Tiri giù la tendina e cerchi in mezzo ai pulsanti.
Se hai installato la gravitybox, puoi aggiungere il tasto anche nel menù power.
Visualizzazione stampabile
Solitamente OS aggiornati sono solo problemi vedi tanti Sony e Samsung . se hai una versione che va a meraviglia tienila stretta....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao a tutti
ho il 70% di ram sempre utilizzata.
c'è un modo per svuotarla un pò?
ho installato task manager clean master ma anche con 3 app attive sempre 70% di utilizzo
grazie
sei sicuro che sia un problema e non soltanto la normale cache di android?
non so se è normale o no però ho 600mega usati su 930 circa
Ho installato la MIUI ed oltre a trovarla graficamente davvero molto bella e anche ultra fluida. Sto solo cercando di trovare la soluzione su internet d come abilitare il 3g sullo slot 2, visto che mi fa vedere solo lo slot 1. Adesso sto scaricando la lewaos5. Qualcuno l'ha provata?
Scusate ,
io avevo intenzione di acquistare un telefono THL (il nuovo octa core T200)
per questo mi sono messo a leggere questo thread per farmi un'idea della qualità dei dispositivi di THL
adesso leggendo tutte le problematiche comparse nel thread devo dire che sto quasi per cambiare idea
Pensavo al T200 specialmente per l'annunciata ottima dotazione fotografica (SONY CMOS) ...
voi che avete esperienza su dispositivi THL, lo comprereste?
Grazie
Ciao
Ho appena comprato il w200 e non tornero' mai piu' a modelli di "marca"
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
Mmmmm nel menù a tendina non ho il tasto, devo inserirlo tramite GravityBox? Se si come?
Grazie 10000000
ciao
da oggi il mio w200 non riesce più a connettere 2 sim contemporaneamente!
mi spiego meglio: se la simA vodafone trova segnale la simB vodafone non riesce a connettersi alla rete, pur vedendola
ho già tentato senza successo ad invertirle, a provare un altra sim TIM, ha fare un hard reset e a reinstallare la rom di ludolo da capo
idee?
raga costa parecchio sostituire lcd? avete avuto esperienza di rottura lcd e sostituzione?
Ho visto in giro su vari siti lcd a 100 euro e piu
Se hai la ROM di Ludolo e Xposed + Gravitybox installate e aggiornate, allora è semplice.
Apri la Gravitybox e selezioni "Statusbar Tweaks" (io uso tutto in inglese), ovvero il secondo menù partendo dall'alto.
Poi clicchi "quicksetting management" e ti assicuri che il "master switch" sia "ON" (nel caso sia OFF lo attivi, rebooti e poi riapri gravitybox)
Poi clicchi "Statusbar quicksetting tiles": comparirà la lista delle piastrelle che vuoi vedere nella tendina (basta smarcare o marcare quelle che ti interessano). Fra queste c'è anche "Screenshot" e se la marchi la vedrai comparire nella tendina.
Una volta scelte le piastrelle, dai l'ok e ti riporta alla schermata precedente e clicca su "tiles for row", ovvero quante piastrelle vuoi vedere per riga. Io l'ho messo a 4 così visualizzo tutte le piastrelle che mi interessano in una botta sola.
Poi entra in "tiles reordering": qui puoi riordinare le piastrelle sempilcemente trascinandole verso l'alto (le prime 4 staranno nella prima riga etc. etc.).
A questo punto torna al menù principale della gravitybox e clicca "power tricks": se l'Advanced reboot menù non è abilitato, allora abilitalo, fai il reboot del cell e poi ritorna in questa schermata e seleziona "Screenshot in power menù": adesso quando tieni premuto il tasto power ti comparirà un menù più sofisticato che include il tasto screenshot e anche il reboot alla recovery.
P.S. Sono sempre stupito quando leggo che la gente installa app (di qualsiasi tipo) e rom (di qualsiasi tipo) ma non si prende nemmeno la briga di aver esplorato le funzioni delle app (installate o di sistema) che già possiede. Sarei curioso di capire il perchè.
