Non vorrei sbagliare, ma a volte sono lenti ad aggiornare il sito. Quindi non ti preoccupare, in questa discussione hanno ordinato da etotalk la maggior parte delle persone ed è arrivato sempre tutto![]()
Grazie mille a tutti, da oggi se ho problemi allora so a chi rivolgermi![]()
Tranquillo con etotalk ho preso due thl w200 che sono passati a Bergamo e niente dogana
Inviato dal mio W200
Allora, per chi usa gravitybox, forse sono riuscito ad abbassare la luminosità minima da 10 a 2.
Il procedimento che ho seguito è questo:
1 Con Root Explorer mi sono recato in /data/data/com.ceco.gm2.gravitybox/shared_sharedprefs
2 Con l'editor di testo ho aperto il file com.ceco.gm2.gravitybox_preferences.xml
3 A questo punto bisogna cercare la stringa int name="pref_brightness_min2" value="10" e cambiare il valore da 10 a 2
4 Ho salvato il file e riavviato il cell
5 Senza aprire gravitybox, ho ripetuto l'operazione cambiando il valore da 2 a 1
6 Ho salvato e ho riavviato per la seconda volta
Adesso, aprendo gravitybox, la luminosità minima sta su 2, ma, se si prova ad utilizzare lo slide, torna di nuovo a 10 come minimo (quindi non bisogna toccarlo).
Preciso che la precedura che ho usato è l'unica che ha consentito di mantenere il valore salvato: quando mi fermavo al punto 4 ed aprivo gravitybox, il valore tornava a 10.
Sinceramente non mi sembra che questa modifica diminuisca realmente la retroilluminazione... qualcuno potrebbe provare e postare le proprie impressioni.
Io per scrupolo ho fatto un backup da cwm prima, fatelo anche voi... non si sa mai.
Bokonon (01-10-13)
Anche se non sono Ludolo, mi intrometto nella chat privata
E' molto interessante la storia di sms.reg.apk. Mi ha incuriosito e ho scoperto che effettivamente ci sono un sacco bloatware nelle ROM cinesi che inviano comunicazioni ai siti cinesi. Direi che è abbastanza naturale, ma a noi frega sega di inviare informazioni a pechino.
Ludolo ha fatto un bel lavoro di pulizia nelle sue ROM...
Tornando a sms.reg, ho trovato 4 fonti (una italiana, una francese, una russa e una inglese) in cui ne parlano. Dopo aver decompilato l'app hanno trovato sia che ha i diritti ad inviare sms sia i siti a cui li manda. L'ipotesi più verosimile è che sia un'utility che invia l'IMEI delle SIM che vengono installate, così in caso di furto del cell. possono bloccarle. L'ipotesi alternativa (più paranoica) è che sia un malaware.
In entrambi i casi una cosa è certa: è inutile e puoi eliminarla senza rimpianti.
Per quanto riguarda il processore, è normale che venga individuato senza la T perchè in effetti è semplicemente un modello 6589 clockato a 1.5. La T compare solo quando si richiamano i file che contengono le descrizioni. Per esempio Ludolo poteva mettere nella build.prop che avevamo un 16 core a stati quantici della Sturbo (l'azienda che nell'anno 2084 dominerà il mondo) ma il chip resta quello.
Se ti interessa vedere come viene utilizzato in media il processore, allora ti consiglio CPU Spy Plus che non solo fornisce statistiche sulle varie frequenze di clock che vengono realmente spremute dall'ultimo reboot ma fornisce anche la media temporale in cui la CPU è rimasta in deep sleep. Questa statistica è utile per capire se ci sono app che la risvegliano.
Per le due righe della build.prop, puoi metterci il cancelletto davanti (#) oppure eliminarle...non serve mettere il valore 1 dato che i checks sono già attivi di default.
IImanuII (01-10-13)
Scusate ho provato ad aggiornare alcune app sul mio w200 ma alla riaccensione mi compare dopo la schermata iniziale "applicazione ADW.launcher si è bloccata in modo anomalo", e si blocca su quella schermata con "OK". Non so come ovviare al problema, potreste darmi una mano.Grazie in anticipo.
Sono felice che tra noi ci sia un altro esperto di questa robaalmeno tutto lo stresso non viene scaricato sul caro Ludolo
Usavi ADW launcher. Evidentemente c'è stato qualche irregolarità durante l' aggiornamento. Vedi se riesci a disinstallarlo e reinstallarlo. Caso mai il problema persiste usa un altro Launcher.
Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!
ora è comparso "android.process.acore si è interrotto" premendo OK mi fa vedere solo gli elementi da chiudere all'avvio sia Utente che Sistema. Grazie