Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
La prima cosa che farei prima di fasciarmi la testa è fare un backup da recovery e poi ripristinarne uno vecchio per vedere se è un problema software.
Se il vecchio backup funziona, allora è un problema software e occorre determinare quale app lo causa.
Qualche info generica su chi ha avuto un problema analogo la puoi ottenere ricercando con google "unlocking screen flickering"
Per chiarire meglio la cosa: martedì il problema (oltre al caricabatteria da accendisigari) è apparso anche dopo aver scaricato un app per wallpaper ad alta risoluzione. Avevo provveduto a fare il backup ma la scheda sd ha misteriosamente dato errori e malfunzionamenti tanto che facendo il restore mi dava l'errore mismatch md5...ho quindi dovuto formattarla e ora sembra funzionare. Ho solo fatto un ripristino ai dati di fabbrica, il problema c'è ancora anche se in modo meno evidente, ho anche messo la luminosità automatica. Ma se flashassi una rom stock? Avevo quella di etotalk ma purtroppo ho perso tutti i backup, quale mi consigli di metterci? Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
madferit
Per chiarire meglio la cosa: martedì il problema (oltre al caricabatteria da accendisigari) è apparso anche dopo aver scaricato un app per wallpaper ad alta risoluzione. Avevo provveduto a fare il backup ma la scheda sd ha misteriosamente dato errori e malfunzionamenti tanto che facendo il restore mi dava l'errore mismatch md5...ho quindi dovuto formattarla e ora sembra funzionare. Ho solo fatto un ripristino ai dati di fabbrica, il problema c'è ancora anche se in modo meno evidente, ho anche messo la luminosità automatica. Ma se flashassi una rom stock? Avevo quella di etotalk ma purtroppo ho perso tutti i backup, quale mi consigli di metterci? Grazie mille per l'aiuto.
Allora metto le mani avanti...ho dato solo un'occhiata veloce al tuo problema (per pura curiosità) e da quel poco che ho letto ci sono le solite opinioni selvaggie con soluzioni non definitive. Riassumendo, è un problema che riguarda anche altri dispositivi android e i commenti più frequenti dicono che sia un bug di android che viene attivato da il launcher oppure da player musicali come apollo oppure da applicazioni per avere immagini e piccole animazioni durante il locking. In sostanza ognuno sostiene che è il problema è sparito dopo aver disinstallato un programma...nella pratica invece stanno andando a casaccio.
E' un peccato mortale non copiare i backup sul pc (l'ho scritto più volte!) proprio per evitare situazioni come la tua. Sarò paranoico, ma io faccio un backup prima di installare qualsiasi app che agisca sul sistema e copio il backup sul PC. Solo una volta ho dovuto riflashare il backup, ma mi è bastato per darmi una pacca sulla spalla :)
Io ti consiglio di flashare la ROM di ludolo semplicemente perchè è la AOSP originale di Android (quella base rilasciata da Google) ma senza le porcherie cinese e già rootata. Dopodichè farei qualche test per vedere se il problema si ripresenta. Se va tutto bene, aggiorno tutto, reinstallo le app e i dati e poi faccio un bel backup. Solo dopo proverei magari un'altra ROM tipo la MIUI o altro.
P.S. Visto che hai formattato la SD card, pulisci tutte le cache prima di installarla. Mi raccomando, se non sai quale touchscreen possiedi, metti la 815.
-
Quote:
franco monti
su XDA...li troverai anche la recovery TWRP v2.6.3.0 che funziona egregiamente....
Usare le recovery o SP Flash tool...quello lascialo fare a chi sa dove mettere le mani dietro buoni consigli della testa.....consigli o input digitali per chi ha poco voglia o poca praticità...solo questo.
Metto subito un avvertimento FATE ATTENZIONE CON QUESTA TWRP, IO NON MI FIDO e spiegherò il perchè fra poco.
Monti mi ha appena offerto un'altra ottima occasione per spiegare perchè è utile comprendere cosa si sta facendo.
