raga avete consigli su come partizionare la memoria? leggevo qualche post fa che ad alcuni è successo che la sd card dopo non veniva letta...è una roba rara o comune??
Visualizzazione stampabile
raga avete consigli su come partizionare la memoria? leggevo qualche post fa che ad alcuni è successo che la sd card dopo non veniva letta...è una roba rara o comune??
La SD card non viene toccata.
L'app ripartiziona la "system" del cellulare estendendo lo spazio per le app della partizione EXT4. Lo spazio rimanente è quello della memoria telefono ed è una partizione FAT32 (come quella di windows e della SD card).
Nel momento in cui si fa la ripartizione, viene estesa la EXT4 e di conseguenza si passa sopra ad una porzione della FAT32: pertanto quest'ultima è da riformattare e tutti i dati presenti vengono persi. Di solito non c'è nulla di importante nella memoria telefono (a parte qualche foto/video o roba messa dall'utente che può essere spostata nella SD card prima della ripartizione...meglio comunque farsi uno .zip con tutto).
Riassumendo, le app di sistema e la SD card non vengono toccate. Lo spazio per le app viene esteso (io ho messo 4 giga) e la memoria telefono dovrà essere formattata in FAT32. Per formattarla è semplicissimo...una volta conclusa la ripartizione e dopo un reboot, si collega il telefono a windows come USB storage. Windows rileva che la memoria telefono è da formattare e chiede l'autorizzazione. Basta cliccare SI e in mezzo secondo si conclude l'operazione.
Ciao Zirpone. Dopo 3 mesi che seguo questo thread, credo proprio di poter dire che è un problema di progettazione del W200.
Se ricordo bene altre 3 o 4 persone prima di te hanno lamentato lo stesso identico problema...e a questo punto è chiaro che si tratta di un problema hardware. Tempo fa scrissi che poteva essere un problema di contatto fra la fotocamera e il resto del corpo hardware e che, forse, anche la temperatura giocava un ruolo. Sembra essere proprio un problema di progettazione/fabbricazione e i tuoi test lo confermano. Evidentemente, l'area attorno alla fotocamera non è ben isolata e uno schiacciamento può provocare un contatto (o viceversa).
Salve, ho acquistato su Grossoshop Thl W200 di colore Giallo sapevate che estiva anche questa colorazione ? altri due piccoli quesiti ho acquistato il W200 poichè dalle recensioni si capisce che ha un buon comparto audio suonerie e vivavoce sono di buon livello, me lo potete confermare ? e Grossoshop vi risulta affidabile ? Grazie e saluti a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Krucios
E se lo invii dopo che è stato ridimensionato lo vedi / invii corretto?? O tutto a righe??
Ho letto in giro dello stesso problema con zopo c2 e Hero 9000
Inviato usando Androidiani App
we raga ci siamo..finalmente il cellulare è stato spedito tramite corriere dhl...so già che ho il 90% di possibilità di pagare la dogana speriamo di no dai!!
Quote:
Originariamente inviato da paganino
Sul mio Sony questo problema non esiste. Stessa cosa su un Samsung.
Sembra un problema legato ai cell cinesi con mtk.
Inviato usando Androidiani App
Ciao ho la rom di ludolo e ho notato che manca l app email... Per intenderci quella android di default. Vabbé ho ovviato scaricando l apk ma ho un nuovo ptoblema: manca la configurazione exchange. Chi mi aiuta? Grazie
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App