Chiaro. Però molti comprano all'estero perchè vedono il prezzo più basso e non mettono in conto la dogana; io preferisco prendere direttamente qui quando possibile e risparmio almeno sulla tempistica.
Visualizzazione stampabile
il problema è che anche contando i 6,5 euro + 22% di iva + spedizioni intercontinentali conviene sempre prenderlo dalla cina! diverso sarebbe il discorso se ci fosse un assistenza ufficiale in italia.
Hai fatto bene, grossoshop è un'azienda sicura. Loro segnano 20$ di valore e prodotto riparato, quindi è difficilissimo che paghi la dogana. Comunque concordo, dogana o no, se il prodotto fosse venduto normalmente nei negozi fisici avrebbe prezzi più alti.
facendo i conti della serva si arriva a circa 190 euro, e ti posso assicurare che nel mio caso( 2 giorni di processing + 3 giorni di spedizione dalla cina) preferisco comprarlo dalla cina. Che poi quando l'ho comprato io quelli che lo vendevano dall'italia, lo spedivano lo stesso dalla cina.
e lo so che la dogana è un obbligo ecc. ecc. ma a me su 2 cellulari mai pagata.
E quanto costa senza IVA e dogana in Cina? Io a meno di 160 non l'ho visto.
EDIT: comunque sta cosa che le spedizioni dalla Cina sono così veloci mi incuriosisce. Ero rimasto a quando ci voleva un mese quando andava bene...
Ma è la spedizione standard "free" o cosa?
Aspettate un attimo forse nn è chiaro...........in merito alla tempistica, nonostante arrivi dalla china nel mio caso e credo in quello di molti, se si sceglie DHL i tempi sono ultra veloci, in media 3/4 giorni ed il pacco è a casa tua!! ......in italia un corriere impiega lo stesso! e secondo me un prodotto del genere a questi prezzi in italia nn lo troviamo....io in tutto ho pagato 175 euro dogana pagata inclusa!! sarebbe stato proprio il massimo evitare la dogana....poi nn so se qualcuno a questo prezzo ha acquistato simil prodotto in italia ma ne dubito
Beh certo messa così ovvio che conviene ;) Lo so che molti venditori cinesi offrono DHL ma in genere ho sempre visto prezzi molto alti per i corrieri da Cina verso Italia. Oltre alla qualità dei prodotti vedo che aumenta anche la qualità del servizio, non male.
Per quanto riguarda la dogana, un piccolo consiglio: pagatela lol :D Cioè se il venditore riesce a mettervi un prezzo un po' più basso ok; ma dichiarando un valore quasi nullo se per caso lo scoprono sono c**zi, sopratutto di sti tempi ;)
io ho pagato 25 euro di dogana su un valore dichiarato di 92USD!! si infatti il venditore mi aveva detto che era pericoloso indicare valori troppo bassi xke se scoprivano qualcosa si rischiavano multe salate!! non so qualcuno come ha fatto a ricevere senza pagare dogana onestamente
la spedizione è con corriere DHL che da alcuni anni ha voli molto frequenti dalla cina a lipsia, alcuni siti la danno compresa nel prezzo del cellulare, per altri sono 30 dollari circa in più, in più in entrambi i casi se risulti in una zona remota per DHL (controllabile online) devi pagare altri 25 dollari. Io che risulto in una zona remota compro da etotalk che è l'unico che non fa pagare per la zona remota DHL, cioè paghi la spedizione ma non l'extra per la zona remota.
P.S ho guardato su etotalk e ad oggi sta a 146 e spicci spedito (compresi 34 dollari di spedizione), senza niente, senza assicurazione (che è inutile in quanto se paghi con paypal ti assicurano loro) e usando il buono "etotalk2013" da 5 dollari.
ovviamente se pagate con paypal ricordatevi di non usufruire del loro cambio ma di pagare in dollari che paypal fa un cambio più alto di qualsiasi altro istituto, nell'ordine di 2,3 euro di più.