Cominciamo spiegando una cosa importantissima. Il W200 (come ogni smartphone) ha la ROM di sistema partizionata. Questo è il famoso scatter file del W200 http://dl.xda-developers.com/attachd...atter_emmc.txt
Ogni sezione ha un indirizzo esadecimale che indica il punto di partenza di una data partizione. La recovery parte da 0x2d80000 mentre la partizione successiva la SEC-RO parte da 0x3380000.
Dentro la partizione recovery uno può installare qualsiasi custom recovery (anche fatta dal vicino di casa se vuole), l'unica cosa essenziale è che la dimensione dell'immagine che andremo a flashare non superi un determinato nmero di bytes. Qual è la dimensione massima di una recovery per il W200? E' facile, basta prendere un calcolatore esadecimale come questo Hex Calculator - Addition, Subtraction, Multiplication & Division e fare la differenza 0x3380000-0x2d80000 = 6000000 che tradotto in decimali significa che l'immagine da flashare DEVE essere sempre inferiore a 6.291.456 bytes (poco più di 6 mega). Se non è così, andremmo a sovrascrivere la/le partizione/i successiva/e come fece proprio Monti il 13 gennaio https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5129852
Detto questo, sul sito ufficiale della TWRP c'è la lista dei dispositivi supportati TeamWin e ancora oggi non c'è il THL W200...perchè le dimensione di quelle TWRP sono superiori agli 8 mega.
Poichè il codice è opensource, chiunque sappia programmare può prendere l'ultima versione della TWRP e ridurne le dimensione eliminando alcune parti in modo da ottenere una TWRP con una dimensione inferiore ai 6.291.456 bytes.
Nel post che cita Monti avevo scritto che c'era solo la autoCWM per noi (creata appunto in automatico dalle Droid tools usando una vecchia versione CWM per rispettare quel limite) a meno che le cose non fossero cambiate negli ultimi 30 giorni. Guarda caso, la TWRP a cui si riferisce Monti è stata postata 20 giorni fa da xda-developers - View Single Post - THL W200s OctaCore MTK6592, CWM, firmware, files
Il tipo ovviamente ha asportato parecchio codice per ridurne le dimensioni ma l'immagine è di quasi 6.7 mega. Poichè la cosa mi puzzava, invece di leggere i commenti entusiastici e installarla (stile Monti) nel dubbio ho preferito fare la prova del nove...e poco fa ho provocato un po' il tipo per avere una risposta precisa alla domanda se avesse calcolato esattamente la dimensione della recovery
xda-developers - View Single Post - THL W200s OctaCore MTK6592, CWM, firmware, files
La prima risposta è stato un campanello di allarme --> They are all working isn't? = Funziona per tutti no?
Ma che razza di risposta è da parte di un programmatore? E' ovvio che la TWRP funzioni, si è installata! Mi aspettavo una risposta precisa del tipo Si, la dimensione effettiva dopo il flashing è di tot bytes.
Allora ho insistito e la risposta successivamente è ancora più inquietante:
I checked all partition sizes at the beginning of and they all fits. If you are afraid of overwriting of sec_ro partition then use factory firmware for flash tools and just exchange factory recovery with a custom one. By this memory addresses will be transparent and overwriting will not be possible.
NOTE You are welcome to create one by yourself or don't use any. Free world, free choice.
E' praticamente come un bambino che ti dice offeso Se non ti sta bene fattene una e sei preoccupato reinstalla il firmware originale con la recovery che vuoi. Da questo deduco due cose:
A) il tipo non sa esattamente la dimensione reale della recovery
B) è andato per tentativi rifalshando più volte l'intero firmaware prima di ottenere la TWRP che ha postato
Mi pare un metodo troppo approssimativo di procedere. Infatti la TWRP può benissimo funzionare e uno può anche non accorgersi che una piccola porzione della SEC-RO sia stata sovrascritta finchè non usa certe funzioni.
L'unica vera informazione che ha fornito è che ha verificato gli indirizzi iniziali di tutte le partizioni e sono corretti.
