Visualizzazione stampabile
-
io ho due problemi con questo cellulare.
1) la fotocamera va a scatti, ho provato a selezionare la modalità ritratto, a provare con tutte le altre configurazioni, ma niente, va a scatti. solo abbassando l' ISO al minimo i lag scompaiono ma, le foto scattate sono scurissime.
2) dopo un pò di utilizzo, il touch inizia a dare i numeri, si muove da solo e clicca senza che io facessi nulla.
ho il firmware 130712
urge un aggiornamento firmware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludolo
Io cwm la installerei comunque, serve per fare un backup e un eventuale restore se si incasina tutto. Farei anche un backup della nvram con MTk Droid Tools, ci sono dentro gli IMEI ecc.
Per quanto riguarda l'espansione della memoria, a me non serve non installo giochi. E comunque potete spostare app su sd, io non toccherei le partizioni.
nenahce io installo giochi. ho solo un cruviverba da 500 kb che uso quando faccio qualche coda ad esempio :D
però devi ammettere che 900 mb di spazio libero per applicativi non è tanto. volendo si riempie subito. e pure spostando su sd esterna, lascia sempre qualcosa su la memoria interna.
sarebbe bello avere avere almeno altri 2-3 gb liberi. è l'ideale. ti lascierebbe meno preoccupazioni.
-
Quote:
Freezer
io ho due problemi con questo cellulare.
1) la fotocamera va a scatti, ho provato a selezionare la modalità ritratto, a provare con tutte le altre configurazioni, ma niente, va a scatti. solo abbassando l' ISO al minimo i lag scompaiono ma, le foto scattate sono scurissime.
2) dopo un pò di utilizzo, il touch inizia a dare i numeri, si muove da solo e clicca senza che io facessi nulla.
ho il firmware 130712
urge un aggiornamento firmware.
1) a me va a scatti solo quando c'è molto scuro. Se metto modalità ritratto non va a scatti. Per tutto il resto funziona benissimo.
2) non ho nessun problema di touch, ho la versione 703
-
ciao a tutti sono nuovo....
Mi sono convinto a comprare questo telefono dopo aver seguito la discussione in questo forum.
condivido con voi alcune informazioni in modo da poter essere da aiuto:
ordinato domenica 11 agosto su etotalk arrivato oggi venerdi' 16 alle 13:00 spedito con dhl il 13.....4 giorni dalla spedizione!!!! magnifico
Ho speso 157 euro comprando con paypal e facendo fare il cambio alla carta di credito e non a paypal che mi avrebbe fatto spendere oltre 160 euro con il loro tasso di cambio.
nessuna spesa di dogana
al telefono base ho aggiunto etotalk mode om e anti radiation sticker
Costo in dollari 208 compreso questi due extra qua sopra piu' un terzo che suggeriscono ma non garantiscono per evitare dogana che effettivamente con me ha funzionato per un totale di 157 euri.
Confezione ottimamente imballata e all'interno ho trovato 2 batterie pur non avendo comprato la batteria extra che riporta il sito.
Ma la cosa che piu' mi ha sorpreso e che all'accensione il w200 probabilmente grazie all'extra comprato etotalk mode room era gia' impostato in lingua italiana e senza app cinesi e ovviamente già rootato
memoria 0,91 archivio interno per app + 5,73 per video eccetera
il tefelefono e' bellissimo ora vado a godermelo :)
E pensare che ero soddisfatto dell'Alcatel 997d comprato su amazon a 160 euro! Ho speso meno e il paragone tra i due e' a dir poco imbarazzante!
-
Consigli per scheda micro SD da 32 GB?
Supporta la classe 10?
Grazie!
-
Ho fatto una versione dell'unica ROM originale disponibile (130703), con qualche modifica e da installare via recovery.
Le modifiche apportate:
* root e supersu
* busybox
* supporto per init.d
* rimosse le app cinesi (tastiera, ecc.) e quelle non strettamente necessarie, incluse alcune di Google che possono essere installate da play store (elenco più sotto)
* messi file manager, apollo (music player) e dsp manager (effetti audio) di cyanogenmod al posto dei programmi originali equivalenti
* rimossa la tastiera google e installata la tastiera dell'Xperia S, che è molto meglio per lingue con accentate ecc. (quella google sta su play store volendo)
La ROM sta qui, va messa sulla scheda SD e installata da recovery. Chi trovasse che i livelli minimi di luminosità sono troppo alti, può scaricare questo zip e flasharlo da recovery dopo aver flashato la ROM. Finito il flash, fare wipe della cache e riavviare. Le applicazioni e impostazioni utente non vengono toccate.
Se qualcuno ha root e adb installati, e ha la versione di sistema più recente che è installata sui telefoni come escono dalla fabbrica, potrebbe farmi un backup della partizione di sistema con questi comandi, e metterla su Mega o Dropbox in modo che aggiorno la ROM?
codice:
adb shell
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/system.img
dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/boot.img bs=4096 count=1536 skip=8576
Elenco dei programmi rimossi, quelli google li avete già probabilmente come app utente, o potete installarli dal play store:
-
Quote:
davidferra
Consigli per scheda micro SD da 32 GB?
Supporta la classe 10?
Grazie!
Io ne ho una da 16gb classe 10, quindi penso proprio che per la 32 non ci dovrebbero
essere problemi. Non assicuro per la 64.
Quote:
ludolo
Ho fatto una versione dell'unica ROM originale disponibile (130703), con qualche modifica e da installare via recovery.
snip
Grande ludolo :D
-
Quote:
ludolo
snip...
Se qualcuno ha root e adb installati, e ha la versione di sistema più recente che è installata sui telefoni come escono dalla fabbrica, potrebbe farmi un backup della partizione di sistema con questi comandi, e metterla su Mega o Dropbox in modo che aggiorno la ROM?
codice:
adb shell
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/system.img
con questo backup avresti la system ma non avresti le eventuali modifiche al kernel (sempre se ci sono ovviamente) del firmware nuovo
oltre alla system serve anche il boot.img :)
cmq per questo genere di cose (rom mod etc) ti consiglio ti aprire una discussione apposita nella sezione modding
-
Quote:
paolothlw8
con questo backup avresti la system ma non avresti le eventuali modifiche al kernel
Vero. :-)
Ci sarei arrivato al momento di metterci le mani. Appena torno al pc aggiorno i comandi sopra.
Aprirò un thread, direi che la ROM andava comunque segnalata qui dato che è il thread di riferimento per chi ha il cellulare.
-
certo, per quello dico apri la discussione della rom nella sezione modding e qui linki quella discussione :)
in modo che chi prova la rom, chi ha da chiedere qualcosa etc sempre relativo alla rom usa la discussione dedicata e non questa generica