Io dopotutto sono contento del cellulare, il problema alla fotocamera si evidenzia solo con luce scarsa. Mia moglie e mio figlio hanno l'S2 e l'S4Mini in assistenza per vari problemi...
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io dopotutto sono contento del cellulare, il problema alla fotocamera si evidenzia solo con luce scarsa. Mia moglie e mio figlio hanno l'S2 e l'S4Mini in assistenza per vari problemi...
Ho letto diversi post e vorrei dire la mia...
La fotocamera è un problema hardware?
Io penso di si. In passato ho scritto che era al 100% un problema hardware (cattiva progettazione), ma poi non volendo escludere un problema software ho provato ad indentificarne (sempre in post precedenti) le cause logiche. A quanto pare però non ci sono soluzioni.
Spezzo una lancia a favore del w200. In linea generale, quando uno posta è perchè ha un problema, quindi leggendo un thread per la prima volta uno ha l'impressione che il problema sia diffuso. Non è così, per esempio io ho preso il W200 a fine agosto ed è perfetto e così è per la maggior parte degli acquirenti (chi non ha problemi non posta).
Come ho scritto in precedenza, il problema della fotocamera affligge anche altri modelli...basta scrivere "can't connect to camera nexus" su google per scoprire che tutti i modelli del nexus non ne sono esenti.
Questo non significa che difenda a spada tratta la THL, al contrario, penso che abbiamo commesso un errore di progettazione comune e non scusabile (forse la camera troppo vicina alla ricarica non è ideale).
Meglio pagare un 33% in più del valore di un cell
33% è la media di ricavo utile dei telefonini di marca. I cinafononi competeno su una fascia più bassa ed estremamente conveniente. Però anche quelli di marca si rompono spesso e volentieri. Due settimane fa per esempio, il S3 di un amico si è spento all'improvviso (e mai più riavviato) e l'ha mandato in riparazione.
Non affermerò che uno risparmia pagando di meno per avere una garanzia in Cina, ma nemmeno il contrario.
Io ritengo che sia una scommessa equa.
il problema principale dei "cinefoninari" e' che lavorano con margini incredibilmente risicati, risparmiare anche una frazione di centesimo di costo su un componente per loro puo' essere la differenza fra guadagnarci o essere in perdita.
quindi sono costantemente alla ricerca dell'affare migliore, cambiando spesso fornitori e marca/modello dei componenti a meta' produzione senza andare troppo per il sottile e spesso creando problemi di compatibilita' (vedi i vari tipi di digitzer montati sul w200) o alle volte montando componenti di qualita' dubbia in specifiche partite dello stesso modello.
giudicando dalle descrizioni del problema della camera sembrerebbero esserci due tipi di telefonini fallati, alcuni con la camera che non funziona proprio, altri con la camera che fa contatto sporadico sul connettore per problemi di spessore, puo' benissimo darsi che abbiano provato a cambiare fornitore, trovato una partita difettosa, cambiato di conseguenza ancora, trovato un fornitore con la camera funzionante ma dati errati sullo spessore del connettore e cosi' via, difficile stabilire esattamente che sia successo.
puo' anche darsi sia un problema di drivers, non e' la prima volta che il reparto produzione cambia un pezzo e poi si dimentica di segnalarlo al reparto firmware che di conseguenza non fornisce il firmware aggiornato con lo specifico driver.
Come ho già detto mia moglie e mio figlio hanno dovuto portare i loro cellulari nuovi in assistenza dopo nemmeno una settimana. E sono costati quasi il doppio. Li ritornano forse in un mese...
Dall'idea che mi sono fatto io.. Forse gli amici nix e boko hanno colto nel segno.. È secondo me un problema dovuto al cambio di qualche componente in corso di produzione senza peròtestare adeguatamente il driver che gestisce la periferica...spero se ne accorgono dopo tutte le segnalazioni ricevute e tirino fuori un fw che supporti bene la cam..io comunque a gennaio lo spedisco e amen
Quote:
Originariamente inviato da vale61
Una amica mia siii nuovo e già stato in garanzia 3 volte in meno di 1 anno...praticamente l ha usato 2 mesi...e ha speso 399 euro...io 150. La differenza è notevole
Inviato usando Androidiani App
Calik ti ho inviato un pm
Scusate a tutti in anticipo... sarà stato sicuramente trattato.... ho la memoria interna piena... come posso fare a ripartizionare senza perdere tutto?
Ho 1g a disposizione come memoria Interna gli altri 5 sono vuoti
Aiuto perchè non riesco ad installare nessuno aggiornamento mi da spazio insufficiente
Football??? Scusa la niubbaggine cosa è?