E' l'Ebay cinese, devi controllare piuttosto i feedback del venditore... aliexpress da abbastanza garanzia come ebay ma devi vedere i termini
Visualizzazione stampabile
dire aliexpress è come dire ebay, ci sono un infinità di vendor
bisogna vedere i feedback del vendor specifico, nel tuo caso (il link che hai messo) ha 3000 feedback di cui 97% positivi, non sono pochini
io ho comprato diverse cose su aliexp (3 cellulari, cover, cavetteria varia) e mi sono sempre trovato bene...per i cellulari mi sono affidato al vendor eternal che ha più di 50.000 feedback (il W200 da loro però costa 10$ in più con DHL)
hxxp://www.aliexpress.com/item/THL-W200-Quad-Core-MTK6589T-Android-4-2-5-0-inch-HD-1280x720-Bluetooth-WIFI-GPS/1104407052.html
Nandroid non è una app o un programma :)
Le Nand sono le partizioni fisiche della ROM....di tutta la ROM (il nome NAND è utilizzato perchè il sistema ricorda la forma di una porta logica, appunto chiamata dagli ingegneri NAND).
NAND + Android = Nandroid, ovvero le partizioni della ROM di un sistema Android.
E quando si dice Nandroid Backup si intende qualsiasi programma che faccia il backup di tutte le partizioni...come la CWM per esempio.
Una decina di $ in più non è poi la fine del mondo... se poi significa avere la tranquillità di 50.000 feedback..
Ho visto che come vettore utilizza UPS, Fedex e DHL: di questi qual'è il migliore per dribblare vari dazi? ;) tnx
Non è un problema di vettore ma di volontà del venditore di provare a farti evitare la dogana.
Normalmente il venditore spedisce il pacco originale con la bolla originale e alla dogana leggono e applicano il dazio.
Alcuni invece (ditro compenso o indicazione) spediscono il prodotto in un pacco anonimo dichiarando che si tratta di un regalo o di un prodotto restituito dopo la riparazione e segnalano un valore irrisorio. Mixeshop e Etotalk lo fanno, gli altri invece no che io sappia.
il W8s che ho comprato da eternal 2 o 3 settimane fa riportava 60 dollari in fattura...e ho pagato 28 euro di dogana
preso un'altro W8s da mixeshop ed è arrivato stamattina, niente dogana (non so cosa indicava la fattura perchè non è arrivato a me ma a un mio amico)
tutti e 2 spediti con DHL
la dogana va a C.....fortuna :)
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Vi consiglio di lasciar perdere il venditore Eternal team su aliexpress, io ho comprato 2 tablet e uno aveva un difetto sullo schermo, ad altri non ha inviato schede sd e così via,
Nel mese di settembre ha collezionato 100 feedback negativi,
Io vi consiglio di lasciar perdere.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
102 negativi contro 2963 positivi e 84 neutrali se vogliamo dirla tutta :)
come al solito ogni vendita fa storia a se, i disguidi ci possono sempre essere e non si può dire con assoluta certezza se andrà bene oppure no basandosi solo sui feedback...questo vale per qualsiasi vendor, che siano di aliexpress oppure no (i vari mixeshop, antelife, etc etc)
personalmente da eternal ho comprato 3 cell (nell'arco di qualche mese) e mi sono sempre trovato bene
edit:
cmq si sta andando OT, e mi ci metto pure io in mezzo...scusate
Buongiorno a tutti, sono Marco, abito in provincia di Firenze ed ho seguito a lungo il thread sul thl w200 prima di acquistarlo.
Lo possiedo da una decina di giorni e lo trovo un terminale fantastico, veloce e ben fatto. Ciò che mi sta facendo penare è la fotocamera: a parte la qualità non particolarmente eccelsa (ma questo già lo sapevo) mi da dei problemi molto fastidiosi.
