Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi dopo un uso completo del telefono con la ROM di Ludolo vorrei condividere impressioni e dubbi.
Cominciamo dai dubbi (chi volesse illuminarmi... lo ringrazio in anticipo):
1. Il led di notifica cambia a seconda del tipo di notifica: per gli SMS, però, la sua intensità è notevolmente bassa ed è appena visibile. Non c'è un parametro da cambiare da qualche parte per sistemare il problema?!
2. Sulla Rom Etotalk - non sono sicuro al 100% - c'era installato anche il flash. Ora, invece, non è installato e se lo cerco nel market mi dice che il mio modello di telefono non è compatibile. Voi lo avete? Che significa questa cosa....?! E cosa comporta?
3. La fotocamera Lenovo crasha col multiscatto! Anche a voi?!
4. Il terminale ha un po' perso fluidità; non è che sia scattoso, ma quando ad esempio premo il menù scatta un pochino. Voi avete provato Lagfix free? Ho letto che alcuni terminali vanno in brick usandolo, quindi ho preferito non rischiare...
Adesso impressioni generali:
- Il telefono ha avuto molto successo e sono rimasti tutti a bocca aperta (sia col nero che col bianco). La gente dice che è un po' troppo grande per i loro gusti, ma ne vale la pena, il display 5" è magnifico
- Ho confrontato il display con quello di un Samsung S3: a me al minimo della luminosità era paragonabile all'S3 al massimo! Oltretutto i colori dell'S3 erano innaturali e il bianco un po verdognolo...
- La durata della batteria è più che dignitosa. Non esagerata, certo. I giochi succhiano parecchio, come è normale che sia, ma con un uso medio (senza giocare o molto poco, dati sempre attivi, notifiche push da facebook e da outlook, un po' di navigazione, un po' di smanettamento, un'ora almeno di chiamate, decine di messaggi....) dura 24 ore!
- L'audio in chiamata è eccellente e molto forte (inizialmente non facevo corrispondere perfettamente l'orecchio con lo speaker e sembrava un po' basso), l'avevo messo al massimo (senza toccare l'engineer) ma ho dovuto abbassarlo di 2 tacche
- L'audio delle suonerie/notifiche è alto, comunque più alto del mio precedente telefono
- La gravitybox è assolutamente indispensabile, ci sono veramente un sacco di cose utili! Ad esempio ho cambiato le impostazioni della luminosità automatica e mi trovo benissimo, oltretutto la batteria consuma decisamente meno; ho inoltre personalizzato i quicksettings, ora molto più funzionali.
- La fotocamera è buona ma sospetto non abbia un'apertura di diaframma molto alta e questo influisce sulle foto con poca luce che vengono spesso mosse o molto rumorose; molto comodo che la fotocamera frontale sia da ben 5 mpixel
- La retroilluminazione dei tasti... potevano farla meglio...!!! :D
- La memoria per le app è poca: per fortuna ho ripartizionato (ho usato 870MB per installare le app! 3,1Gb ancora liberi :cool:). Certo avrei anche potuto spostare le app sulla MicroSD, ma preferisco non rischiare che possa rompersi e lasciarmi a piedi... Inoltre la memoria interna deve per forza essere più veloce della MicroSD.
- Il Gps (che di solito non uso spesso, ma quando vado da qualche parte sì) è preciso e veloce nel fix; tuttavia per la navigazione a piedi ha un grosso difetto: se punto il telefono verso una direzione (ad esempio verso una strada), la freccia azzurra di maps che indica la mia posizione non punta dove dovrebbe ma gira a caso... Durante i viaggetti mi risultava molto comodo poter ruotare il telefono e dire "dobbiamo andare di là". Questo per ora è il difetto più grande del W200. Ma si sapeva.
- Mi sarebbe piaciuto un tasto fotocamera dedicato
- Il multitouch ha un comportamento anomalo: se scaricate un app di quelle musicali, tipo piano perfect o meglio ancora real drum, noterete che nel momento in cui premete contemporaneamente due punti dello schermo il telefono registra i due tocchi (come dovrebbe), ma ne registra un terzo quando sollevate l'ultimo dito (e ciò causa un tocco in più indesiderato)
- Il flash led non è molto potente
-
1) si è un problemino che non si può risolvere credo. Convivici e farai prima xD
2)che io ricordi l'app flash c'era e funzionava correttamente!
3)si ho dimenticato di dirlo
4)questo non ti so dire. Io non avevo la 130815, già non possedevo più il cellulare
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Se è installato e lo è, il meteo si aggiorna da solo.
ma non è impostata nessuna località...
possibile sia whatsapp il problema?
-
Problema: se inviò un video con whatsup aggiornato, me lo fa per forza rimpicciolire e chi lo riceve vede tutte righe verdi...a chi succede?
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
Problema: se inviò un video con whatsup aggiornato, me lo fa per forza rimpicciolire e chi lo riceve vede tutte righe verdi...a chi succede?
Inviato dal mio MT27i usando
Androidiani App
A me. Con che app li registri?
-
Quote:
Skathalise
ma non è impostata nessuna località...
possibile sia whatsapp il problema?
Il problema non è wa, a me va in deep e ho wa. Credo che sia il meteo anche se non è impostata alcuna località.
-
Quote:
Originariamente inviato da AlessioBnB
A me. Con che app li registri?
Rom stock non ho toccato ancora niente...tra l altro la fotocamera stranamente non lagga
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Problema connessione 3g
Scusate l'intromissione nella vostra conversazione, ho ricevuto oggi questo telefono, non ho avuto gran modo di vederlo per bene ma a primo impatto mi sembra molto buono, purtroppo però ho già riscontrato un problema e spero che possiate aiutarmi a risolverlo. La wifi va alla grande ma la 3g non si attiva proprio. Ho una sim Wind e ho già cercato i parametri su internet per la configurazione, ho cambiato il nome insierito l'APN etc ma niente... come posso fare? Grazie mille in anticipo!!
-
Quote:
Lorrein
Scusate l'intromissione nella vostra conversazione, ho ricevuto oggi questo telefono, non ho avuto gran modo di vederlo per bene ma a primo impatto mi sembra molto buono, purtroppo però ho già riscontrato un problema e spero che possiate aiutarmi a risolverlo. La wifi va alla grande ma la 3g non si attiva proprio. Ho una sim Wind e ho già cercato i parametri su internet per la configurazione, ho cambiato il nome insierito l'APN etc ma niente... come posso fare? Grazie mille in anticipo!!
Dipende dalla zona mi dispiace. Il cell naviga solo in H+ e E(ormai come tutti i cellulari moderni). Se ti spunta 3G aspetta e spera, il cellulare non naviga per niente.
-
Ragazzi un problema.....
Se uso il luncher touchwiz mi spariscono alcune icone delle applicazioni dalla home al riavvio (ma non sempre)..... In particolare quelle installate sulla sd..... Con il luncher originale non succede....
Avete idea??????
Inviato dal mio THL W200