Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANDRO666
io ho pagato 25 euro di dogana su un valore dichiarato di 92USD!! si infatti il venditore mi aveva detto che era pericoloso indicare valori troppo bassi xke se scoprivano qualcosa si rischiavano multe salate!! non so qualcuno come ha fatto a ricevere senza pagare dogana onestamente
a me mi hanno dichiarato 20 dollari di valore e spedito come regalo, dubito che così facendo tu possa essere perseguibile, al massimo aprono il pacco e ti fanno pagare lo stesos 25 euro di dogana.
-
Quote:
Hank0
la spedizione è con corriere DHL che da alcuni anni ha voli molto frequenti dalla cina a lipsia, alcuni siti la danno compresa nel prezzo del cellulare, per altri sono 30 dollari circa in più, in più in entrambi i casi se risulti in una zona remota per DHL (controllabile online) devi pagare altri 25 dollari. Io che risulto in una zona remota compro da etotalk che è l'unico che non fa pagare per la zona remota DHL, cioè paghi la spedizione ma non l'extra per la zona remota.
P.S ho guardato su etotalk e ad oggi sta a 146 e spicci spedito (compresi 34 dollari di spedizione), senza niente, senza assicurazione (che è inutile in quanto se paghi con paypal ti assicurano loro) e usando il buono "etotalk2013" da 5 dollari.
ovviamente se pagate con paypal ricordatevi di non usufruire del loro cambio ma di pagare in dollari che paypal fa un cambio più alto di qualsiasi altro istituto, nell'ordine di 2,3 euro di più.
perdonatemi tutti!! io sto parlando del CUBOT one!! ho confusooo a scvrivere qui hihihihi
-
Quote:
Hank0
a me mi hanno dichiarato 20 dollari di valore e spedito come regalo, dubito che così facendo tu possa essere perseguibile, al massimo aprono il pacco e ti fanno pagare lo stesos 25 euro di dogana.
No no, nel caso le cose vadano molto male rischi una bella denuncia e sequestro del bene. L'ideale se proprio si vuole risparmiare sulla dogana è farsi ridurre il prezzo dichiarato.
Il problema sta sopratutto nel fatto che quando alla dogana cominciano ad arrivare troppi "pacchi regalo" risulta evidente che qualcosa non quadra.
-
Quote:
MaxSynths
No no, nel caso le cose vadano molto male rischi una bella denuncia e sequestro del bene. L'ideale se proprio si vuole risparmiare sulla dogana è farsi ridurre il prezzo dichiarato.
Il problema sta sopratutto nel fatto che quando alla dogana cominciano ad arrivare troppi "pacchi regalo" risulta evidente che qualcosa non quadra.
I problemi li passi solo se una volta bloccato loro ti mandano una lettera per dichiarare tu quanto lo hai pagato e dichiari il falso ma nella stragrande maggioranza dei casi mettono un valore standard di 100 euro e paghi la dogana di conseguenza, infatti se ti leggi la discussione chi ha pagato la dogana l'ha pagato sempre fra i 25 e i 30 euro.
Non sei passibile di denuncia se chi invia ha compilato i moduli in maniera sbagliata.
-
Mi stavo chiedendo: ma se il mio collega della filiale cinese mi vuole spedire qualcosa di suo, di usato, di personale insomma come dovrebbe fare un cristiano con la dogana?
Inviato usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
Mi stavo chiedendo: ma se il mio collega della filiale cinese mi vuole spedire qualcosa di suo, di usato, di personale insomma come dovrebbe fare un cristiano con la dogana?
Se dichiara used e gift che è la verità allora non ci sono problemi, al massimo la dogana aprirà il pacco per verificare che sia proprio quello indicato e in caso di agenti molto precisi potrebbero bloccarlo per ulteriori verifiche, ma se sei nel giusto non possono dirti nulla.
