Visualizzazione stampabile
-
Se è vera, c'è una notizia entusiasmante per chi ha ancora il W200!
Per mesi, quando qualcuno chiedeva se mai avremmo potuto aggiornare jellybean e passare a kitkat la risposta tipo è stata E' più probabile essere rapiti da un'alinea tritettuta che Mediatek rilasci un aggiornamento del kernel per il MTK6589.
Infatti il problema maggiore dei telefonini MTK è che Mediatek non rilascia i codici sorgenti del kernel anche se sarebbe tenuta a farlo (http://gizchina.it/2014/03/editorial...vece-dovrebbe/).
Senza codice e senza documentazione, nessuno può scrivere o modificare i moduli del kernel e quindi niente ROM come CyanogenMod o altro. Inoltre, niente aggiornamento a kitkat.
A quanto pare, dopo che Google ha intrapreso una campagna per ridurre la disomogenità dei sistemi android nel mondo (c'è gente che usa ancora froyo), Mediatek si è messa al lavoro per rilasciare un'aggiornamento ( http://gizchina.it/2014/04/mediatek-...ivo-fine-mese/ ) che include anche i processori MTK6589!
Prima di esultare troppo, vediamo se sarà così. E poi vediamo se la THL si sbatterà a rilasciare un aggiornamento per il W200 con i nuovi sorgenti. e se non lo farà, speriamo perlomeno che un brand (tipo zopo) rilasci un aggiornamento di uno dei suoi cell con processore MTK6589 (così potremmo almeno sperare in un porting). Insomma la strada è lunga ma l'idea di poter avere kitkat mi piace assai.
Non è solo un aggiornamento di android ricco di novità ma è anche e soprattutto un OS ripulito e ottimizzato che dovrebbe andare persino più veloce di JellyBean.
Stiamo a vedere...
-
ragazi, vi espongo un piccolo problema col mio thl w200... IL GPS... non va quasi mai, e quando va sgarra di 100 metri nelle posizioni e pur essendo io fermo, segna che mi muovo XD
Vi voglio chiedere (a chi lo ha testato) la ROM di Ludolo fixa questo difetto? se no, come lo sistemo? grazie =D
-
Quote:
Originariamente inviato da
znidack
ragazi, vi espongo un piccolo problema col mio thl w200... IL GPS... non va quasi mai, e quando va sgarra di 100 metri nelle posizioni e pur essendo io fermo, segna che mi muovo XD
Vi voglio chiedere (a chi lo ha testato) la ROM di Ludolo fixa questo difetto? se no, come lo sistemo? grazie =D
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5497698
Io facendo così ho aumentato velocità di fix e precisione.
-
Quote:
ienaboard
Su questo modello in particolare cé bisogno di fare alcune mosse per il primo fix.
Di metodo per agganciare i satelliti ce ne sono diversi e tutti validi.
-
Quote:
ludolo
Risposta al volo sono sull'autobus, Trebuchet piace anche a me, non ho idea di come mai becchi un errore. Hai provato a cercare le parole chiave dell'errore sui vari bug tracker? Comunque per disabilitare la barra di ricerca che pure a me sta parecchio sulle scatole, basta che disattivi da settings la app google search, ma sicuramente già lo sapevi. Sempre che però non ti serva google now...
Mi sa che mi arrendo e disabilito Google search e tolgo trebuchet (anche se funziona). Mi da troppo fastidio l'errore.
Ho provato altre millanta cose ma mi da sempre l'errore. La ragione sta qua:
Process: com.cyanogenmod.trebuchet
Flags: 0xc8be45
Package: com.cyanogenmod.trebuchet v1000 (1.0)
Build: ThL/bird89_wet_a_jb2/bird89_wet_a_jb2:4.2.1/JOP40D/1375892871:user/test-keys
java.lang.NullPointerException
at com.android.launcher3.LauncherModel.updateItemArra ys(LauncherModel.java:582)
at com.android.launcher3.LauncherModel$4.run(Launcher Model.java:525)
at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:725 )
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:92 )
at android.os.Looper.loop(Looper.java:153)
at android.os.HandlerThread.run(HandlerThread.java:60 )
Ho provato a chiedere nel forum di cyanogenmod...finora nessuna risposta.
