso" e il tuo "intenso"
Insomma per la qualità/prezzo credo che sia il miglior Smartphone Cinese. Sono più che soddisfatto!
Concordo: design a mio parere molto molto bello, costruzione in plastica ma dall'aspetto molto solido senza scricchiolii, schermo eccezionale a livello di iphone 5 o simile. Il processore non è un fulmine, specie la parte grafica, ma dovrebbe reggere quasi tutto quello che gli butti dentro giochi inclusi. La qualità audio è decisamente buona, il GPS funziona (ieri sera mi ha fatto il fix nel collegamento tra i vagoni di un frecciarossa, mentre andava a 300km/h). Difettucci sono la fotocamera un po' lenta con poca luce, e la batteria che ha poca capacità e se lo usi in maniera molto pesante fatica un po' ad arrivare a sera.
Riguardo alle cadute, per poco più di 150€ ci può anche stare che se cade e si disintegra, se ne prende un altro (o il modello successivo). In fin dei conti un cellulare di qualità e caratteristiche pari, di marca, costerebbe quasi tre volte tanto.
Grazie ragazzi x le risposte.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Ciao atutti,mi sono appena iscritto!! Grazie mille per le informazioni su questo smartphone! Ordinato oggi da shopngo,in attesa di averlo tra le mani!:):p :)
Ciao a tutti.
Vi pongo un quesito relativo alla banda wcdma e gsm da settare tramite mobileuncle.
Allora, entrando in band mode sulla SIM 1 (TIM) trovo la possibilita' di abilitare e/o disabilitare le seguenti bande:
GSM MODE:
egsm900
dcs1800
pcs1900
gsm850.
su consiglio di un mio amico ho disabilitato le ultime 2 lasciando attive egsm900 e dcs1800.
UMTS Mode:
wcdma-imt-2000
wcdma-clr-850
wcdma-800
queste sono le sole bande che si possono flaggare/deflaggare.
SU SIM 2 (H3G) invece si possono settare solo la funzione GSM Mode anche se il servizio 3G e' correttamente attivato per la scheda.
Ora, le mie domande sono queste:
1) volendo lasciare attive solo le bande "UTILI" in Italia, quali devo lasciare attive tra quelle flaggabili?
2) x' le altre bande non si flaggano? e come posso fare per flaggare quelle che eventualmente potrebbero ritenersi "UTILI" in Italia?
3) come mai la SIM (H3G) non vede la UMTS Mode? devo per caso spostare una eventuale SIM DATI nel vano SIM1 obbligatoriamente?
Dimenticavo di dirvi che ho ma rom Etotalk montata e che sono completamente inesperto :P
Grazie a tutti quelli che risponderanno ;)
C'è un thread apposta nella sezione modding MTK sulle frequenze. In pratica, per UMTS in Italia ti basta la 2000, per GSM la 900 (c'era un'eccezione sul GSM ma non ricordo quale, cerca nel thread apposta). Le frequenze che non possono essere attivate non sono supportate dal cellulare.
Per spostare il 3G da una sim all'altra c'è una voce di menu apposta sotto la sezione rete, è un po' nascosta e sarebbe stata meglio nella sezione SIM, ma la trovi comunque lì.
Per quanto riguarda le bande, bisogna ringraziare il caro ludolo e leggere questo suo post:
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post3697894
Le bande non "flaggabili" non sono supportate dal nostro dispositivo.
Devi abilitare la rete 3g su 1 delle due sim dalle impostazioni.
EDIT: Non avevo visto la risposta di ludolo... scusate! ;)