CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 424 di 455 primaprima ... 324374414422423424425426434 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,231 a 4,240 su 4543
Discussione:

[info][pareri] thl w200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Sto diventando matto ad ora sono backup di sd contatti sms ecc fatto root fatto back up con droid tools e creato file per sp flash tools. Installato mobileuncletools e installata la cwm di ludolo. Fatto backup da recovery. Fatto backup com uncletools degli ime. Adesso devo inixiare a flasjare la stock. Gia mi sono sentito male per il tempo che ci ja messo a fare bachup droid tools :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Aggiungo solo qualche nota al post precedente.
    Ci sono tutorial per le splash tools che dicono di attaccare il cell senza batteria al pc e poi infilare la batteria dopo aver fatto partire il download.
    E' ok come metodo, l'ho fatto anch'io la prima volta. Poi però mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto se infilavo la batteria storta e avessi dovuto estrarla leggermente per rimetterla dentro...ma nel frattempo era partito il flash! Questo è un buon modo per brickare il cell IMHO. Molto meglio mettere prima la batteria e solo dopo attaccare il cavetto al PC. Sono piccoli dettagli che possono cambiare molto.

NVRAM. Cos'è? E' la partizione in cui vengono conservate le informazioni sul IMEI, ovvero l'identificativo unico per ogni cell. Senza l'IMEI, non funziona la SIM. Android pesca le informazioni dalla NVRAM e le copia in locale nella system. Se per caso venisse danneggiata la NVRAM sarebbe necessario reintrodurre l'IMEI. Ci sono molte guide in giro e le più semplici sono temporanee...nel senso che insegnano a reinserire l'IMEI ma viene perso perso ad ogni boot e quindi deve essere reinserito. Poi ci sono guide che spiegano come usare un writer, oppure come usare il menù di fabbrica del cell...quello che si apre da telefono spento tenendo premuto power e volDOWN. Non fatelo, perchè è pericoloso dato che probabilmente è in cinese come il mio.
    Insomma, è una grande e complessa scocciatura perdere l'IMEI anche perchè raramente esistono guide specifiche per ogni cell.

Le droid tools fanno il backup anche della NVRAM. Questa partizione non viene mai flashata di default dalle splash tools...proprio perchè è unica per ogni cell quindi non è presente nelle ROM distribuite e nessuno può darcela se non noi stessi. Avere il backup nvram.bin significa poterla riflashare in caso di necessità.
    Come dicevo, le splash saltano questo settore di default: la ragione è nello scatter file http://dl.xda-developers.com/attachd...atter_emmc.txt
    La riga dedicata alla NVRAM è __NODL_NVRAM 0xe00000. Quando le splash vedono __NODL_ (che significa No Download) all'inizio di una riga, viene ignorata. Se mai sarà necessario flashare la NVRAM bastera rimuovere la scritta __NODL_ dallo scatter file.
    Anche se lo scatter è un file di testo, è meglio non usare il notepad per fare questa operazione. Il notepad non considera certe spaziature presenti: meglio scaricarsi notepad++ e usare quello.

P.S. Ultimo dettaglio a cui uno magari non pensa nella foga del flashing...assicuriamoci che la batteria sia sufficientemente carica prima di flashare! Non si sa mai, nessuno vuole ritrovarsi con la batteria scarica a metà di un flash, no?
    Ultima modifica di Bokonon; 09-04-14 alle 12:42

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Sto diventando matto ad ora sono backup di sd contatti sms ecc fatto root fatto back up con droid tools e creato file per sp flash tools. Installato mobileuncletools e installata la cwm di ludolo. Fatto backup da recovery. Fatto backup com uncletools degli ime. Adesso devo inixiare a flasjare la stock. Gia mi sono sentito male per il tempo che ci ja messo a fare bachup droid tools :-)

Hai visto quante cose che possono andare perse da backuppare?

