Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rokkodroid
Allora Boko.. la situazione è questa dopo vari reset di fabbrica:
il thl è rootato
ho installato mobileuncle
ho messo sulla root della sd dia .img con cwm e la miui (entrambi i file presi dalla prima pagina)
entro in recovery tramite mobileuncle
apply da sd
gli dico di installare uno dei due file alla volta
e tutte e due le volte mi dice dopo 1 minuto installed aborted
allora penso che devo installare la CWM.
Ditemi se non sbaglio ma entrando in recovery con la CWM in alto si dovrebbe leggere appunto CWM e il numero di release , giusto?
Ma non esiste un apk della cwm per il nostro telefono?
Io non demordo però non so' che fare
Grazie a tutti in particolare Bokonon per il supporto almeno morale...
Caro Rokko, se hai la CWM allora vedi scritto in alto CWM e il numero di versione, come dici tu, e vedi il simbolo del cilindro come in tutte queste immagini:
https://www.google.it/search?q=cwm+r...w=1280&bih=636
Se hai la CWM (e hai messo la ROM della MIUI sulla SD card), allora devi usare la funzione Install zip from Sd card (sempre come nelle immagini sopra). Se non hai questa funzione, allora ciccia (vedi sotto il perchè).
La recovery non è una app. E' una partizione di memoria del telefonino separata da tutte le altre (ovvero quelle dove installi il kernel, i file del sistema operativo, i dati etc etc).
Quando flashi la recovery, prendi un file "immagine" di un intero settore e lo "stampi" sopra proprio in quella zona della ROM del tuo telefonino dedicata alla recovery (ovvero, ripeto, una partizione speciale che serve per tante cose incluso reinstallare un backup del cell. se si blocca e non riesci più a farlo funzionare...per questo motivo sta in un settore della ROM separato dalle altre e ci si può accedere anche con una combinazione di tasti).
Comprendi adesso cosa fai quando installi una recovery?
Perchè allora installarne una come la CWM? Non basta la recovery standard di android?
No! Non basta, perchè non ha alcune funzioni fra cui appunto la possibilità di installare una ROM (in questo caso per ROM si intende il sistema operativo o parte di esso...e non invece la memoria fisica come prima) creata da un utente in formato .zip.
Quindi se non hai la CWM, non puoi installare le ROM come quella di ludolo o la MIUI che hanno messo a disposizione.
Scrivo tutto questo in maniera semplice per farti capire perchè devi fare le cose in un certo ordine e cosa stai facendo.
Quindi, non puoi installare una recovery stando dentro la recovery (in realtà è inesatto perchè è possibile ma è un caso eccezionale e complesso che non vale la pena nemmeno citare).
La recovery CWM la puoi installare:
A) stando in bootloader mode (che noi non abbiamo)
B) usando MobileUncle (ma a me non ha mai funzionato)
C) collegando il telefonino al PC e flashandola con le splash tools oppure con ADB (quest'ultimo è troppo pericoloso per te)
Hai compreso bene il quadro ora?
P.S. Per curiosità, quanti anni hai?
P.S.2 Dopo tutto quello che ho scritto, se leggo ancora che provi ad installare la recovery o una zip-ROM usando Apply from SD Card, non ti rispondo più! :)
-
Buonasera a tutti.Ho visto che su shopngo il terminale costa 158,99.Se lo compro è questo il prezzo definitivo o mi devo aspettare altri costi?Altra domanda:il numero di telefono per l'assistenza è quello in contattaci e rispondono in Italia? Grazie per la vostra attenzione.
-
Quote:
franco monti
Buonasera a tutti.Ho visto che su shopngo il terminale costa 158,99.Se lo compro è questo il prezzo definitivo o mi devo aspettare altri costi?Altra domanda:il numero di telefono per l'assistenza è quello in contattaci e rispondono in Italia? Grazie per la vostra attenzione.
Pagherai la spedizione (una 20ina di€ almeno) + 27€ di dogana. Siamo quindi ben sopra i 200€.
