Alberto, hai un PM.
Non ti posso essere molto utile, perchè non è che sia molto esperto su android, di solito seguo le guide e automaticamente dimentico quello che ho fatto...
Visualizzazione stampabile
Volevo ringraziare pubblicamente Vale61 che con il suo aiuto e il tempo dedicatomi mi ha permesso di avere miui 4.3.8
grazie mille
Scusatemi ho un dubbio , alcuni mi dicono che gli octa core son ancora un pò instabili , io ovviamente vorrei andare sugli 8 ma adesso mi sorge un dubbio , se 1 GB di ram è per i 4 core , per gli 8 sarebbero 2GB quindi 1GB sarebbe poco per gli 8?Toglietemi stò dubbio please :o
Anche io ho una domanda: ho comprato il mio THL W200 su Ali*******, ho lasciato la ROM originale e mi trovo benissimo. Mai nessun problema e tutto è OK :)
Per quale motivo dovrei installare una ROM diversa? Cosa ci andrei a guadagnare?
I core non consumano RAM. Sono i processi in esecuzione ne hanno bisogno.
1GB potrebbe essere poco solo se intendi caricare tanti processi contemporaneamente e questo vale sia per i single core che per i 2-4-8-core.
Se hai 10 processi in esecuzione con 1 core, in un determinato momento solo uno alla volta viene messo in esecuzione sull'unico core a disposizione.
Con 8 core invece fino ad 8 processi possono in esecuzione contemporaneamente. Questo ovviamente vale solo in teoria, in pratica spesso i processi in esecuzione concorrono per avere accesso a determinate risorse, sia di sistema (video, files, buffer, bus per il trasferimento dati, eccetera) che di architettura della CPU (condivisioni di risorse tra i core della cpu), e devono aspettare le giuste condizioni per andare realmente in esecuzione.
Hai mai visto quelli che comprano un'auto commerciale e poi gli cambiano l'assetto, ci metton uno stereo hifi e casse da palcoscenico, ili volante con x razze in vera finta pelle, il pomello in titanio, ecc?
Esistono delle perone che fanno lo stesso con il telefono.
Cosa ci guadagnano? Si divertono, imparano cose, si incasinano la vita da soli per il puro gusto di giocare...
Esatto... Il bello del modding. Se ti serve un cell che va e non sei molto pratico io aggiubgerei solo due cose a questo cell. Il led di notifica e la memoria per le app che 1gb e poco. O partizionando o come ho fatto io con link2sd
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho visto, ho visto :)
Sono uno smanettone anch'io con tantissimi apparati (anche se sono nuovo al mondo Android), ma quando mi ci metto è perché ho un obiettivo :)
Grazie teobronz. Il led per la notifica l'ho già sistemato, così come ho configurato il GPS che ora va una bomba (in due secondi si aggancia anche in condizioni di scarso segnale).
Per innalzare la memoria per le app devo per forza cambiare immagine o posso fare diversamente? Link2sd lo posso usare anche dall'immagine originale?
Pardon per l'eventuale stupidità della domanda.
Grazie!
Quindi anche comprando un telefono con 8 core e 1GB và bene . facendo un esempio il thl w200s che alcuni mie amici dicono che in poco tempo si danneggerebbe perchè gli octa core sono instabili e quindi fanno durare il telefono poco o_O quindi sono un pò confuso ....