Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ienaboard
Entrato in possesso di un W200 l'altro ieri. Volevo prendere il W100 ma poi all'ultimo ho trovato questo a 140€ spedito dall'Italia e l'ho preso. A parte il fatto che è veramente gigante (vengo da un Samsung Next) non riesco a fargli fare un fix decente con una precisione corretta. Mi spiego, fa il fix in pochi secondi ma poi la precisione resta sui 9 metri mentre col Samsung arrivavo a 2/3 metri.
Le impostazioni di cui parla qua sopra ludolo dove si trovano? Perché nella ROM stock che ho io non le trovo ... Ho la Jelly Bean 4.2.1
Poi pian piano mi leggerò tutte le 420 pagine di discussione ...
Il menu engineering è un'app di sistema segreta. Ci si accede in diversi modi...con il codice da dialpad, tramite le mobileuncletools, con la gravitybox oppure installando un'app come questa https://play.google.com/store/apps/d...ngineerStarter
Comunque, che io sappia, nessuno è mai riuscito a correggere la precisione. L'altro giorno ero in treno e ho seguito il percorso con le google maps...lo scarto era costante e di circa 5 metri verso sinistra.
E' un difetto dei processori MTK e pare che sia stato fissato con i nuovi octacore...come il W200S.
Un altro difetto è che se si procede troppo lentamente il gps salta. Per esempio, se uno usa un'applicazione sportiva e corre per un paio di km, scopre di aver corso un'intera maratona. Per questo però c'è un fix con la gravitybox.
Infine c'è l'altitudine: viene riportata in modo scorretto ma non è colpa del cellulare: qui nel thread c'è un post notevole di un tipo che spiega bene il tutto e come sistemarla.
Domanda, che versione di build hai? Si legge nelle impostazioni aprendo l'ultima opzione:
Allegato 107386
P.S. Due pagine fa avevo riportato un link ad un sito in cui si spiega come usare l'engineering mode per il gps
http://www.cnx-software.com/2013/11/...d-smartphones/
-
1 allegato(i)
Quote:
Bokonon
Sai dirmi qual'è il codice da immettere nel dialpad? Altrimenti lo cerco
Quote:
Bokonon
Comunque, che io sappia, nessuno è mai riuscito a correggere la precisione. L'altro giorno ero in treno e ho seguito il percorso con le google maps...lo scarto era costante e di circa 5 metri verso sinistra.
5 metri sarebbe già buono, come il mio vecchio navigatore MIO acquistato nel 2003 :-)
Quote:
Bokonon
Domanda, che versione di build hai? Si legge nelle impostazioni aprendo l'ultima opzione:
Allegato 107386
Ecco la mia Allegato 107389
-
Quote:
ienaboard
Sai dirmi qual'è il codice da immettere nel dialpad? Altrimenti lo cerco
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4408091
Non è più comodo mettere un'app o installare xposed framework + gravitybox?
Tanto lo metterai comunque immagino.
Quote:
ienaboard
5 metri sarebbe già buono, come il mio vecchio navigatore MIO acquistato nel 2003 :-)
Forse erano anche 6/7 metri. Per dare un'idea, nella stazione di padova segnava il treno nel binario successivo...quindi più o meno saranno 6/7 metri?
Quote:
ienaboard
Hai la 140222 che è una versione abbastanza recente e (da quello che ho letto) appartiene ancora alla revision V.2.
A parte il porting della LEWA che ho indicato ieri, non ci sono in giro ROM basate su una build così recente.
Oramai sono passati tutti al w200s e stanno lavorando al porting di kitkat.
Quindi presta attenzione se vorrai cambiare la stok rom in futuro.
Domanda: perchè anche tu hai preso il w200 quando su mixeshop vendono il w200S per circa 150 euro inclusa la spedizione?
Volevi uno store italiano?
-
Quote:
Bokonon
Domanda: perchè anche tu hai preso il w200 quando su mixeshop vendono il w200S per circa 150 euro inclusa la spedizione?
Volevi uno store italiano?
Perché a 140 spedito dall'Italia ero sicuro di non avere la dogana. Avendolo preso come "ditta" la dogana me la applicano a priori.
Perché il W200S è più o meno lo stesso terminale ma con processore più potente quindi ipotizzo una durata inferiore della batteria.
Perché volevo il W100S ma all'ultimo ho visto questo in scadenza su Ebay e l'ho preso "d'istinto".