In poche parole quando metto il cellulare a riposo per un po' di tempo e poi lo riprendo, se apro l'applicazione fotocamera "stock" mi dice impossibile connettere la fotocamera (o qualcosa del genere). Chiudere l'applicazione e riaprirla non risolve. Qualche volta risolvo temporaneamente spegnendo il terminale, rimuovendo la batteria e cancellando la cache ed i dati dell'applicazione fotocamera.
Ho provato di tutto: la rom originale (etotalk), la rom di ludolo, la rom lewa, oltre all'applicazione fotocamera di lenovo e di jb 4.3. Per tutte queste appena fatta l'installazione funziona tutto, poi comincia a dare questi problemi.
Mi sembra di aver trovato delle correlazioni con il malfunzionamento della applicazione torcia (cioè quando non funziona la fotocamera, non funziona neanche la torcia) però sono molto scettico a pensare sia un problema hardware, visto che qualche volta la fotocamera funziona. Altre possibili correlazioni sono l'aggiornamento di google play services (automatico) e l'installazione di waze.
Ho provato a scrivere ad etotalk dove ho acquistato il telefono e mi hanno dato un link per la loro rom per riflasharla (senza poi darmelo davvero, infatti gli ho riscritto). Non ho trovato niente su questo problema nè su questo forum nè googlando su internet.
Avete qualche idea per aiutarmi o per fare il debug, quantomeno? (se volete guardare il problema "cannot connect to the camera" è un problema molto diffuso di android stock con il Nexus 4 e il Galaxy Nexus, ma in realtà non mi sembra ci sia stata una risoluzione definitiva.
Vi ringrazio in anticipo!
Marco
Ciao Marco.
Da quello che hai scritto hai provato proprio tutto e francamente nessuno aveva mai avuto questo problema col W200 prima di te.
Se l'hai avuto sin dall'inizio e anche dopo aver flashato tutte le ROM possibili immaginabili, credo sia un problema hardware.
Se il software non riesce a mettersi in comunicazione con la fotocamera, allora forse è un circuito che diventa instabile non appena scalda un poco.
Io prenderei in seria considerazione l'ipotesi di rimettere la ROM di Etotalk e spedirglielo indietro.
Credo che tu abbia ragione.
Dopo tanti smanettamenti ho installato ICS CAMERA che sembrerebbe una app fotocamera piuttosto stabile e collegando il cellulare alla corrente ho visto che ogni tanto, al muoversi del filo, vengono dei "flash" sul video come quindi se ci fosse un falso contatto tra la fotocamera stessa e l'attacco micro usb che, data la posizione secondo me infelice dell'attacco stesso, interferiscono l'uno con l'altro.
A questo punto non so veramente cosa fare: avete esperienza di riparazioni in garanzia con etotalk? Posso trovare un centro riparazione qui in Italia che non mi faccia invalidare la garanzia?
Il mio problema è che ho comprato un dual sim perchè non ho due cellulari, quindi per i giorni che non avrò il telefono mi occorrerebbe un muletto dual sim android. Avete qualche suggerimento?
Sono veramente dispiaciuto, perchè per il resto il W200 è un signor cellulare.
Ciao!
Marco
Il pezzo sfortunato c'è sempre...però in questo caso il rischio dell'acquisto è proprio il fatto di doverlo rispedire in Cina.
Da quello che ho letto, ci vogliono un paio di mesi (al massimo): vedi se un parente o amico ha ancora un vecchio cell in giro per casa...
Quote:
Originariamente inviato da marpiper
Caro Marco portarlo indietro ad etotalk significa almeno 1 mese di assenza del cellulare! Se conosci qualche tecnico dove abiti portalo a lui e domanda a lui. Altrimenti spedisci indietro e basta! Mi dispiace
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Esiste un'app fotocamera con la messa a fuoco manuale?
Ciao a tutti ragazzi.
