ritornando al problema telecamera, ho fatto un semplicissimo ripristino delle impostazioni di fabbrica, e mi è successo qualcosa di strano.
Infatti appena fatto, il programma telecamera si apre, ma noto che per prima cosa mi va automaticamente alla fotocamera anteriore, non mi da la possibilità di cambiare fotocamera, come se quella posteriore (che poi dovrebbe essere la principale penso) non esistesse, l'immagine si vede disturbata con linee verdi viola ecc...dopo alcuni secondi ricompare il messaggio impossibile collegarsi alla fotocamera.
ripristino tutto di nuovo, stessa cosa, mi riapre la fotocamera anteriore disturbata e dopo un pò di nuovo nessun collegamento.
ma se è un problema di riscaldamento o saldatura, perchè facendo il ripristino subito dopo per alcuni secondi la telecamera (solo la anetriore, la posteriore è come se nn esistesse, infatti anche l'applicazione torcia non va) funziona?
Quote:
Originariamente inviato da vale61
La telecamera verde anche a me lo faceva. Avevo il telefono da un paio di settimane e avevo voglia di fare esperimenti.
Non ricordo quale ROM stavo provando, credo di aver installato anche la telecamera Lenovo o JB4.3 (che scaldavano il telefono in modo impressionante), fatto sta che a un certo punto la telecamera è diventata tutta verde. Se smanettavo con i settaggi delle telecamera, (ad esempio cambiavo la dimensione dell'immagine), ritornava a funzionare correttamente per un pò. Tuttora, la telecamera anteriore spesso riporta delle righe verticali colorate nell'immagine, sopratutto quando c'è poca luce.
Per farla funzionare di nuovo credo di aver fatto qualche azione con la recovery (cancellbazione cache, dalvik, ecc.).
Io ho deciso di tenerlo così...
Ciao
come detto in precedenza, a me sembra che ora la telecamera posteriore non la riconosca proprio, ma comunque che piccoli impicci bisognerebbe fare?
urtroppo non sono un esperto di cell e non so districarmi in queste situazioni, o più che altro la mia unica paura è di fare altri danni maggiori, quindi potreste darmi qualche piccola dritta per provare in qualche modo a salvare questo cellulare XD? grazie mille a tutti