Mi trovo benissmo. Voto gli do 9 soprattutto per la qualità/prezzo. Il pregio in generale è la potenza e la fluidità. Il difetto è che a volte l' aggancio alla rete 3g è macchinoso, cioè prende ma in realtà non ti da subito la connessione.
Visualizzazione stampabile
Uso solo una sim Wind. A volte ho molte tacce 3-4, mi aggancia internet ma mi resta sul 3g invece di passare a G, E o H. In questo modo non mi funziona. Però se becco la H ovviamente aggancia la connessione e va alla grande. Devo essere sincero che con il mio galaxy Ace agganciavo la connessione internet molto più velocemente.
quindi paganino il design per te è sufficiente e i materiali li trovi insufficienti ? e per il gps che voto gli dai?
nel complesso però sembra un buon terminale.
sarà perchè è il mio primo smartphone di un certo livello, io gli do un bel 9!
come pregi ha sicuramente quello di costare poco e di valerne molto di più se rapportato ai colleghi più famosi. un altro pregio è il display che nonostante non sia un full hd e nonostante sia un 5" ha una stupenda risoluzione.
come difetti, uno su tutti, la batteria: dura poco, si deve dire. nessuno pretende chissà quale fantascientifica durata ma se ne facevano una che si prolungasse di mezza giornata sarebbe stata ancora più apprezzata. il 3g come detto anche da altri, a volte va forzato ma sostanzialmente lavora bene. lo schermo fisico è fragile: anche a me ha già una rigatura ma d'altronde tutti i non gorilla glass sono fragili e poi a me personalmente si è inceppato più volte all'avvio della fotocamera o della galleria...cioè mi si bloccava e dovevo togliere la batteria. questo è il difetto forse più fastidioso riscontrato anche se sembra essere capitato solo a me...che sfiga...
Molto molto interessante, (volendo queste piccole recensioni potrebbero essere quotate sul post principale, in modo da rendere più completa questa sezione, come per gli altri smartphone) anche gli altri se vogliono contribuire sarebbe davvero piacevole e molto informativo!
Ho omesso il GPS che funziona benone utilizzato con Status GPS mentre ogni tanto si impalla con Maps. Utilizzando però un ricevitore GPS esterno bluetooth Maps funziona perfettamente. Dovrei provare Navigon o Sygic per meglio giudicare.
Un design solito per un telefono sostanzialmente anonimo. Sui materiali poco da dire: scadenti ma non poteva essere altrimenti visto il prezzo. Ovvio che se lo si tiene come una reliquia e gli si mettono tutte le protezioni del mondo tutto bene ma io non sono per queste cose. Soprattutto la odiosissima pellicola sullo schermo di difficile posa e che penalizza sensibilità e brillantezza dei display tutti.
Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto e d'accordo sul giudizio di buon terminale.
Qualche risorsa da provare per chi ha già il cell (se funzionano sarebbero poi da mettere in prima pagina):
Root con Framaroot
C'è un thread su xda-developers con un programma da installare direttamente sul cell per fare root.
Abilitare il LED di notifica
Pare che manchi una libreria al sistema per abilitare il LED di notifica, almeno stando a un post su 4pda.ru. La libreria è qui, va estratta e copiata in /system/lib/hw poi dati permessi 0644 e riavviato.
ROM aggiornata
Su geekbuying hanno pubblicato un link alla ROM aggiornata di ieri, flashabile con SP Flash Tool.
Se qualcuno prova e ci fa sapere fa un servizio a tutti. :)