Forse puo' esserti utile:
forum. xda-developers. com / showthread.php?p=46670298#post46670298
Ciao !
Marco
Visualizzazione stampabile
Potrebbe esserti utile questo video THL W200 Screen Replacement - YouTube
Rispondo un po' a tutti: la mia scheda Tre è di due anni fa, ha un bordino grigio in un angolo. Io e la mia ragazza l'abbiamo presa insieme facendo la portabilità ed ENTRAMBI abbiamo avuto questo messaggio della Tre: "telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5 giorni".
Il messaggio è arrivato anche dopo aver usato la scheda in un altro telefono e averla rimessa nel THL.
Su altri forum ho letto che la Tre non riconosce il 3G appena viene acceso per la prima volta il telefono (se impostato in modalità automatica) e lo etichetta come "non umts". Dopodiché non fa altri controlli (non vede se il tel. si è agganciato a 3) e, passati 5 giorni, si corre il rischio di vedersi bloccata la usim (finché non la inseriate in un altro tel. umts, ad alcuni utenti è successo e ad altri no...). Poiché io non volevo correre questo rischio, ho trovato e fatto la procedura per far riconoscere l'umts alla Tre. Se qualcuno col mio problema volesse sentirsi sicuro, può seguirla... ;)
Ieri l'ho testata e l'ho razionalizzata.
Ecco la procedura aggiornata:
COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEL RICONOSCIMENTO UMTS DA PARTE DI H3G (e non ricevere il messaggio: "telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5 giorni")
1. Tenere la Tre incriminata nel THL e disattivare l'altra SIM (nell'altro slot) qualora presente
2. Nelle impostazioni di rete selezionare SOLO UMTS (impostazioni, wireless e reti ALTRO, Reti Mobili, servizio 3g, preferenze di rete, solo wcdma) e SELEZIONARE APN 3 (impostazioni, wireless e reti ALTRO, Reti Mobili, Nomi punti di accesso, 3)
3. Spegnere il THL, togliere la Tre e lasciare spento il thl
4. Mettere la 3 in un telefono che non dà problemi di compatibilità, accenderlo e fare una telefonata o mandare un sms (per essere sicuri che la tre si accorga di essere di nuovo su un tel. UMTS)
5. Reinserire la Tre nel THL
6. Accendere il thl -> nessun messaggio di errore = la Tre ha riconosciuto il tel. umts (e potete rimettere senza problemi la modalità automatica in impostazioni, wireless e reti ALTRO, Reti Mobili, servizio 3g, preferenze di rete)
nessuno di voi sa dove potrei mandarlo qui in italia per aggiustarlo o dove comprare lo schermo qui in italia
certo che lo sapevo cmq nn e il mio telefono. secondo voi quanto mi costerebbe rimandarlo indietro a etotalk per aggiustarlo
Tra pezzi di ricambio, spedizione andata/ritorno, manodopera... Parecchio! Ti conviene comprare il pezzo e cambiartelo
il problemq e che ho paura di fare ancora piu danni per questo cercavo qualcuno che sapesse farlo