Mi sembrava di aver visto dei video su YouTube.
Prova a dare una acchiata. Io non l'ho mai fatto. MobleUncle Tools permette di fare il backup e restore dell'IMEI, ma per te è troppo tardi...
Visualizzazione stampabile
Ci sono dei programmi per generare di nuovo gli imei e scriverli sulla nvram. Se cerchi mtk imei su google trovi un sacco di roba, tipo (se il forum non sbelina le url come al solito...)
[GUIDE] solve INVALID IMEI problem for MTK chipsets, mt6575, mt6577, mt6515 ......... - xda-developers
MTK imei tool - GSM-Forum
JURASSIC MTK Imei Rebuilder - FREE!!! - GSM-Forum
Mtk Android IMEI Repair With Usb - GSM-Forum
Comunque io userei MTK Droid Tools citato mille voltenelle pagine prima, se hai root sul telefono lo colleghi, apri mtk droid tools, clicchi sul bottoncino root, poi c'è la funzione per scrivere gli imei, basta che metti i tuoi di solito sono sulla scatola o sotto la batteria.
Ora guardo in youtube, penso che il problema sia nel "radio", infatti in engineering mode risulta "radio off" ed è impossibile accenderlo, risulta impossibile cambiare preferenze di network e accedere alla gestione sim.. Come si potrebbe flashare solo il radio?! potrebbe essere questo il problema?!Allegato 78154Allegato 78155Allegato 78156Allegato 78157Allegato 78158
Un consiglio: riflasha tutto da sp flash tool. Poi fai root. Poi se ancora sei senza imei usa il procedimento che ti ho detto sopra.
Parti da una situazione pulita, altrimenti ogni cosa che fai rischi di aggiungere un problema, e non ne vieni più fuori.
Scaricando il firmware originale forse?
Ma allora il tuo zip che utilità ha se flasho il tuo boot e un altro sistema?! o intendi di flashare tutto originale?! dove posso trovare il firmware originale?!
Pensavo fosse chiaro, ma evidentemente non lo è scusa. :)
Devi riflashare tutte le partizioni, lo fai solo da sp flash tool con il firmware originale. Il mio riflasha solo boot e system. Trovi il link in prima pagina, se non è quello giusto lo trovi cmq qui
ThL W200 Latest Firmware Released - Geek Gadgets
Ma se ci fossero solo boot e system potresti usare la mia, te l'ho spiegato sopra...
Leggi i thread su come fare il flash con sp flash tool, Qui te lo spiego al volo ma se non riesci cercati i thread specifici che è inutile ripetere tutto qui. Preparati che non è proprio semplice. :)
Ti servono i driver vcom, la ROM, sp flash tool. Togli la batteria. Apri sp flash tool, carichi il file scatter.txt della rom, clicchi su download. Colleghi senza batteria, metti la batteria, windows dovrebbe chiederti un driver, punti a quello vcom che hai scaricato. A quel punto dovrebbe partire il flash, se non va cerca su google chi ha avuto il tuo stesso problema (sono tanti).
preloader non lo flasho giusto? ho letto che potrebbe causare un hard brick!
Non c'è nessun rischio di brick per il resto giusto?!