Pertanto per ora sconsiglio a tutti di installarla e se Monti è disponibile, vorrei fare la stessa verifica (io di certo non la installo solo per avere un paio di funzioni in più ma non necessarie rispetto alla CWM).
-
Leggendo il thread sulla TWRP del russo, ho scoperto che esiste un porting basato sulla CWM 6.0.4.4 ovvero con il touchscreen (fra le altre cose). E' stato sviluppato da Carliv [RECOVERY] Carliv Touch Recovery for porting to all MTK phones - xda-developers
Questo è il link alla versione per il W200 http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1392194484 e pesa solo 5.7 mega, quindi non ci sono rischi di sorta a provarlo. Domenica la installo e vi saprò dire.
-
Quote:
Bokonon
Allora metto le mani avanti...ho dato solo un'occhiata veloce al tuo problema (per pura curiosità) e da quel poco che ho letto ci sono le solite opinioni selvaggie con soluzioni non definitive. Riassumendo, è un problema che riguarda anche altri dispositivi android e i commenti più frequenti dicono che sia un bug di android che viene attivato da il launcher oppure da player musicali come apollo oppure da applicazioni per avere immagini e piccole animazioni durante il locking. In sostanza ognuno sostiene che è il problema è sparito dopo aver disinstallato un programma...nella pratica invece stanno andando a casaccio.
E' un peccato mortale non copiare i backup sul pc (l'ho scritto più volte!) proprio per evitare situazioni come la tua. Sarò paranoico, ma io faccio un backup prima di installare qualsiasi app che agisca sul sistema e copio il backup sul PC. Solo una volta ho dovuto riflashare il backup, ma mi è bastato per darmi una pacca sulla spalla :)
Io ti consiglio di flashare la ROM di ludolo semplicemente perchè è la AOSP originale di Android (quella base rilasciata da Google) ma senza le porcherie cinese e già rootata. Dopodichè farei qualche test per vedere se il problema si ripresenta. Se va tutto bene, aggiorno tutto, reinstallo le app e i dati e poi faccio un bel backup. Solo dopo proverei magari un'altra ROM tipo la MIUI o altro.
P.S. Visto che hai formattato la SD card, pulisci tutte le cache prima di installarla. Mi raccomando, se non sai quale touchscreen possiedi, metti la 815.
Innanzitutto grazie. Io ho già sul device la 815 di Ludolo, potrei, diciamo, "riflasharla"??? Altrimenti quale dovrei mettere? Su Needrom avrei trovato questa (ThL.W200.130817.MT6589T(zound v.2)fix3e) http:// www.needrom.com/ mobile/w200-zound-v-2-thl/comment-page-3/#comments e dicono funzioni con tutti i touchscreen...
-
Ciao te che sei esperto :-) la twrp ha la possibilita di installare rom eventualmente da chiavetta usb su otg. La domanda e anche la cwm lo puo fare. E anche se il cell di natura non supporta l otg ??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
se il cell non ha supporto hardware per l'otg nessun pezzo di codice potra' crearglielo.
-
Raga a che versione di miui siamo arrivati? ? Qualche anima pia che mi posta il link per il download
-
Quindi è inutile cercare la twrp visto che la fubzione piu interessante manca. Ragazzi un help oggi il w200 ha dato di matto. Persa connessione rete per 1 ora, fatto riavvio e staccato batteria per provare ma niente.poi è ripartito da solo emi ha chiesto il pin. L ha fatto due volte. Ora ho messo solo 1 sim vodafone nello slot1 esenza sd sembra andare faro un po di test.pero nell sd cartella camera ci sono file dai nomi a caratteri e per un totale di 60gb...scheda da 8gb!?!? Cosa puo essere successo ?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_z8vd2.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Aggiungo richiesta: il link alla cwm a pagina 60 e 121 non funziona più qualcuno può passarmela per favore ??
Io monto la versione ROM 130806
-
ciao...se interessa a qualcuno.. in vendita:
h--p://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/393997-ta-sped-thl-w200-nero-come-nuovo.html