Diciamo che un giorno imparo Java e scopro da solo a cosa corrispondono quelle call in quelle righe :)
-
Buongiorno a tutti, da ieri non mi funziona più il microfono nel senso che riesco ad ascoltare una telefonata ma loro sentono solo dei rumoracci! Non so cosa possa essere successo e come potrei risolvere. Qualche settimana fa l'ho smontato per provare a risolvere il prb della camera ma ho rimontato tutto correttamente ed non ho avuto prb.... Adesso invece è così! A qualcuno è capitato e sa darmi qualche info? Vi ringrazio tanto! Che nervi!!
-
Ciao Ragazzi mi si e' rotto il vetro, qualcuno e' in grado di ripararlo? Grazie mille!
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
salve ragazzi...oggi il mio thl w 200 è caduto a terra e lo schermo si è rotto, il telefono funziona perfettamente ma il touch non funziona più, aggiungo che da un bel pò di settimane ormai il mio thl ha presentato lo stesso problema capitato a molti, ossia quello della fotocamera (impossibile connettersi alla fotocamera per intenderci) insomma nel giro di poco tempo da che avevo uno splendido cellulare mi sono ritrovata con un rottame che ovviamente non posso nemmeno più usare per via dello schermo. Adesso ho bisogno del vostro aiuto, cosa devo fare?! non ho intenzione di lasciarlo in un cassetto e comprarmene uno nuovo , anche perche non ha nemmeno un anno, mi date un consiglio? come posso sistemare lo schermo? grazie in anticipo di cuore!
-
Quote:
fralu
salve ragazzi...oggi il mio thl w 200 è caduto a terra e lo schermo si è rotto, il telefono funziona perfettamente ma il touch non funziona più, aggiungo che da un bel pò di settimane ormai il mio thl ha presentato lo stesso problema capitato a molti, ossia quello della fotocamera (impossibile connettersi alla fotocamera per intenderci) insomma nel giro di poco tempo da che avevo uno splendido cellulare mi sono ritrovata con un rottame che ovviamente non posso nemmeno più usare per via dello schermo. Adesso ho bisogno del vostro aiuto, cosa devo fare?! non ho intenzione di lasciarlo in un cassetto e comprarmene uno nuovo , anche perche non ha nemmeno un anno, mi date un consiglio? come posso sistemare lo schermo? grazie in anticipo di cuore!
ho appena sostituito lo schermo a quello di un parente e non e' difficilissimo, per quanto ci siano un paio di punti ostici - su youtube trovi alcuni video piu' chiari di quanto io potrei essere su come fare.
pero' sei sicuro ti meriti? il display ti viene circa 70 euro dogana esclusa, nuovo 130 o 150 per il w200s.
-
Quote:
NixZero
ho appena sostituito lo schermo a quello di un parente e non e' difficilissimo, per quanto ci siano un paio di punti ostici - su youtube trovi alcuni video piu' chiari di quanto io potrei essere su come fare.
pero' sei sicuro ti meriti? il display ti viene circa 70 euro dogana esclusa, nuovo 130 o 150 per il w200s.
Francamente sono d'accordo con Nix.
Comunque sia, su Aliexpress ci sono tre rivenditori che lo vendono a 51 euro con spedizione gratuita via Air Mail (un mesetto perchè arrivi).
Visto il valore totale del pezzo, meglio l'Air mail + la dogana che non usare DHL. Spesa totale stimata di circa 65/66 euro.
Poi bisogna armarsi di pazienza per montarlo e infine installare il firmware adatto o il touchscreen non funziona.