In realtà non c'è un motivo effettivo, sono mesi che leggo recensioni e pareri ma ad ogni pagina che passo cambio idea. Ho preso il primo della lista che mi è capitato sotto mano al prezzo che intendevo io.
-
Dimenticavo: io sono programmatore, quindi "smanettone" per deformazione professionale, però quando mi compro qualcosa per lavorarci, dopo il primo setup deve funzionare e basta. Il W200 da quello che ho visto è arrivato ad avere una buona stabilità, ovviamente a discapito dell'aggiornamento. Però considera che provengo da un Galaxy Next (non turbo) con su la Gingerbread ... Per me è come passare da una Panda dell'83 ad una 500 Abarth del 2013 :-D
-
Quote:
Bokonon
Ho visto solo ora questo link. L'ho provato e la precisione pare essere migliorata di non poco. Se non altro casa mia la indica dalla parte giusta della strada ...
-
Quote:
ienaboard
Dimenticavo: io sono programmatore, quindi "smanettone" per deformazione professionale, però quando mi compro qualcosa per lavorarci, dopo il primo setup deve funzionare e basta. Il W200 da quello che ho visto è arrivato ad avere una buona stabilità, ovviamente a discapito dell'aggiornamento. Però considera che provengo da un Galaxy Next (non turbo) con su la Gingerbread ... Per me è come passare da una Panda dell'83 ad una 500 Abarth del 2013 :-D
Capito. Però sul W200S ti sbagli, non è solo un buon 60% più potente ma ha anche la nuova GPU mali e hanno risolto il problema del GPS. Inoltre ha una batteria da 2000, ha l'OTG e lo schermo è un gorilla glass 3 (antistriscio e antiriflesso) mentre il nostro non c'è l'ha proprio. Poi ci sono altre differenze, come il fatto che arriva con la JB 4.2.2 etc etc. Inoltre, dato che è l'ultimo grido, oramai si sono spostati tutti a svippare porting e altro per il W200S (tipo miljenko che sta lavorando al porting della 4.4 kitkat) mentre il nostro W200 sarà presto dimenticato.
Visto che ne capisci e sei uno smanettone con una stock ROM recente e praticamente introvabile mi permetto di darti qualche consiglio...per non ritrovarti nei soliti thread a scrivere roba come:"Ho perso l'IMEI e non mi riconosce più la SIM, cosa posso fare?".
Preoccupati innanzitutto fare un backup completo.
In giro non esiste la stock ROM del build 140222 quindi quando vorrai sperimentare potresti ritrovarti a dover flashare la LEWA o una ROM con una build precedente. Nel tempo la THL ha cambiato il touchscreen (per esempio io possiedo quello a 5 dita e tu quello a 10) e quindi anche il kernel. Mentre tutte le build fino alla 140224 sono compatibili retroattivamente, non è vero il contrario. Quindi meglio avere la propria.
E' buona norma fare diversi backup del sistema per avere tutto e poter ripristinare tutto in caso di necessità.
Serve anche se non vuoi perdere la garanzia: nel caso in cui tu debba mandare indietro il cell per una riparazione, vorrai poter rimettere tutto com'era.
La prima cosa che dovresti fare (se non l'hai già fatto) è rootare il cell. Se cerchi l'ultimo framaroot dovrebbe fare al caso tuo (se non ricordo male l'expolit da usare è boromir, ma fai qualche ricerca).
Una volta rootato, installa SuperSU e sistemalo https://play.google.com/store/apps/d...infire.supersu
E' un'app fantastica per la gestione del superuser e, nel caso, permette di togliere il root (unroot) e di essere disintallata facilmente.
Poi installa la busybox: non è altro che una vecchia serie di comandi aggiuntivi per i dispositivi linux/unix che arricchisce e di molto le potenzialità di Android. Molte app lo richiedono.
Nello store ci sono almeno un paio di busybox installer che permettono l'aggiornamento e l'eventuale disintallazione.
Fatto questo, installa le MTK Droid Tools: è un'utility meravigliosa per windows ed è stata creata appositamente per i dispositivi MTK. Fra le altre cose, permette di fare un backup completo del sistema (come ho appena fatto) inclusa NVRAM (che è un'unica per ogni dispositivo perchè contiene l'IMEI). In qualsiasi momento, uno può prendere il backup e ricreare la ROM originale da flashare con le Splash Tools.