C'è l'offerta sempre su shopngo del w200 a 170.99€ spedizione compresa (aerea, una settimana d'attesa), che col coupon de 5€ THLW200OFF diventano 166€, cui vanno aggiunti comunque i 27€ di dogana, per un totale di 193€.
Cerca sul sito "ROOT SPEDIZIONE GRATIS THL W200 Smartphone 5 Pollici 1280x720 Android 4.2 MTK6589T 1.5GHz 1GB Ram 8GB Rom Doppia Sim UMTS"
Se vuoi te lo mandano già rootato, e nel pacco ci sono 2 batterie, cover posteriore, pellicola, auricolari, caricatore e cavetto, e supporto da tavolo.
Il tutto provato in prima persona, 15gg fa.
Poi non so se ci sia di meglio come prezzi e dotazioni altrove, con la stessa serietà eh.
Magari si, gli altri se hanno esperienze migliori, le raccontino :D
-
Buon giorno a tutti, mi dispiace aver "inquinato il post ",
ti confermo che non ho la CWM .
Sei stato chiarissimo.
P.s.
Ho la bellezza di 63 anni.
-
1 allegato(i)
Quote:
rokkodroid
Ho la bellezza di 63 anni
Hai la stessa eta' di mio papa', con la piccola differenza che lui fatica persino ad utilizzare questo:
Allegato 88913
Non che questo significhi niente, ma sulle prime il paragone mi ha divertito non poco. :)
P.S:: Scusate l'OT
-
Quote:
ZioArturone
Pagherai la spedizione (una 20ina di€ almeno) + 27€ di dogana. Siamo quindi ben sopra i 200€.
C'è l'offerta sempre su shopngo del w200 a 170.99€ spedizione compresa (aerea, una settimana d'attesa), che col coupon de 5€ THLW200OFF diventano 166€, cui vanno aggiunti comunque i 27€ di dogana, per un totale di 193€.
Cerca sul sito "ROOT SPEDIZIONE GRATIS THL W200 Smartphone 5 Pollici 1280x720 Android 4.2 MTK6589T 1.5GHz 1GB Ram 8GB Rom Doppia Sim UMTS"
Se vuoi te lo mandano già rootato, e nel pacco ci sono 2 batterie, cover posteriore, pellicola, auricolari, caricatore e cavetto, e supporto da tavolo.
Il tutto provato in prima persona, 15gg fa.
Poi non so se ci sia di meglio come prezzi e dotazioni altrove, con la stessa serietà eh.
Magari si, gli altri se hanno esperienze migliori, le raccontino :D
Etotalk.... Coupon" etotalk2013" opzione send as a gift (non paghi la dogana)
165€ sulla carta di credito... Compresa flip cover.
Però con una sola batteria, volendo si aggiunge con 14$.
Ma avendolo da un po, la seconda batteria nella confezione mi pare superflua... Tanto si trova su Aliexpress....
-
nessuna news sull'uscita di una batteria più duratura?
sul loro sito dicevano che a breve sarebbe stata disponibile (ormai sono passati un paio di mesi...).
-
Quote:
calik
Etotalk.... Coupon" etotalk2013" opzione send as a gift (non paghi la dogana)
165€ sulla carta di credito... Compresa flip cover.
Però con una sola batteria, volendo si aggiunge con 14$.
Ma avendolo da un po, la seconda batteria nella confezione mi pare superflua... Tanto si trova su Aliexpress....
Mi dicono però che etotalk sia da evitare come la peste... :-[
-
News :)
Allora CWM installata.
Ho installato anche la MIUI della prima pagina ma mi blocca il terminale sulla lockscreen e non vado avanti, leggendo in internet occorre togliere il pin dalle sim altrimenti puo' causare questi problemi.
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi ?
-
Quote:
ZioArturone
Mi dicono però che etotalk sia da evitare come la peste... :-[
Chi lo dice? o_O
Fino ad oggi tra i venditori cinesi risulta tra i migliori, al pari con mixeshop.