Forse puo' esserti utile:
forum. xda-developers. com / showthread.php?p=46670298#post46670298
Ciao !
Marco
Visualizzazione stampabile
Potrebbe esserti utile questo video THL W200 Screen Replacement - YouTube
Rispondo un po' a tutti: la mia scheda Tre è di due anni fa, ha un bordino grigio in un angolo. Io e la mia ragazza l'abbiamo presa insieme facendo la portabilità ed ENTRAMBI abbiamo avuto questo messaggio della Tre: "telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5 giorni".
Il messaggio è arrivato anche dopo aver usato la scheda in un altro telefono e averla rimessa nel THL.
Su altri forum ho letto che la Tre non riconosce il 3G appena viene acceso per la prima volta il telefono (se impostato in modalità automatica) e lo etichetta come "non umts". Dopodiché non fa altri controlli (non vede se il tel. si è agganciato a 3) e, passati 5 giorni, si corre il rischio di vedersi bloccata la usim (finché non la inseriate in un altro tel. umts, ad alcuni utenti è successo e ad altri no...). Poiché io non volevo correre questo rischio, ho trovato e fatto la procedura per far riconoscere l'umts alla Tre. Se qualcuno col mio problema volesse sentirsi sicuro, può seguirla... ;)
Ieri l'ho testata e l'ho razionalizzata.
Ecco la procedura aggiornata:
COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEL RICONOSCIMENTO UMTS DA PARTE DI H3G (e non ricevere il messaggio: "telefono non compatibile con standard umts. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5 giorni")
1. Tenere la Tre incriminata nel THL e disattivare l'altra SIM (nell'altro slot) qualora presente
2. Nelle impostazioni di rete selezionare SOLO UMTS (impostazioni, wireless e reti ALTRO, Reti Mobili, servizio 3g, preferenze di rete, solo wcdma) e SELEZIONARE APN 3 (impostazioni, wireless e reti ALTRO, Reti Mobili, Nomi punti di accesso, 3)
3. Spegnere il THL, togliere la Tre e lasciare spento il thl
4. Mettere la 3 in un telefono che non dà problemi di compatibilità, accenderlo e fare una telefonata o mandare un sms (per essere sicuri che la tre si accorga di essere di nuovo su un tel. UMTS)
5. Reinserire la Tre nel THL
6. Accendere il thl -> nessun messaggio di errore = la Tre ha riconosciuto il tel. umts (e potete rimettere senza problemi la modalità automatica in impostazioni, wireless e reti ALTRO, Reti Mobili, servizio 3g, preferenze di rete)
nessuno di voi sa dove potrei mandarlo qui in italia per aggiustarlo o dove comprare lo schermo qui in italia
certo che lo sapevo cmq nn e il mio telefono. secondo voi quanto mi costerebbe rimandarlo indietro a etotalk per aggiustarlo
Tra pezzi di ricambio, spedizione andata/ritorno, manodopera... Parecchio! Ti conviene comprare il pezzo e cambiartelo
il problemq e che ho paura di fare ancora piu danni per questo cercavo qualcuno che sapesse farlo
ora provo a chiedere anche se nn penso che ci sia qualcuno che sappia mettere mano a questi telefoni
Ma di dove sei?
catanzaro-calabria dovrei provare a chiedere a qualche centro assisrenza
Miui intallata!! Grazie Manu. Tutto perfetto tranne il fatto che non mi arrivano le notifiche di whatsapp. Capita ad altri?
Sto aspettando questo telefono a giorni conto di non smanettare nulla per provare come va poi se del caso ho visto parecchie opzioni, dal root ecc..un saluto a tutti
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Ciao a tutti, quanto alla ripartizione della memoria interna del W200 (che è cervellotica), ho visto che non se n'è parlato più volte, ma senza soluzione.
Spulciando in giro ho visto questo procedimento, qualcuno l'ha testato?
www . modaco . com /topic/365701-re-partition-any-mtk6589-phone-without-a-pc-more-data-storage/
Lo chiedo perchè non ho il telefono sottomano, ma ce l'ha mia sorella, che però vive lontano, quindi non posso testare personalmente.
Grazie, ciao!
Ah, per inciso, comprato settimana scorsa da shopngo, 165.99€ (usufruendo del coupon da 5€), spedizione gratis, dogana 27€. Quindi alla fine 193€.
Ordinato il lun sera, e' arrivato il lunedì mattina successivo.
E' arrivato già rootato (come richiesto... con SuperUser), con 2 batterie, cover rigida, cover flip (na porcheria), auricolari e caricabatterie.
scusate ragazzi, con un'utilizzo medio, la batteria quanto vi dura?
Quote:
Originariamente inviato da xstarlightx
Tutto il giorno
Inviato dal mio THLw200 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da intin87
Comr mai non trovo questa impostazione?
Inviato dal mio THL W200
Quote:
Originariamente inviato da Krucios
Non trovo l'impostazione per la barra di notifica...... Noob
Inviato dal mio THL W200
la flip cover originale è scadente?riesce a proteggere il telefono?
Ragazzi oggi ho intenzione di smanettare entrambi i w200 per renderli efficienti 100%.
Mi consigliate in che punto dello smanettamento effettuare il ripartizionamento?
Posso farlo prima di flashare la rom di Ludolo o conviene farlo dopo?
Edit: aggiornamento sulle cover in silicone (ordinate 4, una per colore): banggood me le ha spedite sabato, con tanto di tracking ;) Ora speriamo non ci mettano 20 giorni ad arrivare :D
E' indifferente farlo prima o dopo. Gli unici presupposti sono root e cwm.
Nel caso tu scegliessi una opzione che lascia spazio di archiviazione sul w200, ad es. 4gb di sistema ed il rimanente di archiviazione, e questo spazio fosse "sparito", basta collegare il tel al pc e formattare l'unita con spazio non allocato. Capita raramente ma può succedere e la soluzione è semplicissima ;)