Originariamente inviato da
ludolo
Poi mi fermo che siamo OT
Esattamente come faccio io, e xda è una risorsa preziosa, insieme ai russi di 4pda che sui cellulari cinesi sono quasi insuperabili. Vedo che ti cimenti con dd, complimenti!
Idem. E soprattutto le modifiche troppo pesanti (MIUI), o fatte con molta fretta e poca cura (quasi tutte le versioni cinesi). Per dirti, al momento ho CM11 sul Note, che alla fine in mancanza di una ROM AOSP è quella con più garanzie di qualità e modifiche sensate, e l'ultima ROM Samsung sul Tab 8, che ripulita da tutte le app inutili è la più performante e fa funzionare tutto. L'ideale sarebbe avere una ROM ufficiale AOSP dal produttore, sempre e per ogni device, poi l'utente sgamato sceglie da solo. Non sarebbe nemmeno troppo difficile, ma purtroppo chi decide nelle aziende di solito ci capisce poco, sia del mercato che di tecnologia, e ci ritroviamo con millemila declinazioni inutili e quasi sempre pesanti (fa un po' eccezione Sony secondo me, che skinna Android con gusto, in maniera leggera, e con qualcosa di utile come le miniapp, e probabilmente come dici LG).