Sono Antonio e seguo questo thread da tantissimo tempo e l'ho letto dalla prima all'ultima pagina e volevo ringraziare voi per gli innumerevoli consigli che siete riusciti a darmi.
Grazie a voi sono anche io un felice possessore di questo fantastico terminale da ormai piu' di 3 settimane. Le opinioni sono tutte positive e consiglio a tutti gli scettici di provarlo perché é davvero superlativo.
L'ho acquistato da etotalk (giusto in tempo prima che finissero la merce) e pagato circa 150€ compresa spedizione. Quest'ultima poi é stata velocissima. Da quando ho pagato a quando mi hanno recapitato il pacco sono passati 4 giorni e senza spese doganali. Fantastico!!!
Vengo al punto:
avevo dei problemi con il touch che impazziva qualche volta e iniziava a cliccare da solo e mi sono deciso ad installare l'ultima rom di LUDOLO CHE RINGRAZIO APERTAMENTE PER IL CONTRIBUTO FONDAMENTALE CHE STA DANDO A QUESTO FORUM.
La ROM funziona benissimo solo che ho riscontrato un problemino con il browser e, vista la mia ignoranza in materia, non riesco a risolvere.
Non riesco a vedere più video in flash. Mi dice che non c'é nessun flash player. Che fare? Come mai questo problema?
Con la vecchia ROM di etotalk funzionava tutto benissimo.
Chiedo scusa per la lungaggine del post e per la domanda "banale" ma spero possiate aiutarmi.
Un grazie a tutti e continuate cosi'!!!
Antonio
pacco partito oggi (ordinato ieri)
tinydeal con DHL totale 162,62 in attesa di dogana
non so se siete a conoscenza, ma nel thread dedicato al Cubot GT99 hanno trovato una soluzione alla scarsa potenza del flash (che in sostanza si potrebbe adeguare a tutti i cell), potete iniziare a leggere da qui.
Quel thread è molto attivo ed hanno risolto molti bug che affligono i cell con MT6589, in particolare quel telefono (gt99) ora è perfetto.
la scatola del thl w200 non ha il marchio CE?
lo sdoganamento di DHL sarà comunque veloce o chiameranno e vorranno delle documentazioni prima di sdoganare il tutto?
grazie
Molto probabilmente hai bisogno di scaricare software come adobe flash player. Prova a scaricare e fammi sapere!
@Nardita: Il nero è più bello del bianco per l' effetto lucido/specchio che crea, tante che non si nota dove finisce lo schermo e dove inizia la cornice. Poi sono sempre questioni di gusti...
Ho avuto problemi a mettere la rom di ludolo (installation aborted, e non mi sono apparsi gravitybox e il led di notifica non funziona), ho ordinato con la etotalk rom (ha una recovery ma non mi pare la CWM).
Chi ha installato la ludolo gli è apparto aborted nella recovery e appare gravitybox e il led di notifica funziona?
Non c'è nessun marchio CE ne sulla scatola ne sul telefono l'unico marchio CE lo si trova sulla batteria, a proposito solo per oggi su antelife per 10$ + 1,70$ per la spedizione acquistando la flip cover danno in omaggio una batteria hxxp://www.antelife.com/exquisite-fashion-leather-case-cover-for-thl-w200-black.html ricordatevidi selzionare l'omaggio.
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di questo telefono da un mesetto e al momento è il miglio terminale android che ho posseduto (dopo LG, HTC, Samsung e ultimo Sony), non che quello più economico.
l'ho preso da Etotalk con ROM e mi trovo benissimo, unico difettuccio la poca precisione del GPS: con endomondo e sporttracked domenica ho fatto 130km in 15 minuti. nessun problema invece con il navigatore (sygic e google) che probabilmente correggono in automatico l'instabilità del segnale.
sono talmente soddisfatto che ho preso la versione bianca anche per mia moglie, che come me deve gertire due SIM per lavoro. Comprato a 171USD compreso di spedizione da Banggood, con conversione valuta da banca (dovremmo stare sui 126€). Ora spero che possano spedirlo prima delle feste, altrimendi dovrò attendere il 7 ottobre.
Volevo sapere se rispetto la ROM di etotalk la stocked presenta qualche problema, tipo tastiera cinese, mancato fix del GPS ecc......
grazie mille
dai dai è arrivato al centro smistamento in germania :D
esiste secondo voi la possibilità di abilitare la banda wcdma a 900 mhz (di default è abilitata quella a 850 mhz) che consentirebbe di avere una migliore ricezione del segnale 3g?
Ragazzi sono indeciso tra il w200 e lo zopo c2 (normale) che mi consigliate?
Installazione aborted potrebbe essere dovuta allo zip corrotto. Se sai come calcolare un hash md5 (su linux md5sum, su windows ci saranno mille programmi per farlo), controlla se corrisponde a questo:
01670829b4b974be72382c747915d7aa
Nel caso non fosse uguale, riscaricala.
Guarda io ho ancora le foto fatte con il c2 e ti posso assicurare che il sensore da 13 di questo non è un granché...
Con luce diurna sono meglio quelle del w200 o del k1 che avevo prima... Tutti e due con sensore da 8...
All'inizio del thread c2 avevo anche postato degli esempi...
Forse qualcosina di meglio la puoi trovare sul tcl 950 che sarebbe il nostro alcatel idol x, o sul newman k2... Ma sono tutti e due più costosi...
Nella prima riga non ricordo, ma sicuramente non CWM.
Ho la CWM sul nexus 7 e come voci mi sembra molto più completa.
Ho semplicemente fatto install from sdcard scelto il file zip di ludolo e premuto yes, dopo un po' "installation aborted", qualcosa deve aver fatto perchè ho trovato la .so di ludolo già installata (ma non funzionante), con anche il .copy, niente gravitybox, e niente tastiera xperia.
Insomma meglio non comprare anche l'etotalk rom.
il gps e' molto preciso, il problema e' la bussola che tende a dare risultati completamente casuali.
ne consegue che quando vai in macchina il programma di navigazione rileva la direzione in cui e' volta la macchina dal suo spostamento rilevato dal gps (se adesso sei alle coordinate x e fra cinque secondi sei alle coordinate x + 10 metri piu' a nord e' evidente che sei rivolto verso nord) ma sotto una certa velocita' questo non da risultati precisi ed usa la bussola per rilevare la direzione in cui sei rivolto.
quindi a piedi, visto che sei sempre sotto la velocita' critica in cui usa la bussola, ti vede ruotare su te stesso come un pazzo e lo considera spostamento anche se le coordinate gps rimangono le stesse ^^
sono talmente soddisfatto che ho preso la versione bianca anche per mia moglie, che come me deve gertire due SIM per lavoro. Comprato a 171USD compreso di spedizione da Banggood, con conversione valuta da banca (dovremmo stare sui 126€). Ora spero che possano spedirlo prima delle feste, altrimendi dovrò attendere il 7 ottobre.
Volevo sapere se rispetto la ROM di etotalk la stocked presenta qualche problema, tipo tastiera cinese, mancato fix del GPS ecc......
grazie mille[/QUOTE]
scusate
è normale che venga sdoganato dalla cina a hong kong e ci sia una voce "evento durante il processo di sdoganamento "? sembra che sia successo qualcosa o è una dicitura cosi?
8 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 12:37
7 Aggiornamento status dogana HONG KONG - HONG KONG 11:16
6 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:34
5 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:28
4 Spedizione sdoganata SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:17
3 Evento durante il processo di sdoganamento SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 09:19
2 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 08:41
Salve anche io vorrei prendere il thl w200 i possesori lo conssigliano si a problemi con il passare del tempo?
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, a giorni procedo con l acquisto, una sola domanda:
la batteria quanto dura??