CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 425 di 455 primaprima ... 325375415423424425426427435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,241 a 4,250 su 4543
Discussione:

[info][pareri] thl w200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6, Moto E

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

Il mio w200, prestato, è tornato indietro con lo schermo rotto e il touchscreen non funzionante. Dato che ripararlo non è economico, ho deciso di regalarlo qui per chi volesse usarlo per i pezzi di ricambio. Ad esempio se qualcuno ha un w200 con la fotocamera che non va, potrebbe avere senso togliere lo schermo e metterlo sul mio dove va perfettamente.

Regole:

* chi mi manda un PM è squalificato

* mandare una mail a ludo@qix.it con oggetto "W200 androidiani"

* nella mail indicare il proprio nickname qui su androidiani, se spedizione o ritiro a mano

* precedenza al ritiro a mano a Milano in zona Lorenteggio durante orario di ufficio, mi spiace per chi non sta a Milano ma è più comodo per me

* se non viene a prenderselo nessuno, spedizione a vostro carico con prenotazione e pagamento vostro via spedireweb (circa 7€) in modo che non devo andare in posta

Se non interessa a nessuno, finisce nel cestino.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ludolo Visualizza il messaggio
    Il mio w200, prestato, è tornato indietro con lo schermo rotto e il touchscreen non funzionante
    Toh, il Maestro è tornato
    Mi spiace per il W200 ma in fondo ha fatto una bella vita.
    Vedo che sei passato al Samsung: magari ci si ribecca con un MI3 o un G2 (o un THL, vedremo)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6, Moto E

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Toh, il Maestro è tornato
    Mi spiace per il W200 ma in fondo ha fatto una bella vita.
    Vedo che sei passato al Samsung: magari ci si ribecca con un MI3 o un G2 (o un THL, vedremo)
    Ahahah troppa grazia, non esageriamo ho solo reimpacchettato la ROM.

Si, il w200 ha fatto una bella vita, e soprattutto mi ha permesso di godermi un bel display da 5" in un momento in cui per averlo su un modello di marca avrei speso molto più di quanto il mio budget mi permettesse. Sono passato a un Note 1 perchè è (purtroppo) l'unico modello ad avere un display grande con rapporto 16:10, e dato che leggo parecchio per me la larghezza dello schermo è essenziale. E' addirittura più largo (e molto più compatto) del Note 3, e poi l'ho pagato davvero poco, meno del W200... Comunque ci hai beccato, fra un po' mi scade la Scegli 20 con Tre e sto facendo un pensierino al G2, anche se è un po' piccoletto per i miei gusti...

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Ahahah troppa grazia, non esageriamo ho solo reimpacchettato la ROM.
    Perchè mai? Dopo due giorni che avevo Android, pensavo che una recovery image fosse come per il pc...ovvero l'immagine di backup di tutto.
    Ricordi? LOL!
    Come sai, sono in internet da 19 anni e la mia esperienza coi pc è più che ventennale. Il mio metodo per imparare è sempre stato molto semplice: individua chi ne capisce e traine tutto il giovamento possibile. Non a caso studiato e riscostruito i tuoi metodi (e sono andato anche ben oltre ) e ancora oggi uso ciò che ho imparato da te.
    Guarda un po' cosa ho appena scritto? --> xda-developers - View Single Post - THL W200s OctaCore MTK6592, CWM, firmware, files

Si, il w200 ha fatto una bella vita, e soprattutto mi ha permesso di godermi un bel display da 5" in un momento in cui per averlo su un modello di marca avrei speso molto più di quanto il mio budget mi permettesse. Sono passato a un Note 1 perchè è (purtroppo) l'unico modello ad avere un display grande con rapporto 16:10, e dato che leggo parecchio per me la larghezza dello schermo è essenziale. E' addirittura più largo (e molto più compatto) del Note 3, e poi l'ho pagato davvero poco, meno del W200... Comunque ci hai beccato, fra un po' mi scade la Scegli 20 con Tre e sto facendo un pensierino al G2, anche se è un po' piccoletto per i miei gusti...
    Beh dai, uno schermo da 5.2 pollici non è piccolo. Mi sa che oramai sei tendente al phablet
    Il G2 e il MI3 sono quasi identici e guardando in giro mi sono reso conto che stanno dando via il G2 ad ottimi prezzi.
    Il MI3 ha la MIUI e, anche se da un lato mi attira, sto sviluppando una crescente ritrosia verso le modificazioni pesanti di android rispetto alla AOSP.

