Visualizzazione stampabile
-
puo' benissimo darsi che mandate diverse abbiano problemi diversi con la stessa sintomatologia.
in cina la concorrenza e' stile coltello alla gola, sono alla costante ricerca di risparmiare anche il centesimo nei costi di produzione pur di poterci guadagnare qualcosa e spesso cambiano fornitori e componenti al volo in modo abbastanza spericolato.
puo' benissimo darsi che una mandata abbia il connettore della camera leggermente fuori standard che non fa contatto come dicono, un'altra mandata abbia dei condensatori piu' economici che non forniscono abbastanza tensione alla camera o qualcosa del genere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
Non è possibile perchè il chip MTK non le supporta.
Piuttosto entra in engineering mode --> telephony --> bandmode ed escludi le bande dalla/e SIM che non vengono utlizzate dal tuo operatore (così è più rapido a riprendere il segnale invece di tentare con bande inutili).
ciao
come faccio a sapere che banda usa il mio operatore?
ho solo una sim wind
grazie
-
Quote:
Bokonon
Non è possibile perchè il chip MTK non le supporta.
Piuttosto entra in engineering mode --> telephony --> bandmode ed escludi le bande dalla/e SIM che non vengono utlizzate dal tuo operatore (così è più rapido a riprendere il segnale invece di tentare con bande inutili).
Non è proprio così.. Tant'è che ci sono molti chinaphone con stesso processore che supportano benissimo i 900mhz..Vedi lenovo.. Xiaomi che io ho... E molti altri.. Il problema è essenzialmente di baseband.. Con il w8s tempo fa con il buon paolo thl facemmo diverse prove montando baseband di altri Tel come iocean e zopo.. Ed il risultato era sempre il medesimo segnale fortissimo in 3g su tute e due le base supportate senza blocchi al cambio di frequenza (questo avveniva ogni giorno con la tre).. Ma indebolimento di quello GSM..
-
Quote:
provolazza
Non è proprio così.. Tant'è che ci sono molti chinaphone con stesso processore che supportano benissimo i 900mhz..Vedi lenovo.. Xiaomi che io ho... E molti altri.. Il problema è essenzialmente di baseband.. Con il w8s tempo fa con il buon paolo thl facemmo diverse prove montando baseband di altri Tel come iocean e zopo.. Ed il risultato era sempre il medesimo segnale fortissimo in 3g su tute e due le base supportate senza blocchi al cambio di frequenza (questo avveniva ogni giorno con la tre).. Ma indebolimento di quello GSM..
Hai fatto bene a bacchettarmi :)
In effetti il chip supporta le modalità di trasmissione. Un chip che supporta il 3G (in tutte le sue declinazioni) potenzialmente può supportare qualsiasi banda. Però non è così perchè chi lo vende mette un antenna sufficiente per le bande che ha selezionato (ecco perchè poi non prende bene).
-
Non esiste un modo per fare in modo che per scattare una foto si possa premere il pulsante del volume (o di accensione) come si fa anche con l'iPhone? Dipende dal telefono o dall'app "fotocamera" che si usa?
-
Quote:
ienaboard
Non esiste un modo per fare in modo che per scattare una foto si possa premere il pulsante del volume (o di accensione) come si fa anche con l'iPhone? Dipende dal telefono o dall'app "fotocamera" che si usa?
In questo caso dipende unicamente dal software. Se la Apple scrive un'app per la fotocamera che è perfettamente integrata con iOS e che ha una funzione apposita per ridefinire un tasto hardware e poterlo usare per eseguire direttamente lo scatto, allora è possibile. E infatti lo è :)
Stesso discorso per android. Se per esempio la Samsung (dico per dire) prende la sua versione di android (touchwiz) e il suo software per la camera e aggiunge quella opzione, allora ottiene il risultato. Anche quelli di Cyanogenmod possono farlo. Lo possono fare anche tutti i brand dato che rilasciano quasi sempre una propria versione di android e software proprietario per la camera.
Potenzialmente potresti farlo anche tu se decompili e riscrivi l'app della fotocamera per aggiungere la funzione. Funzionerebbe solo se il W200 non è in deepleep.
-
Ok, speravo ci fosse un modo più immediato :D
Grazie mille.
-
Quote:
ienaboard
Ok, speravo ci fosse un modo più immediato :D
Grazie mille.
Potenzialmente (ribadisco potenzialmente) forse esiste un modo per creare un'app che acceda alla fotocamera imposti dei valori dei default e scatti una foto...e in cui magari si possa legare la funzione al tasto che preferisci (sotto certe condizioni). E tutto senza saper programmare una riga di codice :)
Come? C'è un'app che mi attira molto ---> https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm
che fra le altre cose ha un plugin --> https://play.google.com/store/apps/d...oid.appfactory
che permette di creare miniapp che eseguano specifiche funzioni --> Tasker: App Creation
Ma non ho la più pallida idea se permette anche di accedere alla fotocamera o meno e se si possa fare una cosa così elaborata.
-
Quote:
provolazza
Anch'io sapevo così....
ci vorrebbe un porting della rom di questi telefoni lenovo.. Xiaomi.. Zopo..Huawei etc da installare sul nostro telefono
-
buongiorno a tutti,
ho acquistato su etotalk un w200 senza rom eto talk.
ora mi mandano una mail che se non metto la loro rom a 4 euro mi arriva il telefono con tutto in cinese e se non so il cinese sarà inutilizzabile.
E' vero questo?
eventualmente riesco a mettere la rom di ludolo o altre?
grazie