Però, aspetta, hai già flashato la 815 di ludolo?!? L'idea era di ripartire con un flash completo e pulito perchè tra me e me ho pensato che il tuo problema potesse derivare dal fatto che il Master Boot Record (MBR) si fosse danneggiato. E' una possibilità remota, remotissima ma per semplificare ti ho detto di flashare la stock con il suo MBR e poi la ludolo (che non ha il MBR) per ripulire la system etc etc ed avere già tutto a posto (vedi post precedente).
    Ma visto che hai flashato la ludolo, tanto vale vedere se adesso il cell funziona bene. Se dopo qualche giorno di utlizzo è tutto ok, allora sei già a posto. L'unica cosa che farei è un bel wipe data e cache. Dovrai reinserire password, login vari e contatti (che hai salvato) ma almeno elimini eventuali porcherie che sono rimaste dalle app che avevi installato in passato.
    Ultima modifica di Bokonon; 09-04-14 alle 12:54

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

No no non ho ancora flashiato niente ho fatto tutti i backup del mondo. Adesso leggo un po di guide su sp falsh tool e poi flash prima la stock. Ma per flashare la stock non potrei fare tutti i wipe da recovery e flashare la rom da recovery ??

Senior Droid L'avatar di obaoba

Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ragazzi chi mi sa dire perchè la mia Miui 4.1.27 mi da un aggiornamento alla 4.3.24, la scarica ma non la installa?
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

No no non ho ancora flashiato niente ho fatto tutti i backup del mondo. Adesso leggo un po di guide su sp falsh tool e poi flash prima la stock. Ma per flashare la stock non potrei fare tutti i wipe da recovery e flashare la rom da recovery ??

La stock non è in un formato flashabile da CWM: servono le splash tools.
    Il formato zippato flashabile da CWM è stato inventato appositamente per semplificare il flashing e per semplificare la distribuzione delle custom ROM. Prima della CWM tutti dovevano flashare con il programma adatto (per esempio chi ha un samsung usa Odin invece delle splash tools).
    Cos'è la ROM di Ludolo? Praticamente ha preso la stock ROM 815, l'ha caricata nelle Droid tools e ha usato la funzione per creare uno .zip da flashare da recovery includendo solo il boot.img (ovvero il kernel dato che è cambiato) e la system (dopo averla ripulita). La ludolo 815 è una versione ristretta della stock815 ed è in formato zip. Tutto qua.
    Se flashi la ludolo da CWM, ti cambia solo il boot e la system. Se flashi la stock ti passa sopra a tutto inclusi gli EBR e il MBR...ma dentro le splash tools se togli il flag a tutti i settori eccetto il boot e la system allora stai praticamente flashando la ludolo con la system completa!
    Compreso adesso la differenza?

P.S. Aggiungo che se tu dovessi usare il backup creato dalle droid tools, potresti creare uno zip da flashare in CWM (complicato) oppure cliccare il tasto per creare la versione per le splash tools. Prova, non devi nemmeno attaccare il telefono. Fai partire le droid tools e vai nel tab root, backup, recovery e clicca l'opzione To prepare blocks for flash tools poi seleziona il file md5 dalla directory in cui hai messo il backup e dai ok. Vedrai che ti crea una subdirectory con dentro i file convertiti e prnti da flshare con le splash.
    Ultima modifica di Bokonon; 09-04-14 alle 13:26

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

si si infatti dal mio backup con le droid tools mi sono gia creato la cartella !Files_to_FlashTool per le splash cosi se ho bisogno sono pronto.

non sapevo che con le droid si potesse fare anche lo zip per cwm. ma quando

visto che il thl non sarebbe proprio mio non volevo esagerare a metterci le mani. infatti stavo pensando a solo un ripristino dati di fabbrica, sd compresa, per vedere se i problemi si ripropongono.

un ripristino dati di fabbrica equavale a fare wipe cache e wipe data ????