L'ultima versione è qua DepositFiles
Qui c'è una guida...anche se un po' datata, infatti non è più necessario creare una root shell o flaggare l'opzione per avere il backup anche della DATA e della Cache...fa il backup completo e punto xda-developers - View Single Post - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone
Anche i driver proposti sono vecchi...a parte i VCOM che sono rimasti sempre gli stessi.
Qui ci sono gli ADBdriver Adb Driver - Universal Android USB Driver
Qui ci sono le splash tools e i VCOM driver (se leggi le ultime due pagine, spiego come si installano in Win7).
https://www.mediafire.com/folder/rybxj8no2ns3c/Files
Ci sono anche due recovery, una basata sulla versione 5.0 (Ludolo) e l'altra basata sulla versione 6.0 (Carliv) che funziona con il touch e permette l'installazione dell'Aroma manager (aromafm.zip) ovvero un file manager in recovery!
Una volta che avrai fatto il backup, te lo metti da parte in una cartella con il backup e tutti i file e programmi che hai scaricato, così saprai che potrai sempre ripristinare il cell. com'era all'inizio. Io faccio una copia della cartella anche in cloud...non si sa mai.
La fase successiva è installare una CWM recovery. Puoi farlo usando le splash tools o le mobileuncle tools. Io ti consiglierei di imparare ad usare le splash tools dato che in futuro ti tornerà comodo. Se hai bisogno e non trovi una guida, chiedi.
Una volta che hai la CWM, fai un bel boot in recovery e fa un un bel nandroid backup e te lo copi anche sul pc.
A questo punto sei in una botte di ferro. Potrai ripristinare il sistema o installare una custom ROM senza temere di perdere nulla. In ogni caso, è buona norma fare regolarmente un nandroid backup e un backup completo con le droid tools prima di iniziare qualsiasi operazione pesante tipo ripartizionare il sistema con meteos (il file apk è nel link sopra). Se mai dovesse andare in palla, puoi sempre riflashare il backup.
Poi ti consiglierei di installare l'Xposed framework [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.5)(23.03.2014) - xda-developers e dal
framework stesso potrai installare i moduli che vuoi. In realtà di veramente utile c'è la gravitybox per jellybean dato che contiene tutto ciò che necessario per potenziare la versione AOSP di android (ovvero la versione standard di google). Contiene anche i fix ma a parte quello per le distanze che ho citato precedentemente, gli altri non serve attivarli. Fra le altre cose la gravitybox ti consente di potenziare il menù di power off aggiungendo un sacco di comode voci, fra cui il reboot in recovery. Infine ha anche l'opzione per entrare comodamente nel menù engineering. E poi tante tante tante altre cose...
-
Besti... Pensavo di aver preso un telefono e invece mi sono trovato un altro modo per perdere un sacco di tempo al lavoro :-D
grazie mille intanto, piano piano verificheró tutte le info che mi hai passato.
Intanto posso ritenermi soddisfatto del GPS. È più che sufficiente per una navigazione tranquilla. Ora mi dà una precisione di 3 metri
-
1 allegato(i)
Ancora sulla TWRP recovery...
In questo thread https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5459742 ho sconsigliato l'installazione della TWRP rilasciato da Miljienko per via della dimensione dell'immagine superiore a 6.291.456 bytes.
Monti citava la TWRP 2.6.3.0 rilasciata su XDA ma senza specificare altro. Ricercando nel forum di XDA, compariva appunto la recovery che cito nel post linkato.
Poco fa però sfogliando il thread, ho trovato una seconda TWRP rilasciata da Region98 il 31 marzo xda-developers - View Single Post - Thl w200 e nel sito del download risulta anch'essa basata sulla 2.6.3.0 e va bene per tutti i firmware inferiori alla build 140224.
L'ho scaricata e la dimensione (guarda caso) è esattamente di 6.291.456 bytes
Allegato 107554
Se volete provarla, questa non è pericolosa (e penso che ci darò un'occhiata nel WE).
L'altra TWRP invece io la lascierei perdere.
-
Ciao a tutti, io ho un problema molto fastidioso, ogni circa 2 mesi la memoria iinterna del mio cellulare si intasa di nn so cosa e non so proprio come fare perché l'unica soluzione, tra l'altro temporanea, che ho trovato è quella di resettare tutto ai dati di fabbrica... Vi prego aiitatemi!!