-
Quote:
Hank0
I problemi li passi solo se una volta bloccato loro ti mandano una lettera per dichiarare tu quanto lo hai pagato e dichiari il falso ma nella stragrande maggioranza dei casi mettono un valore standard di 100 euro e paghi la dogana di conseguenza, infatti se ti leggi la discussione chi ha pagato la dogana l'ha pagato sempre fra i 25 e i 30 euro.
Non sei passibile di denuncia se chi invia ha compilato i moduli in maniera sbagliata.
Questo vale solo sul singolo caso. E non ti mandano una lettera che ti permette di dichiarare il falso ma una richiesta per fornire i documenti relativi al pagamento (che poi si trovano anche gia dentro il pacco nella maggiorparte dei casi; se quelli nel pacco poi sono falsi e non corrispondono con la tua transazione ancora "meglio"). Accertato che sussiste una prassi consolidata il tutto può essere inquadrabile in un quadro anche più ampio e ti mandano solo la denuncia.
Quote:
nella stragrande maggioranza dei casi mettono un valore standard di 100 euro e paghi la dogana di conseguenza
Esatto. Mi riferivo al discorso di mettere dei prezzi bassi o nulli.
-
Quote:
MaxSynths
Questo vale solo sul singolo caso. E non ti mandano una lettera che ti permette di dichiarare il falso ma una richiesta per fornire i documenti relativi al pagamento (che poi si trovano anche gia dentro il pacco nella maggiorparte dei casi; se quelli nel pacco poi sono falsi e non corrispondono con la tua transazione ancora "meglio"). Accertato che sussiste una prassi consolidata il tutto può essere inquadrabile in un quadro anche più ampio e ti mandano solo la denuncia.
Esatto. Mi riferivo al discorso di mettere dei prezzi bassi o nulli.
A me mi è successo una volta per una maglia falsa di calcio e mi hanno chiesto di scrivere la somma senza neanche curarsi del fatto che fosse falsa, non hanno voluto ne ricevute ne altro.
Per i 100 euro io mi riferivo al fatto che molte delle persone che hanno dovuto pagare la dogana avevano comprato da siti che dichiarano 20/25 dollari e hanno pagato poi la dogana come se l'oggetto valesse 100 euro perché alla dogana lo hanno valutato così.
Siccome i siti cinesi dichiarano tutti un valore molto più basso non penso che alla dogana stiano inviando denunce a tutti quelli che ci comprano, le invieranno per chi compra all'ingrosso e casi più importanti.
-
Quote:
Hank0
A me mi è successo una volta per una maglia falsa di calcio e mi hanno chiesto di scrivere la somma senza neanche curarsi del fatto che fosse falsa, non hanno voluto ne ricevute ne altro.
Per i 100 euro io mi riferivo al fatto che molte delle persone che hanno dovuto pagare la dogana avevano comprato da siti che dichiarano 20/25 dollari e hanno pagato poi la dogana come se l'oggetto valesse 100 euro perché alla dogana lo hanno valutato così.
Eheh certo poi bisogna vedere chi trovi e chi non trovi... è pur sempre l'Italia, come si diceva prima non bene manco loro come calcolare la spesa (e dico davvero perchè conosco una persona che ci lavorava e quello che mi ha spiegato lei è divero da quello che dicono altri).
Quote:
Siccome i siti cinesi dichiarano tutti un valore molto più basso non penso che alla dogana stiano inviando denunce a tutti quelli che ci comprano, le invieranno per chi compra all'ingrosso e casi più importanti.
Beh il mio consiglio è di essere cauti, sopratutto in questo periodo in cui ogni scusa è buona per battere cassa.
-
Quote:
MaxSynths
Beh il mio consiglio è di essere cauti, sopratutto in questo periodo in cui ogni scusa è buona per battere cassa.
Giustissimo, lo so che tu ti riferisci alla crisi e al debito pubblico ma io aggiungo anche che siamo nel quarto trimestre dell'anno ed in italia è la stagione nella quale si fanno più multe e più controlli per motivi di bilancio.