P.S.2 Magari scriviamo un thread dedicato alle funzioni della Gravitybox (solo quelle che funzionano col W200 e sono utili)
Salve a tutti sono disperato. Dopo aver smanettato con l'app Android Tuner 2 mi sono ritrovato con il mio THL W200 praticamente morto.
Sono riuscito ad installare alcuni firmware, ma con qualcuno non funzionava la scheda 3 e con altri il touchscreen. Potete indicarmi un firmware testato da installare magari con Splash Tool? Come si installano i firmware privi del file "scutter" e come mai non riesco ad installare i firmware presenti su sd esterna utilizzando i tasti vol + power ed home? Grazie attendo con ansia..
Non ho esperienza con FlashTool.
Io ha installato MobileUncle Tools, e tramite questa app ho installato la CWM che si trova sulla prima pagina.
Poi con CWM ho installato i vari firmware Zip che si trovano in giro.
Sono comunque rimasto alla penultima release di Ludolo, che con la release hw del mio telefono va bene.
Alcune rom non vanno perchè nel tempo THL ha cambiato il touch, e per farlo funzionare sulle rom precedenti si deve etitare un file per aggiungere il nuovo touch (se non ricordo male il file si chiama build.prop, fai una ricerca sul thread).
Probabilmente non hai installato il CWM, e perciò la combinazione volUp+power non funziona, ma se installi MobileUncleTool, gli si può dire di fare un reboot in recovery, ovviamente devi aver installato prima il fw di recovery CWM.
Grazie ma io non posso installare Mobile Uncle Tools in quanto il firmware che ho montato attualmente non mi fà funzionare il touch.. per questo mi serviva un firmware da installare con Splash Tools..
Inviato dal mio OP110 usando Androidiani App
Anche Sony produce CMOS di alta qualità e CMOS più economici. Poi la CAM va anche gestita bene come software e compressione. Quella del w200 con buona luce fa foto per me molto buone contando fascia di prezzo del cell sono eccezzionali , visto che ha meno di 150 euro non c e niente di buono. Con luce scarsa arranca facendo foto tendenti al rosso.
Ragazzi ma a voi la modalità panoramica della fotocamera funziona?
Si, la modalità panoramica funziona. Almeno funzionava in autunno, quando ho provato l'ultima volta...
Il file scutter copiato da altre rom non và.. bisogna editarlo in qualche modo o forse si deve agire su qualche file all'interno delle cartelle del firmware? Ah sono disperato non voglio buttarlo sino a poco fa funzionava benissimo ilmio thl w200..
Prova ad essere più preciso.
Cosa è successo usando il tuner?
Quale ROM hai installato dopo?
Hai la CWM? (immagino)
Quando hai comprato il cell? O sai già che utilizza il vecchio touchscreen?
Hai una Sdcard?
Qui trovi la ROM di Ludolo e le apps scartate (i due file che iniziano per W200_815) https://mega.co.nz/#F!UhRglJYY!QMwCxW1dl510gSxeCxAJxg
Hai provato ad installare questa ROM?
(Nel caso, ti consiglierei di fare un wipe di tutto)
Ragazzi soluzioni per la modalità panorama?
Perdonami cos'è il wipe?
Ciao Krucios
ti volevo chiedere una precisazione riguardo l'installazione della CWM , io ho seguito il metodo con mobile uncle tool, una volta entrato in Recovery Update e visualizzato il file w200.......... nella sd mi chiede di flasharlo dopo di che mi chiede reeboot into recovery mode, sbaglio qualcosa???