Mi spiego meglio. Ogni brand sta lavorando ad una sua specifica versione di android (Samsung, Sony, Xiaomi etc.) e adesso persino i cinesi hanno fatto un consorzio (Zopo e THL e chissà chi altro) per variare il framework usando un compilatore diverso da JIT...e pure da ART (quello nuovo inserito sperimentalmente da Google in kitkat). Stanno spezzando sempre di più il mondo android quando invece non ha senso dato che già oggi volendo alcuni cell potrebbero tranquillamente installare Linux!
    Qui invece di convergere verso Linux, stanno partendo scheggie in tutte le direzioni. Questo non mi piace ma mi fermo qua.
    Una delle cose più belle dietro ogni OS è lo sviluppo software della community...e sta diventando sempre più difficile sviluppare per ogni piattaforma. Per esempio, Xposed è una delle cose in assoluto più belle che abbia visto...e ora tutti coloro che hanno preso un octacore THL non possono usarlo perchè hanno cambiato radicalmente il framework. Se uno deve installare un porting da un'altro cell con lo stesso processore per poter usare Xposed, allora c'è qualcosa che non va.
    E' per questo che sono orientato verso il G2: il rapporto stretto con Google garantisce una maggior velocità di aggiornamento di android e (essendo la versione ufficiale davvero poco modificata) garantisce con più alta probabilità di poter godere della community.
    Just my 2 cents

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6, Moto E

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Poi mi fermo che siamo OT

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Il mio metodo per imparare è sempre stato molto semplice: individua chi ne capisce e traine tutto il giovamento possibile.
    Esattamente come faccio io, e xda è una risorsa preziosa, insieme ai russi di 4pda che sui cellulari cinesi sono quasi insuperabili. Vedo che ti cimenti con dd, complimenti!

sto sviluppando una crescente ritrosia verso le modificazioni pesanti di android rispetto alla AOSP
    Idem. E soprattutto le modifiche troppo pesanti (MIUI), o fatte con molta fretta e poca cura (quasi tutte le versioni cinesi). Per dirti, al momento ho CM11 sul Note, che alla fine in mancanza di una ROM AOSP è quella con più garanzie di qualità e modifiche sensate, e l'ultima ROM Samsung sul Tab 8, che ripulita da tutte le app inutili è la più performante e fa funzionare tutto. L'ideale sarebbe avere una ROM ufficiale AOSP dal produttore, sempre e per ogni device, poi l'utente sgamato sceglie da solo. Non sarebbe nemmeno troppo difficile, ma purtroppo chi decide nelle aziende di solito ci capisce poco, sia del mercato che di tecnologia, e ci ritroviamo con millemila declinazioni inutili e quasi sempre pesanti (fa un po' eccezione Sony secondo me, che skinna Android con gusto, in maniera leggera, e con qualcosa di utile come le miniapp, e probabilmente come dici LG).

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Poi mi fermo che siamo OT

Esattamente come faccio io, e xda è una risorsa preziosa, insieme ai russi di 4pda che sui cellulari cinesi sono quasi insuperabili. Vedo che ti cimenti con dd, complimenti!

Idem. E soprattutto le modifiche troppo pesanti (MIUI), o fatte con molta fretta e poca cura (quasi tutte le versioni cinesi). Per dirti, al momento ho CM11 sul Note, che alla fine in mancanza di una ROM AOSP è quella con più garanzie di qualità e modifiche sensate, e l'ultima ROM Samsung sul Tab 8, che ripulita da tutte le app inutili è la più performante e fa funzionare tutto. L'ideale sarebbe avere una ROM ufficiale AOSP dal produttore, sempre e per ogni device, poi l'utente sgamato sceglie da solo. Non sarebbe nemmeno troppo difficile, ma purtroppo chi decide nelle aziende di solito ci capisce poco, sia del mercato che di tecnologia, e ci ritroviamo con millemila declinazioni inutili e quasi sempre pesanti (fa un po' eccezione Sony secondo me, che skinna Android con gusto, in maniera leggera, e con qualcosa di utile come le miniapp, e probabilmente come dici LG).
    Oh, beh, questo thread sta tirando le cuoia...un po' di OT non uccide nessuno.
    I russi sono tosti ma il forum si fatica a leggere. Se solo in media parlassero meglio l'inglese, posterebbero guide e commenti chiari su XDA (hai notato anche tu che a parte Miljenko gli altri stentano? Davvero curioso). A volte capisco meglio i forum cinesi...go figure.

