Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti. Seguo con assiduità il forum ma non avevo mai postato. Avendo anch'io un w200, mi sono messo a smanettare. Non so quindi se faccio cosa utile e gradita, ma posto il procedimento che ho adottato io per fare il backup completo dello smartphone e per installare qualsiasi altra rom. Premetto che per farlo bisogna avere lo smartphone già rootato. Ci tengo inoltre a precisare che non è farina del mio sacco, ma mi sono limitato a prendere un po di qua e un po di la ed utilizzare il tutto per le mie esigenze. Diciamo che a grandi linee potrebbe andar bene per chiunque. Il procedimento che ho usato è questo:
1. installa “busybox” (lo trovi nello store di google). È il coltellino svizzero delle applicazioni linux ed è di ausilio per il funzionamento di tante altre applicazioni.
2. installa “MOBILEUNCLE” (lo trovi nello store di google). Serve per installare la CWM “W200_130712__recovery_130825-123122.img” hxxps://www.dropbox.com/s/l506ac5xbi8mb97/W200_130712__recovery_130825-123122.img
3. installa “ToolBox5iromV1.0.4.2.apk” (basta una ricerca). Serve per riavviare il cellulare direttamente in recovery mode (senza bisogno spegnerlo e schiacciare la sequenza di tasti per riavviarlo) e per l’evenutale backup e restore dell’IMEI.
4. Consiglio di fare anche un backup dell’IMEI con ToolBox5iromV1.0.4.2 (((il backup lo troverai poi nella cartella /sdcard/5irom/imeibackup/e potrebbe servire per l’eventuale restore dell’IMEI))).
5. Fare nandroid backup. Si fa dalla recovery con il comando backup and restore e poi backup.
6. A questo punto i backup di cui ai punti 4 e 5 sono stati posti sulla scheda sd. (((Cosa furba, copia tutto il contenuto della scheda sd sul pc e (consiglio) masterizza un bel dvd da tenere conservato per i momenti di bisogno. Per il restore basterà copiare il contenuto del dvd sulla scheda sd e lanciare un restore dalla recovery. Avrai riportato lo smartphone alle stesse identiche condizioni di quando avevi fatto il backup, compresi gli sms, le conversazioni, lo storico delle chiamate, le app, etc etc….))).
7. Installare qualsiasi altra rom, facendo prima i vari wipe e reset factory. Basta mettere la rom in formato zip sulla sd, entrare in recovery e lanciare l’installazione della rom zippata.
Discussione aperta a chiunque abbia integrazioni, precisazioni e/o consigli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ehywall
Ah, un'altra domanda: su etotalk c'è da scegliere un'opzione per quanto riguarda i loghi e le scritte sul pacco. E' meglio selezionare la scatola originale con loghi e tutto oppure quella senza loghi e senza alcuna scritta? Ovviamente per l'opzione del pacco originale c'è da pagare un supplemento (5$)
Dimenticavo di aggiungere un'altra domanda: qualcuno ha provato a modificare la versione di android? E il launcher? Mi piacerebbe avere un launcher simile a quello degli ultimi android (s4, s4 ecc.)
-
Quote:
ehywall
Dimenticavo di aggiungere un'altra domanda: qualcuno ha provato a modificare la versione di android? E il launcher? Mi piacerebbe avere un launcher simile a quello degli ultimi android (s4, s4 ecc.)
modifiche alla versione di android allo stato attuale non sono possibili. Spero di essere smentito ma temo che THL non soggiornerà il W200 a KitKat. Di launcher alternativi e migliori di quello originale ne trovi molti sul playstore
-
1 allegato(i)
Allegato 89218
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Mi dice che ho utilizzato 330 mb ma mi scrive che sono liberi solo 7 mb!!!! Sapete dirmi perché nn c e lo spazio che ci dovrebbe essere nell'archivio interno?
-
E per quanto riguarda il fatto di etotalk? Ordino il pacco con i loghi e le scritte o quello senza? Credo sia ai fini della dogana, magari passa quello con il logo?
-
Quote:
ehywall
E per quanto riguarda il fatto di etotalk? Ordino il pacco con i loghi e le scritte o quello senza? Credo sia ai fini della dogana, magari passa quello con il logo?
Il logo non cambia nulla. Quindi ordinalo normale. Piuttosto devi dirgli che mettono come valore 20$ e prodotto riparato
-
Quote:
rokkodroid
Ho scritto ad etotalk nella speranza che mi spediscano il firmware originale
Credo che l'unica possibilità sia quella indicata da Calik
Dalla prima pagina questo file non è più disponibile :
Rom originale(130703)Edit by Ludolo[CWM NECESSARY]
sempre dalla prima pagina ho preso la verisone 130703, ma quale file shutter dovrei caricare?
oppure spero che na nuova rom tipo la miui 3.11.8 possa far funzionare il touchpad altriment ho bel fermacarte.
Che amarezza.....!!!
Allora ti ho fatto una piccola guida per flashare, se anche così non va dovresti provare a formattare il tel. facendolo però perderai i numeri IMEI che dopo dovrai reinserire, perchè formatta anche la Nvram, comunque un passo alla volta fai prima questo...
se hai problemi mandami un PM, non ci credo che il tuo tel sia irrimediabile.;)
Naturalmente la rom di ludolo prendi quella del 15...
https://drive.google.com/file/d/0B6z...it?usp=sharing
-
Quote:
lomba58
Allegato 89218
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Mi dice che ho utilizzato 330 mb ma mi scrive che sono liberi solo 7 mb!!!! Sapete dirmi perché nn c e lo spazio che ci dovrebbe essere nell'archivio interno?
Se leggo bene sembra esserci un errore nella scritta (6.89 invece di 689), la barra indicatrice segna in modo corretto infatti la striscia grigia dello spazio disponibile è circa il doppio di quello occupato.
-
Quote:
geostar
Se leggo bene sembra esserci un errore nella scritta (6.89 invece di 689), la barra indicatrice segna in modo corretto infatti la striscia grigia dello spazio disponibile è circa il doppio di quello occupato.
No non è un problema solo di scrittura perché non mi fa piu installare niente proprio per questo motivo... Sai cosa potrei fare per mettere a posto sta cosa?
-
Quote:
lomba58
No non è un problema solo di scrittura perché non mi fa piu installare niente proprio per questo motivo... Sai cosa potrei fare per mettere a posto sta cosa?
Mi dispiace ma non saprei come aiutarti, ho ancora poca dimestichezza con android.
Qualcuno più ferrato di me sarà certamente in grado di aiutarti.
Ciao.