ciao e grazie
Ragazzi ho risolto, ho installato la MIUI 3.12.07 funziona tutto, tranne un grande problema.. la sim 3 non va! Con il firm originale fungeva tutto perfettamente quindi non è un problema hardware. Ho provato ad isolare la sim Tim nel secondo slot, ho settato il thl w200 per funzionare solo umts poi ho inserito la sim 3 in altro cellulare ed ho fatto una chiamata ed un mex. Ho poi reinserito la sim 3 nello slot 1 e sembrava funzionare fino a quando ho riattivato il secondo slot con la scheda Tim. Ho anche reimpostato la connessione in modalità duale ma niente. Sono quasi 2 giorni che provo in tutti modi sono oramai stanco! Comunque non dipende dal firmware, anche con altre versioni si comporta così o forse dovrei trovare il firmware che montava quando l'ho comprato per risolvere? Non riesco nemmeno a rintracciare il venditore cinese per chiedergli quale firma montava. Ma se cambio gestore usando Wind o Vodafone potrò usare 2 sim ed almeno con una navigare? Grazie
Io non tengo più le mobile uncle tools, ma non ti funziona il tasto "reboot to recovery"?
Un altro modo è spegnere il cell e poi riaccenderlo tenendo premuti a lungo e contemporaneamente i tasti VOL+ e POWER.
Ma il modo più semplice IMHO è. Installare xposed e la gravitybox che ti aggiunge la funzione "reboot to recovery" direttamente nel menù Power...tanto la gravitybox va installata comunque se hai la ROM di ludolo ( con le custom rom potrebbe avere problemi)
Grazie Bokonon, ho risolto. Il problema era il file cwm scaricato dalla guida che probabilmente non era compatibile con il mio celluare, praticamente non mi caricava la recovery cvm ma in reboot mi caricava la recovery android. Ho scaricato un file più recente da un'altro sito, ripetuto le operazioni e adesso è tutto ok.
Grazie ancora.
Prego.
Se intendi la guida presente in prima pagina, la CWM indicata è quella scaricabile da qua https://mega.co.nz/#F!UhRglJYY!QMwCxW1dl510gSxeCxAJxg
Non esistono recovery create direttamente e specificatamente per il W200 dal gruppo Clockwork.
Esistono solo due recovery create da un russo e prima ancora da Ludolo usando le MTK Droid Tools: pertanto sono identiche.
In pratica funziona così: Rua1 (il russo autore delle MTK Droid Tools) ha inserito una funzione per creare in automatico una recovery compatibile per i cellulari che montano il processore MTK. Il processo è semplice e consiste nel fare un read back (usando le Splash Tools e lo scatter file) della ROM ufficiale (che è basata sulla versione standard rilasciata da Google e modificata dalla MTK per lo specifico hardware, in genere la chiamano AOSP). Una volta fatto il backup, tramite le Droid Tools si passa il backup ad un processo di scompattamento e (automaticamente) le droid tools analizzano il backup e propongono dei moduli per la CWM simili e compatibili per quella ROM..e la creano. Infatti, la nostra recovery ha come titolo "Rua1 AutoCWM versione etc etc.".
Questa è l'unica e sicura recovery per il W200.
Quindi state attenti quando scaricate una recovery da flashare che non sia la AutoCWM, perchè come minimo il rischio è sia troppo grande e si vada a sovrascrivere settori di un'altra partizione importante del cell.
Grazie Bokonon per la accurata descrizione e tanto di cappello a Ludolo per l'ottimo lavoro svolto, ma il file in questione W200_130703_recovery_130808-023302.img kb 5.648 con Mobile Uncle Tools non me lo flashava, ovvero mi chiedeva la conferma se lo volevo flashare dopodichè mi chiedeva di fare il reeboot e si apriva la recovery di android. Con lo stesso metodo e con il file trovato in giro W200_130712_recovery_130825-123122.img kb 5.646, che come avrai notato come nome e dimensione è leggermente diverso, sono riuscito ad accedere alla recovery CWM. Probabilmente è stato un colpo di fortuna, magari la prossima volta, prima di procedere in simili operazione, mi accerterò che le fonti siano sicure.
Grazie di nuovo