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

si si infatti dal mio backup con le droid tools mi sono gia creato la cartella !Files_to_FlashTool per le splash cosi se ho bisogno sono pronto.

non sapevo che con le droid si potesse fare anche lo zip per cwm. ma quando

visto che il thl non sarebbe proprio mio non volevo esagerare a metterci le mani. infatti stavo pensando a solo un ripristino dati di fabbrica, sd compresa, per vedere se i problemi si ripropongono.

un ripristino dati di fabbrica equavale a fare wipe cache e wipe data ????
    E' equivalente ad un wipe data e ricrea le directory vergini (poi ognuno fa come vuole. Per esempio, se non ho letto male, quando uno fa un factory reset con la recovery di Carliv fa un wipe data e cache e formatta anche la system).
    Wipe data = vengono eliminati tutti i dati sensibili. Foto, dati di login, carta di credito, contatti etc. etc.
    Wipe cache = elimina la cache di tutte le app e ricomincia da zero
    Wipe dalvik cache = della dalvik virtual machine e della dalvik cache ne ho parlato in questo thread anche nel post che ti ho indicato sulla buil.prop, non mi ripeto qua. Diciamo che che è sempre cosa buona e giusta eliminarla quando si installano custom ROM pesantemente modificate. Per capirci con un esempio...se sostituisco un'app di sistema con un'app dal nome e funzionalità analoghe ma completamente riscritta, la dalvik virtual machine crea una cache particolare per quella app in modo da sveltire molte operazioni tramite il compilatore JIT. Quindi (se è rimasta la cache di una vecchia app con lo stesso nome) quello che nessuno vuole è che far funzionare un'app con una cache che non è sua e quindi incompatibile. Android è interamente basato sulla Dalvik machine: infatti i cell di una volta che giravano su hardware davvero minimali e con poca RAM e ROM avevano bisogno di un OS che ottimizzasse le risorse. In pratica Android prende alcune app (quelle certificate e che passano il check interno) e le predigerisce convertendole in un file .odex. E utilizzerà appunto il file .odex invece del sorgente del .apk. Per tutte le altre app che non passano il check crea una cache. Se si svuota la dalvik cache, al successivo riavvio viene ricreata a nuovo (per questo il boot è più lungo).

Con le droid tools si possono fare tante cose. Per esempio, come credi che abbia creato la CWM Ludolo? Rua1, il russo che le ha create, ha messo anche una funzione per creare automaticamente una recovery per dispositivi MTK. In pratica, le droid prendono il codice della CWM 5.0, cercano il modulo compatibile con l'hardware del cell., lo inseriscono e compilano il tutto in un file recovery.img. Tutta l'operazione è automatica...chiede solo la conferma. Infatti nella recovery di ludolo si vede la scritta rua1 auto-CWM ovvero creata con le droid tools.
    Te l'ho detto, è un'utility fantastica sotto molti punti di vista.
    Ultima modifica di Bokonon; 09-04-14 alle 14:34

Senior Droid L'avatar di obaoba

Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da obaoba Visualizza il messaggio
    Ragazzi chi mi sa dire perchè la mia Miui 4.1.27 mi da un aggiornamento alla 4.3.24, la scarica ma non la installa?
    Nessuno sa come risolvere?
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb

Senior Droid L'avatar di vale61

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da obaoba Visualizza il messaggio
    Nessuno sa come risolvere?
    Io sono alla 4.3.28.

Cerca su needrom, gli aggiornamenti e le domande su questa rom di Region98 si trovano lì.
    Non so se lo hai già fatto, ma il telefono deve essere partizionato 3GB telefono / 5GB Flash interna, altrimenti gli aggiornamenti non funzionano.
    Io ho fatto il partizionamento con Meteos MTK.

A me ha funzionato anche con 1.5GB/6.5GB.

Saluti

12. Il seguente Utente ha ringraziato vale61 per il post:

obaoba (12-04-14)

Pagina 424 di 455 primaprima ... 324374414422423424425426434 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio