Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
tonkio82
La spedizione è durata meno di 3 giorni dalla presa in consegna ad Hong Kong all'arrivo a casa (In Calabria quindi zona remota per DHL).
Mi sento però preso in giro da mixeshop, nonostante fossi stato rassicurato più volte dalla gentile Linda su skype sulla presenza della back cover e della pellicola aggiuntiva, questa mattina si è rimangiata tutto! Dice di essersi confusa con il THL W100 e che non hanno nessun W200 con cover. Ha cercato di convincermi che non ci sono ancora in commercio cover per il nostro smartphone, ma gli ho fatto presente che quasi tutti i rivenditori concorrenti hanno postato video su youtube in cui anche lei avrebbe potuto vedere la presenza nella scatola degli oggetti in questione, gli ho linkato video e siti con la cover in bella vista.... niente.... mi ha gentilmente rimbalzato dicendomi che al prossimo acquisto mi farà uno sconto... non mi vedranno più!
Comunque credo che una delle prime cose da fare su questo cell sia il partizionamento della memoria... serve (almeno per me) molto più spazio per le app. Ho già la memoria in esaurimento (e ho installato solo 1 gioco).
Spero escano presto pellicole decenti (ruvide e spesse) su ebay e magari qualche bella flip cover... se ne trovate qualcuna postate mi raccomando! ;-D
Beh ma io non ho mai sperato nel contenuto della scatola, cioè, ogni sito dice la sua quindi vuol dire che ci sia ben poco da fidarsi. Tra il venditore che cerca di accaparrarsi il cliente come se gli stesse regalando millemila euro di accessori e il magazzino che da informazioni sbagliate, credo sia impossibile avere qualsivoglia certezza del contenuto :D
Gia che ci siamo, volevo sapere se riesci a darmi le dimensioni e i dati della batteria, perchè ne ho tra le mani una di rimpiazzio per un GS3 che dice 2300mAh e 3,7VDC se le dimensioni fossero uguali e i pin posizionati allo stesso modo la tengo. Anche perchè se non ricordo male quella in dotazione è da 1800 no? Altrimenti la rivendo.. :D
Quote:
ludolo
Mi spiegate sta fissa delle cover? Già il telefono è grande, se ci metto una cover diventa più scomodo da maneggiare (specie se è una flip) e ingombrante. E poi, non è che costi 600 euro come un S4, se fra sei mesi o un anno ha un po' di righe se ne prende un altro...
O è come mettere i cerchioni cromati, gli alettoni e gli specchietti in pelliccia rosa per chi ha la macchina? :P
Io la cover l'avevo presa insieme al cellulare il giorno stesso, ce l'ho ancora.. ma ODIO le cover.. e questo è il risultato dopo 11 mesi dall'acquisto :D
Allegato 75997
-
Quote:
lerch82
scusate qualcuno che ci capisce mi potrebbe dare un suo parere se è meglio questo w200 oppure il no.1 s6? grazie mille
Lerch più che chiedere qua ti converrebbe chiedere nel topic generale dei cellulari a confronto. Sinceramente non conosco bene quello smartphone
Quote:
tonkio82
Diminuendo il parametro ISO nelle impostazioni della fotocamera (che di suo è impostato su AUTO) noterete come diventi tutto molto più fluido... a discapito di foto più scure naturalmente... ;-)
Ciò mi porta a sperare che il problema fotocamera scattosa sia risolvibile via software!
Inviato dal mio W200 usando
Androidiani App
Ma guarda è solo questione di utilizzare la giusta modalità in base al luogo. Infatti non ho problemi di lag dopo aver provato i vari effetti:)
-
Quote:
lerch82
scusate qualcuno che ci capisce mi potrebbe dare un suo parere se è meglio questo w200 oppure il no.1 s6? grazie mille
C'è un tread aperto se vuoi farti gia una mezza idea della differenza tra i due e se non sbaglio mi pare che qualcuno abbia già chiesto la stessa cosa di la. Quindi prova a seguire entrambi le discussioni, magari di la rispondo prima :)
-
Quote:
Krucios
per accedere alla modalità recovery che bottoni devo premere? ieri per caso ci sono riuscito ma oggi niente!
Di solito va acceso tenendo premuto contemporaneamente il tasto volume su, lasciandolo solo quando appare la recovery. Ma non in tutti funziona, altro modo è riavviare in recovery da adb (o da terminale sul telefono), un programma tipo rebooter, o usare gravitybox che aggiunge le opzioni al menu di spegnimento.
-
Sarò imbranato, ma non riesco ad installare correttamente i driver USB VCOM sotto W7 64bit.
Ho provato sia con l'eseguibile di installazione che da pannello di controllo (install legacy hardware, puntando al folder dove ci sono i driver).
Quando me li installa mi dà sempre il codice 30 (non riesce a far partire il driver).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Boh, stasera cercherò se c'è qualche probabilità di funzionamento sotto linux.
-
Sotto Linux non funziona sp flash tool, dovresti flashare a mano usando gli indirizzi di memoria e dd, avendo messo prima le immagini sulla scheda sd. Non difficilissimo, ma neanche elementare.
Prova a fre un'altra cosa: disinstalla il driver (rivela tutti i device in device manager e cancella driver e device). Poi non installarlo, collega solo il cellulare dopo aver tolto la batteria, e rimetti la batteria quando è collegato. Windows dovrebbe riconoscere il device nuovo e chiederti il driver, digli di no a tutte le ricerche e fallo puntare alla cartella con i driver vcom a 64bit. Dovrebbe funzionare.
-
Quote:
ludolo
Sotto Linux non funziona sp flash tool, dovresti flashare a mano usando gli indirizzi di memoria e dd, avendo messo prima le immagini sulla scheda sd. Non difficilissimo, ma neanche elementare.
Prova a fre un'altra cosa: disinstalla il driver (rivela tutti i device in device manager e cancella driver e device). Poi non installarlo, collega solo il cellulare dopo aver tolto la batteria, e rimetti la batteria quando è collegato. Windows dovrebbe riconoscere il device nuovo e chiederti il driver, digli di no a tutte le ricerche e fallo puntare alla cartella con i driver vcom a 64bit. Dovrebbe funzionare.
dd lo ho usato in tutte le salse per fare copie di HD e partizioni.
Con le flash non lo ho mai fatto, ma credo che si possano utilizzare gli indirizzi e le dimensioni di MTKDroidTool o sui file di scatter.
Più problematico è capire cosa contengano i file da copiare sulle varie locazioni, ovvero nel comando seguente:
backup:
dd if=/dev/block/<partizione> of=/sdcard/<immagine_partizione.img> bs=4096
restore:
dd if=/sdcard/<immagine_partizione.img> of=/dev/block/<partizione> bs=4096 seek=<indirizzo>
capire quale <partizione> contiene il sistema, quale il boot, recovery, ecc.
Quando ho un attimo di tempo riproverò a installare i driver in Windows provando il metodo da te suggerito.
-
Quote:
vale61
dd lo ho usato in tutte le salse per fare copie di HD e partizioni.
E allora sei a buon punto. :)
Quote:
Con le flash non lo ho mai fatto, ma credo che si possano utilizzare gli indirizzi e le dimensioni di MTKDroidTool o sui file di scatter.
Esatto. Ai due comandi che citi, manca al primo un count e uno skip per posizionare. Hai un block device che è la flash, dentro cui stanno una o più partizioni. Devi posizionarti in lettura al punto giusto e dire quanto leggere (skip e count), mentre in scrittura il count è la dimensione dell'immagine quindi non ti serve specificarlo, ti posizioni con seek.
Le dimensioni e l'inizio di ogni area le prendi così:
codice:
cat /proc/dumchar_info
hai righe tipo queste (non usarle non sono dal nostro cell non ho voglia di collegarlo ora)
codice:
Part_Name Size StartAddr Type MapTo
preloader 0x0000000000040000 0x0000000000000000 2 /dev/misc-sd
dsp_bl 0x00000000005c0000 0x0000000000040000 2 /dev/misc-sd
mbr 0x0000000000004000 0x0000000000000000 2 /dev/block/mmcblk0
ebr1 0x0000000000004000 0x0000000000004000 2 /dev/block/mmcblk0p1
pmt 0x0000000000400000 0x0000000000008000 2 /dev/block/mmcblk0
nvram 0x0000000000500000 0x0000000000408000 2 /dev/block/mmcblk0
seccfg 0x0000000000020000 0x0000000000908000 2 /dev/block/mmcblk0
uboot 0x0000000000060000 0x0000000000928000 2 /dev/block/mmcblk0
bootimg 0x0000000000600000 0x0000000000988000 2 /dev/block/mmcblk0
recovery 0x0000000000600000 0x0000000000f88000 2 /dev/block/mmcblk0
Il nome ti dice cosa flashare, size la dimensione, start address dove posizionarti all'interno del block device, che vedi in mapto. Start e dimensione sono esadecimali, converti in decimale e dividi per 4096 per avere il numero di blocchi.
Io l'ho fatto per backup e flash della recovery, per il resto credo sia più semplice installare i driver e usare sp flash tool. :)
Il comando che ho ricavato per il dump della recovery con la riga da dumchar_info e i relativi conteggi sono
codice:
recovery 0x0000000000600000 0x0000000002780000 2 /dev/block/mmcblk0
dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/recovery.img bs=4096 count=1536 skip=10112
size 6291456 / 4096 = 1536
start 41418752 / 4096 = 10112
-
OK, chiarissimo.
Grazie 1000.
Adesso proverò con adb.
-
Stanno migliorando,dopo vari cinafonini, e dal thl w8, sono passato a questo, a grandi linee buono su tutti gli aspetti,sono ancora latenti sulla fotocamera,ma risolto quello,le grandi marche di cellulari (ho anche il Samsung s3)da me non vedranno più un euro,stasera fatto root tutto ok,e casualmente ho scoperto che nella pagina di sblocco,si puo aggiungere una pagina scorrendo a sinistra (infatti mi chiedevo cosa servissero le due parentesi nella schermata di sblocco)
GPS primo fix senza nessuna assistenza,circa 2 minuti,ottimo, la parte telefonica e perfetta,audio buono anche in cuffia
Questo e il primo cinafonino che mi soddisfa,anche se (per me) a solo tre difettucci 1 tasti poco illuminati 2 led notifica ,anche se attivabile 3 fotocamera