Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho installato greenefy ed ibernazione praticamente tutto.. Avendo metà ram disponibile... Ma nulla... Da sempre errore.. Ora bisognerebbe vedere tra i processi attivi.. Oppure verificare la parte hw... Resto comunque i attesa di un messaggio dalla Thl.. Vediamo... Altrimenti a gennaio lo spedisco in assistenza... Ho già preso accordi
-
@Bokonon
IL mio w200 non ha problemi, come avevo detto qualche tempo fa, ho avuto un problema simile (schermo verde, telefono impallato) dopo un aggiornamento della rom. Ma si è sistemato dopo aver fatto un ripristino totale e aver giochicchiato un po' con le impostazioni della fotocamera.
Secondo me il problema potrebbe essere A, oppure C, ma allora: perchè a volte la cmera funziona quando si collega il cavo di alimentazione?
Questo fatto da solo dovrebbe mettere la parola fine a tutte le speculazioni: problema di assemblaggio o componente difettoso mi sembra la causa più logica.
E quanto è diffuso il problema? Un mio amico ha acquistato un w200 di recente e non ha avuto nessun problema (per ora) alla fotocamera.
-
Giusto per capire cosa hai fatto alla fotocamera... Cosa hai variato qualche parametro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
provolazza
Giusto per capire cosa hai fatto alla fotocamera... Cosa hai variato qualche parametro?
Mi spiace, ma non ricordo.
Avevo installato un paio di fotocamere (lenovo in particolare) per cercare di eliminare il problema del lag della telecamera.
Ad un tratto mi è venuto lo schermo verde, e vedevo le immegini solo quando cambiavo risoluzione alla telecamera (ad esempio mettendola a 2 Mpixel), ma ricordo che si vedeva pure male, con delle righe verticali colorate e le immagini che sfarfallavano.
Credo di aver risolto solo flashando da recovery e facendo tutti i clean delle cache, dalvik, ecc. Mi sono convinto che alcune impostazioni della Lenovo interferivano con il buon funzionamento delle fotocamera.
Adesso uso solo la fotocamera stock.
Adesso ho fatto alcune prove, la camera frontale (che non uso mai) continua a dare problemi di righe verticali e alcune volte mi dà anche l'errore di "errore di connessione alla fotocamera".
Per mettere a posto il problema, basta che cambio un po' di volte il parametro (dimensione immagine) e passo da 2 a 5 o 8 Mp, e tutto si sistema.
Edit: beh, il problema alla fotocamera anteriore sembra veramente random, alcune volte si sistema per un pò, ma poi ricomincia a fare le righe verticali, altre non c'è verso di riprodurre il problema.
Le foto e i riproducono gli stessi problemi che si vedono nell'immagine online.
Mi sembra che il problema sia relativo al riconoscimento facciale (per capirci, la comparsa della circonferenza che racchiude la faccia) e la scarsità di luce, se faccio visualizzare l'ambiente intorno l'effetto righe smette, ma potrei sbagliarmi.
Ri-Edit: stamattina all'accensione, fotocamera con schermo verde, ho provato a cambiare qualche parametro (fotocamera fronte-retro, esposimetro, scena), ma niente da fare. Sistemato solo dopo il reboot.
Ho fatto un paio di prove e adesso sembra tutto a posto. Secondo me è un problema software che si evidenzia verifica con poca luce. Il perchè si è sistemato dopo il reboot rimane un mistero.
-
Mi chiedo come mai solo ad alcuni di noi...
Ieri ho flashato la ludolo...ha funzionato tutto ieri...oggi k.o....mistero
-
A me le righe verdi le faceva solo quando mandavo un video con whatsapp che veniva tagliato dalla app perché troppo lungo e il risultato era tutte righe verdi....
Inviato usando Androidiani App
-
Oggi ho fatto un paio di foto, nessun problema. Non so cosa pensare.
Qualcosa che non va nel software c'è di certo, forse anche l'hardware ha i suoi problemi...
-
Penso che gli ultimi modelli siano difettosi il mio w200 preso a luglio da Etotalk ho installato la rom di Ludolo e per fortuna mai avuto problemi,però è veramente un rischio acquistare il cell in Cina la prossima volta ci penserò due volte solidarietà ragazzi.
-
Quote:
avenoc
Penso che gli ultimi modelli siano difettosi il mio w200 preso a luglio da Etotalk ho installato la rom di Ludolo e per fortuna mai avuto problemi,però è veramente un rischio acquistare il cell in Cina la prossima volta ci penserò due volte solidarietà ragazzi.
Guarda... Oggi ho scritto nuovamente servizio clienti thl...mi hanno risposto che il reparto ingegneria sta effettuando delle prove... Comunque quando ho dato in assistenza i vari Nokia... Sam... Comunque un mese è passato... Io penso di spedirlo dopo le feste in cina.. Vediamo come va
-
Quote:
provolazza
Guarda... Oggi ho scritto nuovamente servizio clienti thl...mi hanno risposto che il reparto ingegneria sta effettuando delle prove... Comunque quando ho dato in assistenza i vari Nokia... Sam... Comunque un mese è passato... Io penso di spedirlo dopo le feste in cina.. Vediamo come va
Capisco le tempistiche però vuoi mettere portarlo in assistenza a pochi km da casa tua sapendo che non ci si deve sbattere con email,spese di spedizione,dogana e ansie varie!Comunque un in bocca al lupo ciao ;)