L'idea di avere due ROM per ogni smartphone sarebbe eccezionale ma non lo farà mai nessuno. Non sono così sprovveduti, sanno benissimo che la stragrande parte della gente vuole un ROM che funzioni e basta. Ed è già tanto se esplorano i setting di una o due app, figuriamoci se esplorano l'intero sistema e poi decidono a ragion veduta se cambiare ROM, potenziarla, aggiornarla oppure addirittura tenere una versione stabile se i change sono inutili. Aggiornano tutto e comunque, anzi installano una ROM solo per aggiornarla due volte al giorno IMHO...e stiamo parlando dei più scafati

Visto che hai la CM11, ne approfitto per buttare la una cosa. Ho installato Trebuchet 1.0 (2014) semplicemente mettendolo nella system. Funziona bene ma due boot si e uno no mi da l'errore "Trebuchet has stopped working"...e poi funziona perfettamente. Il messaggio però mi da un gran fastidio e a casa ho i log degli errori (di cui non capisco una mazza...pare che Trebuchet si concentri -focus- e poi perda la concentrazione al boot...LOL!). A parte gli scherzi, ho cercato l'errore ma i consigli che danno (pulire data e cache della app) non cambiano nulla.
    Adesso voglio provare a rimettere lo stock launcher nella system e a rimuovere un permesso.
    Poi proverò a disabilitare exposed...giusto per capire.
    Secondo te quale potrebbe essere la ragione?

Non vorrei rinunciarea Trebuchet, è un launcher leggero e minimalista come piace a me...e soprattutto mi permette di togliere la barra di google dalla home!
    Va a finire che chiedo al tipo della GB di introdurre questa opzione.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6, Moto E

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Risposta al volo sono sull'autobus, Trebuchet piace anche a me, non ho idea di come mai becchi un errore. Hai provato a cercare le parole chiave dell'errore sui vari bug tracker? Comunque per disabilitare la barra di ricerca che pure a me sta parecchio sulle scatole, basta che disattivi da settings la app google search, ma sicuramente già lo sapevi. Sempre che però non ti serva google now...

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Risposta al volo sono sull'autobus, Trebuchet piace anche a me, non ho idea di come mai becchi un errore. Hai provato a cercare le parole chiave dell'errore sui vari bug tracker? Comunque per disabilitare la barra di ricerca che pure a me sta parecchio sulle scatole, basta che disattivi da settings la app google search, ma sicuramente già lo sapevi. Sempre che però non ti serva google now...
    Esatto, vorrei togliere solo la barra ma lasciare l'opzione di richiamare Google now anche dalle app.
    E poi, non mi dispiace un picoclo effetto pirotecnico e le font di trebuchet.
    Non ho mai usato un bug tracker...ci darà un'occhiata.
    L'unica cosa di cui sono praticamente certo è che trebuchet fa una chiamata che non esiste proprio in android standard (RECEIVE_LAUNCH_BROADCAST).
    Suona come un'istruzione sensata per un launcher (come se volesse conferma dal kernel che un'app sia stata lanciata, tipo il boot broadcast receiver per avere conferma che il boot è terminato) ma non ho trovato nessun codice con questo specifico dicitura. Forse è proprio della CM, chi lo sa. E forse è la causa dell'errore.

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Ciao boko su che cell hai la cm ?? Hai provato a cedere se ca in cinflitto con exposed ?? Suk gnex dei moduli davano problemi. Il w200 che gira per casa a preso l acqua. Un bucchiedre versato sopra. Ho tolto batt e sd ed è uscita acqua da dentro.... Due giorni ad asciugare, stamattina è ripartito speriamo bene

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Ciao boko su che cell hai la cm ?? Hai provato a cedere se ca in cinflitto con exposed ?? Suk gnex dei moduli davano problemi. Il w200 che gira per casa a preso l acqua. Un bucchiedre versato sopra. Ho tolto batt e sd ed è uscita acqua da dentro.... Due giorni ad asciugare, stamattina è ripartito speriamo bene

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Teo, non ho messo la cm ma solo il launcher della cm...trebuchet.

LOL evidentemente non hai installato il modulo xposed "waterproof"

Pagina 425 di 455 primaprima ... 325375415423424425426427435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio